Christopher

Utente
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

128 Popolare

1 Seguace

Su Christopher

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

505 visite nel profilo
  1. Segnalazioni problemi tecnici

    ah ok perfetto allora se ho capito ora devo cliccare sulla chiocciola, aspetta che provo... uhmmm... @Niko ... sì eccoti! però sì per quelli come me che non capiscono niente di informatica e non sono così intuitivi il tasto di prima era meglio, ma avete appena detto che lo ripristinerete quindi perfetto, io e tutte le altre capre di informatica vi ringraziamo
  2. Segnalazioni problemi tecnici

    Ah ecco, bene Dunque, posso citare i commenti perché mi compare il tasto "Cita", ma non più quello per menzionare. Ora non mi ricordo se era esattamente un tasto, ma c'era un modo che quantomeno doveva essere intuitivo anche per uno come me che non capisce niente di informatica, mentre ora non vedo più niente... prima cliccavo questo tasto (o una magia simile) e mi compariva la chiocciola e il nick in grassetto, ora non più ... non so se mi sono spiegato in termini tecnici
  3. Segnalazioni problemi tecnici

    ragazzi non ci sto capendo niente con sta nuova versione: non c'è più la riga tra un messaggio e l'altro, non mi fa più menzionare gli utenti e dare i punteggi positivi ai messaggi succede solo a me?
  4. Perché ho cominciato a scrivere...

    Ti stimo.
  5. Buongiorno

    Benvenuto Leonardo, sei molto giovane, leggi molto così imparerai a esprimere bene le idee che dici che ancora non riesci a esprimere. Leggere aiuta anche a crearsi un proprio stile, la tua mente recepirà quello che più gradisci senza che neanche te ne accorgi a volte: hai 17 anni, hai tutto il tempo a disposizione!
  6. Ciao a tutti

    Benvenuto Lorenzo. Dici che ti sei messo solo ultimamente di buona lena a cercare di farcela: meglio tardi che mai, questo forum ti aiuterà come hai già visto. Perlomeno a non essere fregato, che non è poco. In bocca al lupo.
  7. Mi presento

    Benvenuto Marco e in bocca al lupo per il tuo sogno
  8. Fanucci Editore

    Siamo a dicembre e il sito è ancora offline. Boh.
  9. servizio di rappresentanza

    Fossi in te aspetterei perché è proprio compito di un agente mandarlo agli editori presentandolo bene. Se già lo fai tu loro potrebbero bocciarlo leggendolo a spizzichi e bocconi e poi sarebbe comunque difficilissimo convincerli a rileggerlo. Al massimo se ti va puoi provare da solo coi piccoli editori. Ma se ti hanno già dato un fb positivo io aspetterei.
  10. @MatRai @Lemmy Caution @L.K.Brass com'è? ci sono informazioni utili? ne avevo letto un altro (non di Franco Forte) che alla fine della fiera non diceva niente.
  11. Lorem Ipsum

    Fate i bravi, vi siete semplicemente capiti male Tornando in tema devo dire che invece l'esperienza di Boyle conferma il carattere umano di Jav. E non è una captatio benevolentiae (anche perché non gli ho inviato niente e chi mi conosce qui sa che dico sempre e solo quello che penso). Certo non ha preso lui in mano il manoscritto questa seconda volta, ma non si è neanche opposto manifestando il suo pensiero. Cosa non comune da parte di un agente che spesso è accecato dalla sua supponenza e non ammette neanche l'idea di cambiare parere. Caro @JaV , confido che tu non perda questo tuo lato umano con il passare del tempo. Troppi agenti dimenticano spesso il rispetto dovuto agli autori, che sono persone e non semplici prodotti da spremere o da buttare via.
  12. Lorem Ipsum

    Mi sembra molto corretto non lasciare un autore vincolato inutilmente. Ma quindi fammi capire un attimo meglio: voi proponete un contratto di rappresentanza solo quando siete già sicuri di piazzarlo avendo già avuto l'approvazione di una Casa Editrice a cui avete fatto vedere il suo libro, o quando - per quella che è la vostra conoscenza del mercato editoriale - ritenete che ci siano percentuali piuttosto alte di piazzarlo?
  13. Rita Vivian

    In diversi hanno chiesto anche soltanto informazioni e non hanno ricevuto risposta. Non capisco in base a cosa risponda a qualcuno e ad altri no. Voglio dire, fino a che si tratta di non rispondere perché il romanzo non le piace posso anche capire: non condivido ma magari non le va di dare un dispiacere/offendere l'autore del romanzo in questione. Ok (anche se sul sito c'è scritto l'opposto). Ma se una persona le chiede semplicemente un'informazione perché a qualcuno risponde e ad altri no? So di gente che le ha scritto cinque email per un'informazione e lei non ha risposto. Altri hanno chiesto la stessa cosa solo una volta e hanno ricevuto subito risposta in giornata. Boh.
  14. posso fare un piccolo intervento OT? che bello questo forum, soprattutto quando qualcuno posta una domanda e altri utenti più esperti tentano subito di aiutare. A volte spunta qualche troll e si accendono discussioni fuori luogo, ma la maggior parte delle volte ognuno dice la sua e la si rispetta e ci si aiuta reciprocamente. Fine momento romantico della serata e fine OT, scusate (vado a nanna)
  15. Rita Vivian

    @NiP ma poi come è finita? in questi due mesi si è fatta sentire o tutto tace?