Bottega di Scrittura MG

Operatore Editoriale
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Bottega di Scrittura MG

  • Rank
    Bottega di Scrittura MG (Associazione)

Visite recenti

333 visite nel profilo
  1. Laboratorio su un personaggio (proroga)

    Fino a
    Laboratorio su un personaggio. Attività laboratoriale gratuita offerta d Bottega di Scrittura MG. Termine ultimo (proroga) per la presentazione dei racconti. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.bottegadiscrittura.it
  2. Bottega di Scrittura MG

    Ok, cerco di accontentarvi. Comunque sono felicissima che la nostra Associazione desti interesse. All'incirca le richieste di disponibilità sono queste: condividere contenuti di qualità proposti da Bottega di Scrittura MG; essere contattato per effettuare ricerche sul territorio (librerie, associazioni culturali, luoghi d’interesse, etc.) ;essere contattato per sostenere la promozione di libri/opere/spettacoli di altri soci sui propri territori; essere contattato per collaborare con il Comitato; partecipare attivamente alla vita dell'Associazione (es. laboratori, etc.). Si richiedono (poiché è una vera associazione) serietà e impegno, non denaro.
  3. Bottega di Scrittura MG

    Volevo dire delusa, scusa.
  4. Bottega di Scrittura MG

    Assolutamente no... c'è una lista di impegni che l'associato deve prendere di fronte agli altri associati e che io non ricordo a memoria, tutto qui. Fatti tranquillamente mandare i moduli e poi mi dirai se c'era qualcosa da nascondere... io sono sempre qui, pronta a rispondere a tutte le domande, osservazioni e critiche. Non credo che resterai deluso.
  5. Bottega di Scrittura MG

    Gentile Ezbereth, ti ringraziamo moltissimo per l'attenzione. La spiegazione relativa alle procedure di associazione è piuttosto complessa. Correrei il rischio, in questa sede, di dirti qualche imprecisione (non me ne occupo direttamente). Se scrivi una mail con la stessa richiesta alla segreteria segreteria@bottegadiscrittura.it , ti verranno inviati dei moduli chiarissimi e con tutte le spiegazioni di cui hai bisogno(senza pericolo di fraintendimenti). A presto!
  6. Bottega di Scrittura MG

    Descrizione: L’Associazione Bottega di Scrittura MG nasce da amore e passione per la letteratura (è specializzata nella narrativa) e per tutte le arti (con particolare attenzione alle trasposizioni fotografiche, pittoriche, etc. di invenzioni narrative). Offre consulenza agli scrittori (lettura a scheda di valutazione) e corsi di scrittura. Costi (se previsti): nessun costo è previsto per le attività* Sito: www.bottegadiscrittura.it Facebook: https://www.facebook.com/bottegadiscrittura.it/ Esperienza personale (se esistente): Essa mira in primo luogo allo sviluppo del talento e della sensibilità letteraria, culturale e artistica in soggetti di tutte le età (si rivolge anche ai bambini) e alla qualificazione e al miglioramento professionale, sociale ed artistico di Scrittori e Artisti; ha dunque l’ambizione di agevolare l’emergere di nuovi talenti e di diventare un punto di riferimento cui gli Autori possano rivolgersi per ottenere indicazioni, supporto e consigli nella realizzazione e promozione delle loro opere. La Bottega prevede il ricorso a gruppi di lettura costituiti in prevalenza da scrittori e docenti, ma non si esclude il ricorso ad attori, critici, editori, etc., l’attività si propone per il momento esclusivamente il fine di promuovere la cultura, la lettura e la scrittura consapevole, dunque non verrà richiesto alcun compenso per le attività previste (che si profilano come interventi episodici e gratuiti, ma riservati ai soci). Non ha alcun fine di lucro ed opera per fini culturali e per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Ideatrice della Bottega è Maria Greco, docente di latino e greco e scrittrice. * È richiesto, in cambio, solo impegno a condividere contenuti di qualità; essere disponibii per effettuare ricerche sul territorio (librerie, associazioni culturali, luoghi d’interesse, etc.); per sostenere la promozione di libri/opere/spettacoli di altri soci sui propri territori; collaborare con il Comitato; partecipare attivamente alla vita dell'Associazione (es. laboratori, etc.). Topic autorizzato dallo Staff. Sebbene non sia un'agenzia, il carattere dell'associazione risulta vicino alle agenzie letterarie
  7. Presentazione Bottega di Scrittura MG

    L’Associazione culturale Bottega di Scrittura MG non ha alcun fine di lucro. Essa mira in primo luogo allo sviluppo del talento e della sensibilità letteraria, culturale e artistica in soggetti di tutte le età (si rivolge anche ai bambini) e alla qualificazione e al miglioramento professionale, sociale ed artistico di Scrittori e Artisti; ha dunque l’ambizione di agevolare l’emergere di nuovi talenti e di diventare un punto di riferimento cui gli Autori possano rivolgersi per ottenere indicazioni, supporto e consigli nella realizzazione e promozione delle loro opere.
  8. Laboratorio di scrittura creativa (ultimo giorno: il 15 ottobre)

    Fino a
    Per chi volesse partecipare al nostro laboratorio, proponiamo un lavoro su un personaggio. E’ richiesto un racconto da una a quattro cartelle (1 cartella = 2.000 battute, spazi inclusi; ma non siamo fiscali!) che abbia come protagonista il personaggio sotto presentato. I racconti inviati al Comitato verranno tutti pubblicati sul sito www.bottegadiscrittura.it (previo consenso dell’Autore). E' necessario inviare il testo o i testi in formato word o pdf, accedendo al nostro form contatti oppure scrivendo a comitato@bottegadiscrittura.it e indicando nell'oggetto: laboratorio su un personaggio. Dovrà anche essere riportata l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e dovrà essere specificato se si preferisce pubblicare il racconto con uno pseudonimo o meno. Potete pubblicare anche sul nostro gruppo facebook bottegadiscrittura.it (se siete iscritti). Un suggerimento: più breve e incisivo sarà il racconto, più alta sarà la probabilità che gli altri lo leggano e più divertente risulterà il laboratorio! Spero che partecipino anche i “lettori”. Buon divertimento! I eacconti saranno pubblicati sul nostro sito web www.bottegadiscrittura.it Abbiamo già pubblicato i commenti all’Educazione Sentimentale. Vi ricordiamo di leggere attentamente l’elenco delle attività di supporto agli Autori sulla pagina Home del nostro sito. “È grasso, quel tipo di grasso che si arrotola e straripa qua e là, generando in chi gli sta vicino un lieve senso di disagio. Non saprei dire esattamente dove tenga le mani, mi pare che le passi ripetutamente sulle tempie o sullo stomaco, con movimenti lenti e sicuri, di una sicurezza un po’ ostentata, di chi è stato molto brutto in gioventù, e che ora ha il vantaggio di un buon conto in banca. Ha con sé una bambina, sua figlia, che promette di diventare abbondante e placida come lui…”