Banner_Sondaggio.jpg

Giovanni Papa

Scrittore
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Giovanni Papa

  • Rank
    Sognatore
  1. Spiega bene, però Cos'è un contratto editoriale da 500 euro? Perché di solito un contratto editoriale è a pagamento? Mi sfugge questo particolare.
  2. Ellery Queen puoi cancellare l'utente Gianni Papa nel quale non riesco più ad entrare? :-)
  3. @ElleryQ mi sfugge di non essermi presentato. Forse mi sono presentato col nome Gianni Papa? Cerca bene. :-) Sono iscritto da tempo immemorabile. Se devo ripresentarmi, dimmelo.
  4. Il fatto che proponga l'editing a pagamento è sinceramente non troppo limpido. L'editing lo fa l'editore, quando ritiene che un testo sia valido, non l'agente per riscrivere schifezze. Meditate gente, meditate
  5. L'isbn gratuito è un isbn italiano?
  6. ciao , ma l'ISBN è un isbn italiano? Perché alla fin fine Streetlib ha isbn turchi, Youcanprint italiani ma te li fa pagare, Lulu.com inglesi, Createspace Americani... Se fossero isbn italiani, gratis, sarebbe una bella cosa.
  7. Ciao! Per rispondere all'utente precedente, che non ce l'ha fatta... Io ce l'ho fatta preparandomi un copia-incolla con testo e sinossi. Fatto tutto in 30 secondi più o meno. Ricevuta stasera lettera di rifiuto standard, come tutti gli altri.
  8. L'anno scorso l'avevate segnalato, ma adesso vi è sfuggito. Rimedio. C'è tempo fino al 30 novembre. 2000 franchi svizzeri in palio. Tema "Cambiare si può" http://www.dialogare.ch/media/44542/Locandina-2015-DEF-low.pdf
  9. Sì. Gruppo Editoriale Gems. Cia'
  10. Infatti mi hanno confermato che non leggono più nulla inviato spontaneamente
  11. Ragazzi, mi sembrano incoraggianti le esperienze con questo editore, ma una cosa è molto brutta: la prelazione sulle opere successive per contratto. Non va mai accettata. Se un editore ci tiene a te, ti tratta bene, tu sei soddisfatto e firmi ancora con lui. Non esiste questa cosa della prelazione.
  12. Io trovo che lampi di stampa sia uno dei servizi meno cari per stampare. Pubblicare con isbn solo per avere l'isbn la trovo una vanità da allocchi (mi scusino gli allocchi). Se avete bisogno di copie stampate, stampatevele. Lampi di Stampa ha il pregio di prevedere spedizione economica (2 euro e qualcosa con Poste Italiane) e di mettere degli sconti ogni tanto (in questo periodo fa il 30 per 100 di sconto sulle stampe) e il pregio che puoi stampare una sola copia. Lulu.com mi sembra l'unico che lo batte, ma solo quando c'è l'offerta "spese di spedizione gratis" e solo se configuri l'edizione economica (digest). Insomma: per stampare delle copie per esempio da spedire al Calvino o al Neri Pozza, mi pare che sia un servizio ottimo. Che ne dite?
  13. Informazione: la Ceccacci è una che tiene molto d'occhio le autopubblicazioni su Amazon. Giusti/Caboni e altri suoi presenti e futuri cavalli di battaglia sono scrittrici "rosa" ex autopubblicate.
  14. Nome POD: ILovePrint Sito: http://www.iloveprint.it/ Lingua: Italiano Informazioni sui costi: non ci sono preventivi automatici disponibili Facebook: https://www.facebook.com/ILovePrint.it/
  15. Fatto... Non era difficile :-)