Leonardo Giacomazzo Bano

Scrittore
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

15 Piacevole

Su Leonardo Giacomazzo Bano

Contatti & Social

  • Sito personale
    www.Leonardobano.it

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Padova
  • Interessi
    Poesia, arte, fotografia, grafica, storia, fumetti.
  1. Aggiornamento finale: Oggi ho ricevuto una chiamata da parte della CE Seme Bianco, in cui mi si richiedeva di inviare di nuovo il lavoro ed il kit di sinossi etc... Mi hanno spiegato che hanno ricevuto un attacco hacker e per questo non sono riusciti a rispondermi dopo aver firmato il contratto. In cuor mio ho dato comunque piena fiducia nelle loro parole ma la mia scelta di svincolarmi dal contratto permaneva. Dopo consultazione con l'editore abbiamo sciolto il contratto che ci legava. Auguro i migliori auguri alla CE. Non ho interesse a creare polemiche, io non avendo più intenzioni a collaborare con loro mi sono tirato indietro. Ora sono in contatti con un'altra CE che non nomino per rispetto della Seme Bianco e del regolamento del forum. A chi voglia procedere con questa CE ribadisco i miei migliori auguri.
  2. Non ho provato a chiamare al telefono, ma non penso che li chiamerò. Leggendo ho trovato che se entro tot giorni non viene realizzato ho il diritto di rescindere il contratto. Quindi secondo i miei calcoli entro il 20 Novembre 2017. Grazie mille a tutti per le celeri risposte, vi voglio bene.
  3. Nuovo aggiornamento: dopo ulteriore sollecitazione di risposta, in data 12/11/2017, non ho ancora ricevuto risposta. Ritengo di non voler più affidarmi a questo editore per la poca serietà data, in quanto dopo aver firmato il contratto e preparato tutto il materiale, in un mese non ho ricevuto nemmeno una singola mail di risposta su cosa stesse succedendo. Ora chiedo a voi, c'è un modo per disdire il contratto?
  4. Vi aggiorno: ricevetti la loro ultima risposta in data ven 20/10, 20:28. Da questa data in poi non ho più ricevuto email. Il contratto è firmato ed il libro è editato e pronto, ho provato a ricontattarli ma non mi rispondono; spero sia solo un normale contrattempo.
  5. Seguo con interesse questa realtà. attendo anche io persone che abbiano informazioni e esperienze da condividere.
  6. Bella storia! Eh... Un gran dilemma: da una parte ti direi aspetta e dall'altra ti direi di firmare con la piccola CE. Se secondo il tuo parere, il romanzo che hai scritto merita, allora aspetta. Mondadori è sempre un colosso, non ha tanti rivali.
  7. il contratto non prevede nessuna richiesta di denaro, nemmeno in copie obbligatorie. io di mio penso di comprarne ma senza essere stato obbligato. puntano molto sul web e quindi deve essere l'autore a mettersi in gioco molto, molto di più. è una bella sfida voglio provarci.
  8. io mi son convinto a pubblicare con loro, non ho notato tutte queste problematiche e anzi voglio proprio provarci con loro perchè... non so, mi piacciono. Sono stati sempre molto cordiali e disponibili. staremo a vere, comunque vi dirò a breve.
  9. ma la CE non risponde più qui?
  10. Anche a me la Castelvecchi mi ha proposto la Seme Bianco (vi linko la mail, penso che non ci siano problemi al riguardo): Gentile Autore, il suo testo non rientra nelle nostre linee editoriali, crediamo comunque abbia delle buone potenzialità. Attendendo la sua disponibilità, che vorrà confermarci in risposta a questa mail o scrivendo direttamente a scouting@ilsemebianco.it, le verrà fatta una proposta di pubblicazione gratuita, dalla Casa Editrice Il Seme Bianco. La valuti, con assoluta libertà di decisione. La Redazione Per info: www.ilsemebianco.it
  11. @ElleryQ ho letto nel loro sito che chiudono.
  12. Grazie mille e spero che il tuo spicchi il volo (anche di vendite! money money money). Il tema trattato è già di suo molto al limite, non credo abbiano libri simili (non voglio stroncarti) ma sinceramente loro sono molto aperti e veramente professionali, quindi io ti consiglio di provarci e buttartici a capofitto (oppure firmare, sempre se non arrivino offerte da BIG).
  13. io e Alessandro abbiamo pubblicato poesia con Leucotea proprio quest'anno! senza ripetermi, come detto sopra, sono affidabili. il tuo libro cosa tratta? so che loro hanno anche una predilizione di testi per bambini.
  14. a me scrissero ancora verso gennaio dicendomi che erano interessati, poi spariti...
  15. Salve, pochi giorni fa ho inviato una mia silloge poetica, mi hanno risposto entro pochi giorni facendomi capire che l'avevano letta. Purtroppo per quanto interessante, la mia opera non è adatta a loro. Sono molto contento lo stesso sapendo che la mia opera vale e che l'editore in questione è stato molto cordiale e celere. Auguro a tutti i membri che pubblicheranno con loro i miei migliori auguri. Forza ragazzi/e.