Vai al contenuto

kapotty

Scrittore
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su kapotty

  • Rank
    Sognatore
  1. Eretica Edizioni

    Mi pare chiaro leggendo questa affermazione che si viene pagati ogni 30 copie e non dopo le prime 30. Quindi anche vendendone 29 per ogni segmento di 30 non si riceve nulla. Il che non mi sembra tanto bello visti i guadagni già esigui degli scrittori
  2. Eretica Edizioni

    Dopo 30 copie o ogni 30 copie? Non è la stessa cosa
  3. Eretica Edizioni

    Ritengo che sarebbe molto più corretto che le case editrici (tutte) pagassero i diritti anche per UNA SOLA copia venduta. Dopotutto, le case editrici guadagnano su tutte le singole copie che riescono a vendere e spesso le vendono grazie alla fatica degli autori stessi che devono sobbarcarsi presentazioni e quant'altro. Anche se pochi euro non cambiano la vita, sarebbe giusto concederli sempre, ci si può almeno rimborsare parte delle spese sostenute e avere una soddisfazione.
  4. Riferimenti a fatti/cose/persone reali

    Non so bene come fare, devo informarmi meglio. Lo farò se si dovesse prospettare una pubblicazione.
  5. Parti di un romanzo edite

    Grazie, informazioni davvero preziose. E quella della citazione contestuale vale anche se è una canzone (solo uno o due versi)?
  6. Riferimenti a fatti/cose/persone reali

    @Lemmy Caution Sì grazie. In più accenno al contenuto di alcuni scritti (solo l'argomento, in pratica). Ci possono essere problemi con i diritti?
  7. Riferimenti a fatti/cose/persone reali

    @Lemmy Caution Sì, è proprio questo che voglio fare. Il problema è che il mio personaggio è uno scrittore di cui non sono ancora scaduti i diritti. Io però non cito nulla, faccio solo cenno alle opere principali (i titoli, in pratica) e a un po' di biografia. Poi compie delle azioni inventate da me. Ci sono rischi?
  8. Parti di un romanzo edite

    In esergo quindi posso mettere solo il nome (specie se è molto famoso)? E all'interno di un romanzo posso citare qualche verso o un passo (breve) mettendo solo il nome?
  9. Parti di un romanzo edite

    @taxidriver @ElleryQ E' sicuro che bisogna menzionare tutto (cioè opera, autore, ecc. ecc.? ) Io ho visto quasi sempre riportare sotto versi o estratti in prosa il solo nome dell'autore
  10. Riferimenti a fatti/cose/persone reali

    Riapro la discussione che mi interessa molto con questa domanda: è' lecito inserire un personaggio storico (nel mio caso uno scrittore, guarda la combinazione) con il suo vero nome in un romanzo e farlo interagire come un personaggio, anche se in modo indiretto (nel mio caso)?
  11. Scrivere di persone reali decedute

    E' lecito inserire un personaggio storico (nel mio caso uno scrittore, guarda la combinazione) con il suo vero nome in un romanzo e farlo interagire come un personaggio, anche se in modo indiretto (nel mio caso)?
  12. Mi presento

    Nella sezione "Racconti a capitoli" si possono anche inserire diversi episodi di una serie di racconti?
  13. Mi presento

    Salve, per inserire racconti in "officina" ci sono dei limiti? I miei sono racconti piuttosto lunghi. E' un problema se sono inediti? Grazie.
  14. Mi presento

    Ciao a tutti, vi ringrazio per il benvenuto. Un grazie in più a Geco per l'incoraggiamento riguardante i social e Internet. Spero presto di poter inviare qualcosa. Per ora vi saluto. Francesco
  15. Eretica Edizioni

    Salve, mi sono presentato come richiesto: Per quanto riguarda la mia protesta, devo dire che ero un po' arrabbiato e alcune parole mi sono uscite "urlate", è vero. Tuttavia solo poche parole e non mi sembra così grave. Nessuna risposta invece dalla casa editrice e questo conferma le mie perplessità. Buon proseguimento e grazie.
×