Banner_Sondaggio.jpg

Beppecoraggio

Scrittore
  • Numero contenuti

    461
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Beppecoraggio ha vinto il 12 giugno 2016

Beppecoraggio ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

235 Strepitoso

2 Seguaci

Su Beppecoraggio

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 21/09/1976

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Toscana
  • Interessi
    Cercare qualunque cosa conduca a voli di fantasia. La realtà non mi interessa o comunque non più di tanto. La vivo tutti i giorni e la conosco bene. Gli universi della fantasia invece sono migliaia e tutti inesplorati.
    Quando non volo di fantasia, faccio come Forrest Gump, mi metto maglietta e pantaloncini e comincio a correre finché mi manca il fiato. Un giorno arriverò laddove, inconsapevole, sto cercando di andare da così tanto tempo. E sarà bello.

Visite recenti

1.362 visite nel profilo
  1. A me Franco Forte ha indicato un sito di immagini molto bello e di alta qualità, con cui loro sono abbonati, e mi ha detto di scegliere la copertina che più preferivo. Dopo alcuni tentativi, (le prima che avevo scelto erano simili ad altre che stavano per uscire), ho trovato quella gusta ed è andata bene.
  2. @SoulMeetsBody Grazie!
  3. Be', anche a te, per l'altro!
  4. @quandechesimangia Grazie mille!
  5. L'ho già inserito!
  6. E' uscito proprio oggi il mio romanzo, edito da Delos Digital. L'ho inserito nelle sezioni apposite. Che grande emozione...
  7. Orlando, giovane tecnico informatico, si trova in vacanza in Toscana con Elise, la sua compagna. Sulla strada del ritorno, durante una sosta, si imbatterà in un piccolo e sperduto borgo arroccato tra le colline, un antico paese abitato da vecchi in pensione un po’ stravaganti, beceri e ambigui. La situazione inizierà a incupirsi quando Orlando, per una disattenzione, verrà accusato di un furto che non ha commesso, e questo darà il via a una vera e propria persecuzione nei suoi confronti. In breve si scatenerà una caccia all’uomo, dove gli abitanti, capeggiati dal mastodontico Amedeo Beccamorti, cercheranno in tutti i modi di fargli la pelle, senza esitare a rivalersi sulla povera e indifesa Elise. Orlando dovrà quindi ingaggiare una lotta contro il tempo e i propri principi, se vorrà salvarla dalla furia bestiale degli abitanti. Quello che scoprirà alla fine, però, andrà oltre ogni sua immaginazione. Perché a Borgoladro nulla è ciò che sembra. E quella gente, forse, non é lì per caso.
  8. A me non piaceva l'idea di dover contribuire alla vendita di almeno metà delle copie stampate. È chiaro che dovrò darmi da fare anch'io, ma è l'editore il primo a doverlo fare, non dimentichiamolo. Questa moda di "passare la palla" sempre all'autore, comincia a darmi fastidio.
  9. Personalmente ho sottoposto un romanzo all'editing di un professionista, e posso confermare che, almeno nel mio caso, il lavoro è stato fatto con cura, senza cercare di alterare o anche solo modificare il senso di quello che avevo scritto. Solo consigli, revisioni, analisi. Magari un capitolo era da buttare e l'altro da valorizzare, ma non mi è mai stato detto "Scrivi questo, scrivi quello". Anche perché non l'avrei fatto.
  10. @Daphneali Forza e coraggio!
  11. @Daphneali non temere, è la tattica. Cercano di sfiancarti con l'attesa, così tu alla fine decidi di proporlo a pagamento, dove in due settimane, molto probabilmente, ti sistemano.
  12. Quando in estate sarà il mio turno di pubblicare con Delos, vi fornirò anche la mia esperienza.
  13. @Draka Sono perfettamente d'accordo con te
  14. A proposito, mi ero dimenticato... Dopo un anno esatto (proprio così, trecentosessantacinque giorni per leggere 30 pagine), sua maestà Ceccacci si è degnata di rispondere anche a me. Naturalmente con un rifiuto, ma per quel che mi importava ormai, poteva risparmiarsi il disturbo. Confesso che quando è arrivata la mail, non l'ho neanche letta subito, ma dopo un paio d'ore. Avevo cose più urgenti da fare, come... qualunque altra cosa. Un anno per rispondere, ma non si è dimenticata di allegare la proposta per una valutazione a pagamento.
  15. Io ho pubblicato numerosi racconti con loro, soprattutto quando era ancora vivo il vecchio direttore Dallemolle. Ora però sono diversi anni che non ho rinnovato l'abbonamento, non per perdita di interesse (la rivista è veramente ottima), ma solo perché nel mio paese abbiamo problemi con il servizio postale, così che mi ritrovavo a pagare un abbonamento per non ricevere mai nulla. E' stato un peccato. Però non ho mai usufruito dell'editing.