Vai al contenuto

anarchist_anger

Utente
  • Numero contenuti

    274
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su anarchist_anger

  • Rank
    Sostenitore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://viborriello.wordpress.com
  1. Fucine letterarie

    Fui contattato circa un mese fa (o poco più) da loro. Affermavano "abbiamo ricevuto il suo indirizzo mail da uno dei nostri vari collaboratori, il quale, dopo aver letto e apprezzato un estratto del suo lavoro creativo, ha ritenuto opportuno segnalarci la sua esistenza artistica". Chiedevano un recapito telefonico per contattarmi. La cosa mi è apparsa sospetta fin dall'inizio, così gli ho scritto che se c'era da pagare, non m'interessava la loro proposta. Non mi hanno più risposto.
  2. Meridiano zero

    Si Fra
  3. Meridiano zero

    Confermo tutto
  4. Gremese Editore

    La mia di questa mattina. Il materiale mi è stato chiesto il 19/11 e la proposta mi è arrivata oggi 25/11
  5. Gremese Editore

    Mi hanno contattato chiedendomi del materiale da valutare. Nel giro di pochi giorni ho ricevuto una loro proposta (Il manoscritto non è stato letto neanche completamente) per pubblicazione in ebook. Richiesta minima 350 euro, richiesta massima 590 euro. Poi c'erano servizi aggiuntivi tra cui la correzione degli errori grammaticali... in pratica senza questo ulteriore servizio mi pare di capire ti "pubblichino" con tutti gli errori.
  6. TZLA - Trentin e Zantedeschi

    Qualche tempo fa li contattai. Nella mia e-mail precisai che cercavo un agente interessato a occuparsi della vendita dei diritti di traduzione poiché il mio libro era già pubblicato da un editore “free”. Si dissero interessanti, anzi felici di prendere in considerazione la mia opera dopo aver pagato 350 euro + iva per il servizio di lettura. Rifaccio presente che non m’interessa una scheda di valutazione essendo un libro già valutato e accettato da un editore ma loro precisano che il servizio di lettura, ai fini di una rappresentanza, è condizione indispensabile anche per i libri editi.
  7. Edizioni Europa

    Posso affermare che questo editore ha forti legami con Albatros Il Filo. Qualche tempo fa avevo inviato un mio manoscritto per una valutazione. Poco dopo ho ricevuto un’offerta di pubblicazione da Lettere Animate. Di conseguenza, ho avvertito Europa Edizioni di non provvedere più alla valutazione dell’Opera. Volevo fare una cortesia ed evitare che perdessero tempo. Nonostante la mia richiesta di non valutazione, questa mattina ho ricevuto da loro una proposta di pubblicazione corredata di materiale pubblicitario e informativo, dove capeggiava il nome del gruppo Albatros. La proposta prevedeva l’acquisto di 185 copie del libro per una somma di poco inferiore ai 2.400,00 euro.
  8. Lettere Animate Editore

    Io avevo ricevuto altre proposte senza contributo, ho preferito attendere, ovviamente chiedendo tempo a chi mi aveva avanzato l'offerta. Nessuno ha fatto problemi. Confesso che un po' ci speravo di suscitare l'Interesse di Lettere Animate, anche se come editore era giovane. Diciamo ho scelto loro per istinto, li vedo molto "dinamici" e con idee giovani. Quando è giunto il momento di prendere una decisione, li ho contatati per chiedere notizie del mio manoscritto (erano passati tre mesi circa) e mi hanno detto che l'opera andava bene ed erano disposti a pubblicarla. Dopo aver letto il contratto, ci ho pensato un momento. Ripeto, io volevo pubblicare con loro per istinto e così ho accettato la proposta. In definitiva, suggerisco sempre di prendere tempo. In questo campo la fretta non porta mai a nulla di buono.
  9. Lettere Animate Editore

  10. Lettere Animate Editore

    Dovresti prenderti del tempo per valutare le varie (eventuali) proposte
  11. Lettere Animate Editore

    ;-)
  12. Lettere Animate Editore

    Immagino di si
  13. Lettere Animate Editore

    Confermo quanto di buono è stato detto su questo editore. Oggi, poi, ho visto la copertina del mio libro e vi assicuro che hanno fatto un ottimo lavoro.
  14. Diritto di prelazione

    Nel mio caso, c'è un diritto di prelazione per un lavoro successivo, l'editore ha 30 giorni per dirmi se accetta o rifiuta, nel caso in cui poi, riceva una proposta da un altro editore, devo sottoporla al mio vecchio editore, che puo offrirmi il contratto
  15. Come spedire un manoscritto

    io lasci i margini predefiniti di word, poi interlinae 1.5 ovviamente testo giustificato. NOn concordo sulla rilegatura dei fogli, moi sono imbattuto solo in due editori che richiedevano il manoscritto rilegato
×