visionnaire

Utente
  • Numero contenuti

    2.814
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    15

visionnaire ha vinto il 3 gennaio 2013

visionnaire ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

334 Straordinario

Su visionnaire

  • Rank
    Uno che ha visto cose

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Sud Est
  1. In lizza per il podio avevo messo 5 racconti. Alla fine scelgo questi: Poldo, Temporale D'estate Chinotto, Il Mio Piede Destro Sara90, Labbra
  2. Scrittore, sì a entrambe le domande.
  3. Cavolo, non avevo capito non si potesse fare un excursus, pensavo che quel "descrivere gli avvenimenti" si riferisse invece proprio a quello, e ora ho già scritto un bel po'. Sinceramente non ho tempo di rifare tutto da capo, spero vada bene lo stesso. Penso che andrà bene, vediamo, alla peggio avrai scritto un nuovo racconto
  4. Devi raccontare come vive la persona la rottura del rapporto, come si sente quando è tutto finito. Ovviamente un po' di quello che è successo lo devi raccontare, ma non dev'essere un excursus di tutta la vicenda, voglio leggere i sentimenti e le sensazioni di colui che ha perso quello che poteva essere l'amore della sua vita. Naturalmente devi spiegarmi cos'è che ha impedito che il loro amore sbocciasse.
  5. Beh visto che il tempo a disposizione è limitato potresti dirmi quale secondo te è l'interpretazione corretta, poi al massimo l'autore ti correggerà. Dopo che i ragazzi si sono innamorati e il loro rapporto si è distrutto raccontare il punto di vista di uno dei due. Però aspetterei sempre l'autore del prompt per dei chiarimenti. Ignorante, scusa se rispondo solo ora, ma ero assente. L'interpretazione di Nuwanda è corretta, o una o l'altra.
  6. Ammetto che il rientro mi ha messo un po' di malinconia.
  7. Batteria a terra e cavo di sgancio del cofano che si è rotto. Si può essere più sfigati?

    1. Bee

      Bee

      Poteva piovere...

  8. Lo voglio vedere anch'io. Non sono riuscito a vederlo al cinema, non ho videonoleggi a distanza accettabile e non ho l'adsl! Me tapino! :perchè:
  9. La penso un po' come Nerina. Tra l'altro, se nell'attesa di questo libro volete leggervi un ottimo libro in cui c'è pure un incesto provate "Invisibile" di Paul Auster.
  10. Un po'. Ma un noir non saprei nemmeno come iniziarlo e sono pure... scoppiato. Quindi mi sa che passo.
  11. Anche a me la tua storia sembra interessante Angel.
  12. Ma come si scrive un racconto in coppia? Ci sono preliminari? Chi fa la prima mossa?
  13. Questa parte non l'ho capita molto. Non si dice il vuoto che mi hai lasciato dentro? Magari: Il vuoto che mi hai lasciato dentro, nel quale mi hai abbandonato. Non lo trovo molto efficace. Metterei una virgola dopo "pietra". Metterei una virgola dopo "te" L'inizio del racconto è semplicemente fantastico. Così come la frase finale. Scritto bene, non c'è che dire. Trovo un po' di incongruenza tra la confusione dell'uomo e la lucidità con cui entra ed esce dalla realtà che lo circonda. Forse è così quando si è in stato di choc, ma non saprei. Ho faticato anche a visualizzare la scena. Ha l'amore della sua vita morto di fianco a sé? Ma in un pronto soccorso non è pensabile che due in pronto intervento siano così vicini. Se poi lei è morta ancora di meno. Se anche lui fosse vicino troverei difficile che ci fossero parenti e/o amici che lo abbracciano. Questo è il punto debole del racconto.
  14. Poldo, io penso che i moderatori si prodighino già per non far andare le discussioni fuori dai binari. Tuttavia credo che il semplice rimanere IT non eviti affatto i flame. Se l'argomento è caldo due utenti possono tranquillamente scannarsi rimanendo perfettamente in topic. Credo, infine, che in un forum come questo sia utile parlare di tutto. In fondo tutti i forum del mondo hanno aree "relax" in cui si può parlare di argomenti diversi dal genere di forum.
  15. Trovo poco chiare le prime due strofe. Il finale invece è davvero bello. Non dico altro perché non mi sento in grado di commentare poesie. Apprezzata.