Pittone

Scrittore
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Piacevole

Su Pittone

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

636 visite nel profilo
  1. Mi sento onorato... l'ho iniziata io :-)
  2. Riprova: anche a me era finito nello spam. Però stavolta controlla ;-)
  3. Ciao, per quanto ne so io (scorrendo i titoli pubblicati) la fantascienza può andare benissimo... Prova!
  4. Ciao Pepenero pensa che anche a me era finita nella spam... E oggi (a dire la verità tra qualche mese... devo iniziare l'editing) pubblico con loro. Quando si dice, "il destino"!
  5. Ciao nemmeno a me è mai arrivato nulla dal dicembre dell'anno scorso. Ho trovato un'altra micro CE free, che fortunatamente ha deciso di pubblicare il mio romanzo d'esordio.
  6. Ciao, per esperienza diretta, posso dirti che pubblicano anche in cartaceo da subito. Pittone
  7. Buongiorno Teo, racconto la mia esperienza. Il mio romanzo è stato selezionato da Robin meno di due mesi dopo l'invio ed ho avuto la tentazione, bella forte, di pubblicare con loro; proprio in virtù della loro potenzialità distributiva di prima fascia. La persona con cui ero in contatto mi ha proposto un contratto conforme in tutto e per tutto a quello di cui hai parlato. Non ero totalmente convinto della scelta, però, anche perché nel frattempo mi si erano aperte anche strade alternative; così ho temporeggiato un po', parlando apertamente della mia necessità di riflettere sul da farsi. In risposta ho ricevuto un paio di e-mail, dal tono un po' pressante e ( in particolare la seconda) condite da una punta di sarcasmo supponente, che non ho apprezzato. Il risultato? Pubblicherò altrove, con una micro casa editrice 100% NO EAP che forse non mi darà la visibilità potenziale di Robin, ma che ha dimostrato fortemente di credere nella mia opera. Detto questo, ho voluto portare un'esperienza e delle sensazioni assolutamente personali e non necessariamente condivisibili. Un mio conoscente ha pubblicato il romanzo d'esordio con loro e si è trovato così bene da essere in procinto di pubblicare anche il secondo romanzo con la stessa Robin. Con ogni probabilità, mi darà del pazzo quando vedrà che ho scelto diversamente... Diciamo che ho scelto in base alle persone che avevo di fronte, come sempre cerco di fare nella vita. In bocca al lupo, comunque, per il tuo romanzo.
  8. Ciao a tutti, aggiornamento ulteriore: firmerò ufficialmente il contratto con questa CE nei prossimi giorni. Non vedo l'ora di cominciare il percorso che porterà alla pubblicazione!
  9. Ciao, ricevuto oggi un cortese rifiuto. Nessun dramma, in cuor mio avevo già scelto diversamente. La motivazione è quella comune, ovvero non ci sono descrizioni abbastanza dettagliate... Pazienza
  10. Ciao, dopo quanto tempo ti è arrivata la mail? Grazie!
  11. Se sono sei mesi ... buonanotte. Avrò già firmato con l'altro editore.
  12. Ciao Sanguy, io ho inviato ormai due mesi fa un romanzo giallo, ma non ho ancora ottenuto risposta. Ho anche avuto qualche problema con la posta (tanto per dirti: la proposta che ho ricevuto da una CE alternativa mi era finita nello Spam), ma leggendo qui mi pare di capire che il silenzio dopo due mesi equivalga a un rifiuto... o sbaglio? Grazie in anticipo della risposta!
  13. Kenzo la penso anche io così. E condivido che un questionario come questo ci stia; ovviamente però mi aspetto che non sia determinante per la scelta se pubblicare o meno un romanzo (i criteri dovrebbero essere altri). Sarebbe carino avere quantomeno un'idea delle tempistiche di valutazione, soprattutto per chi come me ha già un contatto con un'altra CE free (anche se più piccola) e non vuole tenere sul filo delle persone che hanno già dato prova di serietà ed interesse. Se riesco provo a cercare un contatto telefonico e chiedo info... magari facendo l'accento svedese alla Fantozzi
  14. beh... se quello che scrive Maelharc fosse vero, la giornata sarebbe iniziata MOLTO bene... non si potrebbe dare un colpo di telefono a chiedere???
  15. Ciao, ho controllato qui perché proprio stamattina mi è arrivata una mail di risposta alla mia proposta editoriale inviata due mesi e mezzo fa. Ho risposto al questionario... ora resto a vedere. Nel frattempo ho avuto altri riscontri, per cui molto dipenderà dai tempi di reazione. Buona giornata!