ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    4.792
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    32

ElleryQ ha vinto il 17 ottobre

ElleryQ ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

3.330 Divinità della community

Su ElleryQ

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    New York
  • Interessi
    Giallista nonché investigatore dilettante, laureato all'Università di Harvard e interessato al crimine solo per curiosità. Bibliofilo, amante della matematica.

Visite recenti

3.490 visite nel profilo
  1. Esatto! @claudioboriani , ti attendiamo nella sezione Ingresso per conoscerti meglio.
  2. Ciao @cialtrone e benvenuto. Purtroppo ho dovuto editare il tuo post, perché in questa sezione è possibile solo presentarsi e non pubblicizzare proprie opere, siti, blog, ecc... Per le sezioni apposite ti rimando al Regolamento generale del Forum, è invece consentito inserire link nello spazio firma del proprio account e negli aggiornamenti di stato sul profilo personale. Buon proseguimento.
  3. Fatto, @Ponghetta84
  4. Ciao @Moni , benvenuta anche da parte mia.
  5. Ho ricevuto il messaggio di @FedericoLibro e ho attestato l'esistenza del manoscritto. A prescindere dal fatto che la storia possa esser reale o meno, che la signora in questione esista o no, o da qualunque altro legittimo dubbio che chiunque possa avere, ritengo opportuno chiudere questa discussione in quanto ormai poco costruttiva. Chi ha curiosità ulteriori o proposte da fare a @FedericoLibro può contattarlo in privato. @FedericoLibro , dal suo canto, può prendere atto dei consigli e delle proposte fattegli e può proseguire la sua permanenza nel forum con altre attività. La lista delle CE è a disposizione di tutti. Buon proseguimento.
  6. @VMPSB , potresti per cortesia presentarti in Ingresso? Farlo è considerata buona regola del forum, prima di iniziare a postare in altre sezioni. Grazie.
  7. Benvenuta @miwalolita . Ti va di raccontarci qualcosa in più su di te? Cosa fai nella vita, che tipo di letture prediligi, cosa ami scrivere, altre passioni, eccetera...
  8. @TFT , vista la tipologia di argomento ho spostato il tuo video su come hai gestito a livello legale l'inadempienza del tuo editore, nella sezione apposita: Qui. Riporto comunque, per completezza dell'informazione, i contenuti scritti nel post: Perdonami se ho rimosso l'appellativo dato all'editore, ma in genere preferiamo non dare giudizi di valore; del resto ogni cosa la si può desumere dalle testimonianze dirette.
  9. Ciao @Maddechè , benvenuto. Ti lascio questo link per avere un'idea d'insieme sulle sezioni del forum, e... circa la foto, hai verificato che sia di formato o dimensione adatta?
  10. Grazie @Ngannafoddi , fatto.
  11. Diciamo che, secondo me, sarebbe più plausibile che la morte avvenisse alle prime luci dell'alba: per esempio a causa di una vecchia stufa a gas accesa nella camera da letto chiusa, per cui la morte si verifica durante il sonno. Diversamente, in pieno giorno, sarebbe un po' strano che la persona in questione non avertisse l'odore del gas e lo stordimento dovuto alla fuga non è proprio immediato. Sì, in tal caso i vicini e coinquilini dovrebbero comunque evacuare il palazzo nel rischio di un'esplosione.
  12. Provo a darti una risposta. La morte dovrebbe avvenire entro un'ora e mezza circa (anche meno, in relazione all'effettiva dimensione del luogo): Per lo scoppio, dipende... è molto frequente, ma è possibile prevenirlo. Per esempio, se qualcuno avverte il forte odore di gas proveniente dall'appartamento e decide di forzare o aprire la porta (meglio ancora se avesse la chiave o una chiave d'emergenza), vi entra coprendosi naso e bocca con un fazzoletto e apre le finestre facendo immediatamente areare il locale e avendo cura di non accendere le luci (quindi meglio se ciò avviene di giorno). Una curiosità: si tratta di morte casuale, o di suicidio? Perché, nel secondo caso, una morte molto simile, ma che eviterebbe esplosioni, sarebbe quella da monossido di carbonio (in auto).
  13. @francescaDZ , per una prossima volta ti chiedo la cortesia di accorpare tutte le risposte in un post unico con relativi tag, per evitare l'intasamento della discussione con sfilze di messaggi da uno stesso utente. Grazie in anticipo per la collaborazione.
  14. Ciao @FedericoLibro , sono senz'altro d'accodo. Ti ho appena scritto in privato e attendo.