ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.970
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

980 Magnifico

Su ElleryQ

Informazioni Profilo

  • Provenienza New York
  • Interessi Giallista nonché investigatore dilettante, laureato all'Università di Harvard e interessato al crimine solo per curiosità. Bibliofilo, amante della matematica.

Visite recenti

1.520 visite nel profilo
  1. Il filo interdentale

      Come inizio può essere plausibile, sistemando magari qualcosina. Circa la possibile prosecuzione, potrebbe essere che il protagonista, provato il brivido del furto e dell'illecito, incominci ad andare via via oltre. Magari progettando furti sempre più grossi, ricatti, un'escalation di crimini fino a un rapimento. Il brivido di farla sempre franca e progettare al dettaglio qualcosa ogni volta più rischiosa, complessa e precisa fin nei minimi dettagli, lo stimola e gli dà la motivazione per continuare a vivere. Durante il rapimento, però, qualcosa va storto e finisce con l'essere ucciso, paradossalmente nel momento del suo maggiore slancio vitale. Come ti hanno già detto, però, poni più attenzione alla forma. Va bene la fretta, ma un testo va riletto e corretto. I refusi scappano pure, ma quando diventano sistematici e diffusi in poche righe non hanno più scusanti. Un editore non lo leggerebbe neanche un testo pieno di refusi.
  2. Ciao a tutti!

    Benvenuta @Desirée Sfalanga . Ecco qui qualche consiglio utile per orientarti meglio nel forum. In bocca al lupo per il tuo esordio.
  3. Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Perorerò la tua causa per un doppio vocabolo con la E, se vorrai aggiungerlo.
  4. Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Ecchettedobbiamodì: espressione che implica incertezza e una mancanza di risposta a determinate domande. Esempio:     Risposta: Ecchettedobbiamodì   BSYDMQILXAOPZKRTNVWCFGHUEJ
  5. presentazione

    Benvenuta @cielomare . Qui sul forum avrai sicuramente la possibilità di cimentarti e confrontarti con gli altri utenti nella sezione Officina. E... non per essere asfissiante sin da subito, ma nel darti il mio personale benvenuto e "contributo", ti esorto a prestare maggiore attenzione alla spaziatura nella punteggiatura. Qui non ci sono moltissime regole da seguire nella scrittura e i refusi possano capitare a tutti, quindi sono ammissibili, ma una formattazione corretta è importante in una buona scrittura, quasi quanto la forma grammaticale e i contenuti.
  6. iQuindici

    Purtroppo il sito non è molto agevole da navigare per stabilirlo con esattezza, né esiste una pagina Facebook cui fare riferimento. Proveremo a inviare una mail di riscontro. Grazie per la segnalazione @franka .
  7. Eccomi qui...

    Ciao @nene90 , ti ringraziamo per i complimenti. Benvenuta, ti lascio qui qualche consiglio in più per ambientarti al meglio. Buona riscoperta della tua passione.
  8. Lista, giuria e annunci

    Complimenti a @Niko e a @simone volponi
  9. Buongiorno

    ... E allora benvenuta, @Pax Saremo lieti di ricevere i tuoi contributi all'interno del forum e di fornirtene altrettanti. Buon lavoro.
  10. Accettare piccola casa editrice o aspettare le grandi?

      In tal caso mi sembrerebbe corretto e opportuno farlo, da parte dell'autore. Purtoppo non è sempre così che agiscono le CE. Allo stesso modo, sempre purtroppo, alcuni autori non selezionano opportunamente le CE cui inviare le loro proposte. Il meccanismo è distorto a causa di alcuni elementi che agiscono con modalità scorrette da ambo le parti.
  11. Ringraziamento per il benvenuto e mia breve presentazione

    Benvenuta @Manuela Dallonda , la possibilità di confronto è uno degli elementi più preziosi di questa comunità, benché non sia certo l'unico. Ti lascio qui un link con un po' di suggerimenti per ambientarti meglio nel forum. Buona scrittura.
  12. Hey there!

    Benvenuta tra noi @Laura Usai , Buona lettura e buona scrittura.
  13. Buongiorno a tutti

      Nelle impostazioni dell'Account c'è anche la voce "Provenienza", ma mi sa che in pochi la considerano. Tra l'altro, benché qui siamo tutti un po' folli, non ci è ancora venuto in mente di puntare una pistola alla schiena degli utenti, per suggerire loro amichevolmente di inserirla, ma potrebbe essere un'ottima soluzione. Vado a cercare i proiettili. Ah, dimenticavo...
  14. Tipo di energia prodotta dal cervello umano

    Credo che sia definita "Campo mentale". Qualche informazione è qui. Ma non credo che, realisticamente, sia tale da produrre dei fenomeni Esp o Pk (psicocinesi) di particolare rilevanza (tipo scatenare uragani) come si vede in alcuni film.
  15. La costruzione della trama,consigli

    Ok @MarcoWriter , ma se puoi, anche attraverso ipad, usa ugualmente la barra spaziatrice e l'opzione accentata delle lettere, rileggendo il testo per eliminare i refusi prima di postare. Come dicevo, a tutti noi capita di farne, o di invertire le lettere, è anche normale. Ma cerchiamo, per quel che è possibile, di limitare i "danni".