Banner_Sondaggio.jpg

swetty

Supercritico
  • Numero contenuti

    10.232
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    82

swetty ha vinto il 8 novembre

swetty ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

3.634 Divinità della community

Su swetty

  • Rank
    Tigre Sbadigliona
  • Compleanno 26/10/1973

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.gianoziaorientale.org

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Venezia

Visite recenti

11.290 visite nel profilo
  1. Difatti, Cipolla ha vinto. Libretto divertente. Propp è interessante ma un po' troppo polemico per i miei gusti, rimane come lettura notturna. Lettura ufficiale: Tempo di vivere, tempo di morire di Remarque.
  2. @Sira, sono le tre cime di Lavaredo e no, questa volta sono opera mia. Ma ancora non l'avete capito chi è la colf?
  3. @Nanni, devi leggere il libro entro una certa data e poi ne parleremo in un topic da quella stessa data in avanti.
  4. Secondo me non va bene per due motivi: chi pulisce le piscine non ci si butta dentro, anzi, attualmente usano dei robot pulitori. Il secondo è che tempo che in una piscina la dispersione di corrente sia notevole, per cui non so se la scarica elettrica arriverebbe ovunque (a meno che non capiti proprio vicino). E poi salterebbe l'impianto prima che ci sia il tempo sufficiente a far danni: ormai con gli impianti elettrici moderni è difficile morire folgorati in questo modo, a meno che non siano difettosi. Io voterei per una botta in testa. Oppure vedere se c'è modo di sabotargli le ciabatte in modo che scivolino e una volta caduto se non muore da sé finirlo in qualche modo.
  5. Be', @Sira, grazie a voi "ragazze" che avete avuto la testardaggine di portar avanti l'idea per un contest così, una formula su cui hanno storto il naso tutti ma che alla fine si è rivelata vincente.
  6. Confermo anch'io. Sarà un po' complicato portarlo in treno, ma ce la posso fare.
  7. Classifiche finali. Categoria Frammenti Macleo, Morte Bianca: 7 punti Rica (con Rewind), Santa Lucia Nera: 4 punti Roberto Ballardini, Il grande lupo bianco: 4 punti Sira, L'inferno di Adolfo: 2 punti luca c., Morte improvvisa: 1 punto Vincenzo Iennaco, La grande scrofa: 1 punto Anglares, Gelo d'amore: 0 punti Emy, Il cuore sanguina e piange, la montagna tace: 0 punti simone volponi, C'erano un partigiano, un fascio e un'ebrea (ovvero, storia d'amore e de grattuge): -1 punto Categoria Poesie Sira, Reminescenze d'Aurora: 6 punti Anglares, Sapienza accecata: 1 punto Vincenzo Iennaco, La ballata della grande scrofa: 1 punto Emy, Addio: 0 punti M.T., Neve: 0 punti Macleo, Effetto serra (1917-2017): 0 punti Rica, disAttesa: 0 punti Roberto Ballardini, Nonna: 0 punti Categoria Racconti in cinque punti Bango Skank, Bianco sporco Rosso cupo Nero sbiadito: 5 punti Joyopi, Albertino: 2 punti Macleo, La teleferica: 2 punti massimpud, Sulla luna: 1 punto Vincenzo Iennaco, La scrofa: 1 punto Emy, Attesa: 0 punti Sira, Lo scemo del villaggio: 0 punti Roberto Ballardini, L'angelo che morì due volte: -1 punto Classifica generale @Macleo, 9 punti @Sira, 8 punti @Bango Skank, 5 punti @Rica e @Rewind, 4 punti @Roberto Ballardini, 3 punti @Vincenzo Iennaco, 3 punti @Joyopi, 2 punti @Anglares, 1 punto @luca c., 1 punto @massimopud, 1 punto @Emy, 0 punti @M.T., 0 punti @simone volponi, -1 punto Complimenti a tutti, e in particolare ai tre vincitori.
  8. No, solo i partecipanti.
  9. No, certo. Però perdonami, ma l'impressione che dai non è di uno che scientemente non abbia apprezzato il contest. Sembra più che tu abbia avuto in antipatia un tema in cui non potevi avere la vittoria facile con la solita boutade granguignolesca. Ossia, che non sia tanto il moccolo che ti abbia infastidito (del resto, quale migliore palestra in caso per imparare ad evitarlo e/o dimostrare le tue capacità?) quanto la richiesta di serietà implicita nel tema.
  10. Vi sposto in off-topic, questo è il topic per le votazioni, grazie.
  11. Nel vostro precedente messaggio avete scritto: Il che significa che ci sono dei casi (anche se rari) in cui chiedete un contributo in denaro all'autore. Se una CE non lo chiede mai, è classificata "free", se lo chiede sempre è classificata "a pagamento" (anche fosse un solo euro e sotto qualsiasi forma). Quando lo fa a volte sì a volte no è classificata "doppio binario". La nostra regola può apparire draconiana, tuttavia nel classificare a un certo punto bisogna porre una soglia e noi queste abbiamo posto.
  12. Mah. Secondo me (l'ho già detto sopra) non è solo questione di semplicità: ha ucciso il climax (l'incontro con la madre) mancando la drammaticità del momento. Per questo mi chiedevo come fosse stato scritto: queste sono cose che si perdonano solo perché "è una storia vera con un gatto simpatico". Fosse stato un fantasy non sarebbe arrivato neppure all'editing.
  13. @Francesco5, a me sembra che la tua vicenda sia in linea con la loro procedura: Evidentemente andavi bene per il loro comitato di redazione, per cui sei stato contattato in via preliminare, prima che il libro arrivasse al vaglio finale dell'editore. Ma magari il tuo libro non gli piace o non rientra in quello che vuole pubblicare (per genere, argomento o chissà che altro), o forse hanno semplicemente riempito il catalogo e quindi non sono in grado di accettarlo. Non credo sia proficuo indagare oltre: incassa la buona valutazione e passa al prossimo editore.
  14. D'accordo, @Anglares, ma qui siamo a raccogliere le idee degli utenti potete anche sbottonarvi un po'. Tanto poi ve le bocciamo senza pietà lo stesso.