Banner_Sondaggio.jpg

egidiotello

Utente
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Piacevole

Su egidiotello

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

907 visite nel profilo
  1. Inserisco altro link per l'acquisto: http://www.mondadoristore.it/Facultas-Astuto-altri-racconti-Egidio-Capodiferro/eai978886892193/ (non riesco ad inserire l'immagine della copertina, se qualcuno lo sa e vuole dirmelo tramite messaggio privato gliene sarei grato)
  2. Ho inviato un romanzo e dopo un paio di mesi mi hanno inviato il pre-contratto gratuito. Il giorno dopo mi hanno telefonato per sapere se avevo ricevuto il contratto, abbiamo parlato un po' e dopo un giorno gli ho chiesto di mandarmi il contratto da firmare. A me sembra una bella casa editrice.
  3. Nella mail preimpostata sembra che editing, corr. bozze, si faranno sulla copia cartacea, (e sull'ebook mi chiedo?).
  4. Sì, sul contratto c'è scritto che l'editing è a costo dell'autore ma ho chiesto e mi è stato detto che è a carico loro. Mi chiedo perché non è stato tolto dal contratto, non vorrei che una volta firmato arriva qualche sorpresa...
  5. Mi è stato inviato contratto gratuito. Prima fase: eBook fino alla vendita di 350 copie e poi si passa al cartaceo (2000 copie prima tiratura). Accetto consigli.
  6. Anche a me è stato inviato un nuovo contratto. Il kit credo bisogna inviarlo comunque. Sto valutando...
  7. @magicasimon Sì, di domenica, e 13agosto! Ti ho scritto un mp, perché qui si parla di Castelvecchi.
  8. Mi hanno risposto oggi, non rientra nelle loro linee editoriali, ma mi hanno proposto Il Seme Bianco e ho detto di inviare la proposta che valuterò con attenzione.
  9. Immagine di copertina: (facoltativa) Titolo: FACULTAS L'ASTUTO E ALTRI RACCONTI Autore: Capodiferro Egidio Casa editrice: Editore Montag ISBN: 978-88-68921-93-4 (cartaceo) Data di pubblicazione (o di uscita): giugno 2017 Prezzo: 12 € Genere: Racconti Caratteri: 87 pagine Quarta di copertina: Un'antologia sorprendente, ricca di storie che scandagliano il quotidiano in modo intimo, vero. Incontreremo Facultas l'astuto, che come il camaleonte muta tentando di sfruttare le opportunità della vita. Leggeremo il resoconto epistolare di un colpo di fulmine tra due giovani e la loro fuga imprevista. Verremo sommersi dal dolore di una donna rimasta vedova e che perderà l'unico figlio e, come in uno specchio, assisteremo ai ricordi di un vecchio che racconterà invece le sue avventure giovanili. A voi poi scoprire lo scherzo del primo di aprile di un altro protagonista e il silenzio totale di un ragazzo lasciato dalla fidanzata. Senza una pausa, senza un respiro. Questa è la magia di "Facultas l'astuto". Link all'acquisto: http://www.edizionimontag.com/shop/scheda.asp?id=607
  10. Ho inviato estratto, dopo neanche un giorno mi viene chiesto il testo intero e da compilare il piano editoriale provvisorio, in cui tra l'altro, c'è da preparare la quarta e già questo mi annoia. Allora mi chiedo: Perché complicare le cose ai poveri scrittori?
  11. Complimenti! (Certo che il tuo nome è davvero singolare).
  12. Io ho spedito il 17 giugno, il venti è arrivata la notifica di lettura e ad oggi tutto tace. Si vede che il romanzo ha fatto la fine che si meritava...
  13. Dopo quanto tempo dall'invio ti hanno contattato? Grazie
  14. E nessuno avvisa... Scherzo.
  15. Accolgono manoscritti, io ho spedito oggi. Invito tutta la fanteria di scrittori di writer's dream ad assalire di manoscritti la minimum fax. Alla carica!