Banner_Sondaggio.jpg

  • Solo perché ti senti bene


    Nick
    • Editore non Presente sul WD: Segmenti Editore Formato/i: Cartaceo, Ebook

    Nick è un vincente consapevole di esserlo, un personaggio apparentemente freddo e sicuro di sé ai limiti dell’arroganza; uno che nella vita ha trovato tante risposte e non si fa molte altre domande, che ha sempre tutto sotto controllo e che sembra appassionarsi a un unico gioco del quale conosce ogni aspetto: la seduzione.

    Al racconto delle proprie gesta e della propria straordinaria quotidianità, Nick collega riflessioni, flashback e digressioni: dalle tecniche che ha usato per sedurre a considerazioni sulla società contemporanea, dai rapporti tra uomini e donne al ruolo dell’amicizia.

    Questa spirale di successi si interrompe per un lavoro all'estero dove conoscerà una donna che sembra conoscere le regole del suo gioco e utilizzarle a proprio vantaggio.
    Il protagonista cercherà di gestire la cosa con la consueta spensierata sicurezza, ma imparerà che ci sono situazioni che rendono vano ogni tentativo di controllo; sarà quindi costretto a cercare le risposte alle proprie inconfessate domande.

     

    "La seduzione è un’arte che si può apprendere o è appannaggio esclusivo di chi possiede determinate caratteristiche per genetica fatalità?

    L’innamoramento è un processo randomico e inesorabile o è identificabile da precisi momenti che possono farcelo riconoscere ed eventualmente interrompere?

    La capacità di attrarre e di sedurre può essere sufficiente a trasformare un colpo di fulmine in una relazione?

    Può una relazione “riempire i vuoti” personali di uno o entrambi i partner?
    Prova a cercare e, anche solo con una veloce consultazione online, vedrai che a queste domande ci sono poche risposte e, purtroppo, ben confuse.
    Per trovare una risposta vera e vissuta, una risposta frutto di tentativi e di sbagli, ho provato a tenere un diario e, se stai leggendo queste righe, voglio condividere queste esperienze, e le risposte a cui mi hanno portato, con te.
    Poiché le risposte che cerchiamo sono universali, ho volutamente omesso informazioni e riferimenti che avrebbero contestualizzato in modo fuorviante ciò che ti racconto.
    In breve, non importa che tu sia alto, basso, biondo o con l’apparecchio ortodontico, non importa dove vivi e nemmeno che lavoro fai. Sono partito dal presupposto che mangiamo e dormiamo tutti in modo analogo, quindi anche attrarre, sedurre, innamorarsi e costruire relazioni avrebbe dovuto essere soggetto a leggi naturali valide per tutti.
    Se non ci hai mai pensato, forse avresti dovuto.
    - Nick -"


    Isbn: 9788899713133
    Numero di Pagine: 188
    Storia Collegata:
    0




    Feedback utente


    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per inserire un commento.

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.


    Accedi Ora