Banner_Sondaggio.jpg

  • La loro parte


    dfense

    “La loro parte” è un romanzo di formazione (molto tardiva) in cui un musiliano uomo privo di qualità si trova a far fronte ad imprevisti catastrofici con forza d'animo e proverbiale inettitudine. Nel corso di un tormentato (e a volte buffo) percorso di crescita (spesso forzata da eventi indipendenti dalla propria volontà) avrà modo di affrontare e vincere avversità reali e numerose fobie/ paure esistenziali, nonché di trasformare un'amore “utilitaristico” in qualcos'altro. 

     

    Dalla quarta di copertina:

    "Massimo è un addetto vendite in un negozio di articoli per il fai da te, vessato da un superiore affetto da bruschi cambiamenti di personalità. D'improvviso, nella sua vita irrompono Carlotta e Federica; la prima è sua nipote, un’undicenne molto emotiva costretta ad affrontare la misteriosa fuga dei genitori. L’altra è una sua ex compagna di classe, con la quale condivide la volontà di non arrendersi a un futuro di solitudine. Contro ogni aspettativa, le loro labili fondamenta si rivelano più coese e funzionali del previsto. Da zio a padre, da scapolo a capofamiglia: la metamorfosi di Massimo segue un percorso difficile, sotto la lente dell’esposizione mediatica; ma gli permette di scoprire in che modo può maturare e smetterla di considerarsi un’irrecuperabile pecora nera".

     

    A riguardo è stato detto:

    "Il romanzo di Marco Di Carlo comincia quasi in sordina. Proprio come in un film di Virzì, il protagonista Massimo affronta, grazie ad un imprevisto, un lungo viaggio meta-fisico attraverso le sue certezze, per arrivare a capire che sarà felice solo quando riuscirà a destrutturarle tutte. L'autore allo stesso tempo incuriosisce e diverte. Resta un retrogusto dolceamaro, di malinconica tenerezza per tutto ciò che i suoi personaggi si lasciano dietro, come avviene per tutti i processi di crescita". Erika Romeo.


    Isbn: 9788893431637
    Numero di Pagine: 248
    Storia Collegata:
    0




    Feedback utente


    www.writersdream.org/forum/storie/letteratura-e-narrativa_55/la-loro-parte-la-parte-di-lui-r842/

     

    www.writersdream.org/forum/storie/letteratura-e-narrativa_55/la-loro-parte-la-parte-di-lei-r843/

    0

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti


    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per inserire un commento.

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.


    Accedi Ora