• Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    Skull
    Editore non Presente sul WD: LFA Publisher Formato/i: Cartaceo
    Discoteca, alcool a fiumi, amiche dai capelli vivacemente colorati, fidanzati sempre nuovi, trucco di ogni specie e bei vestiti costosi sono solo alcuni degli elementi principali che compongono la caotica vita di Gigliola Smaltata, una ragazza di ventidue anni che vive con la convinzione che il sabato sera si deve obbligatoriamente passarlo fuori di casa, in mezzo alla gente e nei posti piu rumorosi possibili.
    Aiutata costantemente dalle sue migliori (e complessate) amiche (l'urlatrice Sara e la pluri-fidanzata Doriana), Gigliola e abituata a passare buona parte della settimana a organizzare nuove attivita da fare nel week end (ovviamente fino a notte inoltrata) finche un brutto giorno non si trova costretta a spezzare la sua “ribelle” routine.
    Grazie a questa occasione conoscerà Virginia Pantofolona una ragazza che rappresenta l'opposto di Gigliola e che il sabato sera non esce.

    "Il sabato sera non esco" è una storia ironica e pungente che indaga i modi e le mode dei giovani d'oggi, ponendo i protagonisti dinanzi a eventi esagerati e a scelte sempre più complesse.
    Editore non Presente sul WD: StreetLib Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Bevagna, nella tranquillità apparente della piana umbra, dove il Lago Aiso si incastona tra i campi, la vita di Fedro Soli, un trentenne di Parma, proprio non va: il lavoro, l'aspirazione, i litigi con la moglie Amalia e la paternità non voluta. Ma nulla è come crede.
    In pochi giorni Fedro passerà attraverso una scomparsa, un omicidio, antichi tomi di alchimia, personaggi coloriti e una mescolanza di religioni fino ad affrontare l’Ordine degli Adepti e il suo scopo finale. Invischiato, senza poter scegliere, in forze oniriche ed ermetiche, nella potenza dell’amore e del fascino esotico. Ma disperazione infonderà coraggio e istintività provocandolo affinché concluda il percorso di metamorfosi e abbia la sua personale, al contempo dolorosa, rivelazione.
    Anche per il lettore dell’Altare dell’Abisso nulla sarà come sembra, sballottato tra bugie e verità, colpi di scena e ribaltamenti, finta stasi e strappi improvvisi, archeologia indigena e futuro universale. Il mix deflagrante che rende questo mystery thriller un romanzo d’assaporare fino all’ultima sillaba.

    “Mutamento, fuoco che non brucia né distrugge, putrefarà, corromperà, genererà e perfezionerà. Nero tramuterà in bianco prima, in giallo poi e partorirà rosso. Fuoco umido di quattro colori, le fiamme che compiranno l’Opera.”
    Editore non Presente sul WD: CreateSpace Independent Publishing Platform Formato/i: Cartaceo,Ebook
    A Barzelletto, una tranquilla cittadina della pianura padana, un giorno come tanti qualcosa di imprevedibile accade nella vita di una serie di singolari quanto comuni personaggi, qualcosa che innescherà una serie di rocambolesche reazioni a catena che cambieranno per sempre il loro modo di guardare a se stessi e al mondo...
     
    L'ironia dei grandi sistemi è una raccolta di racconti in cui si cerca di affrontare con ironia e umorismo i temi delle relazioni umane e del passaggio del tempo.
     
    I protagonisti sono persone comuni animate dal desiderio di libertà e della voglia di rivincita nei confronti di una vita di cui hanno assistito passivi alla deriva.
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Catherine e Robert si incontrano e si innamorano. Una storia che potrebbe essere semplice, forse felice - ma non lo è. Perché Robert ufficialmente ama un'altra. Una storia che poteva essere d'amore ma che in realtà è di forse-amore, di amore vissuto a metà, lasciato nel limbo di ciò che non può essere ma che c'è, in cerca di una definizione accettabile, di uno spazio lecito in cui esistere. Una storia che è una riflessione sul tradimento vissuto dalla parte sbagliata della barricata, visto dagli occhi dell'"altra". Una storia che è anche una riflessione sulla definizione d'amore, sul nostro bisogno di cercarlo e sulle implicazioni del non "sentirsi abbastanza". Una storia, soprattutto, che non è solo sull'amore, ma sulla ricerca della nostra strada, di ciò che ci rende completi.
    Editore non Presente sul WD: Autopubblicato Formato/i: Ebook
    Gli uomini hanno dei limiti: è questa la benedizione e la maledizione della loro natura. Sono le parole del Messo su cui riflette Ariarn durante la ricerca affidatagli. Una ricerca dove è coinvolto l'Ordine della Rivelazione, a cui i governi si sono rivolti per trovare una cura alla malattia che ha colpito le regioni di Asklivion; un male che si scoprirà essere peggiore di qualsiasi epidemia conosciuta e a cui forse non ci sarà rimedio finché esisterà l'uomo. Con Periin, Ghendor, Reinor e Lerida si ritroverà ad affrontare una lotta contro un nemico di cui soltanto in pochi sono a conoscenza, che è rimasto a lungo nell’ombra dimenticato, ma che ora è pronto per mettere in atto il suo piano dopo aver a lungo aspettato che giungesse il suo momento. Macchinazioni architettate per una conquista che da tempo sta aspettando di trovare realizzazione, che porterà a molte battaglie e a un conflitto finale che lascerà molti dubbi e l'unica certezza che il vero nemico non sia stato quello affrontato ma qualcosa che è sempre stato al fianco e di cui non si sospettava. Un nemico che in qualche modo l’uomo ha sempre protetto, che è la causa generatrice dei mostri con i quali si combatte. Un nemico in grado in qualsiasi momento di creare mostri di grande portata, come si ha avuto modo di vedere.
    Editore non Presente sul WD: Bookabook.it Crowfunding del libro Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Roma, 24 dicembre 1964
     
    «Ma perché mi hanno fatto questo? L’unica cosa che desideravo stasera era sentirmi amato. Ma invece hanno deciso che sarei dovuto finire qui, in questa stanza buia. Volevo vivere, solo vivere, ma ora sono stanco, voglio assopirmi. Si dice che per addormentarsi felici bisogna pensare a un pensiero bello. Il mio è essere come te, fratello mio. Voglio essere come te. Voglio essere come te».
    Ripeté quelle parole finché non chiuse gli occhi. Poco dopo la stanza buia venne chiusa, il tempo passò in fretta e di cosa vi era accaduto si perse memoria.
     
    Cinquanta anni dopo, il sedicenne Leonardo vive da solo nella grande casa di famiglia che si affaccia sul cortile oltre l’Arco degli Acetari, dietro piazza Campo de’ Fiori. Abbandonato dai genitori anni prima e con le notti tormentate da sogni inquietanti e da un’oscura presenza femminile, non c’è momento in cui non si interroghi sul proprio passato e in cui non sogni di vivere una vita normale. Un giorno, mentre si gode qualche minuto di relax in cortile, sente un respiro provenire da una porta di legno verde, chiusa e in completa rovina. Dapprima confuso, ma poi sempre più attratto dalla porta verde, inizia a percorrere un sentiero che lo porterà a vivere il cambiamento tanto sperato e a intravedere le risposte che ha sempre cercato. Ma per ottenerle, purtroppo, dovrà trovare il coraggio di oltrepassare la porta sul cortile e di immergersi negli oscuri segreti che oltre essa dimorano.
    Editore non Presente sul WD: Booksprint Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Dafne s’innamora di Giulio, non appena i suoi occhi lo guardano per la prima volta. La sua bellezza, le provoca una sensazione strana, al punto che decide di scappare. Quando se ne va, è convinta di non vederlo mai più, ma il destino colpisce ancora. Dafne deve prendere una decisione, scappare nuovamente o accettare la proposta intrigante di lui?
    Editore Presente sul WD: lettereanimate Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Ci sono legami che nascono all’improvviso e restano saldi, per predestinazione forse, o magari perché quando due anime riescono a trovarsi, difficilmente rinunciano l’una all’altra. E non conta il tempo, non conta la distanza, non conta il lavoro che fai né il background da cui parti.
    Spirali di vetro non è solo un romanzo intenso e coinvolgente, ma anche la dimostrazione pratica di questi assunti iniziali. 
    Andrea è un giovane medico di Pescara, fidanzato da 9 anni con Sophie e in procinto di sposarsi. 
    Penelope un'investigatrice, single da 12 mesi. 
    Cosa potrebbe mai unirli? 
    Non certo il destino, né una forza più grande, tantomeno il caso… ma una connessione internet, e in particolare Ruzzle, il gioco online attraverso cui Andreafast79 e Penelopevolante si sfidano. È in una realtà virtuale, dunque, che il germe della seduzione mette pericolose radici. Ma non c’è razionalità che tenga di fronte alla magia di un rapporto trascinante: le regole dell’attrazione, le affinità elettive, restano il più grande mistero dell’universo; così, contro gli approdi sicuri di un corpo conosciuto, sembra vincere la fascinazione stuzzicante di altre forme; sembra vincere l’ardente passione per la musica che consuma i due ragazzi.
    Ed è proprio la musica, in particolar modo quella dei ‘Marlene Kuntz’ a creare un legame unico e speciale. 
    Ce la faranno Andrea e Penelope a realizzare la loro utopia d’amore, nonostante tutto? O la vita riuscirà, come spesso accade, a riportare nei ranghi anche la più intensa delle passioni? 
    Editore non Presente sul WD: Self Publishing Amazona Formato/i: Cartaceo,Ebook
    In un piccolo paesino a ridosso delle Alpi tra Italia e Francia scompare Roberta Galli,una ragazza poco più che  ventenne. Le autorità liquidano la cosa come una semplice fuga da casa, ma qualcosa non quadra.  Le indagini vengono interrotte e su tutta la questione cala un insolito silenzio.
    L'investigatore Giuseppe Quirico e i suoi amici vengono assoldati per far luce sul caso, ma scopriranno a loro spese che dietro la sparizione c'è un segreto terribile e inconfessabile.
    Tra leggende, superstizioni, strani avvenimenti e un passato oscuro, nel piccolo paese di Pietraporzio i protagonisti dovranno districarsi tra sotterfugi ed enigmi diabolici. Quello che all'inizio sembra un semplice caso di routine diventerà un'intricata matassa da sciogliere e presto gli estranei che volevano investigare inosservati saranno al centro delle attenzioni.
    Riusciranno a risolvere il Caso Galli? O forse anche loro spariranno nel nulla?
    Editore non Presente sul WD: Delod Digital Formato/i: Ebook
    Se il cacciatore diventa preda, non serve rimpiangere l'innocenza perduta per salvarsi dalla vendetta dei giusti...

    Se perdi la testa per una ragazzina che in cambio di pochi soldi si fa toccare e guardare nuda, poi non devi sorprenderti se il mostro che è dentro di te prende il sopravvento, arrivando a uccidere. E non puoi condannare un tuo vecchio amico, quando approfitta di te per dimostrare che solo il Male riesce ad avere ragione del Male. Finché il Bene non decide di conficcargli un punteruolo nel cuore... 
    Editore non Presente sul WD: Europa Edizioni Formato/i: Cartaceo,Ebook
    «Poi fu come se il cervello gli si spegnesse. I suoi gesti e i suoi movimenti si trasferirono piu in basso, nel cuore, che si prese cura di condurlo verso I’apice di quella "notte dei soli".»
     
    Vesna Raffaelli odia il suo nome. Per questo ha deciso di chiamarsi Fiorella. D’altra parte, quando arrivi al momento in cui capisci il nome che porti, ce Thai gia sulle spalle da diverso tempo, buttato li da qualcun altro. Ecco perche poi si fanno queste scelte, basta avere un po’ di coraggio. Nella sua vita c’e una dicotomia spiazzante che si percepisce piano, lentamente: e una vita ordinaria ed e una vita straordinaria. Impossibile? Non se le sue trame vengono intrecciate da una penna sapiente. La sensazione prende forma spontaneamente, ma se ne acquisisce la consapevolezza solo nel momento in cui d si ferma un attimo, si interrompe la letlura, si fa quel piccolo gesto impercettibile di allontanare il libro dagli occhi di qualche millimetro e sollevare lo sguardo... e il momento in cui si riflette su qualcosa che si e appena capito.
    “Ma forse anche la mia vita funziona un po’ cosi?' Esatto. Cio nonostante, appena elaborato questo pensiero, lo sguardo tornera inesorabilmente sulle pagine, divorandole con piu foga di prima. Perche? Perche Vesna / Fiorella fa una cosa bellissima che rende tutto differente: lei pensa. Lo fa quando scrive sul suo diario, lo fa quando osserva le persone che ha intomo, lo fa quando scopre di essere incinta, quando fa scelte importanti e quando si ritrova a vivere emozioni che, vi piaccia o no, dovrete ammettere di voler provare anche voi. Quando Vesna fa I’amore, tra I’altro... difficile non voler essere lei. 0 lui, s’intende...
    Editore non Presente sul WD: libromania Formato/i: Ebook
    Lucrezia vorrebbe essere come la sua migliore amica Arianna, sempre sicura di sé. Invece trema come una foglia durante le lezioni di equitazione e rischia un mancamento ogni volta che attraversa una piazza di Roma affollata. Non immagina certo di essere destinata a una grande avventura insieme a due giovani Lari, Giunio e Flora, e ai loro mentori. Le mitiche divinità dell’Antica Roma non sono mai scomparse, si sono rifugiate nella Villa dei Quintili lungo l’Appia Antica, dove vivono un’esistenza dedita allo studio, invisibili agli uomini incapaci di vedere. Ma un’antica profezia sta per compiersi: le forze del Male si stanno radunando per rompere i vincoli che le legano al mondo degli inferi, invadere quello degli uomini e far trionfare il caos. Toccherà a Lucrezia e ai suoi mitici amici tentare di fermarli!
    Editore non Presente sul WD: Edizioni VivereIn Formato/i: Cartaceo
    Gestire un'emergenza non è come correre su una sottile lastra di ghiaccio, dove l'unica salvezza è andare il più veloce possibile... ma è ragionare, riflettere e, quindi, agire. Quando nel mio precedente libro ho parlato dell'importanza che alcuni aspetti, interni all'individuo, hanno nella sua personale percezione del rischio, parlavo proprio di questo. Il titolo "Pericolosamente più sicuri" nasce da questa percezione comune a tutti noi, ossia il sentirsi sempre più sicuri in un ambiente che si conosce bene, in una azione che si svolge quotidianamente, in una macchina che si utilizza spesso. E, contrariamente a quanto ci si possa aspettare, maggiore è la conoscenza, la confidenza ed il tempo trascorso e più ci si sente sicuri. Proprio lì, nella crescente sicurezza, vi è il pericolo. Ci troviamo in uno stato di pericolo proprio nel sentirci più sicuri. Beh, la questione è chiara e fa parte della conoscenza che ognuno ha di sé stesso e del mondo che lo circonda.
    Editore non Presente sul WD: Edizioni VivereIn Formato/i: Cartaceo,Ebook
    "Pericolosamente sicuri, il volume pubblicato nel 2015 da Gianluca Giagni, ingegnere esperto in materia di sicurezza, si propone come una novità assoluta in materia di prevenzione sui luoghi di lavoro. Il libro, edito da Viverein, tratta il tema della sicurezza discostandosi dalla semplice retorica di un ‘manuale di cantiere’. Ciò su cui si vuole far riflettere non è solo la constatazione che si parli di sicurezza sul lavoro in occasione di tragedie ed eventi drammatici quanto che i mass media diventino dei luccicanti palcoscenici per la politica, per la rappresentanza sindacale e per tutti coloro che della propria opinione fanno un mestiere, sebbene conoscano poco o forse nulla dell’argomento.
    La tesi sostenuta da Giagni è invece decisamente differente: “È importante – scrive l’autore – lavorare molto sull’approccio che ogni individuo ha verso il rischio. Il rischio è un aspetto ineliminabile del vivere quotidiano e con esso è necessario imparare in qualche modo a convivere”.
    Sono moltissimi i particolari che si trascurano in tutte le azioni quotidiane e spesso migliorare il contesto lavorativo può significare garantire una soglia di sicurezza maggiore. Cosa significa prendere una decisione basata sul rischio ? Quali sono i fattori attenuanti e i fattori aggravanti ? Quali le valutazioni ? Come si identificano i pericoli e le fonti di rischio? È meglio prevenire oppure proteggere ? Quanto è importante la formazione ?
    Il testo, primo di una lunga collana di prossima pubblicazione, è una riflessione aperta su una tematica più complessa: quella della prevenzione filtrata attraverso la lente percettiva dell’individuo. Una lettura interessante e piacevole che apre scenari di riflessione su tematiche che ripropongono il tema della sicurezza con straordinaria originalità e lucida capacità di ragionamento.
    Corredato da un apparato di esempi e grafici, scritto in modo intelligente e con notevole piglio critico, frutto anche della decennale esperienza maturata nel settore “è un libro che non lascia tranquilli” ma che invita i lettori ad essere pericolosamente più sicuri.
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Elèna è una brava studentessa e una figlia modello, la Perfettini della situazione, come la definisce suo fratello Federico. La sua vita scorre tranquilla, anche se gli incubi ultimamente non le danno tregua. Ma lei non si preoccupa, non troppo, così come non dà peso alle brutali aggressioni che stanno scuotendo la tranquillità della piccola città in cui vive. La rattrista di più l’assenza del suo migliore amico Alessandro, trasferitosi a Milano all’inizio del semestre.
    Tutto cambia un giorno qualsiasi di fine gennaio, quando l’intenso sguardo del nuovo arrivato Andrea, sfonda le sue difese e la travolge come un treno in corsa. Lui nasconde un segreto terribile, Elèna lo capisce subito, ma non le importa. Quello che ignora, però, è che questo segreto indirettamente la riguarda e cambierà per sempre il corso della sua esistenza…
    Amore, amicizia, famiglia e perfino la morte: il mondo che Elèna credeva di conoscere, di aver addomesticato, ogni sua certezza, scricchiola sotto i passi pesanti del destino che incombe e quando ormai tutto sembra stabilito, le cose cambiano ancora imponendo nuove scelte… ma saranno quelle giuste?
    Editore non Presente sul WD: Centro Studi Tindari Patti Formato/i: Cartaceo
    Il profilo di un territorio, che è tutto al femminile come lo è il vulcano Etna. Il profilo di una città, Catania, e della sua storia, delle sue tradizioni. Il profilo etico di coloro che trovano nelle loro risorse umane la soluzione per ignorare la negazione dell'altro e il bisogno vano di riavere l'amore donato.
    Editore Presente sul WD: Bibliotheka Edizioni Formato/i: Cartaceo,Ebook
    “Merda!”
    Questo è uno dei vocaboli che Janis, una trentenne infantile ed impulsiva, si ritrova spesso ad esclamare all’interno di questo suo diario. 
    Scrivere per tenere traccia dei suoi errori e riflettere sulla sua disastrosa esistenza; questo è il consiglio che la sua esasperata psicologa le ha dato. 
    Janis lo fa, ma senza capire che il solo mettere nero su bianco i suoi problemi non basta per risolverli magicamente e, soprattutto, senza fatica. Bevendo e fumando come una disperata, continua quindi a scappare dalle responsabilità alla velocità della luce. A fermare la sua folle corsa però sarà un incontro imprevisto che la costringerà forzatamente a cambiare in meglio… o in peggio?
     
    È il diario di una ragazza dei nostri giorni; fumatrice accanita, dedita alla bottiglia ed al fast sex, completamente allergica alle stantie dinamiche famigliari (in primis il procreare). La protagonista è una sorta di Peter Pan al femminile che passa la vita tirando a campare, nascondendo i suoi problemi nei cassetti più reconditi della propria coscienza. Scritto in modo irriverente e sboccato, sessualmente disinibito ed anticonformista, l’obiettivo è certamente quello di far ridere. Ma, perché c’è sempre un ma, spesso dietro al ghigno si cela un velo di amara malinconia.
    Formato/i: Ebook
    In un futuro post-apocalittico, l'umanità è riuscita a sopravvivere ai disastri naturali che l'avevano portata sull'orlo dell'estinzione, imparando dagli errori fatti e perfezionando ogni forma di tecnologia affinché sostituisse le risorse non rinnovabili del pianeta. I superstiti vivono nel rispetto totale dell'ambiente, e la Natura, a sua volta, è cambiata, si è unita di più all'uomo, sono diventati l'uno la conseguenza dell'altra. I danni recati alla Terra si riflettono più direttamente sul clima e sulla vita, scatenando le forze distruttive della Natura qualora se ne abusasse di nuovo. 
    Ma non è solo il clima ad aver subito dei profondi cambiamenti. All'interno di una realtà ipertecnologica, dominata da tablet e macchine autosufficienti, Audrey scopre di avere un potere legato ai vecchi libri, alla carta, a qualcosa che ormai è diventato obsoleto: tutto ciò che scrive a mano diventa reale. I genitori, entrambi scienziati in diversi campi, comprendono in fretta che un potere del genere va tenuto nascosto, lontano da occhi indiscreti, ma soprattutto al sicuro dai governi per i quali lavorano. Un'operazione che si rivelerà più difficile e complicata del previsto, poiché i suoi genitori verranno rapiti e Audrey, nell'insano tentativo di liberarli, dovrà collaborare con una società segreta, i Katari, il cui obiettivo primario è impedire ai potenti del mondo di utilizzare la straordinaria evoluzione della tecnologia per assoggettare la Natura.
    Editore Presente sul WD: Officine Editoriali Formato/i: Ebook
    Una silloge di poesie che esprime il disagio, la felicità e le emozioni, spesso contrastanti, di una persona nella corsia di uscita dall'adolescenza e che si appresta a vivere appieno la vita adulta, con le sue luci e le sue ombre dentro le quali, quando "necessario", si getta a capofitto, con la sola speranza di uscirne prima o poi. Non Eterno Dolore è un libro che esplora l'anima, non solo dell'autore ma prova a farlo anche con ogni singolo lettore
    Editore non Presente sul WD: Epocria Edizioni Formato/i: Ebook
    DESCRIZIONE
     
    Nikki si accinge ad affrontare l'ultima avventura nella sua forma... quell'avventura che segna la fine di ciò che è stato, il vecchio - e l'inizio di ciò che sarà - il nuovo. L'Ordito si manifesta e rivela il suo Sorriso. Nulla sarà mai come prima è stato e Nikki, nel suo cuore, lo ha sempre vissuto
    Editore non Presente sul WD: Epocria Edizioni Formato/i: Ebook
    DALL'INTERNO
     
    «L’ho lasciata poco fa, la mia foresta.
    Ho saputo quel che c’era da sapere, almeno per ora.
    Così rischiavo di morire, ma questa volta – dopo tante – di vera noia.
    È per questo motivo che mi sono messa in viaggio.
    Alla scoperta di un nuovo mondo.
    Da spogliare.
    Da nutrire.
    Da sperimentare.»
    Editore non Presente sul WD: David and Matthaus Formato/i: Cartaceo
    Irena Sendler era un'infermiera e un'assistente sociale polacca e collaborò con la Resistenza nella Polonia occupata da Hitler durante la Seconda guerra mondiale. Irena divenne famosa per aver salvato circa 2.500 bambini ebrei, facendoli uscire di nascosto dal ghetto di Varsavia nel quale vivevano come prigionieri, fornendo loro falsi documenti e trovando rifugio per loro in famiglie al di fuori del ghetto.
    Editore non Presente sul WD: David and Matthaus Formato/i: Cartaceo
    Nizza 1927. Isadora Duncan, celebre danzatrice americana, vive quasi in povertà circondata da amici che si prendono cura di lei. Il tempo scorre e arrivano i ricordi: quelli belli, emozionanti, racchiusi in un baule, e quelli dolorosi, conservati in una scatola blu. Il passato e il presente si fondono, si confondono e lasciano segni indelebili nel corpo e nella mente di questa danzatrice rivoluzionaria ed eccentrica, ancora oggi punto di riferimento per le giovani ballerine.
    Editore non Presente sul WD: Epocria Edizioni Formato/i: Ebook
    DALL'INTERNO
     
    «Mi avvicino ancora e la vedo meglio.
    L’insegna.
    A indicar la sorte al pellegrino.
    QUI SI BEVE!
    Mi segnala il vessillo.
    Un meandro, il braccio morto di un fiume.
    Finalmente!
    Mi accingo a spingere, per entrare, la maniglia del portone.
    La mia porta del paradiso!»
    Editore non Presente sul WD: Youcanprint Formato/i: Ebook
    10 settembre 1712: Tommaso Lamperti, caporale dell’Inquisizione accusato di eresia, viene brutalmente interrogato dal suo superiore ma nega tutto e il giorno dopo scompare dalla sua cella ricoperta fino al soffitto da misteriosi graffiti.
    8 settembre 1995: trecento anni dopo un ragazzino cade in una voragine apertasi all’improvviso nel terreno mentre cerca un pallone portando alla luce una chiesa sotterranea e la cella che diventeranno un piccolo museo, orgoglio di Roccasperta, immaginario borgo dell’Italia centrale.
    15 dicembre 2012: a una settimana dal fatidico 21 dicembre 2012, data della presunta fine del mondo profetizzata dai Maya, Pietro Rocca, conduttore di una trasmissione televisiva dedicata al paranormale giunge a Roccasperta per girare un servizio sulla cella. Il paese, che era già stato in passato teatro della sparizione misteriosa di tre donne, è scosso dalla scomparsa della piccola Stella Morosini e accoglie con diffidenza la troupe.
    Arianna Luci e Luca Morotti, due sensitivi che collaborano alla trasmissione avvertono oscure presenze confermate dalle registrazioni e dalle riprese video a infrarossi effettuate nei sotterranei. Uno sconosciuto avverte Rocca dei pericoli cui starebbe andando incontro e il mattino dopo viene ritrovato il cadavere di Luca appeso per le braccia nella stanza degli interrogatori dell’Inquisizione. Sul petto ha incisi segni in apparenza indecifrabili.
    Non trovando alcun aiuto dal burbero maresciallo capo dei carabineri che cerca di incolpare dell’omicidio Francesco Tucci, leader dei metallari del Collettivo Death Metal, Pietro decide di coinvolgere l’amico Giancarlo Mari, docente di simbologia medioevale e massone che lo raggiunge e inizia a indagare. Scoprirà ben presto che il caso di Tommaso Lamperti venne insabbiato all’epoca ma che qualcuno recentemente se n’è interessato consultando documenti trafugati dall’Archivio segreto vaticano. Le sue scoperte lo portano ad una morte orribile. Nonostante la disponibilità del capitano dei carabinieri Missoni, Pietro e Arianna sono soli contro tutti e per sciogliere il mistero dovranno contare sull’aiuto dei ragazzi del Collettivo e sullo sconcertante messaggio lasciato dal professor Mari prima di morire.
    Editore non Presente sul WD: ARPEGGIO LIBERO Formato/i: Cartaceo
    Il  romanzo, ambientato tra gli anni 1943 e 1951, potrebbe essere definito
    “ Il Romanzo dell’Amore e dell’Amicizia”
     
    Una donna: Giulia - Tre uomini:Arthur - Mauro - Claude
    che conoscono ogni frammento della reciproca anima.
    Un’esistenza tra amicizia e amore.
     
    Amici che non hanno bisogno di parole per capirsi, né di ridurre le distanze per abbracciarsi.
    Persone che poseranno sempre il loro sguardo sulla vita dell’altro.
    Destini incrociati, vissuti tra le sofferenze dell’ultima guerra e quelle della vita,
    “In un continuo rincorrersi di ricordi”.
    Il romanzo, ispirato da luoghi realmente esistiti,
     si sviluppa nel periodo dell’occupazione tedesca fino ai primi anni cinquanta.
    Giulia, figlia unica di un ricco possidente, vive tra le campagne del Lazio e la Costa Azzurra.
    Una donna moderna ed emancipata per i suoi tempi.
    La sua più grande tragedia è l’amore che la lega ad Arthur, un alto ufficiale della Wehrmacht.
    “Il Barone”, la tenuta di famiglia nelle vicinanze di Roma, viene occupatodai tedeschi,
    e diverrà lo scenario di una storia impossibile quanto tragica, che condizionerà l’esistenza di Giulia, costringendola a celare un terribile segreto.
     
    Giulia condivide la sua infanzia e adolescenza con Mauro, figlio dello stalliere.
    Mauro è un uomo coraggioso, che si unirà alle formazioni partigiane per seguire i suoi ideali di libertà.
    Un rapporto intenso e sincero che il destino cercherà di dividere.
     
    Sua cugina Clara, ricca ed evoluta, la introdurrà nella vita mondana della Costa Azzurra,
    dove farà nuove importanti amicizie, ma ciò non servirà a distaccarla dal suo passato,
    che ritornerà prepotentemente.
    Claude, affermato avvocato francese, conosciuto a Nizza e follemente innamorato di Giulia, l’aiuterà a riflettere, scrutarsi dentro,  alla ricerca di quello che forse neanche lei è in grado di riconoscere.
     
    Il ritrovamento di un libro, infine, sarà il mezzo che le permetterà di aggiungere un importante tassello per fare finalmente chiarezza, in un ultimo colpo di scena!
    Editore non Presente sul WD: Autoprodotto - liberamente scaricabile in rete Formato/i: Ebook
    Storia di un traduttore di professione capace di tradurre all'impronta da qualsiasi lingua conosciuta. Uno strano disturbo mentale lo isola progressivamente dalla realtà, facendolo viaggiare, nella sua fantasia, fino al passato più remoto e, forse, a un catastrofico futuro.
    Contemporaneamente è narrata la storia della lunga unione tra una donna neandertal e un uomo sapiens. Forse tra le due storie c'è un legame, ma non è esplicito.
     
    Nb. I regolamenti sembrano sono dall'ultima volta che ho pubblicizzato un libro, tuttavia mi sembra che questo sia il metodo corretto. Se non lo fosse fatemelo sapere che cambierò approccio.
    Nanni
    Editore non Presente sul WD: Echos Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Roma, 64 d.C. Il fuoco che aveva distrutto la città aveva uno scopo, Nerone lo sa. La profezia lo aveva previsto, e lui l’ha seguita alla lettera; ma qualcosa non ha funzionato, la Bestia avrebbe dovuto attendere ancora prima di venire.  
    Roma, oggi. Nick si trovava immerso in un incubo. Il poliziotto era intervenuto nella scena di un suicidio, e da allora qualcuno lo voleva morto. Sapeva che la moneta romana ritrovata stretta in mano al cadavere centrava con quella storia, e insieme a Sofia, dottoranda all’Università, voleva capire cosa ci fosse sotto. Mai avrebbe immaginato di dover fronteggiare un pericolo così grande.
    Ginevra, oggi. Theodor Gustaff era uno degli uomini più ricchi della Terra. Oltre ai soldi, possedeva quello che solo un uomo prima di lui aveva mai avuto: la profezia. E l’avrebbe realizzata, perché l’Apocalisse doveva venire.
    Sean O’Malley appartiene alle forze speciali del Mi6, il reparto antiterrorismo dei servizi segreti inglesi. Insieme a Nick, si ritroverà a dover fermare una catastrofe mondiale, un genocidio della razza umana. Perché la profezia contagia tutti, e non lascia scampo.
    Editore non Presente sul WD: COEDIT Formato/i: Cartaceo
    Cos’hanno in comune una maestra elementare, una contabile sgraziata e un’artista di buona famiglia? Sono semplici conoscenti o tra di loro si è stabilito un legame forte, tenuto segreto? Dove vanno, stipate nella Seicento, in compagnia di un cagnolino?
    Neppure nel paese di Folasca, dove il passatempo preferito è il pettegolezzo, si sa del loro sodalizio che sarà scoperto solo molti anni dopo quando la figlioccia di una di loro, Emilia, eredita la casa di zia Olimpia e si accinge a riordinarla prima di metterla in vendita.
    Saltano fuori a quel punto una serie di elementi apparentemente non collegati tra loro: pagine di conti compilati con precisione meticolosa, un armadio di biancheria senza le iniziali ricamate, vecchi documenti di un ospedale, la fotografia di tre signore su una terrazza affacciata sul mare, una vicina di casa impicciona e un’altra che appena si intravede dietro la tendina scostata, un ragazzo che cammina senza sosta per il paese, agitato da misteriosi pensieri.
    Pian piano il quadro si definisce ed emerge una storia di giovani donne alla ricerca di una libertà non urlata, ma vissuta con le incertezze e le pastoie ancora presenti negli anni Sessanta. Amiche pronte a sostenersi a vicenda, in caso di necessità, e discrete fino all’inverosimile “al punto che, se Don Giustino le avesse interrogate, non avrebbero saputo dirgli quando, come, con chi”.

    Fragile al mondo

    By Sinoe, in Poesia,

    Editore non Presente sul WD: Prospero Editore Formato/i: Cartaceo,Ebook
    L’introspezione e la proiezione, le dimensioni da cui deriva il titolo delle due sezioni in cui è divisa questa raccolta poetica di Antonella Sica, sono dimensioni che si riflettono a vicenda e si risolvono l’una nell'altra. La fragilità del diaframma corporeo e psichico che separa interno ed esterno, soggetto e mondo, permette, attraverso le ferite aperte che lo incidono, il mutuo scambio attraverso il passaggio della luce e della parola.
    Accade così che, al fondo di un percorso rigoroso di autoanalisi, uno sguardo acuto e accorato arrivi a ridefinire i contorni di un mondo infinitamente dolce e triste, nella sua dolorante, amputata umanità. Arrivando a concretizzare, al grado zero della retorica, una dimensione “sociale” della poesia ancora oggi praticabile.
    Editore Presente sul WD: Edizioni Leucotea Formato/i: Cartaceo
    In queste Feste Natalizie lasciate perdere la classica tombola e cimentatevi a scoprire il futuro con i Bastoncini Thailandesi: CHIAM-SI.
    Cosa vi riserva il domani? Una cena romantica o un bel viaggio?
    Scopritelo con i Bastoncini Thailandesi CHIAM-SI
    Questo manuale vi spiegherà come realizzare facilmente (ed economicamente) gli strumenti per le vostre divinazioni ed il modo per interpretarle.
    Un passatempo che affonda le sue radici nel Buddismo Theravada che potrete "testare" con amici e parenti, divertendoli e strabiliandoli a scoprire cosa il futuro riserva loro.
    Editore non Presente sul WD: Amazon KDP Formato/i: Ebook
    Tre racconti sull'amore e le sue stravaganze.
    In un mondo dominato dalle donne, in cui i maschi sono ormai pochi e relegati ai margini della società, la dottoressa F. cerca di progettare e realizzare un valido sostituto dell'uomo, il compagno ideale: ma l'impresa si rivela più difficile del previsto.
    La crisi costringe una coppia ad andare, per soldi, molto oltre le proprie consolidate abitudini amorose.
    Una donna scopre, in modo imprevisto e imprevedibile, le seduzioni della castità.
    Formato/i: Ebook
    Terre Conosciute.
 Quattro giovani si incontrano casualmente alle porte della Cintura, vasta baraccopoli che si estende dalle mura della ricca Nurmanor, e stringono amicizia.
 Decidono ben presto di lasciarsi alle spalle la triste situazione della Cintura, di fatto schiava di Nurmanor.
 La mattina della partenza Maglio, che dei quattro è il meno corpulento, ha un alterco con un prepotente miliziano, e rivela una inaspettata abilità guerriera, scaraventando il soldato lontano e facendolo finire a terra privo di sensi.
 L’accaduto attira l’attenzione sui quattro, che fuggono attraverso la misteriosa Foresta Antica. Ricercati dal più potente regno delle Terre Conosciute, avranno solo una scelta. Combattere fino alla morte. In fuga nella foresta, incontreranno valorosi alleati, e verranno a conoscenza del loro destino. E del loro reale potere.
    Editore non Presente sul WD: Teomedia Formato/i: Ebook
    Uno scrittore con troppa fantasia in rottura col il suo agente letterario, un serial killer dalla forte spiritualità, una studentessa universitaria, un cantante famoso, un poliziotto razzista e una Venere underground. Sono questi alcuni degli elementi che vanno a collegarsi, loro malgrado, nel corso della trama, in un imprevedibile avvenimento dopo l’altro, in un girotondo surreale. Tra assassinii truculenti, sesso e violenza, magia e vicende disturbanti, i personaggi si troveranno a oltrepassare il tessuto stesso dell’esistenza.

    Trame intricate, strani intrecci e personaggi diversi tra loro sono la base per una storia avvincente e agghiacciante in cui i diversi elementi si muovono in maniera imprevedibile, incontrandosi e svelandosi fino ad incastrarsi tra di loro come pezzi di un puzzle, rivelando una verità sorprendente.
    Editore non Presente sul WD: Editrice GDS Formato/i: Ebook
    Tra i protagonisti del romanzo ci sono due adolescenti che si amano ma le loro esistenze sono sconvolte da una serie di avvenimenti strani. Il ragazzo fa sogni indefinibili la ragazza invece di colpo ha iniziato a percepire i pensieri delle persone che la circondano. Tutto sembra ruotare intorno a un misterioso individuo, chiamato il Sistematore. L’uomo li contatta dicendo che uno dei suoi scopi è sistemare la vita delle persone che si trovano nei guai, in ossequio a un ruolo stabilito in passato da qualcuno, forse Dio. Ma tutto è ambiguo e il Sistematore stesso potrebbe essere Dio sotto mentite spoglie. Il ragazzo, tra le altre cose, è un fan dei libri di Ricky Spoto jr., scrittore fantasy misteriosamente scomparso, i cui libri sono in realtà pretesti per veicolare messaggi esoterici. L’enigma della scomparsa di Spoto coinvolge anche l’ambiente di Hollywood e in particolare Stacey Stevens, attricetta in procinto di girare un telefilm ispirato ai libri di Spoto e componente di una loggia massonica che controlla l’ambiente cinematografico e televisivo. Di fatto esiste un complotto che coinvolge tutti i personaggi e che potrebbe essere stato architettato dallo stesso Spoto. E quando la verità verrà rivelata niente sarà più come prima.
    Editore Presente sul WD: lettereanimate Formato/i: Cartaceo,Ebook
    https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Ddigital-text&field-keywords=la+giostra+delle+memorie&rh=n%3A818937031%2Ck%3Ala+giostra+delle+memorie
    Guido Durini è un giornalista dalla vita alquanto incasinata. Viene inviato in Toscana per intervistare il conte Nelson Manfredini, noto produttore di vini, amante della caccia e collezionista d’arte. Ma durante il viaggio ha un terribile incidente d’auto, durante il quale … qualcosa avviene.
    Dopo settimane di coma, il Guido che torna alla vita non è più lo stesso uomo, e sarà costretto ad iniziare un altro viaggio, che lo porterà attraverso la Toscana, a contatto con personaggi folkloristici o inquietanti.
    Si troverà coinvolto in un omicidio, rischierà egli stesso la vita, ma, alla fi ne, raggiungerà il suo obiettivo, o meglio, l’obiettivo di chi l’ha accompagnato nel viaggio: trovare il Mostro di Firenze.
    Editore non Presente sul WD: Salvatore Estero Formato/i: Cartaceo
    Sull’isola di Lampedusa, porta di ingresso dell’Europa, tutta la popolazione è piombata nello sconforto a causa del terribile naufragio di un barcone di migranti provenienti dall’Eritrea. L’evento scuote la tranquilla routine dell’isola e segna in profondità i cittadini di Lampedusa.
     
    “Come gabbiani sull’acqua” permette al lettore di immergersi nella quotidianità degli adolescenti lampedusani e di riflettere su due mondi: l’Occidente e il mondo africano. Le vicende narrate in questo libro sono d’invenzione, ma ispirate alla realtà, per cui accade che, talvolta, un elemento della trama che vorremmo fosse inventato, è invece tristemente vero; parimenti, altri segmenti narrativi, che vorremmo fossero veri, sono d’invenzione. In particolare, è tristemente vero che il tre ottobre 2013 un barcone di migranti prevalentemente eritrei ha preso fuoco al largo di Lampedusa causando la morte di centinaia di persone. Tutti i personaggi del libro e le situazioni che li vedono coinvolti, invece, sono frutto della fantasia. L’idea del libro mi è venuta leggendo il piano di gestione “Isole Pelagie 2009”, presso la sede lampedusana di Legambiente. A proposito del gabbiano reale, che nidifica a Lampedusa, vi si legge: “Dopo la riproduzione (da metà – fine luglio) tende ad abbandonare le isole e portarsi in mare aperto o in altri siti, probabilmente per motivi trofici”. Ho pensato che il comportamento dei gabbiani non sia poi tanto diverso da quello degli uomini. Un’altra importante suggestione mi è giunta dalla testimonianza di uno studente di Lampedusa, il quale in un tema riferì che lo zio pescatore si era incuriosito udendo che il verso dei gabbiani, la mattina del tre ottobre 2013, aveva un tono particolarmente elevato. Nell’arco di poche ore, lo zio avrebbe scoperto che non aveva udito il verso dei gabbiani, ma le grida disperate dei migranti.
    A. C. 
     
    Con l'opera "Come gabbiani sull'acqua. Lampedusa tra due mondi" Angelo Campanella ha ricevuto il premio speciale narrativa nell'ambito del Premio Arte e Cultura Siciliana "Ignazio Buttitta" XVI Edizione 2014.
    Motivazione del premio: Angelo Campanella, pur essendo un giovane scrittore, con l'opera "Come gabbiani sull'acqua" ha saputo affrontare la tragedia dei trecento morti di Lampedusa con delicatezza ed efficacia. Una scrittura semplice ed intensa racconta quei giorni terribili, che fa appassionare e fa riflettere. Campanella è anche autore di altre pregevoli pubblicazioni che si rivolgono ai giovani lettori dimostrando in questo senso particolare attenzione. Ha già presentato le sue opere in diverse scuole italiane sempre con successo
    Formato/i: Cartaceo
    <<Come posso distinguere un falso perfetto?>> Parigi, 2077. Durante una calda giornata d’inverno Phyrro viene chiamato all’ufficio del suo direttore. Una seconda Gioconda, identica all’originale, è apparsa proprio affianco del capolavoro di Leonardo. Nessuna macchina sembra in grado di trovare una differenza tra i due quadri, che risultano identici sotto ogni aspetto. Ad avvisare Gorge, il direttore del Louvre, è una lettera nera scritta con una perfetta calligrafia dorata: il mittente è “la Gilde”, una misteriosa associazione criminale che ha volutamente lanciato al Louvre la sua più grande sfida. Una copia della lettera con relativa foto sta facendo il giro delle redazioni di tutto il mondo: sul museo sta per abbattersi la più grande tempesta mediatica che abbia mai affrontato. Il messaggio della Gilde è chiaro: se anche il pennello della storia è stato riprodotto, su cosa poter ancora fondare le proprie certezze? 
    Phyrro, esperto di manufatti, è dunque incaricato di trovare una differenza non fisica tra le due gemelle. Riuscirà Phyrro a separare ciò che per definizione non sembra esserlo? 
     
     
    Editore non Presente sul WD: Omnia One Group Editore Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Sensuale come la carezza di un'esperta amante; avvolgente come un buon whisky invecchiato e selvaggia come la giungla. Chi è la Pantera, la misteriosa spogliarellista che sta facendo impazzire tutti coloro che seguono i suoi show? Per scoprirlo, bisogna addentrarsi nei meandri dei locali a luci rosse, tempi degli snuff movies e peep show.

    Dusseldorf, Germania, giorni nostri. Il cielo che sovrasta la città, è testimone silenzioso dei delitti che avvengono al Papillon, equivoco locale di spogliarelli. A gestirlo è un certo Hans Schumann, un losco individuo colluso con la malavita internazionale. Per anni è riuscito a mantenere segreti i festini e le orge a base di droga e sesso estremo che si svolgevano 
    Editore non Presente sul WD: Eretica Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Felice ha undici anni e un sogno: vuole diventare astronauta a ogni costo. Quasi sempre, però, i sognatori trovano degli ostacoli durante il loro cammino e quando Felice si imbatterà in un magico e bizzarro personaggio, sarà costretto a dover prendere la decisione più importante della propria vita.
    Attorno all’avventura del giovane undicenne, storia centrale del romanzo, orbitano le vicende di altre persone afflitte da problemi “terrestri”, in una coinvolgente spirale di mistero e suspense, nella quale la fantascienza si mescola con la drammaticità della vita.
     
    Nella minuta mano sinistra, dita tozze e robuste stringevano il flauto. «Cosa stavi suonando?» chiese il giovane, simulando un tono amichevole. Il nano non rispose alla domanda. Felice realizzò che non era stata una buona idea quella di spingersi fin lì. Si guardò attorno e vide che non c’era alcun vialetto per giungere in quel punto del bosco, né tantomeno per fuggirne via.

    Editore non Presente sul WD: goWare Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Oltre a essere due iraniani che vivono in Italia da più di trent’anni, cosa può legare due uomini di generazioni diverse e con esperienze di vita apparentemente incompatibili? Il primo è un famoso attore del cinema porno degli anni Settanta e Ottanta, ormai dimenticato e conosciuto come “Principe persiano”, il secondo è un noto antiquario appassionato di collezionismo. Succube e prigioniero del suo membro smisurato, il Principe ne è anche reso libero, poiché quel fallo lo rende noto in ogni ambiente e ne attesta l’unicità. La schiavitù si mescola al riscatto, in un contrasto affascinante. E sullo sfondo dell’Iran dello Scià e la Roma degli anni Ottanta, l’erotismo raffinato del protagonista evoca la magia e la favola delle Mille e una notte.
    Editore non Presente sul WD: Amico Libro Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Ermanno Tamburrano per il suo primo romanzo propone questa sfida: trascinare il lettore nel mondo di Marco, il protagonista, e renderlo spettatore curioso della sua crescita. Non solo; in questo libro i vari elementi tipici di quel filone, del romanzo di formazione a cui appartiene anche “Una vita di corsa”, si mescolano con l'attualità. Marco, infatti, cresce tra le pagine; matura, cambia ed evolve. Si scontra, a un certo punto, contro l'assurda fame della competizione sleale, della menzogna, conoscendo e vivendo – in prima persona - l'atrocità del dolore. La sua storia comincia tra le strade di una piccola città della provincia pugliese e di quella terra si avverte la spontaneità, l'ingenuità. È qui che il ragazzo muove i suoi primi passi verso quella che diventerà la sua passione, la corsa. Qui incontra Martina e Francesco. Qui lascerà sua madre Carla, Roberto, il suo mentore e il passato. Da qui partirà verso il suo futuro. Il racconto si muove lungo la linea adriatica: oltre trecento chilometri per giungere ad Ancona, città universitaria, il luogo del riscatto, del cambiamento.
     
    Marco ascoltava in silenzio. Lanciava dei piccoli sassi che formando cerchi concentrici scuotevano la calma piatta del lago, non disturbato da correnti. “Quindi bisogna comunque avere la forza di reagire?” chiese rassegnato il ragazzo. “Provarci anche se non arriveremo a nulla?” “Arriverai sempre da qualche parte, solo stando fermi gli eventi ci sovrastano. Resisti, corri e suda per i tuoi sogni, disperati un attimo ma riparti con più forza. Avrai la fortuna, quando sarai al traguardo, di scoprire un risultato inaspettato e altrettanto meraviglioso di quello desiderato”. Roberto lo strinse a sé, sussurrandogli quello che il suo cuore accompagnato da quel quadro naturale gli suggeriva, disegnando parole che la sua storia aveva intinto nei colori della sua esperienza di nomade solitario. “Ricorda che la felicità non è solo nella meta raggiunta, ma l’intero viaggio renderà il ricordo indimenticabile e degno di essere vissuto”. “Voglio correre”, disse Marco abbozzando un sorriso, “ripartiamo subito, dai!”
    Editore Presente sul WD: Alcheringa Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Londra 2067. La digitalizzazione dei ricordi ormai è una realtà. Ad Alec Raines, giovane memo designer della Keepsake, agenzia di grafica multisensoriale, viene affidato l'editing della memoria di Alice Grossman, la neuro scienziata premio Nobel che con le sue scoperte ha reso possibile il "Memory download", la pratica che consente lo scarico dei dati mnemonici. Ma prima ancora di avere il tempo di analizzare quei dati neurali, Alec viene travolto da una serie di eventi: è accusato di un omicidio che non ha commesso e scopre all'improvviso di non potersi fidare delle persone a lui più vicine
     
     

     
    Formato/i: Ebook
    Nicola è un uomo d’altri tempi, forgiato dalla vita contadina e dalle tradizioni della sua terra tramandate da secoli immemori, di bocca in bocca, attraverso la memoria dei suoi avi. Egli agisce, si muove, pensa e parla come se fosse una cosa sola con la sua famiglia: l’intera sua esperienza parte e si conclude con e nella famiglia. L’atmosfera della guerra però lo sconvolge, gli fa tremare le gambe e sperimentare sentimenti contrastanti: dalla paura di perdere le sue certezze alla gioia nel ritrovarle. Tutto il testo è ambientato tra l’ottobre e il novembre del 1943, periodo in cui, il fronte di guerra si assesta per una settimana sulle sponde del fiume Trigno, lungo la “linea Barbara”, attraversando tutti i comuni delle colline vicine, prima fra tutte quella di Ripalda (l’odierna Mafalda) teatro e culla dell’intera esperienza vissuta dal protagonista. Il tutto parte con una nascita che apre il cerchio e si sviluppa in maniera frenetica e incalzante durante il percorso, si schianta pesantemente contro la prigionia e si chiude infine con un abbraccio che diventa simbolo di nuova unione, di una quotidianità ritrovata e di uno slancio verso il futuro.
    Editore non Presente sul WD: Ilmiolibro.it Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Una fiaba moderna sulle vicende quotidiane di una strampalata famiglia borghese, in un immaginaria contea dei nostri giorni. Alla routine familiare si aggiunge un elemento fantastico che domina la trama dell’intero libro: l’indagine sul segreto di Babbo Natale condotta dalla figlia maggiore di casa, bambina dotata di una logica disarmante e di un fiuto investigativo infallibile (elementi che conducono il lettore a ritrovare un’evidente analogia nel nome con quello dell'autore di Sherlock Holmes). La giovane protagonista, accompagnata nell'impresa dalla sorellina Alice, di soli tre anni, affronterà una missione comica e avventurosa, ricca di colpi di scena, duelli mozzafiato, nani dei ghiacci, elfi cerei e mostri "fatti di lacrime di egoismo", per giungere fino alla soglia del gigantesco palazzo di Sua Bontà Assoluta, Babbo Natale, in persona, riuscendo infine a svelare l'inimmaginabile mistero.
    Editore Presente sul WD: Eroscultura Formato/i: Ebook
    Andrea il tenebroso, Emanuele dal look secchione, Filippo il ragazzo angelico, Marco in perenne carenza di sesso e Sandro l’umile superdotato, sono cinque amici sedicenni in piena tempesta ormonale e alla scoperta del sesso, con le sue gioie, i dubbi, le paure. Nove mesi di avventure erotiche, a tratti romantiche, spesso comiche, ma sempre ingenue, viste e raccontate attraverso gli occhi di Marco. 
    Un romanzo Young Adult Erotico, diviso in tre parti - Suburbana, Regionale, Intercity - dove le vicende sono narrate come sequenze, sbirciate nei vagoni dei treni che scorrono.
    Ma anche la storia d'amore tra Marco e Gloria, contornata da quel periodo folle e indimenticabile che è l'adolescenza!
    Perché Adolescenza è
    sesso e ingenuità
    erotismo e goffaggine
    passioni fulminanti e delusioni cocenti!
     
    Editore non Presente sul WD: GDS Edizioni Formato/i: Ebook
    Niente voli su pianeti lontani ed esotici: la vicenda si svolge a Padova e nel PNAB (Parco Nazionale Adamello Brenta) e la protagonista è quanto di più lontano si possa pensare dall’eroina di turno.
    Non è palestrata, non ha un fisico statuario, non ha una visione ottimistica della vita. Non è nemmeno giovane. E comincia ad avere qualche capello bianco.
    Elisabetta d’Andrea – detta Sabet – è una persona che pone i suoi principi di giustizia e lealtà sopra altri interessi e per questo sarà oggetto di caccia all’uomo da parte dello Stato, nel suo tentativo di portare a termine quella che crede la sua missione.
    Proteggere l’inviato da un altro mondo che le è stato affidato. nonostante la stanchezza, nonostante la malattia, nonostante abbia tutti contro.
     
    Il romanzo appartiene al genere distopico, in un Italia post-fascista, che non ha partecipato alla seconda Guerra Mondiale e in cui la società è molto ben controllata dallo Stato (ma non si tratta di una rivisitazione del 1984 di Orwell, piuttosto è quella che potrebbe essere l'evoluzione di una società com’è attualmente la nostra, con internet, telecamere di sorveglianza e raccolta dei dati su tutto e tutti).
    Il tema affrontato da Diario di Sabet riguarda l’aderire ai propri princìpi nonostante le situazioni avverse.
    Dal punto di vista strutturale il romanzo alterna stralci del diario che la protagonista scrive sul suo portatile, quindi in prima persona, con la narrazione in terza persona onnisciente, in modo che il lettore possa farsi l’idea precisa delle situazioni (e paradossalmente l’unica a non capire appieno le cose è proprio Sabet, che nella sua situazione non può sapere tutto).
    La copertina è una foto scattata nel PNAB appunto, nei pressi del Lago Nero, in cui si svolge una parte dell'azione.
     
    Il finale è libero, nel senso che ci sono tre possibili modi in cui la vicenda può finire (a prima vista potrebbero sembrare solo due, ma in realtà ce n’è un altro: ci sono alcuni indizi qua e là nelle pagine!) e ognuno sceglierà quello che più gli piace.
    Editore Presente sul WD: Genesis Publishing Formato/i: Ebook
    Dalla quarta di copertina: "In un mondo dove l’esistenza è precaria e senza certezze, e lo Stato assomiglia sempre più a un nido di corrotti, l’appartenere a una Corporazione – e in particolare della corporazione di Scienza e Tecnica – è considerato il massimo cui si possa aspirare: uno dei pochi posti in cui si vive bene e ognuno fornisce il suo contributo al benessere comune.
    Qualcuno riesce a farne parte – e qualcuno invece ne esce – ma pochissimi al suo interno conoscono la natura del disastro che colpirà tutti indiscriminatamente.
    La realizzazione del Progetto viene considerata l’unica possibilità di salvezza e per questo la Prima fra le Pari – a capo della corporazione di Scienza e Tecnica – incarica Lys, sua guardia del corpo, di recuperare Samuela Fioravanzo, l’unica persona rimasta che possiede le conoscenze necessarie.
    Nel mezzo della crisi in arrivo e nonostante l’intervento della corporazione dei Militari volto alla conquista della Cittadella, Lys e le sue amiche e colleghe – Catalin e Isabelle – dovranno fare in modo di portare a termine la loro missione: salvare il salvabile. Senza immaginare quale sarà il prezzo che dovranno pagare per riuscirci."
     
    E dal sito dell'Editore: "Un romanzo di azione e sentimenti. Un filo di luce nel cielo ci presenta un futuro futuribile, tanto reale da far quasi rabbrividire. Sullo sfondo di una realtà apocalittica, si svolgono le avventure di donne coraggiose, capaci di rendere un gesto banale quasi eroico. L'amore per la Scienza, la volontà di riscatto, la necessità di una nuova vita rappresentano le basi di questa storia fantascientifica, ma nello stesso tempo immaginabile ai giorni nostri.
    Cosa accadrebbe se la vita su questo pianeta fosse minacciata? Personaggi tangibili, che vi resteranno nel cuore, proveranno a dare la loro risposta.
    Consigliato agli amanti del genere action e tecno-thriller; a coloro che amano scenari apocalittici e protagonisti che lasciano il segno."