• Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    webandcad
    Editore Presente sul WD: edizioni montag Formato/i: Cartaceo
    Un mondo senza musica. Così si presenta il 2060, un futuro dove la musica è considerata un reato e dove l’energia è in mano a un’unica multinazionale venuta dal nulla: la XYZT con a capo Alex Lini, il nuovo messia, l’uomo che ha salvato il mondo dalla catastrofe energetica degli anni ’20 e che ha decretato la fine dei combustibili fossili. Ma chi è davvero Alex Lini?
    C’è un nesso tra la fine dell’industria discografica e la sua ascesa al potere?
    Una rockstar centenaria a capo di un gruppo di rivoltosi cerca di scoprire cosa ci sia dietro la XYZT e il modo poco chiaro di produrre energia pulita e illimitata.
    In un susseguirsi di paradossi spazio temporali, colpi di scena e giochi di potere, la lotta per l’egemonia energetica si intreccia con le radici dell’arte suprema, in un binomio fatto di manipolazione mediatica e disperata ricerca della verità.
    Editore Presente sul WD: HABANERA BOOKS Formato/i: Ebook
    12 son le notti, dalla notte del 25 Dicembre alla notte del 5 Gennaio, in cui la Befana intraprende un viaggio che la porterà a riconquistare il suo ruolo che pian piano ha perso nella fantasia dei bambini occidentali, a causa della televisione e della pubblicità.
    Per restituir loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, e russi; e alla fine riuscirà a ripartire carica di regali, appena in tempo per la notte del 5 Gennaio, dopo aver attraversato in lungo e in largo tutta la Terra.
    Questo libro è tratto da un copione, premiato come miglior testo per teatro ragazzi del 2005 dal Centro Etnografico Ferrarese e dalla Fondazione Otello Sarzi, uno dei più importanti burattinai della storia, e racconta proprio il mistero della Befana, attingendo a varie tradizioni europee, ma in particolare racconta della Befana toscana, diversa da tutte le altre perché vola in groppa a un asinello (ciuchino) e ha come consiglieri, una gallina bianca e un gatto nero.
    Un mistero lungo 12 notti, che farà tornare la fantasia, un po’ offuscata dal consumismo, ai bambini occidentali.
    AudioBook con musiche e rumori di scena tratti dall'omonimo spettacolo di Habanera Teatro. Versione cartacea.
    Editore Presente sul WD: HABANERA BOOKS Formato/i: Cartaceo
    12 son le notti, dalla notte del 25 Dicembre alla notte del 5 Gennaio, in cui la Befana intraprende un viaggio che la porterà a riconquistare il suo ruolo che pian piano ha perso nella fantasia dei bambini occidentali, a causa della televisione e della pubblicità.
    Per restituir loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, e russi; e alla fine riuscirà a ripartire carica di regali, appena in tempo per la notte del 5 Gennaio, dopo aver attraversato in lungo e in largo tutta la Terra.
    Questo libro è tratto da un copione, premiato come miglior testo per teatro ragazzi del 2005 dal Centro Etnografico Ferrarese e dalla Fondazione Otello Sarzi, uno dei più importanti burattinai della storia, e racconta proprio il mistero della Befana, attingendo a varie tradizioni europee, ma in particolare racconta della Befana toscana, diversa da tutte le altre perché vola in groppa a un asinello (ciuchino) e ha come consiglieri, una gallina bianca e un gatto nero.
    Un mistero lungo 12 notti, che farà tornare la fantasia, un po’ offuscata dal consumismo, ai bambini occidentali.
    Editore non Presente sul WD: europa editore Formato/i: Cartaceo,Ebook
    È un libro che racconta in modo semplice una storia che proprio semplice non è.
    La storia di un’amicizia straordinaria, e di un amore difficile.
    Sullo sfondo la nebbia e la luce della Lombardia, i verdi e i blu intensi dell’isola d’Elba, le sfumature delicate della Valle d’Intelvi, la dolcezza delle colline toscane. La colonna sonora è la musica di quei tempi.
    Rosa e Isabella si prendono per mano il primo giorno di scuola, il primo ottobre 1956, e per mano attraversano i giochi e i segreti dell’infanzia, l’amore e la trasgressione dell’adolescenza. Attraversano gli anni della grande contestazione del sessantotto, del terrorismo, dell’arrivo dell’uomo sulla Luna. Sono anni difficili, ma anche appassionati. Temi come la sessualità, l’aborto, l’eutanasia, escono dal buio.
    Anche Milano è una protagonista del romanzo, e cambia e cresce insieme a Rosa e Isabella: esce dall’infantile euforia del boom, si ribella contro il potere, rischia di essere sopraffatta e uccisa dalla bomba di piazza Fontana, ma non si piega alla violenza cieca del terrore e dell’odio.
    L’autrice non pretende di dare risposte.
    Ma lascia aperte molte domande. 

    CUORE INDIANO

    By Monica Maratta, in Letteratura Rosa,

    Editore non Presente sul WD: LFA publisher Formato/i: Cartaceo
    Durante l'incendio di Jamestown, avvenuto il 19 settembre del 1676 in Virginia, per mano di alcuni coloni ribelli, capeggiati da N. Bacon, Eleanor viene rapita da un giovane indiano della tribù dei Pamunkey. Nonostante lo shock iniziale e il difficoltoso adattamento alla vita selvaggia, nasce un amore sincero tra i due giovani che tuttavia sarà costantemente ostacolato dagli odi razziali e politici dell'uomo bianco nei confronti dei nativi americani.
    Editore non Presente sul WD: wattpad Formato/i: Ebook
    Alldale, metropoli in cui regna da sempre la malavita e la corruzione.                                                          
    Jack Manes, capo del distretto di polizia con l'ingrato compito di mantenere l'ordine in città.         
    L'apparente tranquillità guadagnata solo dopo anni di duri sacrifici improvvisamente viene spazzata via da un inatteso evento che inchioda  proprio Jack con le spalle al muro.                                                                                                                                                                         
    Una grande avventura, una caccia contro il tempo in un' intrigante sfida alla ricerca di un alibi dove per la prima volta Jack non dovrà limitarsi soltanto a catturare il colpevole, ma dovrà anche guardarsi le spalle avendo un'intera città pronta a dargli la caccia.
     
     
    Editore non Presente sul WD: IoScrittore (GEMS) Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Circello, provincia di Capitanata, 1798. Il vento della rivoluzione
    che sta scuotendo l’Europa sembra soffiare anche su questo
    sperduto paesino del Regno di Napoli.
    Vittima della confusa voglia di nuovo don Giovanni, l’amministratore
    dei possedimenti di don Nicolò di Somma, principe
    del Colle, marchese di Circello e signore della Terra di Reino.
    Filo-borbonico o giacobino? Don Giovanni viene accusato dai
    suoi nemici di essere prima l’uno, poi l’altro, ma gli attentati e il
    processo che subisce sono lo specchio di un’epoca tumultuosa
    di stravolgimenti sociali e politici…
    Sullo sfondo si agitano prelati e briganti, notabili e donne
    accorte, garzoni, soldati e braccianti, in una grandiosa commedia
    umana, che unisce la Storia e le storie dei singoli.
    Basato su una cronaca originale dell’epoca, un romanzo
    storico originale e convincente, che restituisce l’epopea di un
    uomo e della sua famiglia tra il 1792 e il 1815 e ci racconta
    un’Italia tanto lontana, ma sempre e comunque tanto simile a
    quella di oggi.
    Editore non Presente sul WD: TEA Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Berna, maggio 1507. In una fontana nei pressi del ghetto vengono ritrovati due cadaveri. Sono nudi e hanno dei garofani infilati tra le natiche. Il sindaco, contrariamente alla prassi, affida le indagini all’alfiere della corporazione dei fornai, Mathis Sinner. L'improvvisato investigatore ben presto scopre che le vittime sono sacerdoti in fuga dal Sud della Francia, dove hanno trafugato le preziosissime reliquie di Maria Maddalena, ora sparite nel nulla. Intanto, tra gli stranieri che la festa della Pentecoste ha richiamato in città, spiccano due singolari personaggi: Rizzardo di Mospach, un trafficante di origine ebrea dalle mille identità, che vende oggetti sacri di dubbia provenienza, e un aristocratico sabaudo, Giovanni Dufour, allontanato dal duca di Savoia e in cerca di vendetta. Che ci siano proprio loro dietro il duplice omicidio? O sono invece coinvolti i due conventi cittadini, nella loro lotta quotidiana per accaparrarsi fedeli e offerte? Il paziente e determinato fornaio, per risolvere il caso, dovrà farsi strada in un intrico di ostilità e bugie, attento a non urtare i potenti, ma anche a non sacrificare i più deboli.

    Ispirandosi a fatti realmente accaduti, Carlo Animato riproduce con ampie pennellate le atmosfere, i colori, i rumori, le voci di una città che, alla vigilia della Riforma, si trova a fronteggiare delitti, furti, corruzione, complotti, tradimenti, in una fitta trama, densa di colpi di scena.
    Formato/i: Ebook
    Irlanda, 1517, anno del Signore.
    Il Conte di Kildare, Sir Thomas Nort, assieme ai rappresentanti delle altre contee è stato appena convocato. 
    Una presenza inquietante lo brama, lo attira in continuazione. Che cosa vuole da lui? Quel incontro segreto segnerà per sempre il suo destino. Giorni nostri: mentre i discepoli del Maligno cercano in ogni modo di trovare e di distruggere una potente croce azzurra, Anna Laura, una giovane studentessa non si rassegna alla morte del padre avvenuta quattro anni prima in circostanze misteriose. Un giorno viene a conoscenza di un'agghiacciante scoperta che segnerà per sempre il suo destino.
    Il romanzo offre un interessante intreccio tra realtà storica, spiritualità cristiana, vita contemporanea e immaginario fantastico. 
    Una trama strutturata in maniera ambiziosa con l’intreccio di due piano narrativi, che offrono suspense e mistero.
    Un progetto valido e con un grande potenziale che invitiamo a ospitare nelle vostre case e far conoscere.
    Formato/i: Ebook
    Irlanda, 1517, anno del Signore.
    Il Conte di Kildare, Sir Thomas Nort, assieme ai rappresentanti delle altre contee è stato appena convocato. 
    Una presenza inquietante lo brama, lo attira in continuazione. Che cosa vuole da lui? Quel incontro segreto segnerà per sempre il suo destino. Giorni nostri: mentre i discepoli del Maligno cercano in ogni modo di trovare e di distruggere una potente croce azzurra, Anna Laura, una giovane studentessa non si rassegna alla morte del padre avvenuta quattro anni prima in circostanze misteriose. Un giorno viene a conoscenza di un'agghiacciante scoperta che segnerà per sempre il suo destino.
    Il romanzo offre un interessante intreccio tra realtà storica, spiritualità cristiana, vita contemporanea e immaginario fantastico. 
    Una trama strutturata in maniera ambiziosa con l’intreccio di due piano narrativi, che offrono suspense e mistero.
    Un progetto valido e con un grande potenziale che invitiamo a ospitare nelle vostre case e far conoscere.
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    “Ho sentito di donne che si sposano per convenienza, altre per non rimanere zitelle, raramente per amore... ma mai per odio. Siete una ragazza alquanto bizzarra, signorina May, sapete?”
    Inghilterra-Turchia 1862
    Belle Laughton potrebbe avere tutto dalla vita: e bella ed è la figlia di un conte, ma la morte di suo fratello Todwa, avvenuta durante la guerra in Crimea, non le permette di essere felice. 
    Una sera, all’uscita del teatro, incontra Damon Crawford, marchese di Pembroke, sfacciatamente bello e sicuro di sé, e unico responsabile della morte di Todwa. Il giovane non sembra averla riconosciuta e quando Belle torna a casa ha solo un’idea in testa: vendicare la morte di suo fratello. Il marchese è uno dei libertini più accaniti di Londra e Belle, per riuscire a vendicarsi, decide di togliergli la sua libertà costringendolo al matrimonio. Ma per farlo deve prima riuscire a sedurlo ed essendo completamente inesperta, si rivolge a madame Lorette, maitresse di una casa d’appuntamenti. Dopo settimane di lezioni sull’arte della seduzione, e alcuni incontri con Damon sotto le mentite spoglie di May, misteriosa protetta della maitresse, finalmente arriva il giorno tanto atteso: l’appuntamento con lord Pembroke. 
    Riuscirà Belle a portare a termine le sue intenzioni? Oppure Damon, esperto di donne, si accorgerà del suo inganno?
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Margaret Crosbell mal sopporta la vita da aristocratica inglese che è costretta a fare, tra ricevimenti e Stagioni londinesi. Lei figlia di un noto mercante navale, sogna di viaggiare per mare con suo padre e quando arriva il momento del viaggio tanto atteso verso il Marocco, non si fa scrupoli a lasciare la sua casa e Andrew Breting, conte di Devonshire, il suo nuovo fidanzato. Purtroppo il destino ha in serbo per lei una terribile disgrazia, la nave di suo padre viene attaccata da uno tra i più temibili velieri pirata: l’Orlando Blu e a niente serve il tentativo di suo padre di farla sembrare uno dei marinai: l’uomo non ha fatto i conti con l’abitudine della ciurma pirata di “invitare” a bordo i giovani mozzi e Margaret finisce nelle loro mani senza che suo padre possa fare niente per salvarla. 
    Tenuta legata all’albero di maestra, Margaret non osa neanche pensare a cosa le farebbero se solo scoprissero che è una donna e quando accade non le resta che rassegnarsi a subire le violenze più inaudite. Verrà salvata in extremis da un uomo tanto misterioso, quanto affascinante, per poi scoprire che non è altri che il capitano dell’Orlando Blu, Jed Ortega, che le propone un patto: diventare la sua amante in cambio della sua protezione dal resto della ciurma.
    Margaret riuscirà ad accettare questo compromesso? Verrà mai tratta in salvo o la sua vita resterà per sempre nelle mani di Jed Ortega e della sua ciurma di assassini? 
    Tra scontri, fughe e salvataggi Margaret scoprirà che c’è qualcosa di più dietro all’aspetto selvaggio e tenebroso del capitano Ortega, qualcosa che le farà perdere completamente la ragione, portandola a fare cose che non avrebbe mai immaginato. 
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Irlanda 1850
    Nessuno a Connagh, un paese a sud del Connacht, sul confine con il Munster, aveva pianto la morte di John Wyndham, Marchese di Worlingthon. Meno che mai uno dei due Clan più importanti sul confine, i Crowell, in lotta con il Clan dei Kerrey da ormai più di duecento anni. 
    Isibéal è l’unica figlia di Magnus, capo Clan Crowell, giovane, bella e battagliera ha un segreto: è lei ad avere in mano il comando del Clan di suo padre, ed è convinta che non ci sia occasione migliore che la momentanea assenza di un Lord Inglese a vigilare sulle loro terre, per recare quanti più danni possibili al Clan dei Kerrey. 
    Quando una mattina, cacciando di frodo nella riserva del Marchese, si scontra con un giovane sconosciuto, non immagina lontanamente di avere davanti il nuovo Marchese di Worlingthon e quando lo scopre, decide di sfruttare l’interesse che sembra provare il giovane nei suoi confronti, per capire le sue intenzioni adesso che ha preso il posto di suo padre. 
    Ma è solo questo che la spinge a cercare la compagnia di un Inglese, oppure è il bacio che il Marchese le ha rubato e i suoi modi accattivanti, a indurla a mentire alla sua gente solo per riuscire a rivederlo? Tra giochi di sguardi e un incontro d’amore segreto, Isibéal finirà, suo malgrado, con l’innamorarsi, senza immaginare che anche il giovane Lord nasconde un segreto che inevitabilmente le farà maledire il giorno che lo ha incontrato.
    Editore non Presente sul WD: Eretica Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Felice ha undici anni e un sogno: vuole diventare astronauta a ogni costo. Quasi sempre, però, i sognatori trovano degli ostacoli durante il loro cammino e quando Felice si imbatterà in un magico e bizzarro personaggio, sarà costretto a dover prendere la decisione più importante della propria vita.
    Attorno all’avventura del giovane undicenne, storia centrale del romanzo, orbitano le vicende di altre persone afflitte da problemi “terrestri”, in una coinvolgente spirale di mistero e suspense, nella quale la fantascienza si mescola con la drammaticità della vita.
     
    Nella minuta mano sinistra, dita tozze e robuste stringevano il flauto. «Cosa stavi suonando?» chiese il giovane, simulando un tono amichevole. Il nano non rispose alla domanda. Felice realizzò che non era stata una buona idea quella di spingersi fin lì. Si guardò attorno e vide che non c’era alcun vialetto per giungere in quel punto del bosco, né tantomeno per fuggirne via.

    Formato/i: Ebook
    Sulle pagine del tempo una lunga e preziosa lettera d’amore ad una donna...Quella che un tempo ha ricambiato il mio sentimento con ardore. La presenza di un forte spiritualismo che anima la scrittura conferiscono all'opera un carattere molto delicato, infinitamente intimo e dolce. Nel corso della narrazione il lettore può ricostruire gli antefatti, seguendo il percorso dei pensieri e dei ricordi miei grazie allo stile semplice e chiaro. Questo libro e un gioiello. Una volta brillava, una volta era vivo, una volta era mio.
    Formato/i: Ebook
    Sulle pagine del tempo una lunga e preziosa lettera d’amore ad una donna...Quella che un tempo ha ricambiato il mio sentimento con ardore. La presenza di un forte spiritualismo che anima la scrittura conferiscono all'opera un carattere molto delicato, infinitamente intimo e dolce. Nel corso della narrazione il lettore può ricostruire gli antefatti, seguendo il percorso dei pensieri e dei ricordi miei grazie allo stile semplice e chiaro. Questo libro e un gioiello. Una volta brillava, una volta era vivo, una volta era mio
    Formato/i: Ebook
    In un antico borgo di montagna tre fratelli: Roger, Jerome Jacques e Joseph ricevono una lettera inaspettata dagli ufficiali del generale Bonaparte. Devono presentarsi immediatamente al loro accampamento per arruolarsi nell'armata che darà inizio alla sua campagna d'Italia. Rifiutandosi, diventano disertori. Costretti a fuggire riescano a trovare rifugio in un monastero francescano. Dopo un assenza di quattro anni, al loro felice rientro a casa scopriranno ben presto cose misteriose e sconvolgenti. Presenze inquietanti si manifesteranno per distruggere la quiete di Rochelle, tormentare e portare alla morte gli abitanti di questa cittadina ormai presa di mira dal Male.
    Formato/i: Ebook
    Raccolta unica di poesie d'amore, spiritualità e vita e ne rappresentano il cuore, un cuore grande e pulsante. Un cuore che batte per due amori: quello spirituale per Dio, onnipresente e quello più terreno per la donna amata, che funge da musa ispiratrice.
    Lo stile di questo poeta, mosso da una fede radicata, incrollabile, talmente etereo e sensibile da essere paragonabile alla levità di una carezza, si avvale di innumerevoli immagini simboliche e reali, fantasiose e tratte dal quotidiano, provenienti da un Lontano Temporale.Sfogliando questa silloge, il lettore, di lirica in lirica, trova sul suo cammino richiami al Sacro Graal, Re Artù, ai mitologici elfi, a figure angeliche, perdendosi altresì fra conventi, cavalieri, torce, stanze del Quattrocento, in un'opera nella quale anche l'amore terreno, al pari di quello spirituale, è, innanzitutto, fede: "Fanciulla dolce e stella sono il tuo credente"-scrive Marius in una delle sue poesie, come in un lirico sussurro.Innamorato del Creato come riflesso di Dio, desideroso di conquistarsi il Paradiso, tramite preghiera e buone azioni, intenzionato "ad adorare il bello in tutto", in "Fiori di luce", Marius opera una scelta coraggiosa, decisamente in controtendenza rispetto ai valori della società attuale, materialista e prosaica.Eleganza dello stile e preziosità dei contenuti fanno di questa silloge, una perla rara, particolarmente indicata per animi sensibili,originali, assetati di Assoluto, in un crescendo poetico, permeato di suggestività, evocativo e sognante.
    Formato/i: Ebook
    Irlanda, 1517, anno del Signore.
    Il Conte di Kildare, Sir Thomas Nort, assieme ai rappresentanti delle altre contee è stato appena convocato. 
    Una presenza inquietante lo brama, lo attira in continuazione. Che cosa vuole da lui? Quel incontro segreto segnerà per sempre il suo destino. Giorni nostri: mentre i discepoli del Maligno cercano in ogni modo di trovare e di distruggere una potente croce azzurra, Anna Laura, una giovane studentessa non si rassegna alla morte del padre avvenuta quattro anni prima in circostanze misteriose. Un giorno viene a conoscenza di un'agghiacciante scoperta che segnerà per sempre il suo destino.
    Il romanzo offre un interessante intreccio tra realtà storica, spiritualità cristiana, vita contemporanea e immaginario fantastico. 
    Una trama strutturata in maniera ambiziosa con l’intreccio di due piano narrativi, che offrono suspense e mistero.
    Un progetto valido e con un grande potenziale che invitiamo a ospitare nelle vostre case e far conoscere.
    Formato/i: Ebook
    Irlanda, 1517, anno del Signore.
    Il Conte di Kildare, Sir Thomas Nort, assieme ai rappresentanti delle altre contee è stato appena convocato. 
    Una presenza inquietante lo brama, lo attira in continuazione. Che cosa vuole da lui? Quel incontro segreto segnerà per sempre il suo destino. Giorni nostri: mentre i discepoli del Maligno cercano in ogni modo di trovare e di distruggere una potente croce azzurra, Anna Laura, una giovane studentessa non si rassegna alla morte del padre avvenuta quattro anni prima in circostanze misteriose. Un giorno viene a conoscenza di un'agghiacciante scoperta che segnerà per sempre il suo destino.
    Il romanzo offre un interessante intreccio tra realtà storica, spiritualità cristiana, vita contemporanea e immaginario fantastico. 
    Una trama strutturata in maniera ambiziosa con l’intreccio di due piano narrativi, che offrono suspense e mistero.
    Un progetto valido e con un grande potenziale che invitiamo a ospitare nelle vostre case e far conoscere.
    Editore non Presente sul WD: Aracne editrice Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Cosimo è un ragazzo tranquillo. Studia medicina, conduce una vita normale, è misofobo e ha pochi amici, due per la precisione: Alberto e Marilena. Il rientro nella sua terra natale, la Calabria, sarà l’occasione per ritrovarsi con loro e con la madre. Tutto come sempre, finché non arriva quella cartolina: una lettera dal fronte imbucata una mattina come tante da un postino, indirizzata alla nonna defunta e datata 30 ottobre 1940. Inizieranno una serie di vicissitudini legate alla firma in calce a quella cartolina, G., che porteranno Cosimo a imbattersi in una serie di coincidenze misteriose, una tela, dei versi e una ragazza, stranamente coinvolta in questa storia. Una storia che avrà come chiave di volta una casa sul Lago Maggiore e un poeta.
    Editore non Presente sul WD: 96, rue de la Fontaine, Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Introduzione:
    Sangue e morte, questo è ciò che si merita un individuo che calpesta questa terra. Ma è un pensiero che non sfiorava la mia mente quand'ero ancora un ragazzo. L'odio che sento ora è comparabile al sentimento di distruzione che vorrei provare ma non riesco a focalizzare per colpa dei farmaci antipsicotici. Farmaci che non sono stato l'unico a prendere, ma qui è troppo presto per parlarne.
     
    Sinossi:
    Andrea sembra incominciare senza particolari intoppi la sua vita. Tra avventure sentimentali, preti poco professionali e qualche incontro fuori dalle righe, troverà già in giovane età la donna della sua vita. In seguito, però, tutto andrà per il peggio e tra fughe dall'Italia, lavori mal pagati e internamenti in strutture psichiatriche, dovrà affrontare la desolazione che attanaglia chiunque approcci questo mondo.
    Editore Presente sul WD: Youcanprint.it Formato/i: Cartaceo
    Il testo dedicato ai cultori delle arti marziali e delle pratiche Zen, comprende tre argomenti: La Via alla realizzazione mentale; la tecnica di un'arte marziale e un Dizionario dei termini più utilizzati nella filosofia orientale e nelle pratiche di meditazione, per una miglior definizione di un linguaggio comune; per stabilire insomma, una letteratura e le risorse di un metodo, e procedere così, gradualmente, verso la realizzazione di uno stato mentale consapevole e verso un'etica che sia un rinnovato modo di ritrovare l'armonia fra l'ambiente naturale e il contesto umano in cui viviamo. Alla fine, un tentativo di dare risposte alle domande più complesse delle pratiche di Meditazione e di Arti marziali; e un invito ad una ricerca più approfondita dei significati e dei valori dell'esistenza.
    Editore Presente sul WD: Gianmarco Cosoli Formato/i: Ebook
    Un mediocre scrittore e la sua vita banale impregnata di insoddisfazione. Pochi, ipocriti, amici delineano un’esistenza superflua. A ciò si aggiunge un romanzo congelato, da completare dopo anni di improduttivo lavoro. In piena crisi esistenziale, il protagonista decide di aprirsi al suo grande amore. Il tentativo di rovesciare la situazione è rischioso, ma audace. L’occasione per creare scompiglio nel piattume sociale potrebbe essere quella possibilità attesa da una vita.
    Editore non Presente sul WD: Amazon Formato/i: Ebook
    In un mondo post-bellico Syter e l’allievo Ologold si ritrovano improvvisamente privati di ogni potere.
    In un mondo primordiale tre ragazzini lottano per sopravvivere.
    Magia. Che cos'è? Un'arte occulta? Un'illusione? Un potere sovraumano? Un termine per definire qualcosa di indescrivibile? Tutti possono rispondere più o meno a questa domanda.
    Il vero dilemma rimane però un altro: come è nata la magia? La leggenda narra che tutto ebbe inizio con tre gemelli, ma se i racconti tramandati per secoli non fossero del tutto veri? Un indimenticabile viaggio nel tempo per cambiare il passato, salvare il presente e riscrivere il futuro sarà l’unica chiave per svelare il mistero.
    Editore non Presente sul WD: Eretica Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Un interesse mediatico senza precedenti si è scatenato, nel 2012, per una scoperta che ha lasciato il mondo dell’arte, la Chiesa cattolica, università, studiosi di costumi, storici e gente comune senza parole. La televisione italiana ne ha parlato diffusamente in rubriche dedicate alla Scienza e al Mistero ma nessuno, ad oggi, è stato in grado di dare una spiegazione esauriente dei fatti.
      Dopo più di quattrocento anni una studiosa si è accorta casualmente che nella basilica di San Pietro a Perugia, esiste un quadro colossale, uno dei più grandi d’Europa, che cela un inquietante mistero.
    La tela, un dipinto a olio, opera di un artista di scuola veneziana, Antonio Vassilacchi, vissuto attorno al 1600 e contemporaneo di Tiziano, del Tintoretto e di Paolo Veronese, osservata da breve distanza mostra santi, papi, alti prelati attorno a san Benedetto da Norcia, ma scrutata dall’altare maggiore, dove è possibile una veduta d’assieme, mette in luce un volto demoniaco.
    Come è possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Per quale ragione si è introdotta l’effigie del Maligno in un luogo consacrato? Che significato e quale fine può avere avuto un atto del genere?
     
    Il romanzo è retroattivo. L'incipit è la fine del racconto. Antonio Vassilacchi, insigne pittore di scuola veneziana, greco di origine, nato sull'isola di Milos ma vissuto sulla laguna ai tempi dei grandi Tiziano, Tintoretto e Veronese e allievo di quest'ultimo prima di diventare uno dei pittori preferiti dai dogi per affrescare le sale di Palazzo Ducale, si sobbarca in diligenza un lungo viaggio da Venezia a Perugia, unicamente per osservare come si comportano i fedeli durante la santa messa domenicale nella chiesa di San Pietro, adiacente al convento benedettino della città. Lì, alcuni anni prima, aveva dato una valida dimostrazione della sua arte, dipingendo ben undici tele della vita del Cristo, commissionate dal priore benedettino del convento.
    Lo scopo della sua visita a Perugia è di costatare personalmente come i perugini avessero accolto il suo undicesimo dipinto, il più grande, quello che raffigura San Benedetto da Norcia, attorniato da santi, papi, porporati, che aveva denominato "Trionfo dell'Ordine dei Benedettini" e che faceva bella mostra sulla parete di ingresso alla chiesa. In quella tela aveva portato a termine la sua vendetta, mimetizzando il volto di un demone che si poteva però scorgere solo facendo molta attenzione alla visione d'assieme e non avvicinandosi troppo al dipinto. Altrimenti si sarebbero scorti solo i particolari, una schiera di prelati.
    Perugia non aveva reagito come si sarebbe atteso. il suo piano di scandalizzare la città era fallito. Nessuno si era accorto delle sue intenzioni.
    Durante il viaggio di ritorno in diligenza alla laguna ripercorre le tappe più significative e anche più dolorose della sua vita che lo avevano portato, giovanissimo, a Venezia: il suo apprendistato alla bottega del Veronese, il suo amore platonico per Marietta, l'infuriare della peste, la sua amicizia con un frate scomunicato nolano, Giordano Bruno, gli amori carnali con Marzia, disinibita perugina, l'incontro con padre Arnold, tutti i suoi tormenti per l'apparizione di una figura misteriosa che lo aveva in varie occasioni spaventato. Il demonio sembra accanirsi in modo particolarmente violento contro di lui. A Perugia, con il suo allievo prediletto, Tommaso, termina i lavori della commessa e consegna al priore benedettino le sue tele, compresa l'undicesima, quella con la quale condanna il Maligno a respirare ogni giorno il fumo delle candele, prigioniero in un luogo consacrato. Ci può essere punizione più grande per un angelo decaduto, causa di tanti mali? Poco importa se sinora i perugini non si siano ancora accorti di nulla.
    Formato/i: Cartaceo
    Ciò che esprimerò in questo racconto è solo la degradazione della società, sia maschile che femminile, che ha portato negli ultimi anni a una realtà basata sul materialismo, sull’apparenza e sull’ottenere ciò che si vuole a qualsiasi costo, abbandonando i nostri valori e la nostra etica morale. Tutto ciò può addurre benefici nella comunità, ma vuoti profondi nella persona stessa, ormai costretta a indossare una maschera allontanandosi giorno dopo giorno dai propri principi. Concludo, ovviamente, specificando che ogni singola parte di questa narrazione è puramente inventata e stereotipata a volte quasi all’eccesso, quindi prendete alla leggera questo testo, godetevi i lati ironici e provate a ricavarne qualcosa di vostro in cui vi riconoscete e che vi faccia riflettere. Per tutto il resto… buona lettura!