• Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    Giuseppe Vergara
    Editore non Presente sul WD: conti editore (morgex) Formato/i: Cartaceo
    Nella Trieste della primavera del 1944, occupata dai tedeschi, due capitani della Wehrmacht, Gustav Winkler e Hermann Zaider, si confrontano segretamente sul futuro della guerra. Nel frattempo, Mikhajlo Huseynzade, carismatico partigiano azero, che combatte sul Carso, vuole seminare il terrore nel cuore stesso dei territori occupati, preparando due attentati dinamitardi in luoghi frequentati dai militari tedeschi: un cinema della frazione di Opicina e la mensa di via Ghega, a due passi dal comando delle SS. Al suo fianco, Ivan Ruski, suo compagno fin da quando caddero entrambi prigionieri mentre combattevano con l’Armata Rossa. A cinquanta chilometri di distanza, a Lipa, un paesino nella regione Liburnica, ai confini con l’Istria, il giovane Dejan fugge di casa per unirsi alla compagnia di partigiani guidata dal comandante Viktor. A tormentarlo l’amore non corrisposto per Marina, amica d’infanzia che sogna un’altra vita in Italia. Ad unire tutte queste storie l’obiettivo di una macchina fotografica: la Leica del soldato tedesco Martin Halder che testimonierà le rappresaglie naziste a seguito degli attentati e la follia omicida che si abbatterà su Lipa, cancellando dalla faccia della terra l’intero paese con tutti i suoi abitanti.
    Primavera di sangue è un romanzo dalla narrazione corale dove l’autore, attraverso i suoi personaggi e alle vicende che si susseguono con un ritmo incalzante, pone il suo sguardo su quel controverso periodo storico macchiato dal sangue versato da tanti innocenti. info su http://www.giuseppevergara.com/primavera-di-sangue
    Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Formato/i: Cartaceo
    Uomini-ratto, uomini-avvoltoio, uomini-polpo, uomini-mosca, donne-lucertola, ripugnanti e insidiose creature ibride strisciano in agguato per le insalubri strade di Luxor, onirica archeologia letteraria di una città senza più geografia, senza più storia, senza più identità né forma. A Luxor si vive o, meglio, si svanisce a poco a poco sotto il Controllo. Il Controllo è sia mentale che fisico, è mentale in quanto è fisico, è fisico in quanto è mentale: è la tua totale dipendenza da qualcuno mediante la droga con cui questo qualcuno ti sottomette, svuotando d’ogni altro senso e scopo la tua esistenza. A ognuno la sua droga ideale: del comportamento, del sesso, del possesso, dell’immagine ecc. Ogni lato della vita a Luxor è strettamente chimico e organico, eppure è così impalpabile, indefinito, caotico. Si può sfuggire a questa soffocante piramide biopolitica e alle sue trappole vischiose? Quando ne siamo entrati a far parte? Ne siamo mai stati veramente fuori? Alessandro Pedretta qui appronta un incubo dominato dagli scenari marginali di un’immaginazione ipertrofica e allucinata, occupato dalla carne mutante di esopici uomini-animale, golosi ricettacoli d’ogni sorta di scarto e frammento della cultura di massa, rappresentati dal tratto graffiante e sarcastico delle illustrazioni di JAB.
    Editore non Presente sul WD: HarperCollins Italia Formato/i: Ebook
    Alle prese con il blocco dello scrittore, e con un editore impaziente, Lorena fugge nella masseria dei nonni, senza cellulare, e con il progetto di tornare a casa solo con un manoscritto pronto. 

    Ma anche in quella casa a metà tra campagna e mare, protetta da un imponente gelso rosso, Lorena non riesce a trovare l'ispirazione, finché, in un pomeriggio assolato, una singola folata di vento scompiglia le pagine di un libro trovato nella soffitta e apre davanti ai suoi occhi un mondo sconosciuto: le memorie di Clelia, la stravagante zia istruita di sua madre. 

    La lettura di quei fogli di carta sottile la travolge letteralmente e, mentre la vera storia della famiglia si srotola pagina dopo pagina, le basi della vita di Lorena si sgretolano sotto i suoi piedi. Nello stesso tempo, però, da quel giorno le dita scorrono veloci sulla tastiera del computer, perché quel racconto, tragico e commuovente, diventerà il suo nuovo romanzo. 

    Poi, proprio quando la vita ricomincia a scorrere lungo i binari della quotidianità, in una notte d'inverno un fulmine squarcia il velo della verità, lasciando Lorena confusa e indecisa. 

    Se solo il vecchio gelso rosso, custode dei segreti della famiglia, potesse parlare e raccontare cosa si dicevano i due giovani che si incontravano furtivamente sotto le sue fronde…

    SKIN

    By PIETRO MASSOLINI, in Azione, avventura,

    Editore non Presente sul WD: EdiGiò Formato/i: Cartaceo
    In una valle circondata dal deserto, vive una pivccola popolazione semi primitiva che, per motivi di sopravvivenza, è costretta a separarsi in due gruppi.
    La sua riunione è ostinatamente caldeggiata da alcuni e caparbiamente osteggiata da altri.
    La lotta tra le due fazioni sarà molto dura, fra colpi di scena e un finale a sorpresa.

    IL lago magico

    By graziella, in Letteratura Rosa,

    Editore non Presente sul WD: kimerik Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Carol, protagonista principale del romanzo, ambientato nella bellissima cornice di Fussen, Monaco di Baviera, è una donna brillante, vitale, bella, passionale, coraggiosa. Il destino si abbatte come una scure nella sua vita ed una serie di eventi cambieranno il corso della sua esistenza, fino al momento in cui scoprirà di avere il cancro e, ancora una volta, con coraggio si troverà a rivoluzionare il proprio vissuto. Si susseguiranno passi forti, emozioni, passioni. Scoprire di avere il cancro e avere pochi mesi di vita per lei significherà vivere finalmente e intensamente, trovando il coraggio di fare ciò che altrimenti non avrebbe mai fatto: interrogarsi su una vita sopravvissuta, piuttosto che vissuta, porsi domande e voler delle risposte, sapere di avere poco tempo, ma importante, l’ultimo utile per amare intensamente ancora una volta. Il finale sarà un misto di colpi di scena inattesi, tristezze e gioie allo stesso tempo.
    Riuscirà a scappare dai clichè, correndo la dove la sua vita era stata, per una serie di situazioni e bugie, interrotta, in maniera improvvisa e sconvolgente. Lascerà qualcosa di straordinario, traducibile in sogno, fede e speranza. Una fine travolgente, inaspettata, ma anche fantastica, che lascia il lettore col fiato sospeso proprio fino all’ultima riga.   
    Editore non Presente sul WD: Senso Inverso Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Racconti che sconvolgono, che inquietano, che offrono emozioni intense e per stomaci forti, che vogliono colpire… ma anche racconti magici, che fanno sognare, che portano una parentesi di fantasia nella quotidianità.
     
    UN PENNY DALL'INFERNO è una raccolta di racconti scritti da:
     
    Enrico Amurri, Stefano Andrini, Rosa Maria Armentano, Francesco Baldassarre, Alberto Bellini, Camael Virtus, Federico Boccuzzi, Andrea Boggione, Simone Bulleri, Marco Caputo, Fiorenza Cardamone, Andrea Casella, David Caselli, Giuseppe Cerniglia, Enrico Cetta, Antonio Ciervo, Valeria Cilento, Marco Cipolla, Lory Cocconcelli, Giacomo Colossi, Maria Elena Cristiano, Rossana D'Angelo, Francesco Danti, Alessandro Dantonio, Giacinta De Lellis, Cassie De Mill, Marco Drago, Elio Errichiello, Francesca Floris, Piero Forlani, Andrea Grandi, Massimo Grillo, Giovanna Guaglianone, Nuccia Isgrò, Stefano Labbia, Floriana Laurenza, Emily Leroy, Marina Londei, Marco Lovisolo, Marco Maculotti, Antonella Mancino, Andrea Marzola, Luca Masini, Roberto Masini, Elisabetta Mattioli, Michele Messina, Ferdinando Morabito, Salvatore Napoli, Gianantonio Nuvolone, Agnese Pagliarani, Sandra Pauletto, Fabrizio Raccis, Ivo Ragazzini, Sergio Ragno, Pietro Rainero, Antonio Rossello, Giovanni Ruggiero, Alberto Stimolo, Fabio Tacchi, Jessica Tommasi, Daniele Torsello, Silvia Tufano, Francesco Ventriglia, Juri Zanin, Carlo Zanutto.

    Gli Orari del Cuore

    By Emanuela51, in Poesia,

    Editore non Presente sul WD: Casa Editrice Leonida Formato/i: Cartaceo
    SCHEDA “Gli Orari del Cuore” Stefano Labbia – Casa Editrice Leonida

    Autore del libro - Stefano Labbia
     
    Titolo del libro - Gli Orari del Cuore
     
    Casa editrice - Casa Editrice Leonida
     
    Luogo e data di pubblicazione - Reggio Calabria – Giugno 2016

    Genere del libro - Raccolta poetica

    Tematica - Amore, satira politica, vita

    Riflessioni personali
     
    Bella sin dal titolo, la raccolta poetica di Stefano Labbia riesce ad evitare quei trabocchetti che, numerosi, sono disseminati sul percorso di chi vuole fare poesia al giorno d'oggi. Ecco dunque che i versi de Gli orari del cuore arrivano dritti allo stomaco e al cuore del lettore, senza l'ansia di dover pagare per forza debito alla poesia classica; ecco che sensazioni ed emozioni fluttuano sulle pagine scritte come fossero fragranze o giochi di luce; ecco che lo stile di scrittura elegante e immediato al contempo accompagna gli
    occhi del lettore in viaggi interiori di sicuro effetto. Alcune parole chiave, che emergono dal testo e che conducono ad una lettura profonda e analitica, parallela a quella di puro intrattenimento, sono sentimento, esistenza, passione, natura, volontà, equilibrio, legame, (in)consapevolezza, tempo, sogno, speranza. Ergo: un'opera apprezzabile che incanterà il lettore facendo lui vivere sensazioni ed emozioni vivide e mai banali.
     
    Editore non Presente sul WD: Talos Edizioni Formato/i: Cartaceo
    SCHEDA “I GIARDINI INCANTATI” STEFANO LABBIA TALOS EDIZIONI (2017)
     
    Autore del libro - Stefano Labbia
     
    Titolo del libro - I Giardini Incantati
     
    Casa editrice - Talos Edizioni
     
    Luogo e data di pubblicazione - Cosenza, 2017
     
    Tematica - Vita, amore, satira politica
     
    Genere del libro - Raccolta poetica
     
    Trama
     
    Seconda silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia: i versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti, rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti: l'autore ci mette di fronte ad un afflato piuttosto originale, tanto che sembra coraggiosamente poco curarsi della lezione ermetica e avanguardista del Novecento rifacendosi forse ai crepuscolari (Corazzini, Gozzano, Govoni, ecc.) e recuperando l’intimismo e la “semplicità” a fronte del modernismo a tutti i costi. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso”.
     
    Riflessioni personali
     
    L'autore si confida con noi, aprendo le porte del suo mondo, del suo vissuto: all'interno de “I Giardini Incantati” troviamo poesie centrate su una cifra stilistica originale e su una dimensione espressiva che si confronta con temi esistenziali, mantenendo la forza simbolica e la carica emotiva del testo. Sono testi efficaci, quelli del poeta romano, classe 1984, che, oltre a possedere una certa originalità di impostazione, elaborano un linguaggio vivo, moderno e coinvolgente, valorizzando efficacemente l'itinerario espressivo e i contenuti in una chiave personale e significativa, di grande essenzialità. Il Labbia insomma riesce a coniugare l'aspetto lirico (proprio della poesia) con quello di canto attuale, moderno in un volume davvero significativo nel panorama poetico letterario italiano. I suoi versi sono sottolineati da belle immagini, sono incisivi e tutto l'impianto d'insieme è bene architettato, composto con avvedutezza e curato stilisticamente tanto da sembrare anche di poter cogliere un accoramento esistenziale che è sicura prova di genuinità espressiva dell'autore.
     
     
    Editore Presente sul WD: Nativi Digitali Edizioni Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Il “Dandelion”, conosciuto  nella  nostra  lingua  come “soffione” o “dente  di  leone”, è  un  fiore da sempre associato ai desideri e alla loro realizzazione.
    Per questo motivo è stato scelto come nome di un concorso letterario, organizzato dalla nota community italiana di scrittori “Writer’s Dream” insieme agli autori Moony Witcher, Marilù Oliva, Luca Tarenzi, Francesco Barbi e Gabriele Lattanzio, indirizzato a racconti di genere fantastico.
    La presente antologia, di cui metà del ricavato sarà devoluto a fine benefico, raccoglie i dodici testi vincitori del concorso: un piccolo viaggio tra sogni e desideri sospinti dal vento, come i semi del “Dandelion”.
    Gli autori e i loro racconti:
    Adil Bellafqih –Nel buio
    Alessandro Del Linz –Il vortice
    Daniele Beccati –La storia dell’ccello dalle piume di mille colori
    Daniele Gabrieli –La pistola con centomila pallottole
    Gianfranco Piras –Occhi di ametista, testa di corvo
    Gloria Bernareggi e Sephira Riva –Sidera
    Marco Chifari –La camera segreta
    Maria Cristina Robb –Il volo delle aquile
    Mattia Zaranto –Il caso Peiz
    Miriam Padovan –La vite rossa
    Patrizio d’Amico –La stanza
    Veronica Tomasiello –Deus ex machina
    Formato/i: Ebook
    Un inquietante mistero aleggia su Castro Iulianos, un minuscolo quanto inospitale paesino non segnato neppure sulle carte geografiche. Molti anni addietro la famiglia Starkos scomparve senza lasciare tracce, alimentando così la nascita di alcune leggende, tutte incentrate su Alexis, il figlio minore. Queste voci arrivano anche all’orecchio di Grazia, una studentessa appena trasferitasi al Convitto femminile del paese. Dai sussurri a mezza bocca delle compagne intuisce che la chiave del mistero si celi nei sotterranei della scuola. Per nulla intimorita dalle spaventose leggende che circolano in paese, Grazia decide di ispezionare le cantine con l’intenzione di smascherare quelle che per lei sono solo delle stupide superstizioni. La verità che scoprirà, però, le farà presto cambiare idea. Da quel momento in poi, infatti, avrà inizio un’odissea che la porterà fin negli abissi del male assoluto.
    Formato/i: Ebook
    L'adolescenza è un periodo difficile, soprattutto se la tua famiglia è povera e la tua strada pare destinata a ripercorrere le difficoltà vissute dai tuoi genitori. Perciò Filomena e Teresa lasciano il loro piccolo mondo per "l'Ammeriche", la terra dei sogni che si avverano. Quanto questo sia lontano dalla realtà lo scopriranno solo dopo lo sbarco, quando un ritorno non è più possibile. Si troveranno perciò ad affrontare difficoltà di ogni sorta: incomprensioni linguistiche, razzismo, violenze, sfruttamento. Da quest'inferno solo una di loro uscirà vincitrice incontrando l'amore e la fortuna, all'altra invece non resterà che l'isolamento e il rifugio nel sogno finché, anche lei, andrà incontro al suo destino.
    Editore Presente sul WD: Parallelo45 Formato/i: Cartaceo
    Le vicende di una famiglia alto borghese ripercorrono la storia d’Italia: il borgo gentilizio che era ai primi del Novecento Castellammare Adriatico e in cui tre cugine – Matilde, Nina e Maria – conducono una vita spensierata, fatta di frequentazioni a teatro, concerti, e sogni di un futuro roseo. L’allontanamento per molti anni che le vedrà cambiate, insieme ai vari mutamenti sociali dell’epoca: la nascita di Pescara nel ’27 che ingloberà Castellammare Adriatico, la loro adorata città, la metropoli culturale che era la Napoli degli anni Venti e Trenta e che Matilde sceglierà come città d’elezione, dove vivrà anche la sua tormentata storia d’amore con Emanuele. Ma anche l’avvento del Fascismo che porterà alla Seconda Guerra Mondiale.  Le tre donne si rincontreranno solo dopo molti anni ritrovandosi ormai adulte e disincantate dalla vita che ha spazzato via tutti i loro sogni facendone tre anime sofferenti, anche se ognuna a modo proprio. Un po’ di serenità in famiglia si riaffaccerà con l’entrata in scena di due uomini: Alfredo Gentili, un agiato scapolone di paese, e Giuseppe, amico di vecchia data di Matilde. Due personaggi che, in un modo o nell’altro, scombussoleranno la vita delle protagoniste. L’atmosfera tutto sommato leggera delle  prime pagine virerà bruscamente in tragedia con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Gli stenti che la famiglia si troverà a patire, la partenza per il fronte di Giuseppe e del giovane fidanzatino di Lia, nipote di Matilde, insieme ad altri tragici eventi getteranno di nuovo la famiglia nell’abisso. Ma proprio quando il destino sembra voglia accanirsi ancora con cinica crudeltà su queste donne, ecco che, dopo i tragici anni di guerra, la speranza di riaffaccerà non solo nei loro animi, ma anche in quelli di tanti italiani che hanno dovuto subire le brutture di un conflitto che li ha gettati dentro un meccanismo “che si è cibato di loro, stritolandoli, fagocitandoli e spargendo i loro resti per il mondo”. Perché, in sostanza, non si può scindere la storia del singolo individuo con la Storia che “è fatta di gente comune e di storie semplici, storie a cui nessuno dà importanza, ma che significano tutto per la vita di una piccola comunità”.
    https://www.ibs.it/amore-cerchio-libro-coralba-capuani/e/9788898440955
    Editore non Presente sul WD: Butterfly edizioni Formato/i: Ebook
    Siamo nel 1861, a San Donato al Monte, un paesino ubicato nell'entroterra abruzzese.  In questi luoghi impervi le storie di tre donne sono destinate a incontrarsi sullo sfondo di un’Italia appena unificata. La contessa Lucretia, vedova, vive sola con la sua inserviente Imelda. Giovani briganti si nascondono tra i monti per impedire l’arrivo dei piemontesi e il loro capo è Nicola, promesso sposo di Ada, una giovane abitante di San Donato. Intanto il tenente Corrado, originario del Nord, si stabilisce al paese prendendo il posto del defunto marito di Lucretia. Le loro storie sono destinate a incrociarsi in seguito a un traumatico evento: il tentato omicidio ai danni di Imelda. Che cosa nasconde questa donna dall’apparenza così impeccabile?
    Tra amori indelebili e passioni inconfessabili, si delinea una storia nella Storia che porterà il lettore in un viaggio ai più sconosciuto e che, sono certa, non potrà lasciarli indifferenti.
    Editore non Presente sul WD: Amazon Formato/i: Ebook
    In un mondo post-bellico Syter e l’allievo Ologold si ritrovano improvvisamente privati di ogni potere.
    In un mondo primordiale tre ragazzini lottano per sopravvivere.
    Magia. Che cos'è? Un'arte occulta? Un'illusione? Un potere sovraumano? Un termine per definire qualcosa di indescrivibile? Tutti possono rispondere più o meno a questa domanda.
    Il vero dilemma rimane però un altro: come è nata la magia? La leggenda narra che tutto ebbe inizio con tre gemelli, ma se i racconti tramandati per secoli non fossero del tutto veri? Un indimenticabile viaggio nel tempo per cambiare il passato, salvare il presente e riscrivere il futuro sarà l’unica chiave per svelare il mistero.
    Editore non Presente sul WD: ilmiolibro.it Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Una raccolta di racconti caratterizzati dal soprannaturale. Storie che appartengono ad altre dimensioni, immerse in un'atmosfera onirica e surreale, legate dal sottile tratto della follia.
    "E così continuava il mio viaggio tra un mondo apparentemente reale e quelli che parevano pensieri formatisi nella mia mente, ancora convinto che essi potessero nascondere lontane realtà."
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    La raccolta che compone l’EMPORIO DEGLI UMORI propone racconti di varia natura, dall’avventura al mistery, dalla suspence all’umorismo, organizzati secondo l’idea che molto del nostro agire presenta lati oscuri, che le nostre scelte a volte sono dettate dal caso, che siamo fragili e in balia di pulsioni che ci sovrastano.
    Così, seguendo l’indicazione di Borghes, la prima sezione del libro presenta racconti nei quali i personaggi si muovono in ambienti esotici, la seconda li vede affrontare situazioni fuori dell’ordinario, la terza li sospinge in ruoli grotteschi, mentre l’ultima li recupera sospingendoli in una dimensione quasi onirica.
    Si tratta dunque di una carrellata di storie nelle quali lo stupore e l’ironia sono gli elementi che permettono alla realtà di avere ancora consistenza.
    Editore Presente sul WD: Youcanprint.it Formato/i: Cartaceo,Ebook
    David Lupenari è il rampollo di una ricca famiglia beneventana. Studia in un college americano per le influenti amicizie del padre che sarà brutalmente assassinato da una misteriosa creatura. Il ragazzo ,accompagnato dal suo inseparabile amico Shaun, dovrà fare i conti con la dura realtà: egli è l'erede a capo di una setta di licantropi. La dea Diana maledì i suoi avi ai tempi dei Sanniti trasformandoli nei suoi segugi, i suoi guerrieri. Cercherà di scoprire l’assassino del padre dapprima nel freddo Nebraska e poi all’ombra del Vesuvio a Napoli. Incontrerà una bella e misteriosa Janara, una sacerdotessa della dea, che lo condurrà a scovare la terribile bestia che si è macchiata dell’efferato delitto. Cederà al suo lato oscuro, smetterà di essere un ragazzo qualunque e diventerà ciò che ha sempre odiato: una spietata macchina assassina.
    Editore non Presente sul WD: Edizioni Il Foglio Formato/i: Cartaceo
    Uno gnomo dispettoso che vive nell’armadio di un perdigiorno, un gigante innamorato terrorizzato dai temporali, uno scrittore che non invecchia se non nella mano che usa per scrivere, un altro che non riesce a scrivere per colpa di un cane “indemoniato”, un allenatore di calcio che scopa le madri dei bimbi che segue, un uomo che perde i suoi amori e decide di morire correndo, un contadino che si trasforma in supereroe bevendo birra… Sono solo alcuni dei protagonisti dei racconti che compongono questo libro, una raccolta di storie surreali, grottesche, crudeli, drammatiche, erotiche; ma anche tenere, sentimentali, introspettive, divertenti. Storie che mettono a nudo l’anima dell’autore, un “condannato a vedere” che voleva solo essere normale.
    Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Formato/i: Cartaceo
    Se ti capita di dover mettere ordine tra i sogni che hai avuto. Oppure contare quanti “Buongiorno” ha una giornata per te. Se dormi con il sole allo zenith e sei sveglio con la luna alta nel cielo. Se credi di saper giocare a poker meglio di tuo nonno. O di riuscire a fare affari con i più potenti narcotrafficanti del Regno Unito, mettendo in pericolo la vita della tua cara gemellina. Se hai bisogno della dolce dottoressa Annette, per trovare risposte alla tua Narcolessia e per sconfiggere il tuo peggior nemico, l’ Orsetto di Pezza.
    Allora tu devi essere Phil, l’infermiere narcolettico. Che si muove su un filo sospeso, oscillando tra il sonno e la veglia. In attesa che un improvviso e inaspettato colpo di vento decida quale sorte ti aspetta.
    Editore Presente sul WD: bookabook Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Il romanzo narra la storia di Angelo alla ricerca di un lavoro.
    Dopo la laurea, in attesa di un vero lavoro, accetta di fare da tutor a un ragazzino svogliato e viziato.
    L’occasione della sua vita arriva quando viene bandito il concorso per l’Agenzia delle Entrate. Andrà a Roma per fare il concorso e conoscerà personaggi ambigui che cambieranno la sua vita.
    Il ritorno a Palermo sarà segnato da una nuova amicizia, Francesco conosciuto a Roma, il sentimento per Teresa, anch’essa conosciuta a Roma, ma tornata a Bologna, e il tutoraggio a Pietro Maria che diventa sempre più impegnativo.
    Il protagonista si ritroverà coinvolto in episodi comico-grotteschi: il dottore superficiale, l’Onorevole corrotto, le forze dell’ordine fantozziane, un volo Palermo-Roma demenziale, una cena cinematografica. L’autore rende protagonisti inconsapevoli alcune icone della cinematografia italiana (Totò, Edwige Fenech, ecc) e artisti del mondo della musica (Franco Califano, Fabrizio Moro, I Tre Terzi, Rino Gaetano, Alice in Chains, ecc.).
    Le vicissitudini di Angelo e gli altri protagonisti analizzano un sistema generale di precarietà e la costante ricerca di amore e stabilità. La storia si sviluppa tra citazioni e dialoghi incessanti e il lettore non potrà che sorridere e provare rabbia nello stesso tempo. Fino alla fine vi accompagnerà la speranza e la rassegnazione e spetta al lettore, protagonista nella vita, scegliere quale via seguire.
    Editore Presente sul WD: Youcanprint.it Formato/i: Cartaceo
    "Cavatappi" raccoglie racconti molti diversi fra loro: da brevi storie illogiche a lunghe favole che oscillano fra il moderno e il surreale, da racconti di amori tormentati e impossibili a storie qualsiasi che possono capitare un po' dovunque. Come un cavatappi nel sughero si può scendere e avvitarsi nei racconti, si può tornarne su e stappare la bottiglia annusando l'aria che ancora sa di vino e storie. 
    Editore Presente sul WD: Panesi Edizioni Formato/i: Ebook
    Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo di loro dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.
    Editore non Presente sul WD: Stampa indipendente MS Formato/i: Cartaceo
    Quando in alto non aveva un nome il cielo,quando in basso non aveva ancora una nome la terra,quando nell'aria non aveva ancora vibrato il suono di una sillaba...nel quarto pianeta,in alto quel suo azzurro cielo,in basso quel suo vermiglio suolo divennero..."ANSHAR".  "Signore del suo cielo...e della sua terra" questo il significato,ed in seguito anche dei pianeti del sistema solare.   Tutto questo avveniva cinque milioni di anni fa,nell'armonia più perfetta e nella pace più giusta.       Ma un destino oscuro quanto crudele riservava qualcosa che nessuno tra quella gente si sarebbe ai immaginato.  Contrasti ed incomprensioni soprattutto di genere scientifico crearono discordia e ostilità fino a mettere fratelli contro fratelli...
    E la guerra,di cui nessuno conosceva nemmeno il significato stesso,divenne realtà...
    La fine,drammatica,si presentò ai due schieramenti e alla popolazione tutta,nelle vesti di una apocalittica catastrofe planetaria.
    Paure,sofferenze atroci,desolazione,dolore ma anche momenti di gioia e di buoni sentimenti accompagneranno per sempre quegli ultimi valorosi superstiti in un lungo viaggio verso un lontano mondo...   Portano però con sè un sentimento fino ad allora sconosciuto...
    "La speranza"... e non dovrà mai andare persa e venir meno!...

    Editore non Presente sul WD: Stampa indipendente Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Non aveva proprio nulla del pianeta d'origine!...Ma per quei pochi sopravvissuti era la nuova casa,l'unica disponibile... Con forza,coraggio e tanta determinazione riportarono il grado di civiltà all'antico splendore e,quando si resero conto che erano pronti,quella mai dimenticata promessa divenne la missione più importante... E così il viaggio di ritorno nel sistema planetario degli antichi avi divenne realtà.
    Ma il vecchio mondo dove tutto ebbe inizio era inospitale e,quando gli scienziati diffusero la notizia che non sarebbe stato più possibile far ritorno allora,la necessità di trovare un nuovo rifugio divenne fondamentale.Fortuna loro,c'era il pianeta blu,proprio lì,a portata di mano... Nonostante fosse abitato vi costruirono avamposti e città dove vissero e si moltiplicarono per diversi anni fino a quando anche la sicurezza del pianeta venne seriamente minacciata e la necessità di migrare in un altro mondo si trasformò  in una triste realtà...
    Formato/i: Cartaceo,Ebook
    "Le Noir". Così è meglio conosciuto il prezioso violino costruito da Antonio Stradivari per il violinista francese Jean-Marie Leclair. Un "violino nero" per la storia che racconta. Quella di un omicidio...
    CREMONA 1721: Antonio Stradivari, il più famoso liutaio del suo tempo, riceve la commissione per la realizzazione di un nuovo violino. Un violino speciale poiché destinato a un sommo maestro dell’archetto.
    PARIGI 1748: Jean-Marie Leclair è uno dei più celebrati violinisti dell’epoca barocca. Virtuoso del suo strumento, è rinomato anche come uno dei più importanti compositori francesi. È uno dei primi a far conoscere lo stile italiano in Francia. Nel 1764 viene brutalmente assassinato e il suo prezioso strumento trafugato.
    USA 1789: Nella nuova nazione, guidata da George Washington, c’è chi trama per assicurarsi alcuni splendidi violini Stradivari e per nascondere i preziosi strumenti verrà scomodato l’architetto cui è affidata la realizzazione della White House.
    SAN FRANCISCO, 2013: Uno strano omicidio coinvolge il Teatro dell’Opera della città di San Francisco. In uno dei camerini viene ritrovata senza vita la violinista Elizabeth Chang. Il suo prezioso strumento, uno Stradivari del 1721, appartenuto al famoso Jean-Marie Leclair, viene rubato. Gli agenti speciali Turner e Bliss sono incaricati delle indagini e dovranno risolvere questo strano caso.
    Editore Presente sul WD: lettereanimate Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Solo la profonda grazia dell'acqua potrà unire gli opposti.
    In un mondo medioevale risorto dalle ceneri di quello attuale, due popoli diversi, sono stati divisi dalla guerra. Sottoposti a duri allenamenti sin da bambini, i Rosensin, atei, vegetariani, fumatori d’erba, sono riusciti a trasformare i limiti del loro fisico esile in punti di forza, diventando, uomini e donne, abili guerrieri. Tuttavia rimane un loro punto debole, l’acqua. Malgrado agilissimi essi non sanno nuotare.
    Conservatori e onnivori, gli Ardesiani pregano i loro dei con ardore, trascorrono un’infanzia serena e mandano solo gli uomini in guerra. Certi della loro superiorità essi tollerano sempre più a fatica la tregua con Rosemund e frequenti sono le dispute armate tra i giovani di entrambi i popoli.
    La principessa di Rosemund e il figlio del Re di Ardesia, pur arrivando a desiderare l’uno la morte dell’altra, una notte si incontrano senza riconoscersi. Tra i due giovani inizia una drammatica relazione che li spinge a sfidare la preclusione per la quale i matrimoni tra le due razze non sono ammessi.
    Editore Presente sul WD: Bibliotheka Edizioni Formato/i: Cartaceo,Ebook
    Clara è un’adolescente malata di leucemia, Luca un ragazzo difficile, in conflitto con sé stesso.
    La prima trova nell’ospedale la sua casa, la discoteca ospita invece le notti brave del secondo, fatte di sesso, alcool e droga. Dopo un inverno di sofferenze Clara riesce a vincere il primo round contro la malattia, Luca si salva invece da un terribile incidente in auto. Imprigionati nuovamente nei rispettivi tunnel, come cellule impazzite, i due si incrociano in ospedale, lei paziente e lui volontario di un’associazione che si occupa di bambini ricoverati. Tra regole da rispettare e diffidenza del mondo circostante, un amore impossibile nasce nel luogo più improbabile. La malattia di Clara non arretra, le dipendenze costringono Luca a rivolgersi ad uno psicologo. La forza del sentimento alimenta lo spirito da leonessa dell’una, gli insegnamenti dei piccoli pazienti sostengono la voglia di riscatto dell’altro.
    Nonostante un destino già scritto, Luca trova la forza per credere di poter salvare la sua amata, quella stessa forza che Clara sembra ormai aver definitivamente disperso in quel letto d’ospedale.
     
    Editore non Presente sul WD: Autopubblicato Formato/i: Ebook
    Tanti nella propria vita, specialmente da piccoli, hanno avuto un supereroe in cui credere. Sperando, desiderando, soprattutto nei momenti di difficoltà, che comparisse e si mettesse al loro fianco, proteggendoli, confortandoli, guidandoli.
    Tutti sanno che questo è e rimarrà soltanto un sogno. Un sogno da bambini.
    Ma se fosse possibile? Se non fosse solo una fantasticheria, ma un desiderio realizzabile, cosa cambierebbe nella propria esistenza? E come si trasformerebbe la realtà circostante?
    In una Terra post-apocalittica dominata dalla violenza e dall’orrore, dove è impensabile che ci sia posto per le favole, dove sembra impossibile che possa esserci luce nelle tenebre dilaganti create dai Vizi, una fiammella brilla ancora e cresce d’intensità, attirando a sé chi non vuole più essere intrappolato in un modo di vivere bestiale, dove il massimo cui si può aspirare è la sopravvivenza.
    In una storia sempre più oscura e sempre più luminosa, un piccolo gruppo di uomini, donne e bambini prende il testimone lasciato da Maestro e Guerriero, continuando la lotta per liberare il mondo e l’umanità dal dominio dei Demoni, nella speranza di arrivare a dare il via a un’epoca migliore. Un’epoca dove il mondo sarà forgiato dai sognatori e non più da burocrati, politici e persone volte a interessi economici e di potere per il solo vantaggio personale. Un’Era di Utopie, di Creatori, dove nuovi mondi, nuovi universi nasceranno e la vita acquisirà il suo reale senso d’esistenza.