• Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    newme

    By newme, in Fantascienza, Horror e Fantasy,

    Editore Presente sul WD: Genesis Publishing Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Vi è una terra immaginaria i cui paesi sono detti Podestati.
    La morte di un Podestà, l’elezione del suo successore, la firma di un’importante convenzione commerciale e l’ombra di una potente e oscura droga fanno da sfondo all’intera trama e saranno all’origine di intrighi, menzogne, agguati, furti, rapimenti, scomparse misteriose, inseguimenti rocamboleschi, ricatti.
    Una storia corale che, come protagonisti, vede una donna forte, chiamata a guidare la successione e decisa ad ogni costo a rispettare un giuramento; una figlia rimasta orfana coinvolta nei giochi di potere tra mercanti e commercianti; bambini misteriosamente scomparsi; ribelli in lotta per la loro gente; donne votate a preservare la vita; un uomo che gli eventi chiameranno a fare i conti col passato ed esseri, forse mostri, capaci di mutare e farsi crescere le ali.
    Benvenuti nei Podestati!
     
    L'editore:
    “Un romanzo corale e di avventura. Radica, primo volume di una trilogia fantasy, porterà il lettore tra i Podestati, stupendolo e coinvolgendolo sin dalle prime pagine. Personaggi forti dalle mille sfaccettature, avventure, intrighi politici e interessi commerciali, la dipendenza da una droga oscura, proibita… L’autrice riesce a coniugare reale e fantastico con naturalezza, mescolando problematiche attuali a un intreccio fantastico che lascerà il lettore senza fiato. È un libro consigliato ad una vasta gamma di lettori, dagli amanti del genere fantasy agli amanti dell’avventura e di un tocco di suspense.”
    Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Formato/i: Cartaceo
    Controllore Ausiliario – CA – è uno dei pionieri ad aver sposato la causa della missione Nexus, la frontiera virtuale dove scrivere un nuovo e pacifico capitolo della storia umana. Ma durante la preparazione terapeutica, il suo corpo rimane vittima di danni irreparabili. Logorato dalle metastasi, è costretto a vivere in una speciale tuta eterodiretta da pazzi esaltati, che combattono una guerra in bilico tra realtà e spettacolo. Il suo destino è la morte, mentre un suo gemello elettronico continuerà a simulare la sua esistenza nel ciberspazio.
    L’infelicità di CA – figlio delle stelle, alieno agli usi terrestri – subisce uno stravolgimento con la comparsa di Ambrose. Un’entità che si presenta come una rosa stillante ambra, una irriverente voce che lo guida verso sviluppi imprevedibili. Come ribellarsi al proprio destino e scoprire cosa si cela realmente dietro i grandi cambiamenti ai quali l’umanità dovrà far fronte.
     
    Editore non Presente sul WD: youcanprint.it Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Il buio del mattino è un thriller poliziesco. La Questura di Milano intreccia un'operazione investigativa con i servizi segreti del ROS. Il rapimento di Elisabetta Dutti, una bambina di tre anni, è da subito catalogato come anomalo ed infatti la storia è ben più ampia. Da New York, John, un giovane studente, è alla ricerca di suo nonno mai più tornato dall'Italia dai tempi della seconda guerra mondiale. Il vicequestore Motta, il capitano Toscani e John sono i protagonisti di questa storia.
    Ma sono le EMOZIONI delle persone l'aspetto che muove il romanzo.
    Editore non Presente sul WD: Gabriele Falco Formato/i: Ebook
    La sera del 10 giugno 1940 la notizia che l’Italia è entrata in guerra fa riaffiorare in due anziani coniugi di un paesino friulano il ricordo degli eventi accaduti nel corso del conflitto del 1915-1918.
    L’uomo, uscito dalla guerra con la mente devastata, rivive il drammatico episodio che, nel corso della seconda battaglia dell’Isonzo (18 Luglio - 3 Agosto 1915), lo ha profondamente e irrimediabilmente segnato.
    La moglie, invece, per spiegare al nipotino il motivo per cui suo nonno è impazzito in guerra, narra gli eventi accaduti in quel periodo e in particolar modo nel 1915, anno in cui il territorio del paesino fu interessato dal passaggio di soldati provenienti da ogni parte d’Italia.

    By Ennegi, in Gialli e Thriller,

    Editore non Presente sul WD: WLM Editore Formato/i: Cartaceo
    Anni 80: gli anni delle musica di plastica, delle attrici maggiorate nei film soft-erotici, degli splatter, dei politici pronti ad arraffare tutto prima del terremoto di Mani Pulite e della crisi economica degli anni novanta. Anni visti con sospetto da tutti, ma non dal commissario Paolo Manfredi, costretto a rovistare nella vera essenza di quel decennio per risolvere il suo primo caso di omicidio. Al Teatro Sanzio si sta allestendo Musical 80, opera su musica e costumi dei tempi, quando una delle attrici viene trovata morta nel suo appartamento di Fossombrone. Manfredi intraprende così un viaggio nella vita di una ex attricetta nota con il nome di Zara Blacks. Un percorso che da Urbino e i suoi vicoli arriva fino ai salotti dei politici romani e alle mura della Rocca di San Leo. Svogliato, superficiale, non sempre politically correct, e con un evidente conflitto da risolvere con il mondo femminile, Manfredi, originario di Varese, è un uomo che vive con il rimpianto di una carriera di scrittore mai veramente tentata, un matrimonio appena fallito, e un quotidiano impegno a non cadere negli stereotipi. Gli stessi che da tempo condizionano la visione di un decennio che forse non fu poi così frivolo e scanzonato.
     
    «Commissario, mi risparmi la sociologia culturale. Gli anni ottanta sono stati una parentesi, un momento di lucida e colorata follia prima di una nuova depressione...»
    Editore Presente sul WD: Aporema Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Due amiche in crociera nel Mediterraneo, un giovane uomo d'affari, la sua conturbante fidanzata e un improbabile paparazzo: cosa accomuna questi personaggi, cosa li divide e cosa mai potrà farli riunire? E molti anni dopo a New York lo stesso giovane, ormai divenuto un affermato produttore cinematografico, il suo amico sceneggiatore, la donna che sta per sposare, un pianista famoso e un variegato gruppo di amici, tra i quali fanno il loro ingresso a sorpresa un'affascinante turista francese e il suo misterioso fratello, che senza volerlo cambieranno per sempre le loro vite.
    Amore, passione, amicizia, solidarietà, ma anche odio, risentimento, incomprensione e gelosia. La trama si dipana in un alone di romantico mistero e di angosciosa attesa, dove non mancano suspense e inattesi colpi di scena. Tutto accade all'ombra del cielo.
    Editore non Presente sul WD: EKT Edikit Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Nella città di Mabre vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari.
    Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c’è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpent, Volpi e Gazze Ladre.
    Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l’opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente;il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
    Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un’incredibile avventura.
    Editore non Presente sul WD: Edizioni Terra marique Formato/i: Cartaceo
    “Vite in Circolo” è una spensierata finestra su una realtà alternativa alla routine quotidiana, che durante la stagione estiva si anima tra corpi al sole, campi da tennis con sfide all’ultimo match ball, piscine simili a piazze di paese, in cui transitano chiacchiere di ogni genere. L’autrice, “circoliana” doc e allo stesso tempo spettatrice di questo mondo a parte, dipinge in modo leggero e ironico un piccolo ma in - contenibile stralcio di umanità della provincia reggiana, protagonista di pic-nic domenicali, partite a carte, pettegolezzi e aperitivi. Tra quadretti divertenti e riflessioni un po’ più serie, prende vita nelle pagine di questo libro un affresco socio-comico, in cui chiunque sia mai stato “impegnato” a scegliere l’albero sotto cui prendere l’ombra per un’intera stagione o a contenere l’esuberanza dei propri figlioletti a bordo vasca possa riconoscersi e ridere dei propri “difetti”.

    By duncanbloom, in Poesia,

    Editore Presente sul WD: Youcanprint.it Formato/i: Cartaceo, Ebook
    L’albero di ciliegio con i suoi bellissimi fiori (sakùra) è, nella cultura giapponese, il simbolo della rinascita e del buon auspicio; una leggenda asiatica narra che le promesse scambiatesi dagli innamorati sotto il ciliegio sono destinate a durare in eterno. Nell'atmosfera incantata, richiamata dall'albero di ciliegio e dai suoi rosei fiori, prendono vita la passione, l’amore, la distanza, il dono e l’eternità: un viaggio intenso attraverso il sentimento struggente delle cinque sezioni di questa raccolta poetica corredata di significative immagini.
    Editore Presente sul WD: edizioni montag Formato/i: Cartaceo
    È possibile provocare la Terza Guerra Mondiale scrivendo balle in una chat? Lo scoprirà Elisa, adolescente coinvolta nelle macchinazioni di un gruppo di ragazzi che si fanno chiamare Delirium Boys. Ma che ruolo gioca il vicino di casa di Elisa, un maniaco che la desidera e che si considera Dio? E qual è quello di Laura, la sua migliore amica, innamorata di lei, fan di un serial americano imperniato su un detective che si occupa di crimini a carattere occulto? E che c'entrano quattro individui somiglianti a una techno-pop band degli anni ottanta, gli "A Flock of Seagulls", intenti a spiare tutti da una dimensione parallela? La risposta può nascondersi nelle parole di una donna rinchiusa in un manicomio e che afferma di sentire le voci dei morti? Elisa scoprirà come la verità ha molte facce.
    Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Tutto quello che non serve è un romanzo ambientato nel mondo della finanza. La storia ha due personaggi principali: Daniele e Riccardo. Estremamente diversi, quasi opposti per background culturale, indole e aspirazioni, si ritrovano colleghi alla Sterling Investment Bank. Daniele è un matematico pieno di talento, con alle spalle una storia d’amore terminata all’improvviso senza perché. Cerca la logica in ogni cosa e trova nei numeri e nelle formule matematiche quell’equilibrio che gli sfugge nella vita. Riccardo, invece, è un trader cinico e determinato a ottenere successo sul lavoro, costi quel che costi. La sua filosofia di vita lo condurrà a fare delle scelte in cui il rischio diventerà un’indispensabile adrenalina di cui non riuscirà più a fare a meno. Sullo sfondo della crisi greca e delle speculazioni sui mercati internazionali, le loro esistenze si intrecciano tra cambiamenti, successi e fallimenti. In un crescendo di pathos, tra climax psicologici ed emotivi, Valerio Baselli racconta le dinamiche del mondo finanziario con straordinaria semplicità e ci conduce in un universo spietato in cui ogni decisione implica un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri.
    Editore Presente sul WD: Lucia Spezzano Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Cecco il taglialegna ha scelto di vivere con la sua famigliola, nel bosco, una vita meravigliosamente libera, in perfetta sintonia con le forze della natura che interagiscono e si manifestano in particolari momenti di necessità e di cui il pettirosso Piumetta sembra esserne il messaggero.
    Ma il rapporto tra Piumetta ed Annetta, la figlia di Cecco, è cosi forte da stimolare, quando Annette si ammala, l'intelligenza del piccolo amico, sino a compiere qualcosa di veramente stupefacente.

    Favola per ragazzi, in collaborazione con la LIPU
    Disegni del fumettista Gianni Chiostri
    Editore non Presente sul WD: Milena Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Prendete un mixer. Immergeteci dentro un'ipocondriaca commessa di un sexy shop, la cui unica relazione sentimentale degna di nota che possa vantare da un anno è la convivenza coi suoi adorati felini; una disastrosa e caotica precaria nel lavoro - nonché nella vita in generale - estimatrice di alcool e sigarette e con una storia d'amore scandita da litigi furiosi e attacchi d'ira funesta; una tenerissima catechista-psicologa-insegnante di cucina per persone della terza età, con una passione sfrenata per la  camomilla e le cinquantenni tenebrose; infine, una scalmanata latin lover con tanto di cresta bionda e occhioni blu oltremare, la battuta sempre pronta e una lacrimosa scia di cuori infranti dietro ai suoi passi.
    Caratteristica comune? Sono tutte irrimediabilmente, inguaribilmente e tragi-comicamente attratte dal gentil sesso!
    Ora premete il bottone e frullate energicamente il tutto. Fatto? E allora ecco pronto il vostro romanzo: la fusione di quattro forze della natura unite in un'amicizia che va al di sopra di ogni confine dove, fra tante risate e anche qualche lacrima, le nostre eroine troveranno inevitabilmente l'amore, o ci inciamperanno per sbaglio. Ma l'amore con la A maiuscola esiste davvero? E soprattutto, l'amicizia sarà veramente in grado di resistere sopra ogni cosa? http://www.milenaedizioni.org https://l.instagram.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2Fdp%2FB071GD9JLS%2Fref%3Dcm_sw_r_sms_awdb_8U7ozbZ0TY4H6&e=ATMkpQ8oveuJQlipYA52R8zXnint53f5p6-fFU35evJhoE8aah_Fi9bFsLjUmhbFS0jfbKE
    Editore non Presente sul WD: CartaCanta Formato/i: Cartaceo, Ebook
    «In realtà il colpo di fulmine è un ricordo. Un ricordo non della mente, ma del cuore, che ci sussurra: hai amato quella persona in un altro tempo, in un’altra vita».
     
    Parigi, notte di San Lorenzo.
    Seduta su una panchina di fronte alla cattedrale di Notre Dame, una misteriosa ragazza ha tutta l’aria di aspettare qualcuno.
    Uno studente di storia dell’arte – Guillaume – la nota da lontano, apparentemente per caso. Appena incrocia il suo sguardo ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci, quadro a cui è molto legato.
    Sono estranei eppure non si comportano come tali. La complicità che li coglie sin dal primo istante li sconvolge, come se avessero vissuto mille vite insieme da qualche parte nel tempo ma nessuno dei due ne conservasse la memoria. Comincia così – quasi per gioco – la loro passeggiata attraverso la Ville Lumiere, mentre le stelle cadenti rigano il cielo.
    Dal cimitero di Père-Lachaise fino al cortile del Louvre – passando per gli Champs Elysées, dai giardini delle Tuileries e da un bistrot dove tutto pare essersi fermato alla Belle Époque – i due discutono di ciò di cui è fatta la vita: libri, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d’amore.
    Quello di cui la ragazza non parla è il segreto che custodisce da sempre, in bilico tra il reale e l’impossibile. Chi è lei veramente? Troverà il coraggio di aprire il suo cuore a Guillaume e sfidare il destino?
    L’alba incombe, la scelta è vicina. Poi niente sarà più come prima.
    Editore non Presente sul WD: Undici Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Il Giorno del Giudizio colse tutti di sorpresa, soprattutto perché non era come se lo aspettavano tutti: in barba ai profeti, ai maya e agli jettatori di mezzo mondo infatti non ci furono tombe scoperchiate, folgori, fiamme o morti viventi.
    Semplicemente, comparvero le scritte.
    Dapprima poche, poi sempre di più: impietose, chiare, definitive. Titoli di coda.
    Ciascuna denunciava il suo portatore agli occhi degli altri, così che il Giudizio fu davvero Universale, perché di tutti contro tutti.
    Venticinque storie ironiche e dissacranti, che si intrecciano per formare quella più grande del Giorno del Giudizio in un piccolo paese di provincia.
     
    Illustrazioni di Giovanni Frasconi
    Editore non Presente sul WD: wattpad Formato/i: Ebook
    Alldale, metropoli in cui regna da sempre la malavita e la corruzione.                                                          
    Jack Manes, capo del distretto di polizia con l'ingrato compito di mantenere l'ordine in città.         
    L'apparente tranquillità guadagnata solo dopo anni di duri sacrifici improvvisamente viene spazzata via da un inatteso evento che inchioda  proprio Jack con le spalle al muro.                                                                                                                                                                         
    Una grande avventura, una caccia contro il tempo in un' intrigante sfida alla ricerca di un alibi dove per la prima volta Jack non dovrà limitarsi soltanto a catturare il colpevole, ma dovrà anche guardarsi le spalle avendo un'intera città pronta a dargli la caccia.
     
     
    Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Formato/i: Cartaceo
    Maila, diciotto anni ancora da compiere, è una ragazza brillante, studiosa e innegabilmente bella. 
    Di origini persiane, ha un fidanzato che incarna il tipico modello del “figlio di papà”: ricco, viziato e abituato ad avere tutto con estrema facilità. 
    Seba, vent’anni e lunghi capelli raccolti in un elastico, lavora come meccanico nell’officina del padre ed è un appassionato vespista, nonché proprietario di una P125X nera. 
    Le vite di Maila e di Seba si intrecciano, fatalmente, durante la notte del trentuno dicembre 1989, quando entrambi sono in fila alla toilette. 
    Sullo sfondo della Cremona di fine anni Ottanta si rincorrono le storie dei giovani protagonisti di CR*61242, opera che ripercorre le notti magiche di Italia ’90, i caroselli in Vespa, le musicassette di Vasco nelle autoradio e i pomeriggi al cinema davanti all’ultima pellicola di Salvatores. 
    Editore non Presente sul WD: MONTECOVELLO Formato/i: Cartaceo
     
    Correva l’anno 882-883. il 68-69 dell’era cristiana: l’anno più lungo di tutta la storia dell’Antica Roma, che vide la cruenta fine di quattro imperatori.
    Anno di violenze e congiure, la “Capitale del Mondo” fu campo di battaglie private e pubbliche; teatro di complotti ed intrighi: pretoriani e senatori, legionari e gladiatori, filosofi e letterati, schavi e liberti, vestali e prostitute, maghi e fuorilegge.
    Fu anche l’anno in cui il Cristianesimo, approdato a Roma assieme a molti altri culti orientali, metteva i primi germogli, pur tra sospetti, speranze e persecuzioni.
    Intrappolati nelle maglie delle tante manovre civili, politiche e militari, si trovarono anche il tribuno Marco Valerio e il centurione Fabio, il filosofo Lucilio e il  pedagogo Cleonte, i gladiatori Milos e Seilace e il taverniere Trebonio, la vestale Ottavia e la prigioniera di guerra Tracia, il piccolo fuorilegge Aquilinus e la giovane ereditiera Livilla, l’ostaggio Lucilla e tanti altri ancora.
    Uno spaccato di vita nella Roma d’epoca imperiale in cui il potere sul popolo si esercitava assicurandogli:     
     
    PANEM ET CIRCENSES
     
    ossia: Pane e gioghi gladiatori, fino a quando….
    Editore non Presente sul WD: Eretica Edizioni Formato/i: Cartaceo
    Felice ha undici anni e un sogno: vuole diventare astronauta a ogni costo. Quasi sempre, però, i sognatori trovano degli ostacoli durante il loro cammino e quando Felice si imbatterà in un magico e bizzarro personaggio, sarà costretto a dover prendere la decisione più importante della propria vita.
    Attorno all’avventura del giovane undicenne, storia centrale del romanzo, orbitano le vicende di altre persone afflitte da problemi “terrestri”, in una coinvolgente spirale di mistero e suspense, nella quale la fantascienza si mescola con la drammaticità della vita.
     
    Nella minuta mano sinistra, dita tozze e robuste stringevano il flauto. «Cosa stavi suonando?» chiese il giovane, simulando un tono amichevole. Il nano non rispose alla domanda. Felice realizzò che non era stata una buona idea quella di spingersi fin lì. Si guardò attorno e vide che non c’era alcun vialetto per giungere in quel punto del bosco, né tantomeno per fuggirne via.

    Editore Presente sul WD: Genesis Publishing Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Vincitore del Concorso Letterario Nazionale "Artisti" per Peppino Impastato nella sezione fantasy
     
    Sadie è una ragazza diversa dalle altre della sua età. È schiva, adora leggere e deve lottare con il dolore della perdita dei suoi genitori. All’istituto Saint Mary incontra il giovane professor David Whitman, misterioso e ambiguo, ma che la solleverà dallo stato di apatia in cui è precipitata.
    Dal suo canto, David ha la passione per la letteratura, degli amici alquanto “singolari” e un segreto inconfessabile che lo attanaglia fin dalla tenera età.
    Sadie, trascinata dall’uragano dei forti sentimenti che la incatenano al suo insegnante, sarà catapultata in un mondo tutto nuovo e totalmente fuori dal suo controllo, fino a scoprire una scottante verità sul suo stesso passato. Il legame che la unisce a David va ben oltre i “canonici” sentimenti d’amore: si tratta di qualcosa di primordiale.
    Un subdolo nemico, però, è in agguato. Riusciranno David e Sadie a ritrovare loro stessi tra fughe e istinto di protezione? Saranno in grado di affrontare il pericolo che incombe su di loro al pari una Spada di Damocle?
     
    Cosa dice l'editore:
     
    "Un paranormal romance dalle tinte decisamente 'rosa'. Wolf’s Heart – Melody è il primo volume di una saga che narra di un amore proibito, nato tra i banchi di scuola, e che si rivela essere ben più radicato di una semplice infatuazione. Sadie e David sopportano da parecchi anni, rispettivamente, un dolore e un segreto che tentano di tenere nascosti. Le parole non dette, però, scavano solchi che tentano di dividerli. L’Autrice, con uno stile fresco e d’impatto, ci parla di Amore, Amore con la A maiuscola.
    Un sentimento tinteggiato da un legame molto più atavico, inimmaginabile ma potente, in grado di rompere le trame del Destino. Dedicato agli amanti delle intramontabili e struggenti storie d’amore, condite da una nuance soprannaturale che affascina e tramortisce."
    [L'Editore]
     
    L'autrice:
     
    SARA PUSTERLA
    Nasce a Sondrio nel 1983, lavora come Oss domiciliare per persone anziane disabili.
    Scrive da quando era piccola, ma ha cominciato a pubblicare le sue Fan Fiction, in particolare sulla saga di Harry Potter, su internet con il nickname di CUCCIOLA_83 solo qualche anno fa. Alla fine si è decisa a creare qualcosa di nuovo, con personaggi suoi. Così è nata la Wolf’s Heart Saga, nel lontano 2009. Ha una passione smisurata per i cani ma per ora ne possiede solo una, Yuna, anche se fino al novembre scorso erano due, Terry però se n’è andata dopo anni di malattia. L’amore per gli amici a quattro zampe continua ad essere sempre una parte fondamentale della sua vita.
    Editore non Presente sul WD: Babelcube Formato/i: Ebook
    Una storia tutta da vivere.


    Dolce, simpatica, piacevole, divertente e speciale. Un romanzo rosa basato su fatti realmente accaduti, che ti conquisterà per sempre.


    LEI è in procinto di pronunciare il fatidico "Sì" all'uomo perfetto, quello che ha sempre sognato.


    LUI ha bisogno di tempo per riflettere prima di prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita.


    LEI e LUI non si conoscono e neanche sembravano destinati ad incontrarsi. Tuttavia, la speciale e magica isola di Icaria in Grecia sarà testimone della migliore estate della loro vita, quando il mondo dei due protagonisti sembrava sul punto di crollare.


    Alcuni lettori hanno detto:


    “Lucy Morton è una boccata d'aria fresca per il genere romantico. Un ottovolante di emozioni che ti ruba il cuore”.


    “Era da tempo che una lettura rosa, senza essere stucchevole o scontata, non mi prendeva e non mi emozionava così tanto. L'estate della tua vita è un romanzo che tutti dovrebbero leggere”.


    “I suoi personaggi ti rubano il cuore. Riesci ad immergerti nel più profondo della storia e, alla fine, è impossibile togliertela dalla testa”.
    Editore non Presente sul WD: Robin Formato/i: Cartaceo
    Raccolta di racconti umoristici. 
     
    Cos’è  un uomo morto, nel quarto vagone al posto 33 ? Non ho detto chi è  (come sarebbe rispettoso) ma cos’è.  Quel morto per caso, che sembra solo addormentato,  si insinua  fra i passeggeri come un ingombro,  ottuso anzi molesto.  Nessuna pietà,  o curiosità,  per la sua vita bruscamente rotta,  solo fastidio o  morbosità da gossip.  
    E le scarpe del senatore disonesto, invece, chi sono ? Perché continuano a saltare e bighellonare per casa, ribelli, rifiutando ostinate i piedi del padrone, e la loro stessa funzione di cose? Cosa vogliono dire, forse disgusto e noia?
    E poi c’è lo specchio che non riflette più  il volto del signor M,  a ricordargli  (forse)   che ha perso la sua identità,  e del resto pure la sua ombra si è dissociata dal titolare.
    L’umorismo è il sentimento del contrario, diceva Pirandello, e la sua ombra (ancora un’altra)  aleggia sorniona su queste pagine visionarie.  Ama infatti mischiare  le carte e le prospettive,  Maria Greco, e  sovvertire i piani non solo di umani e cose ma anche dell’Olimpo,  e   in questo gioco irriverente , di penna colta e  leggera,   tra climi surrealisti e amorosa cura del dettaglio,  ti sembra pure di incontrare  Cechov,  Gogol, Bontempelli.
    E’ così, per  innocenza o spregiudicatezza,  e  sabotaggio delle cose, che i personaggi di questi racconti inciampano nel mondo, cercando se stessi  o fingendosi al meglio,   mettendo in scena una microsocietà  del cinismo o dell’idiozia, della nevrosi e del luogo comune , del sogno imperfetto.  Insomma del tic fascinoso del vivere. 
     
    Elvira Seminara
    Editore Presente sul WD: Plesio Editore Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Una guerriera, un topo che vuole diventare un mago, uno scultore, un re dei draghi, una mente geniale che sprofonda nella follia. Sono i protagonisti di una storia lunga mille anni, che plasmerà il destino di Oma, mondo a lungo dominato dai draghi, portati però sull’orlo dell’estinzione da una malattia che li ha resi sterili.
    Quando i draghi scopriranno che esistono donne in grado di generare figli con loro, le dershing, non tutti accetteranno il cambiamento.
    Sarà l’inizio di una nuova specie… o l’inizio della fine? 
     
    Editore non Presente sul WD: Autopubblicato Formato/i: Ebook
    Gli uomini hanno dei limiti: è questa la benedizione e la maledizione della loro natura. Sono le parole del Messo su cui riflette Ariarn durante la ricerca affidatagli. Una ricerca dove è coinvolto l'Ordine della Rivelazione, a cui i governi si sono rivolti per trovare una cura alla malattia che ha colpito le regioni di Asklivion; un male che si scoprirà essere peggiore di qualsiasi epidemia conosciuta e a cui forse non ci sarà rimedio finché esisterà l'uomo. Con Periin, Ghendor, Reinor e Lerida si ritroverà ad affrontare una lotta contro un nemico di cui soltanto in pochi sono a conoscenza, che è rimasto a lungo nell’ombra dimenticato, ma che ora è pronto per mettere in atto il suo piano dopo aver a lungo aspettato che giungesse il suo momento. Macchinazioni architettate per una conquista che da tempo sta aspettando di trovare realizzazione, che porterà a molte battaglie e a un conflitto finale che lascerà molti dubbi e l'unica certezza che il vero nemico non sia stato quello affrontato ma qualcosa che è sempre stato al fianco e di cui non si sospettava. Un nemico che in qualche modo l’uomo ha sempre protetto, che è la causa generatrice dei mostri con i quali si combatte. Un nemico in grado in qualsiasi momento di creare mostri di grande portata, come si ha avuto modo di vedere.
    Editore non Presente sul WD: Amazon Formato/i: Ebook
    In un mondo post-bellico Syter e l’allievo Ologold si ritrovano improvvisamente privati di ogni potere.
    In un mondo primordiale tre ragazzini lottano per sopravvivere.
    Magia. Che cos'è? Un'arte occulta? Un'illusione? Un potere sovraumano? Un termine per definire qualcosa di indescrivibile? Tutti possono rispondere più o meno a questa domanda.
    Il vero dilemma rimane però un altro: come è nata la magia? La leggenda narra che tutto ebbe inizio con tre gemelli, ma se i racconti tramandati per secoli non fossero del tutto veri? Un indimenticabile viaggio nel tempo per cambiare il passato, salvare il presente e riscrivere il futuro sarà l’unica chiave per svelare il mistero.
    Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Formato/i: Cartaceo
    Se ti capita di dover mettere ordine tra i sogni che hai avuto. Oppure contare quanti “Buongiorno” ha una giornata per te. Se dormi con il sole allo zenith e sei sveglio con la luna alta nel cielo. Se credi di saper giocare a poker meglio di tuo nonno. O di riuscire a fare affari con i più potenti narcotrafficanti del Regno Unito, mettendo in pericolo la vita della tua cara gemellina. Se hai bisogno della dolce dottoressa Annette, per trovare risposte alla tua Narcolessia e per sconfiggere il tuo peggior nemico, l’ Orsetto di Pezza.
    Allora tu devi essere Phil, l’infermiere narcolettico. Che si muove su un filo sospeso, oscillando tra il sonno e la veglia. In attesa che un improvviso e inaspettato colpo di vento decida quale sorte ti aspetta.
    Editore Presente sul WD: bookabook Formato/i: Cartaceo, Ebook
    Il romanzo narra la storia di Angelo alla ricerca di un lavoro.
    Dopo la laurea, in attesa di un vero lavoro, accetta di fare da tutor a un ragazzino svogliato e viziato.
    L’occasione della sua vita arriva quando viene bandito il concorso per l’Agenzia delle Entrate. Andrà a Roma per fare il concorso e conoscerà personaggi ambigui che cambieranno la sua vita.
    Il ritorno a Palermo sarà segnato da una nuova amicizia, Francesco conosciuto a Roma, il sentimento per Teresa, anch’essa conosciuta a Roma, ma tornata a Bologna, e il tutoraggio a Pietro Maria che diventa sempre più impegnativo.
    Il protagonista si ritroverà coinvolto in episodi comico-grotteschi: il dottore superficiale, l’Onorevole corrotto, le forze dell’ordine fantozziane, un volo Palermo-Roma demenziale, una cena cinematografica. L’autore rende protagonisti inconsapevoli alcune icone della cinematografia italiana (Totò, Edwige Fenech, ecc) e artisti del mondo della musica (Franco Califano, Fabrizio Moro, I Tre Terzi, Rino Gaetano, Alice in Chains, ecc.).
    Le vicissitudini di Angelo e gli altri protagonisti analizzano un sistema generale di precarietà e la costante ricerca di amore e stabilità. La storia si sviluppa tra citazioni e dialoghi incessanti e il lettore non potrà che sorridere e provare rabbia nello stesso tempo. Fino alla fine vi accompagnerà la speranza e la rassegnazione e spetta al lettore, protagonista nella vita, scegliere quale via seguire.
    Editore non Presente sul WD: Stampa indipendente MS Formato/i: Cartaceo
    Quando in alto non aveva un nome il cielo,quando in basso non aveva ancora una nome la terra,quando nell'aria non aveva ancora vibrato il suono di una sillaba...nel quarto pianeta,in alto quel suo azzurro cielo,in basso quel suo vermiglio suolo divennero..."ANSHAR".  "Signore del suo cielo...e della sua terra" questo il significato,ed in seguito anche dei pianeti del sistema solare.   Tutto questo avveniva cinque milioni di anni fa,nell'armonia più perfetta e nella pace più giusta.       Ma un destino oscuro quanto crudele riservava qualcosa che nessuno tra quella gente si sarebbe ai immaginato.  Contrasti ed incomprensioni soprattutto di genere scientifico crearono discordia e ostilità fino a mettere fratelli contro fratelli...
    E la guerra,di cui nessuno conosceva nemmeno il significato stesso,divenne realtà...
    La fine,drammatica,si presentò ai due schieramenti e alla popolazione tutta,nelle vesti di una apocalittica catastrofe planetaria.
    Paure,sofferenze atroci,desolazione,dolore ma anche momenti di gioia e di buoni sentimenti accompagneranno per sempre quegli ultimi valorosi superstiti in un lungo viaggio verso un lontano mondo...   Portano però con sè un sentimento fino ad allora sconosciuto...
    "La speranza"... e non dovrà mai andare persa e venir meno!...