Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Il ragno

7 risposte a questa discussione

#1 Ilaria

Ilaria

Imbrattatore

• Utenti
  • 47 messaggi
0
  • ProvenienzaBari

Inviato 13 agosto 2011 - 14:50

Suonan le campane
di una Chiesa.
Il ragno si desta,
al vibrar
della sua cesta.
Resta immobile,
come in preghiera,
ad ogni messa
della sera.
Attraverso la sua tela,
il Signore si rivela.
Io lo osservo,
frastornato,
come il ragno,
ho peccato.

La foto a cui mi sono ispirata:
Immagine inserita
  • 0

#2 (n)Euro

(n)Euro

Supercritico

• Supercritici
  • 1877 messaggi
60
  • ProvenienzaSud del Sud dei Santi

Inviato 13 agosto 2011 - 15:27

Questa è molto graziosa. Questa primo piano, dalla scena quasi cinematografica, mista ad un sentire "religioso" atipico, mi piace tanto.

al vibrar

Perchè non vibrare?

Attraverso la sua tela

Quell'attraverso spezza un po' il ritmo, secondo me.

Per il resto mi complimento!
  • 0

#3 Ilaria

Ilaria

Imbrattatore

• Utenti
  • 47 messaggi
0
  • ProvenienzaBari

Inviato 13 agosto 2011 - 15:36

Questa è molto graziosa. Questa primo piano, dalla scena quasi cinematografica, mista ad un sentire "religioso" atipico, mi piace tanto.

al vibrar

Perchè non vibrare?

Attraverso la sua tela

Quell'attraverso spezza un po' il ritmo, secondo me.

Per il resto mi complimento!

Grazie :). " Vibrar " mi sembrava più musicale. Ho scritto questa poesia in pochi secondi, dopo aver visto una fotografia forse per questo ha un impatto visivo oltre che emozionale.
  • 0

#4 (r)Astrello

(r)Astrello

Raccogli-foglie

• Sostenitori
  • 563 messaggi
14
  • ProvenienzaDa qualche parte nel globo.

Inviato 13 agosto 2011 - 16:07

Carina. Ritmicamente affascinante, coinvolgente. È semplice, e questa semplicità secondo me è il suo forte. Apprezzo le rime, danno una musicalità che smorza un po', senza di esse avrei trovato la poesia un po' "dura". Bello il "vibrar" di cui parlava anche Andrea. Invece io trovo che Attraverso non spezzi il ritmo, ma lo alteri.

Molto musicale, elegante, leggera. Una buona poesia.
L'ho apprezzata pur non comprendendo appieno il suo significato. La tematica religiosa non è il mio forte, specie quando è così atipica. Continua così!
  • 0

#5 Ilaria

Ilaria

Imbrattatore

• Utenti
  • 47 messaggi
0
  • ProvenienzaBari

Inviato 13 agosto 2011 - 16:29

Carina. Ritmicamente affascinante, coinvolgente. È semplice, e questa semplicità secondo me è il suo forte. Apprezzo le rime, danno una musicalità che smorza un po', senza di esse avrei trovato la poesia un po' "dura". Bello il "vibrar" di cui parlava anche Andrea. Invece io trovo che Attraverso non spezzi il ritmo, ma lo alteri.

Molto musicale, elegante, leggera. Una buona poesia.
L'ho apprezzata pur non comprendendo appieno il suo significato. La tematica religiosa non è il mio forte, specie quando è così atipica. Continua così!

Ti ringrazio :)!
  • 0

#6 villegas

villegas

Psychedelic Man

• Sostenitori
  • 2537 messaggi
184
  • ProvenienzaVerona

Inviato 14 agosto 2011 - 23:26

Mi è piaciuta molto Ila, hai saputo cogliere da un particolare che poteva sembrare irrilevante una fotografia carica di significato, esponendola con parole poetiche. Il passaggio tra profano e sacro appare brusco in superficie ma in realtà si insinua lentamente, come i passi e i gesti di quel ragno
  • 0

#7 Nexa

Nexa

Sostenitore

• Utenti
  • 185 messaggi
3
  • ProvenienzaCelephaïs

Inviato 15 agosto 2011 - 11:19

Molto bella; sembra quasi che quell'immagine sia stata fatta apposta per queste parole, sebbene sia il contrario.

L'uomo tesse la propria tela di peccati; una fine barriera che crede invisibile agli occhi degli altri.
  • 0

#8 Ilaria

Ilaria

Imbrattatore

• Utenti
  • 47 messaggi
0
  • ProvenienzaBari

Inviato 15 agosto 2011 - 16:37

Sono contenta di essere riuscita a trasmettere queste emozioni.... vi ringrazio :D
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi