Inviato 08 January 2012 - 12:28
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Ho ricevuto un contratto dalla "Badiglione editore" che, anche in questo forum, risulta free. Infatti è free. Ora ho un contratto free tra le mani, ma sono indeciso se firmarlo o no. Chi conosce questa casa editrice ? Io ho guardato un po' su internet ma di lei non c'è traccia, c'è qualcosa, ma è tutto molto vago. Non si trovano libri pubblicati dalla Badiglione, non si trovano immagini e non si trova su ibs.it e hoepli e la feltrinelli. Forse non vende su internet. Ma allora dove vende, solo su librerie ? SEMBRA UNA CASA EDITRICE FANTASMA, non c'è traccia di lei.[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Il contatto mi sembra buono, in sintesi:[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]6% diritto autore[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]100 copie di prima tiratura (20 delle quali possono essere regalate dalla casa editrice per fare pubblicità)[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]contratto di durata 20 anni[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]certificazione copie (c'è scritto SIAE, ma non codice ISBN, è la stessa cosa ? )[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]l'editing devo farlo io, devo arrangiarmi. loro lo pubblicano così se non lo faccio da solo. quindi devo rivolgermi a un'agenzia di editing e sborsare 300 euro.[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Una cosa: sul contratto non c'è scritto il prezzo di copertina ![/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Vi chiedo gentilmente (se qualcuno sa) di spiegarmi se è una buona offerta. Mi dispiace non accettare un contratto free, ma se non è conveniente...![/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Chi ha mai sentito parlare o ha un libro di questa casa editrice ?[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Sapete dove vende ?[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]I diritti, le copie, la durata del contratto sono normali ?[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]20 anni non è un po' troppo ?[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]SIAE è la stessa cosa del bollino ISBN ?[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Vi sembra giusto che debba fare io l'editing ?[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Forse è una casa editrice molto, molto piccola.[/font][/color]
[color=#43413A][font=helvetica, arial, sans-serif]Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondere alle mie domande. Sono veramente confuso. Vi prego aiutatemi ![/font][/color]