Confermo. Hanno risposto anche a me allo stesso modo.Ho inviato ieri una richiesta di informazioni. Ecco la risposta:
"Gentile Angela, in questo momento non prendiamo in lettura fantasy.
Saluti.
Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow".
Peccato. Però devo dire che sono eccezionalmente cortesi: hanno risposto dopo un quarto d'ora!
Vicki Satlow
Inviato 06 April 2012 - 10:41
Inviato 06 April 2012 - 13:25
Inviato 06 April 2012 - 14:30
Ho inviato ieri una richiesta di informazioni. Ecco la risposta:
"Gentile Angela, in questo momento non prendiamo in lettura fantasy.
Saluti.
Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow".
Peccato. Però devo dire che sono eccezionalmente cortesi: hanno risposto dopo un quarto d'ora!
Veramente strano... perché il mio è un fantasy (anche se fantastico per ragazzi ma pur sempre nel gran filone fantasy sta) e me lo hanno preso in lettura pochi giorni fa (e lo hanno rifiutato... )
Io avevo utilizzato la mail vickisatlow@tin.it e ci hanno messo un po' più di tempo a rispondere... credo che la casella più utilizzata sia questa: info@vickisatlow.com
La modalità di invio anche per me è stata: intero romanzo, sinossi e biografia.
Inviato 06 April 2012 - 17:20
Io ho scritto a info@vickisatlow.com, specificando che si trattava di un fantasy classico rivolto prevalentemente ad adulti. Ho confessato che erano 800 cartelle (tanto valeva dirlo subito...Veramente strano... perché il mio è un fantasy (anche se fantastico per ragazzi ma pur sempre nel gran filone fantasy sta) e me lo hanno preso in lettura pochi giorni fa (e lo hanno rifiutato... )
Io avevo utilizzato la mail vickisatlow@tin.it e ci hanno messo un po' più di tempo a rispondere... credo che la casella più utilizzata sia questa: info@vickisatlow.com
Inviato 10 April 2012 - 13:17
A settembre del 2011, previo contatto telefonico, avevo provato a inviare tramite e-mail il mio romanzo: mi hanno risposto dopo circa un mese con la stessa frase sopracitata. Si tratta sicuramente di un cortese rifiuto standard.L'anno scorso, dopo contatti telefonici, inviai lettera di presentazione, sinossi e testo integrale all'indirizzo info@vickisatlow.com.
Mi risposero dopo un mese con queste parole:
"Abbiamo letto il suo romanzo, ma purtroppo non ne siamo rimasti convinti.
Le mandiamo i nostri saluti.
Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow"
Peccato però
Inviato 11 April 2012 - 18:07
Inviato 14 April 2012 - 16:11
- Data di invio materiale: 05 aprile 2012.
- Arrivata risposta il 13 aprile 2012 (dopo solo 1 settimana!! O_O) :
Gentile Marco, abbiamo letto "Titolo del mio libro", ma purtroppo non ne siamo rimasti convinti.
Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow
La persona con cui ho parlato per telefono per sapere cosa inviare (secondo me Vicki Satlow in persona, dato l'accento) mi ha detto che avrei avuto risposta entro un paio di mesi...
Ora, mi viene da pensare che: han letto la presentazione o la sinossi, li ha colpiti, mi han dato la precedenza e han letto il romanzo; poi si sono accorti che faceva schifo. Questo, però, mi sembra assurdo: una sinossi così "bella" (per me fa schifo) da darmi la precedenza e poi il romanzo non li convince? Uhm...
All'utente "Forsaythiano" hanno risposto dopo 1 mese... A me dopo 1 settimana... O hanno così poco materiale da leggere, oppure han dato solo una sbirciata alla sinossi? (o forse neancge quella?)
Però loro hanno dichiarato (risposta tra l'altro diversa da quella di "Forsaythiano") che:
[...] abbiamo letto "Titolo del mio libro", ma purtroppo[ ...]
questo mi fa quindi supporre che abbiamo preso in mano proprio il manoscritto.
Ora (e scusate se mi faccio delle pare) mi chiedo come mai l'avrebbero letto quasi subito dall'invio della mail... La cosa a me sembra strana, anche perché non avevo alcuna raccomandazione (se mai dovesse influire)...
Voi che ne pensate?
Inviato 14 April 2012 - 16:31
Io credo che abbiano un gruppo di lettura che opera diverse fasi di selezione. Questa è solo la mia idea, una cosa del tipo: leggono la sinossi, se piace leggono i primi capitoli, se piacciono proseguono leggendo tutto il materiale. Se la cosa si svolge più o meno così, a leggere la sinossi più uno o due capitoli impiegano pochissimo e considerando la mole di materiale che riceveranno, in una settimana è possibile; ovviamente se leggono tutto no.
Ripeto, questa è solo la mia opinione; anche a me dispiace di "non averli convinti".
Inviato 14 April 2012 - 16:34
Detto questo, mi sono fatto l'idea che se sei giovane e dimostri che il tuo libro sia aperto a un sequel (oltre naturalmente a scrivere bene), forse hai più possibilità di essere preso in considerazione da Vicki. Questo è solo un mio pensiero, perché dopo aver letto le interviste di alcuni suoi autori rappresentati, ho sentito di partire in svantaggio rispetto a loro.
Spero di non andare OT, ma ti segnalo un link (che non c'entra nulla con Vicki) per farti capire cosa intendo:
**Link rimosso dall'amministrazione**
Quando l'ho letto, ho pensato subito che le lettere corrispondevano, ma potrebbe essere solo un caso.
Comunque, non demordere, hai solo provato a vincere al superenalotto.
Inviato 14 April 2012 - 16:51
Comunque mi ha davvero sconvolto... anche se non sappiamo se poi "Amanda" avrebbe comunque pubblicato, credo (mio pensiero personale) che se a un ediotre o agente interessa veramente un libro, un editing può togliere gli errori (i troppi personaggi si tagliano; i luoghi non adatti si adattano con altri luoghi), perché la cosa che rende un libro bello è l' IDEA CHE SI STA' DIETRO. Il resto è "solo" narrazione
Questo è un mio pensiero, chiudo l' OT, e non demordo affatto
Inviato 17 April 2012 - 10:18
In ogni caso per rimanere in topic vi dico che il mio lavoro è strutturato come una saga di 5 libri, ma questo non mi ha dato nessun tipo di precedenza, lo avevo specificato nella mail di richiesta di info ma ho spedito come tutti e (purtroppo) come tutti ho ricevuto il rifiuto in una decina di giorni.
Inviato 17 April 2012 - 11:15
OT chiuso, grazie. Attenetevi al tema del topic.
Inviato 17 April 2012 - 14:08
Inviato 17 April 2012 - 14:18
Inviato 17 April 2012 - 14:24
Inviato 18 April 2012 - 09:09
Per stavolta evito di assegnare richiami, la prossima volta non sarò così clemente.
Inviato 19 April 2012 - 23:30
Ci dispiace, ma purtroppo la tematica non è di nostro interesse.
Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow
Mi hanno duedipiccato, ma hanno tutta la mia stima per la rapidità di risposta e la concisione.
Inviato 20 April 2012 - 09:49
Messaggio modificato da Ali il 20 April 2012 - 09:49
Inviato 20 April 2012 - 12:43
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List