Ti prego, Jair, e scusami moltissimo ^^
Non c'è nulla da scusare! {SMILIES_PATH}/icon_wink.gif
Ti avevo chiesto per prima cosa ritieni che abbia di più originale il tuo fantasy rispetto ad altri, ma hai dato a un'altra persona una risposta che mi soddisfa. Poi ti ho domandato:
Puoi indicarci brevemente, cosa ti dà l'ispirazione per scrivere e come procedi in fase iniziale? Fai una scaletta, scrivi in parte di getto, scrivi solo quando hai già tutto pronto in mente..?
L'ispirazione a scrivere è una questione di concentrazione. Certo, c'è qualcosa che ti può infiammare l'immaginazione all'improvviso, ma, almeno nella mia esperienza e per il mio modo di lavorare, l' "ispirazione" nasce dal fatto di aprire ogni giorno lo stesso testo e di focalizzarsi su una storia. Non faccio scalette, diciamo che ho pronte le linee generali e poi anche io scopro a poco a poco come queste linee si evolvono. Così è sempre divertente e scopro sempre risvolti nuovi di una storia che sto scrivendo e che magari all'inizio non avrei considerato. Questa è l'impostazione generale, poi ci sono parti dove bisogna far collimare bene gli avvenimenti e lì pianifico di più prima di stendere il tutto. Diciamo però che parto dall'idea generale e poi procedo