Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Skybook

narrativa

28 risposte a questa discussione

#1 dunnebuggy

dunnebuggy

Imbrattatore

• Utenti
  • 3 messaggi
0

Inviato 08 luglio 2010 - 17:03

Nome: Skybook
Generi valutati: Narrativa
Invio manoscritti: Non viene specificato
Distribuzione: Non viene specificata
Sito: http://www.skybook.it

skybook seleziona manoscritti. Nasce skybook: primo audio-editore in Italia che divulgherà dal 1 gennaio 2011 audiolibri scritti da esordienti e letti da attori e voci famose in forma completamente gratuita.

Skybook sta selezionando manoscritti.
Skybook NON DOMANDA CONTRIBUTI AGLI AUTORI FACENDO PROMESSE DI GLORIA E INCREMENTANDO L'ILLUSIONE.
Skybook non domanda ALCUN altro contributo nel caso in cui il romanzo venisse selezionato.
Scopri come pubblicare visitando il sito: http://www.skybook.it on line sin d'ora con la seziona esordienti accesa.

Messaggio modificato da Lili senza testa, 06 settembre 2012 - 11:26
Aggiornamento topic

• 0

#2 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6059 messaggi
663
  • ProvenienzaPadova

Inviato 08 luglio 2010 - 20:20

Ah, Skybook non chiede contributi agli autori ma chiede una tassa fissa di 60€? Coerenza, eh.
Poi le due frasi messe una sotto l'altro hanno qualcosa di mistico.

Per cortesia, rispetta il regolamento. Qui gli spammer non sono graditi.
  • 0

#3 Mel-chan

Mel-chan

Pennuto

• Utenti
  • 106 messaggi
1

Inviato 08 luglio 2010 - 21:14

Per quanto mi paia improbabile, pul darsi che con la frase in maiuscolo intendessero "Skybook NON DOMANDA CONTRIBUTI AGLI AUTORI FACENDO NEL MENTRE PROMESSE DI GLORIA E INCREMENTANDO L'ILLUSIONE."

Ripeto, pare improbabile anche a me 8anche perché significherebbe che chiedono contributi E allo stesso tempo non t'illudono di niente XDDD), ma penso che scrivere quelle due frasi attaccate, intendendo un "S. non chiede contributi" puro, lo sia ancora di più .___________________.
  • 0

#4 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 08 luglio 2010 - 23:01

Tassa di lettura di 60€ per ogni manoscritto inviato.

skybook seleziona manoscritti. Nasce skybook: primo audio-editore in Italia che divulgherà dal 1 gennaio 2011 audiolibri scritti da esordienti e letti da attori e voci famose in forma completamente gratuita.
Skybook sta selezionando manoscritti.
Skybook NON DOMANDA CONTRIBUTI AGLI AUTORI FACENDO PROMESSE DI GLORIA E INCREMENTANDO L'ILLUSIONE.
Skybook domanda a tutti gli esordienti che sottopongono un romanzo alla lettura un contributo minimo di Euro 60,00.
Skybook non domanda ALCUN altro contributo nel caso in cui il romanzo venisse selezionato.
Scopri come pubblicare visitando il sito: http://www.skybook.it on line sin d'ora con la seziona esordienti accesa.

Devo dire che skybook e questo post si sono risparmiati un bel "vaffa" da parte mia soltanto per il rispetto che porto ad Ayme e a tutto il WD. In prima istanza, avevo pensato a uno scherzo!
@Ayme: Beh, bisogna dargli atto che ha specificato: "nessun altro contributo in caso di selezione"...
  • 0

#5 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
858
  • ProvenienzaCastiglione del Lago (PG)

Inviato 09 luglio 2010 - 07:37

Secondo me bisogna dargli atto di due cose: la faccia tosta e il mancato rispetto del regolamento :twisted:

Per loro sfortuna questo forum non è popolato da deficienti...
  • 0

#6 Emma

Emma

Supercritico

• Supercritici
  • 2141 messaggi
30
  • ProvenienzaSSG

Inviato 09 luglio 2010 - 10:18

ma chiede una tassa fissa di 60€?

Per correttezza: è un contributo MINIMO di 60 euro, la cifra massima non è segnalata.
  • 0

#7 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 09 luglio 2010 - 23:10

Ma questi mi fanno morire ;) ... dal loro sito:
Skybook è un audio-editore, che proporrà audiolibri di narrativa, letti da doppiatori professionisti e voci famose, scaricabili in forma completamente gratuita. Sarà un'importante vetrina nazionale attraverso la quale nuovi autori avranno la possibilità di far conoscere al pubblico i propri romanzi.
Al fine di sottoporre la propria opera a valutazione è necessario versare un importo pari ad Euro 60,00 sul conto corrente intestato a skybook, IBAN: IT87N0541861620040570373336, contestualmente all’invio del manoscritto. Tale contributo è e sarà, l'unico contributo che skybook richiede all'autore.
Cioè paghi 60 euro per la sola valutazione e se ti prendono non becchi un centesimo perché le loro pubblicazioni saranno completamente gratuite! :D E ancora:
Il pagamento di un contributo minimo ci consente di prendere in considerazione con serietà le proposte editoriali e di garantire una risposta dignitosa e professionale in tempi ragionevoli.
?!? :shock:
Skybook provvederà a proprie spese all'editing del manoscritto, alla creazione della copertina ed alla realizzazione della lettura dell'opera scegliendo la voce maggiormente adatta al racconto.
Ah Ah Ah... : ;)
A proprie spese! Se gli arrivano duecento manoscritti a 60 euro l'uno possono aprire una seconda casa editrice! :mrgreen:
Mi mancava la barzelletta da raccontare al bar questo week-end! ;)
  • 0

#8 Guest_queenseptienna_*

Guest_queenseptienna_*
  • Guests

Inviato 10 luglio 2010 - 18:06

Sarebbe una cosa interessante se voi di Skybook non prelevaste le mail degli utenti per inviare mail di spam, grazie.
  • 0

#9 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6059 messaggi
663
  • ProvenienzaPadova

Inviato 11 luglio 2010 - 10:52

Bloccato l'account di dunnebuggy.
  • 0

#10 Guest_queenseptienna_*

Guest_queenseptienna_*
  • Guests

Inviato 11 luglio 2010 - 11:41

Sta addando anche su Facebook °_°
  • 0

#11 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6059 messaggi
663
  • ProvenienzaPadova

Inviato 11 luglio 2010 - 11:49

Sta addando anche su Facebook °_°

Con che nome?
  • 0

#12 Guest_queenseptienna_*

Guest_queenseptienna_*
  • Guests

Inviato 11 luglio 2010 - 16:56

Alberto Vidotto Skybook
  • 0

#13 Jair Ohmsford

Jair Ohmsford

Sostenitore

• Utenti
  • 709 messaggi
1

Inviato 11 luglio 2010 - 19:22

Ha aggiunto un "commento" pure sul mio blog... :roll:
  • 0

#14 Guest_queenseptienna_*

Guest_queenseptienna_*
  • Guests

Inviato 11 luglio 2010 - 19:34

Ma è come la gramigna ò_ò
  • 0

#15 Emma

Emma

Supercritico

• Supercritici
  • 2141 messaggi
30
  • ProvenienzaSSG

Inviato 12 luglio 2010 - 10:01

Quindi MINIMO 60 euro intendeva che era poco, non che era il minimo che ti poteva chiedere? Non avevo capito
  • 0

#16 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6059 messaggi
663
  • ProvenienzaPadova

Inviato 18 luglio 2010 - 13:48

Ho appena parlato al telefono con Francesco Vidotto, uno degli addetti di Skybook. Si scusa per lo spam, non è stato fatto volontariamente ma è stato causato dall'inesperienza col web.
Aggiunge inoltre che è stato tolto il contributo iniziale di 60€, e la pubblicazione in audiolibro è ora completamente gratuita.
  • 0

#17 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 18 luglio 2010 - 16:42

Ho appena parlato al telefono con Francesco Vidotto, uno degli addetti di Skybook. Si scusa per lo spam, non è stato fatto volontariamente ma è stato causato dall'inesperienza col web.
Aggiunge inoltre che è stato tolto il contributo iniziale di 60€, e la pubblicazione in audiolibro è ora completamente gratuita.

Che fosse un pochino anche merito nostro?? {SMILIES_PATH}/yahoooooo.gif
(da ragazzo mi chiamavano Modestino... {SMILIES_PATH}/icon_cheesygrin.gif )
  • 0

#18 Guest_queenseptienna_*

Guest_queenseptienna_*
  • Guests

Inviato 28 luglio 2010 - 12:31

Sono felice dello spostamento in Free, ora sono molto più ben disposta xD

Segnalo inoltre che sul loro sito a questa pagina http://www.skybook.i...udiolibro-promo è possibile scaricare GRATUITAMENTE il primo audiolibro promo e ascoltarne la trama sul sito.
E' un po' pesantino (205 MB °_°) però sono all'incira 4 ore e mezza di libro, sembra interessante!
  • 0

#19 dunnebuggy

dunnebuggy

Imbrattatore

• Utenti
  • 3 messaggi
0

Inviato 29 luglio 2010 - 10:23

Ciao a tutte le persone che sono intervenute relativamente all'argomento skybook. Sono Francesco Vidotto, la persona che circa un mese fa ha fondato questo editore particolare. Mi scuso se ho utilizzato impropriamente il blog (e non solo questo di wd) per fare pubblicità a Skybook in maniera non consona ma, credetemi, era convinto che i blog servissero anche a questo. Non ho grande esperienza in materia. Me la sto cotruendo mattone su mattone.
Per lungo tempo ho scritto e pubblicato qualche romanzo e continuo a tenere la penna in mano. Mi piace farlo. Le mie esperienze letterarie mi honno condotto, in passato, a odiare l'editoria a pagamento. Non tanto per il fatto in sé di pagare un quantum ma perchè questi editori adulano persone che hanno speso tempo e diottrie per buttare giù qualche centinana di pagine regalando loro l'illusione di essere letti e per questo domandano davvero molto denaro.
E' questa la ragione che mi ha spinto a fondare skybook. Il contributo di Euro 60 che veniva domandato inizialmente era richiesto, come avrete letto, a tutti gli autori che sottoponevano un romanzo per dare all'editore la possibilità di scegliere liberamente tra un'opera e l'altra, senza dover promettere gloria in cambio di Euro, spacciando per materiale valido ciò che in realtà magari non è valido. Il contributo non è stato richiesto per arricchire me o chissa chi altri ma per darmi modo di iniziare questa avventura. Io non sono ricco, tutt'altro. Sono una persona che per parecchi anni si è occupata di contabilità, con una profonda passione per la scrittura e la lettura, e che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno a questo progetto per inseguire un sogno, una passione, un'idea. Ho investito nel sito, nella grafica e da gennaio venturo sicuramente nel marketing. Speravo, non appena possibile, di togliere quel contributo che, per intanto, mi averebbe permesso di trasformare in audiolibro le opere migliori. Fortunatamente l'idea è piaciuta ad un finanziatore che mi è venuto incontro regalandomi l'opportunità di rendere il portale gratuito fin da subito. Di conseguenza, come potete vedere dal nostro sito, non è richiesto alcun contributo ne per la valutazione dei testi ne per la successiva divulgazione. Il materiale su skybook sarà gratuito per chiunque.
Perchè gli audiolibri? Perchè, un tempo, lavoravo per una società di revisione di bilancio e mi occupavo da alcune aziende in zona Milano. Trascorrevo in auto almeno quattro ore al giorno e mi annoiavo a morte fino a quando non ho comperato il primo audiolibro della mia vita e mi sono appassionato all'ascolto a tal punto che mi fermavo nel parcheggio dei clienti in attesa della fine di un capitolo. L'audiolibro unisce, a parer mio, l'abilità della scrittura all'abilità della recitazione e il prodotto è magico. Ho scoperto che in alcuni paesi funziona e mi sono detto: perchè no in Italia??
E così ho fondato skybook.
Questa è la storia.
Grazie per aver portato pazienza in merito alla mia scorsa intrusione e grazie anche per le pungenti cirtiche che sempre insegnano. Faccio il possibile per essere autoironico e imparare da esse senza prendermela. L'orgoglio è un brutta bestia.
Un caro saluto a tutti.
a presto
Francesco
  • 0

#20 Jair Ohmsford

Jair Ohmsford

Sostenitore

• Utenti
  • 709 messaggi
1

Inviato 30 luglio 2010 - 21:35

Complimenti per la sincerità e per la chiarezza.
Fa sempre tanto piacere vedere un editore spostato sulla lista FREE.
Grazie per i chiarimenti e...benvenuto sul forum! :)
  • 0

Anche taggato con narrativa

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi