Inviato 06 February 2010 - 14:17
Generi valutati: //
Invio manoscritti: //
Distribuzione: //
Sito: http://www.simplicissimus.it/
Si tratta dell' azienza che ha importato in Italia i lettori ad inchiostro elettrico.
Mi limito a incollare la presentazione fatta nel loro sito.
Conoscendo personalmente il loro staff io sono un po' di parte quindi li presento e basta.
Simplicissimus Book farm
Cerchiamo Autori Illuminati, autori che non vivano l'ebook come ripiego, come approssimazione, come contentino per chi non è ancora ammesso ai fasti del libro di carta.
Autori che comprendono che le potenzialità di circolazione dell'ebook, e vogliano farlo vivere in rete, in un dialogo costante con la comunità dei lettori.
Cerchiamo Autori per i quali il libro non è un certo numero di pagine di carta stampata rilegate insieme, ma una vera e propria pratica sociale.
A questi Autori, opportunamente selezionati, SBF, operando come editore digitale, offre la pubblicazione dell'ebook secondo gli standard più elevati di qualità, royalties minime del 25%, l'inserimento dell'ebook in rete e nei principali circuiti di distribuzione e vendita.
I manoscritti vanno inviati all'indirizzo manoscritti@simplicissimus.it.
Inviato 06 February 2010 - 14:27
Inviato 06 February 2010 - 14:29
Sono molto notoriamente Free, e c'è qualcosa che bolle in pentola tra noi e loro
Tombolini ha colpito?
Sposta questo tread nei Free allora
il loro link è
http://www.simplicissimus.it/
Nel forum del loro sito trovate tutta la comunità dei lettori di ebook, nonchè i consigli ecc ecc
Inviato 06 February 2010 - 15:12
Si tratta dell' azienza che ha importato in Italia i lettori ad inchiostro elettrico.
Prego? :shock:
Inviato 06 February 2010 - 15:23
Prego? :shock:
Simplicissimus è l' importatore/distributore dei lettori per libri digitali che sfruttano la tecnologia e-ink o inchiostro elettrico.
Un display che si presenta come un foglio stampato con una laser:
niente luce emessa
niente sfarallii
definizione intorno ai 160-200 dpi.
Bassisisimi consumi ( 8000 pagine con una ricarica)
Inviato 06 February 2010 - 15:36
Inviato 06 February 2010 - 15:45
Per quanto possibile cerco di utilizzare la lingua italiana.Lo so, ho comprato da loro il mio Cybook. Mi aveva un po' sconvolta l'inchiostro elettrico (non uso mai questa definizione) e mi domandavo se mi fosse sfuggito qualcosa dei loro prodotti XD
quindi inchiostro elettrico invece che e-ink
incontri raduni orge gozzoviglie invece che meeting
ecc ecc
Un Cy? ottimo ne ho uno pure io.
Partecipa alle gozzoviglie degli EBC
Inviato 07 February 2010 - 15:33
Ho due domande.Si tratta dell' azienza che ha importato in Italia i lettori ad inchiostro elettrico.
Mi limito a incollare la presentazione fatta nel loro sito.
Conoscendo personalmente il loro staff io sono un po' di parte quindi li presento e basta.
Simplicissimus Book farm
Cerchiamo Autori Illuminati, autori che non vivano l'ebook come ripiego, come approssimazione, come contentino per chi non è ancora ammesso ai fasti del libro di carta.
Autori che comprendono che le potenzialità di circolazione dell'ebook, e vogliano farlo vivere in rete, in un dialogo costante con la comunità dei lettori.
Cerchiamo Autori per i quali il libro non è un certo numero di pagine di carta stampata rilegate insieme, ma una vera e propria pratica sociale.
A questi Autori, opportunamente selezionati, SBF, operando come editore digitale, offre la pubblicazione dell'ebook secondo gli standard più elevati di qualità, royalties minime del 25%, l'inserimento dell'ebook in rete e nei principali circuiti di distribuzione e vendita.
I manoscritti vanno inviati all'indirizzo manoscritti@simplicissimus.it.
1) Viene offerto un contratto se il proprio manoscritto va bene per loro?
2) Come si fa a vedere quante copie del proprio libro sono state vendute?
Inviato 07 February 2010 - 16:01
2 esattamente come per ogni altro editore devi fidarti delle vendite che dichiarano.
Per quello che vale la mia opinione, sono persone serie e oneste, quindi non penso barino con le cifre, anzi è nel loro interesse che piu' artisti si rivolgano a loro.
Guest_queenseptienna_*
Inviato 07 February 2010 - 20:49
Per gli altri editori ci sono i bollini siae. Attraverso questi dovrebbe essere possibile controllare le vendite. Con Simplicissimus invece?1 Si ti fanno un contratto
2 esattamente come per ogni altro editore devi fidarti delle vendite che dichiarano.
Per quello che vale la mia opinione, sono persone serie e oneste, quindi non penso barino con le cifre, anzi è nel loro interesse che piu' artisti si rivolgano a loro.
Inviato 08 February 2010 - 00:14
Mica sempre, anzi i bollini siae non sono poi una pratica così diffusa, soprattutto nella piccola editoria.Per gli altri editori ci sono i bollini siae.
Inviato 08 February 2010 - 09:27
Eseguire una verifica sulla veridicità di quello che l' editore comunica è perlomeno arduo, i bollini siae reali o virtuali che siano non forniscono alcun dato oggettivo.
Se si parte dall' idea che l' editore sia un malvivente e che rubi denaro all' autore con false comunicazioni, allora forse è il caso di lasciare perdere.
Nel caso di Simplicissimus poi, mi sento di affermare, conoscendo personalmente il dott Tombolini, che questo editore sia mosso più da un ideale, che da interesse per il denaro.
Inviato 08 February 2010 - 11:31
Inviato 08 February 2010 - 11:36
(immaginatevi se certi editori avessero un forum cosa scrivereste su
il succo di quello che ne è questo
Se non ti fidi del tuo editore, meglio che rinunci a pubblicare. Non che vada sempre bene, ma il gioco è questo.
Vi segnalo anche un articolo sul sole 24ore su questi argomenti
http://sandronedazie...e-risposte.html
Inviato 09 February 2010 - 01:29
Una volta contattato questo autore risponde sempre oppure lo fa solo se la risposta è positiva?
Inviato 09 February 2010 - 07:25
Ultima domanda.
Una volta contattato questo autore risponde sempre oppure lo fa solo se la risposta è positiva?
Scusa non ho capito a cosa ti riferisci.
Inviato 09 February 2010 - 07:34
Anche taggato con tutto
Writer's Dream →
Case Editrici →
Free →
Alcheringa EdizioniIniziata da lina, 15 Apr 2013 |
|
|
||
Writer's Dream →
Case Editrici →
Free →