Logico
Iniziato da Stregatto, lug 11 2012 18:45
9 risposte a questa discussione
Inviato 11 luglio 2012 - 18:45
ecco questo è il mio primo post, vorrei premettere che questa non è proprio una poesia quanto piuttosto una filastrocca o un nonsense e quindi non sono sicura di essere nel topic giusto, spero di averci azzeccato . . .
ecco il mio commento
http://www.writersdr...447#entry192447
ed eccolo la filastrocca
Vi voglio raccontare una storia
che di logico ha poco
di logico ha niente
in cui logico è un gioco.
E se logico è logico e logico è niente,
di logico in logico mi affino la mente.
La storia è questa e se la capite capir non potete
però v'è una storia che voi non vedete.
ecco il mio commento
http://www.writersdr...447#entry192447
ed eccolo la filastrocca
Vi voglio raccontare una storia
che di logico ha poco
di logico ha niente
in cui logico è un gioco.
E se logico è logico e logico è niente,
di logico in logico mi affino la mente.
La storia è questa e se la capite capir non potete
però v'è una storia che voi non vedete.
Inviato 11 luglio 2012 - 20:04
A questo punto mi viene da chiedere: qual è la storia che non vediamo? Sono curiosa 
Non è male come filastrocca, giochi molto sulla ripetizione di "logico", sembra quasi uno scioglilingua. Non mi è dispiaciuta
Non è male come filastrocca, giochi molto sulla ripetizione di "logico", sembra quasi uno scioglilingua. Non mi è dispiaciuta
Inviato 11 luglio 2012 - 20:26
grazie 
in realtà non ho mai pensato al reale significato de quello che c'è scritto in se ma più al gioco delle parole sulla lingua . . . suonava bene e chissà se c'è qual'è la storia . . .
in realtà non ho mai pensato al reale significato de quello che c'è scritto in se ma più al gioco delle parole sulla lingua . . . suonava bene e chissà se c'è qual'è la storia . . .
Inviato 19 luglio 2012 - 09:13
Molto, davvero molto simpatica. Fine a sé stessa, questa poesia consiste in un ragionamento che, invero, l'unico senso che ha è quello di giocare con le parole. La definirei un serio divertissement, utile per allenare la mente e, ovviamente, divertirsi. Non c'è niente, da capire, se non quello che ho detto in questo commento (secondo me) e tu lo dici anche, anche se, l'ultimo verso, proprio per tornare al senso anche delle cose che sembrino senza senso, smentisce il tutto ed acclara che in fondo, tutto, appunto, ha un senso e che vi si narri una storia anche solamente dicendo che la storia non c'è. Il ritmo lo sostieni bene. A rileggerti.
Inviato 21 luglio 2012 - 19:13
grazie mille credo che tu l'abbia capita perfettamente 
sono molto felice:D
cominciavo a disperare quando l'ha vista mia nonna mi ha liquidato dicendo che non la capiva:(
sono molto felice:D
cominciavo a disperare quando l'ha vista mia nonna mi ha liquidato dicendo che non la capiva:(
Inviato 21 luglio 2012 - 19:16
Ah, queste nonne... la mia mi ha detto che se scrivo un romanzo mi dà cinquanta euro
non so bene cosa me ne possa fare, ma non scrivo romanzi su richiesta, neanche per le nonne, ciao.
Inviato 21 luglio 2012 - 19:26
Non voglio fare il moralista, ma quando ne avevo 17 non lo avrei fatto neanche. Ricordo appunto che per scrivere il mio primo racconto rinunciai ad accompagnare la stessa nonna in aeroporto, il che mi ha valso che lei non mi dia più soldi
vabbè che mi aveva trattato male per tutto il periodo di permanenza a casa mia, comunque...
MAI VENDERSI
MAI VENDERSI
Inviato 21 luglio 2012 - 19:39
mmmmm però pensa a quante cose potrei fare con 50 euro . . .
Inviato 21 luglio 2012 - 20:03
Pensa a scrivere, non pensare ai soldi, scrivere diventa uno svago quando lo fai sul serio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è bloccata
Topics List