Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

[Isola del wd] Benvenuti al White Dead -Fine-

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Vlibero

Vlibero

Scribacchino

• Sostenitori
  • 653 messaggi
23
  • Provenienzadal regno del silenzio

Inviato 09 maggio 2012 - 05:07

Commento: http://www.writersdr...865-dolceamaro/ è finita : Groupwave :

Carlos ascoltò con interesse, aveva sentito parlare dei Lem da sua madre. Quando era piccolo, le sue favole erano abitate da spiriti buoni. Gli erano sempre piaciuti, esseri gentili e privi di qualunque atteggiamento aggressivo, molto diversi dalla sua razza.
«Anche loro due sono spiriti?» Mentre lo chiedeva fissò a lungo le due ragazze che dormivano accanto a lui. Senza accorgersene si era spostato per tenerle al caldo con la sua pelliccia.
«Loro sono umane. Ma non per questo le lascerò qui. La loro fantasia e la loro forza li ha aiutati a sopravvivere. Hanno nutrito le loro menti con i propri sogni. Di questo i Lem gliene saranno per sempre grati.»
Umane! Chissà perché quella rivelazione gli lasciò l'amaro in bocca, spostò lo sguardo sulla chioma rossa di Linda e sospirò.
«Lupo. Nessuna legge ti impedisce di legarti a lei. Il vostro istinto è forte, credi che non mi sia accorta di come la guardi. Il tuo respiro va a pari passo con il suo. Se è destino che siate compagni, come io credo che sia, nessuno oserà ostacolarvi.»
Carlos sapeva benissimo che era inutile fare battute del genere “Dea stai blaterando.” Lei sentiva i suoi pensieri e a quanto pare riconosceva i segnali che il suo corpo tramutato stava trasmettendogli in quel momento.
All'improvviso fuori dalla grotta si udì un fragore. Il demone era arrivato e con lui i suoi Risolutori, Nshan si svegliò percorso da strani sussulti. La dea aveva risvegliato lo spirito che giaceva assopito in lui. Suo fratello attese che la transizione fosse completa; la presenza di Ice permise a Nshan di superarla senza pericolo.
La Dea rimase a guardarli mentre i due lupi, uno di fronte all'altro si riconoscevano, scattare fulminei fuori dalla grotta fu la mossa successiva. Si piazzarono all'ingresso ringhiando contro chiunque cercasse di avvicinarsi.
Il demone rimase spiazzato da quelle presenze, la sua razza aveva il terrore dei lupi, unici esseri capaci di porre fine alla loro esistenza. Capì che difficilmente sarebbe riuscito a recuperare gli spiriti, ma non era ancora pronto a lasciarli andare. Era così arrogante da pensare che loro gli appartenessero.
Il trambusto fece svegliare anche le due ragazze, gli altri continuavano a dormire placidi sotto l'incantesimo di Ice. Quando videro i lupi davanti all'ingresso si alzarono di scatto. Kate rimase sorpresa nel vedere Nshan trasformato, ma capì che era merito di Ice, sapeva benissimo di cosa era capace.
Non rimaneva che aspettare l'arrivo di Frà, non aveva più alcuna importanza che fosse giorno o notte, in quel momento su quell'isola nulla poteva più sorprenderli. Demoni, spiriti, Dee; un mondo così lontano dalla realtà stava per scontrarsi su quella spiaggia.
A un tratto Carlos scattò verso i Risolutori. Alcuni di loro avevano deciso di forzare la posizione dei lupi, non fu una buona mossa. Tra i denti di Carlos finirono almeno un paio di loro, lui lo trovò divertente, erano ore che attendeva quel momento.
Nshan aveva cercato di farlo desistere, ma lui aveva una gran voglia di masticare quei demoni e farli pentire di trovarsi lì.
Linda a quella vista inorridì, anche Kate non riuscì a nascondere un moto di paura. Per quanto Ice avesse parlato loro dei figli della Luna non erano preparate a quello.
I due fratelli percepirono subito la loro paura. Nshan si voltò verso Kate, per nulla al mondo gli avrebbe fatto del male. D'accordo con Carlos si allontanò giusto il tempo per andare da lei. Avvicinò il grosso muso alla sua mano e rimase in attesa.
Kate invece di arretrare allungò la mano fino a sfiorarlo, a quel gesto Nshan rispose con un verso gutturale e tornò da suo fratello: certo che ora Kate non l'avrebbe più temuto.
Il demone Emanuele se ne stava lì, a separarlo dal suo nutrimento due dei suoi più pericolosi avversari. Quando alcuni dei suoi uomini avevano provato a forzare le loro difese erano finite tra le fauci del più grosso. Aveva capito che l'altro era fresco di transizione, ma pur sempre pericoloso. Avrebbe potuto far passare tutto il tempo del mondo, ma nulla sarebbe cambiato. I lupi sarebbero rimasti in difesa degli spiriti a costo di uccidere tutti i Risolutori; anche lui rischiava di fare la stessa fine. Non gli rimase che ritirarsi. La colonia ormai non era più un posto sicuro.
All'improvviso una luce accecante inondò la spiaggia, non rimase traccia di demoni, Emanuele era scomparso portandoseli dietro. Era finita? La colonia del White Dead sarebbe stata solo un brutto ricordo?
I lupi si guardarono intorno alla ricerca di qualche traccia, nulla, se ne erano andati. Intanto, dentro la grotta, i ragazzi cominciarono a svegliarsi; l'incantesimo era cessato. Le prime a uscire furono Kate e Linda, tra le mani due coperte, nel caso i lupi avessero ripreso la loro forma umana. Invece no! Carlos e Nshan decisero che era più sicuro così, fin quando non fossero andati via dall'isola sarebbero rimasti in quei corpi.
Una sirena risuonò nell'aria, man mano che i ragazzi uscivano dalla grotta il suono aumentava di volume. Guardarono tutti in direzione del mare. Due imbarcazioni si stavano avvicinando. L'euforia si impossessò degli spiriti che cominciarono a correre e saltare sulla sabbia. Era finita. Erano liberi di tornare a casa: perché è questo che avrebbero fatto. Avevano bisogno di recuperare le energie in un luogo più tranquillo.
Ice riuscì a scorgere il suo amato su una delle imbarcazioni, il cuore prese a batterle velocemente, durò un attimo. Mise a tacere quel sentimento, non era più suo e forse non lo era mai stato. Era tempo di andarsene, e senza dire nulla svanì in una nuvola di sabbia.
Furono tutti sorpresi nel vedere che nell'altra barca c'era Swetty. Nessuno si chiese come avesse fatto a lasciare l'isola, ormai anche Nshan lo aveva capito. Nulla era come sembrava. Mai si sarebbe aspettato che la sua vita subisse una svolta simile.
In mezz'ora tutti vennero imbarcati. “Che strano” pensò Nshan poco prima di riprendere la forma umana. “Nessuno ha chiesto di Ice”, quasi non l'avessero conosciuta. Dopo essersi rivestiti i due fratelli si imbarcarono con il resto dei ragazzi.
Carlos, guidato da un istinto nuovo, andò a sedersi accanto a Linda. Era forte la sicurezza che sentiva dentro di sé, quella ragazza era il suo futuro: perché farselo scappare. Nshan andò ad abbracciare suo padre il quale, lo strinse a se felice che fosse sopravvissuto alla transizione.
Qualche metro più in là, Kate lo stava fissando. I loro occhi rimasero incollati per un tempo indefinito.
«È il tuo futuro non fartelo sfuggire, figlio vai da lei.» A suo padre non era sfuggito il brivido che aveva percorso il corpo Nshan. Adesso era un adulto, era fiero di lui, di entrambi i suoi figli.
E mentre alle loro spalle l'isola diventava sempre più piccola davanti a loro l'ombra della città li stava aspettando.
Quando arrivarono al porto trovarono Anja in trepida attesa. Non gli diede il tempo di sbarcare. Corse ad abbracciare i suoi figli, finalmente il dolore si era placato, la parte mancante era tornata al suo posto.
«Swetty ha detto che potremmo venire con voi.» La voce di Kate era quasi un sussurro e Nshan pensò di aver capito male. Con lui, voleva seguirlo?
«E tu Linda cosa pensi di fare?» La domanda di Carlos andò a colmare il silenzio che era calato sulla banchina. Nei suoi polmoni l'ossigeno smise di entrare fin quando Linda non rispose.
«Dove va mia sorella vado io. È tutta la mia famiglia, quindi se vi prendete lei dovete prendere anche me.»
L'ossigeno tornò a gonfiare i suoi polmoni appena in tempo. Nessuno si era accorto che gli spiriti si erano allontanati lasciandoli da soli. Frà e Anja rimasero a guardare la loro stirpe che poneva le prime pietre per una nuova vita. Tanto si era detto su quell'isola ma chissà come, solo poche cose rimasero nei loro ricordi. Di Swetty non si ebbero più notizie, come fosse arrivata all'isola e chi fosse in realtà rimase sempre un mistero. Ogni tanto Nshan sente l'eco delle parole “figlio mio” risuonare nella sua mente ma è solo un attimo. La sua vita ora è negli occhi della ragazza che gli sta accanto. Kate.

Per la gioia del wd è finita, scusate se vi ho torturato con questi sproloqui, conscia di aver affollato le vostre notti di incubi vi ringrazio
per la pazienza dimostrata. :asd: :facepalm:
  • 0

#2 Nshan T'yey

Nshan T'yey

Teinomane

• Sostenitori
  • 1198 messaggi
139
  • ProvenienzaAh bho...

Inviato 10 maggio 2012 - 11:48

Non ci hai torturato :la: Io trovo il racconto ben scritto e ben ideato, mi è piaciuto e prima di tutto ti ringrazio per aver scritto una storia che ha me come personaggio :)
  • 0

#3 Emanuele

Emanuele

Uno studente come gli altri

• Sostenitori
  • 827 messaggi
96
  • ProvenienzaProvincia di Padova, da un piccolo paesino sperduto da qualche parte.

Inviato 13 maggio 2012 - 08:33

«Anche loro due sono spiriti?» Mentre lo chiedeva

Io andrei a capo, per rendere più comprensibile la struttura della narrazione. Per chi non ha ben presente come era finita la parte precedente bisognerebbe ribadire con chi sta parlando Carlos, ovvero chi è la Dea.

credi che non mi sia accorta di come la guardi.

Io metterei un punto di domanda alla fine.

Il tuo respiro va a pari passo con il suo.

Il tuo respiro va di pari passo con il suo.

La Dea rimase a guardarli mentre i due lupi, uno di fronte all'altro si riconoscevano, scattare fulminei fuori dalla grotta fu la mossa successiva

La frase non scorre bene,i verbi e la punteggiatura non sono messi bene secondo me.

Emanuele era scomparso portandoseli dietro. Era finita? La colonia del White Dead sarebbe stata solo un brutto ricordo?

:OO: E qui si lascia intendere a un seguito...
Vlibero, la storia è scritta bene e mi è piaciuta soprattutto nelle prime puntate.
Forse nelle ultime ti sei lasciata prendere un po' troppo dalla "febbre fantasy" e hai trasformato tutti in lupi, dee, demoni :asd:
Grazie per il ruolo che mi hai assegnato, non mi è dispiaciuto per niente.
:flower: Nell'attesa di un mio racconto sull'isola con te come personaggio (per ricambiare), ti faccio i miei complimenti perchè non dimentico che è stato comunque un racconto che ti ha portato via del tempo (molto tempo a giudicare dal numero di puntate). :la:
  • 0

#4 Vlibero

Vlibero

Scribacchino

• Sostenitori
  • 653 messaggi
23

Inviato 13 maggio 2012 - 09:17

Grazie per le correzioni, sai quanto io le brami, è mia intenzione migliorare il racconto e usarlo
in altro modo se sarò in grado di migliorarlo. :)
Sinceramente non mi sono fatta trascinare, sapevo dove andava a finire la storia quando ho
iniziato. Forse alcune cose sono state omesse o esasperate, ho cercato di non essere pedante
o esagerata.
Aspetto il tuo racconto, mi raccomando, cattiva. Voglio essere cattivissima. :pedosguardo: :omicida:
  • 0

#5 Emanuele

Emanuele

Uno studente come gli altri

• Sostenitori
  • 827 messaggi
96
  • ProvenienzaProvincia di Padova, da un piccolo paesino sperduto da qualche parte.

Inviato 13 maggio 2012 - 10:30

Ahahahah, ok. :asd:
  • 0

#6 Anja

Anja

Moderaptor

• Moderatore
  • 2267 messaggi
364
  • ProvenienzaUn po' di qua, un po' di là.

Inviato 13 maggio 2012 - 14:09

:scapiangere: Ma perché e' finito? Mi ero appassionata, ormai.
Bravissima Vli :la: C'è solo una cosa che non mi e' piaciuta...Carlos nudo :facepalm:
:asd:
  • 1

#7 Vlibero

Vlibero

Scribacchino

• Sostenitori
  • 653 messaggi
23

Inviato 14 maggio 2012 - 15:54

Mi sono dimenticata di mettere le scuse anche per quello. :asd:
Grazie Anja per essere stata così coraggiosa e costante
tanto da arrivare a leggere tutte le puntate. :flower:
  • 0

#8 Anja

Anja

Moderaptor

• Moderatore
  • 2267 messaggi
364
  • ProvenienzaUn po' di qua, un po' di là.

Inviato 15 maggio 2012 - 06:07

Sono coraggiosa io :tze: Dopotutto sono pur sempre una figlia della luna!
A parte gli scherzi, Vli: e' stato davvero un piacere leggerti e ho notato una maggiore scioltezza nello scrivere verso gli ultimi post.
Bravah :la:

Messaggio modificato da Anja, 15 maggio 2012 - 06:07

• 0

#9 Vlibero

Vlibero

Scribacchino

• Sostenitori
  • 653 messaggi
23

Inviato 15 maggio 2012 - 16:57

Grazie tantissime. :brillasguardo:
  • 0

#10 Kate Malone

Kate Malone

Moderatore

• Moderatore
  • 1582 messaggi
144

Inviato 15 maggio 2012 - 18:04

Vedi Vli, alla fine nessuno vuole metterti in galera o denunciarti ahaha :)
  • 0

#11 Nshan T'yey

Nshan T'yey

Teinomane

• Sostenitori
  • 1198 messaggi
139
  • ProvenienzaAh bho...

Inviato 15 maggio 2012 - 18:06

Al massimo denunciamo Carlos per atti osceni in luogo pubblico :trollface:
  • 1

#12 Memory of Dream

Memory of Dream

Sostenitore

• Sostenitori
  • 1512 messaggi
354

Inviato 12 agosto 2012 - 16:14

Ho finito oggi di leggere questo racconto. Non è male, ma ammetto che lo preferivo quando era una distopia con pochi elementi fantasy.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi