Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto
30 risposte a questa discussione

#1 Max Greco

Max Greco

Pennuto

• Utenti
  • 127 Messaggi:
1
  • Provenienzabologna

Inviato 17 January 2010 - 18:45

Nome: Minerva Edizioni
Generi valutati: storia, fotografia, guide e manuali, sport, architettura, narrativa, religione, gialli e criminologia, musica e teatro, arte, scienza, saggistica
Invio manoscritti: non viene specificato
Distribuzione: http://minerva.imcne...stributori.aspx
Sito: http://minerva.imcnetwork.net

Minerva Edizioni per noi bolognesi è famosa e da alcuni anni pubblica anche narrativa, ma non ho idea di come si pone nei confronti degli esordienti.
Qualcuno la conosce?
Saluti
.

Messaggio modificato da Ayame il 01 November 2012 - 17:51
Aggiornamento topic

• 0

#2 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1,608 Messaggi:
90

Inviato 19 January 2010 - 12:39

Minerva Edizioni per noi bolognesi è famosa e da alcuni anni pubblica anche narrativa, ma non ho idea di come si pone nei confronti degli esordienti.
Qualcuno la conosce?
Saluti.
:)

http://minerva.imcne...k.net/Home.aspx

Mandato modulo standard :)
  • 0

#3 Kito

Kito

Imbrattatore

• Utenti
  • 49 Messaggi:
0

Inviato 20 February 2010 - 21:05

Ho conosciuto il titolare (nella sede di un distributore) e so per certo che si dà da fare per vendere libri alle librerie. Non so se chieda contributi o meno, ma a occhio e croce direi di no.
  • 0

#4 streetcar

streetcar

Pennuto

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
0

Inviato 10 December 2010 - 13:09

mandata una richiesta di info via email 20 giorni fa, nessuna risposta
  • 0

#5 vale78

vale78

Imbrattatore

• Utenti
  • 12 Messaggi:
0

Inviato 26 May 2011 - 17:20

Io avevo mandato loro il mio romanzo. Sono stati molto carini. Mi hanno risposto dopo due mesi dicendo che non erano interessati al mio testo. Allora io ho chiesto il perchè (il tutto sempre via mail). E il giorno stesso mi hanno gentilmente scritto che il mio romanzo era carino e ben articolato, ma che purtroppo non rientrava nella loro linea editoriale. {SMILIES_PATH}/wallbash.gif
Cmq confermo che sono free!
Gentili e free {SMILIES_PATH}/thumbup.gif
  • 0

#6 NayaN

NayaN

Scrittevole

• Utenti
  • 3,410 Messaggi:
2
  • ProvenienzaRoma

Inviato 06 June 2011 - 11:08

Confermo la gentilezza e la disponibilità, e aggiungo che i manoscritti devono essere inviati in cartaceo

MINERVA EDIZIONI
Via Due Ponti,2
40050 – Argelato (BO)
  • 0

#7 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 14:35

Vi copio e incollo la mail ricevute dalla Minerva edizioni e quelle che io ho inviato loro, giudicate voi. Doverosa premessa: ho inviato l'opera solo 2 giorni prima (1 novmbre 2012) della risposta ufficiale della casa editrice, e l'opera pesava oltre 500 pagine.
"

[font="Arial"][font="Arial"]Buon giorno. Abbiamo terminato la lettura del Suo manoscritto e spiace comunicare che non può essere accolto tra le nostre Collane.[/font][/font]
[font="Arial"][font="Arial"]Cordiali saluti[/font][/font]
[font="Arial"][font="Arial"]Giacomo Battara[/font][/font]
[font="Arial"][font="Arial"] (Editor)[/font][/font]

Salve, Editor. Almeno per una forma di onestà intellettuale, che in Italia non esiste quasi più, non mi scriva che lei in 2 giorni ha letto 500 pagine del mio libro, perché questo non è vero, non è possibile, e io non le voglio dare del bugiardo. Quando le avrebbe lette lei 500 pagine? A cavallo tra il giorno dei morti e il weekend? Se il romanzo XXXXX non è in linea con le vostre pubblicazioni, oppure se non lo avete nemmeno letto, allora è un altro discorso, ma lo dovete dire, sempre per quella forma di onestà intellettuale di cui si parlava prima, perché risulta offensivo per uno scrittore che gli si dica tu sei stato scartato, la tua opera nulla vale per me, non è degna di pubblicazione, quando nemmeno è stato letto un solo capitolo della sua opera. Persino io che l’ho scritto impiego un paio di settimane a leggerlo (500 pagine sono davvero tante). Qui non si tratta di buona educazione nel rispondere, ma dell'impegno che una persona si prende quando decide di fare l'editore. Leggere è faticoso... e il mondo è popolato da persone che se ne intendono, di tutto e di più. Era meglio che facevo l'editore. Buongiorno.

[font="Arial"]Buona sera. Lei scrive ma non sa bene che cosa. Siamo in tre a leggere i testi, dividiamo gli impegni e ci confrontiamo. Esistono tecniche di lettura che forse non conosce ma che applichiamo regolarmente (di ogni riga le prime e le ultime due parole). Leggo 5 testi a settimana, lo stesso i miei colleghi. Il suo testo è stato analizzato da me e da un altro editor (criminologo e autore egli stesso) e abbiamo concluso che non era adatto per la nostra collana "Profili criminali" di cui sono direttore. Sono stato vago nella risposta perché non amo, per rispetto, criticare gli autori comprendendone gli stati d'animo. Nè le ho scritto, data la vaghezza, che il testo "non vale nulla" e, pur potendo, non lo farei mai per la ragione di cui sopra. Le rispondo perché non voglio fare cadere nel vuoto la sua risposta piccata e questa sì offensiva, e perché pensi a ciò che ha scritto senza conoscere nulla del suo interlocutore. Infine le dico che io non sono un editore bensì un editor che è quella figura professionale che legge e corregge e taglia i testi (sintassi, grammatica, concordanze dei verbi, ecc.) o li ribalta e che interloquisce con l'autore per trovare un approdo condiviso e soddisfacente. Naturalmente se desidera fare l'editore, lo faccia, c'è posto per tutti.[/font]
[font="Arial"]Giacomo Battara[/font]

[font="Arial"]Lei il romanzo non lo ha letto. E poi che cosa mi scrive? si rende conto? Legge la prima parola, poi l'ultima di una riga, e legge il romanzo come fosse una zebra partorita da una talpa... ? ma se nel mio romanzo vi fossero dei giochi di parole, o anagrammi, o enigmi, lei come farebbe a leggerli, saltando forse da un apostrofo a un punto di fine frase? oppure mi sta dicendo che 100 pagine le ha lette lei, poi ha continuato il suo collega, che ha passato ad un altro alla 300 esima pagina, il quale ha passato a sua volta il testimone ad un altro ancora, confrontandovi alla fine... ma su cosa? su un romanzo che non è stato letto da nessuno. Capisco il tenore molto basso di cultura presente in Italia, se si legge una porola sì e cento no, se a scegliere le opere sono lettori tanto lettori. Ho impiegato tanto per scrivere la trama che se avessi saputo come leggete voi altri, mi sarei premunito di scrivere una stupidaggine ma di scriverla bene nelle prime e nelle ultime parole di ogni frase, e magari in mezzo ci avrei potuto scrivere di tutto, tanto chi lo avrebbe letto? Meglio dire che non l'avete letto, il mio romanzo, fate più bella figura. [/font]Voi lettori di professione siete così presuntuosi, pare quasi che siate voi i geni che scrivete i libri, ma non lo siete, vi risentite subito se uno vi fa delle osservazioni, e non sopportate chi vi dice la verità. 2 giorni per 500 pagine... Se lei leggesse De Sade, ad esempio, non ci capirebbe un fico secco, perché 2 giorni per 500 pagine non è possibile, o non le si legge, o se le si legge, non le si capisce come si dovrebbe. Poi, caro mio, certo che lei dice che l'avete letto, il mio romanzo, a questo punto ci farete una brutta figura a dire il contrario. Nemmeno il mio amico Carlo, critico locale di professione, ci ha impiegato meno di 10 giorni, se non ricordo male, o 10 o 12, giù di lì. Il mio libro va letto per intero, altrimenti non si capisce niente, poiché è narrato con uno stile di prosa differente da quello consueto, e glielo dico io che l'ho scritto. Caro editor, la chiamerò Speedy Gonzales da ora in poi, anzi, considerato che lei è un saltatore di professione, passando dalla prima parola di ogni frase all'ultima, non leggendo quello che ci sta in mezzo, la chiamerò Canguro Gonzales. Buongiorno.

[font="Arial"]Buona sera. Rispondo l'ultima volta. Presuntuoso è lei non certo io che ho tentato di parlarle in modo civile. Non so se ho ragione o torto, non è questo il punto. Le ribadisco che il suo lavoro è stato valutato e non accettato da me e da un altro editor (criminologo e non perchè qualcuno gli ha dato la patente dietro pagamento), punto. Le ho detto che la collana si intitola "Profili criminali" e questo le avrebbe dovuto far capire che siamo alla ricerca di opere con "taglio" diverso dal suo. Non sono affatto risentito per la sua contestazione, anzi, ma è il suo tono che infastidisce. Perché?, fossi stato in lei avrei chiesto spiegazioni dettagliate. E avrei spiegato: troppo lungo, qualche pagina scontata, lettura difficoltosa, aggiustamenti da fare, qualche ripetizione, qualche errore. Insomma ci saremmo capiti, se....[/font]
[font="Arial"]Mi chiami come le pare, tuttavia sia ricordi che sono autore anch'io, di diversi romanzi, saggi ecc. e sono passato sotto il "torchio" di editor diversi che non mi hanno risparmiato nulla e tuttavia li ho rispettati, ciò che lei non sa fare. Le auguro di trovare un editore e un editor disposti a sopportarla pù di me.[/font]

Gentile editor, non se la deve prendere più di tanto. Vede, come dice lei stesso è autore, e considerato il posto che occupa, vuoi per conoscenze vuoi per bravura, ha la possibilità di pubblicare più di me. Questo è chiaro e non ci giriamo intorno. Quindi lei parla da una calma olimpica che fa un po’ gola a tanti ma anche le fa onore. Non volevo apparire come uno che le manca di rispetto. Io continuo a sostenere che la mia opera non l’avete letta, e se sì (cosa di cui dubito) l’avete letta poco e male: CONCORDO con lei che il genere non ci incastra nulla con quello che lei tratta, e non serve un criminologo per dirglielo. Ma se l’opera fosse stata ritenuta valida, credo che l’avreste proposta per una pubblicazione comunque, difatti i generi pubblicati dalle case editrici sono tutti stupidaggini, se l'editore legge un potenziale best seller lo pubblica e basta, al di là dei generi pubblicati fino ad allora, nonvoglio dire che è il mio caso, ma un autore oggi in Italia per sperare di riuscire deve inviare il romanzo a tutti gli editori possibili, poiché troppi sono come lei, che non leggono o leggono solo i libri di amici, o di amici degli amici. Si tranquillizzi, lei non ha nulla da perdere. Tutt’al più siamo noi scrittori, e io personalmente a perdere qualcosa. Ma c’est la vie. Il romanzo che le ho inviato XXXXXX l’ho scritto con un’altra autrice, veramente c’è la collaborazione anche di un terzo scrittore che ha curato certi aspetti della trama e buona parte del contenuto onomatopeico, quindi come vede, da una parte sono consolato quando sostengo che l’opera mia è valida (500 pagine scritte senza punti di narrazione, ma solo dialoghi che si alternano vorticosamente e che fanno muovere il testo nella trama, è una cosa non comune), consolato, dicevo, poiché siamo in tre ad averla scritta e a reputarci soddisfatti, e tre persone difficilmente si sbagliano, oltre al buon parere del nostro circolo di scrittori e critici locali. Ma non le voglio far perdere ulteriore tempo. Quello che però, abbia pazienza con me se glielo ribadisco, mi induce in uno stato di inquietudine sbalorditiva è quel fattarello di leggere un libro a salti, capisce bene che leggendo in quel modo non si possono comprendere i contenuti filosofici di un’opera, e la mia di opera, anche se non è stata scritta da Hegel e anche se tratta di una semplice storia contemporanea di avventure, vuole anche avere uno spessore che vada al di là e lasci al lettore un insegnamento o al limite una riflessione. Ecco perché a volte può far sorridere sentire qualcuno dire che l’opera tua l’ha letta tra un salto e un altro, tagliando quello che ci sta in mezzo, e leggendo solo le prime e le ultime parole di ogni frase. Siamo onesti però, avessimo fatto così noi all’università, coi testi degli esami, ancora aspetteremo la laurea, non trova, caro editor? Io sono un uomo libero, e quello che penso dico. Buongiorno.

[font="Arial"]Buon giorno.Avrei voluto non rispondere, anzi me lo ero ripromesso. Il fatto è che non mi va d'interrompere una conversazione anche se aspra. Vede lo studio universitario è altra cosa, si deve approfondire la materia, comprenderla, compararla con le diverse teorie della dottrina, magari, se si tratta di diritto, anche con la giurisprudenza (lo sono bene dato che ho insegnato all'Università di Bologna, Ferrara, e all'estero). Io/noi ll suo testo non l'abbiamo studiato, l'abbiamo letto (o "non letto" come afferma lei) nelle modalità che utilizziamo generalmente, data la consolidata esperienza (che, certo, non è tutto e non sempre ci dà certezza nel giudizio) e generalmente pubblichiamo "storie" decenti, sostenibili per l'autore, il mercato e quindi per la Casa editrice, seguendo una strategia editoriale che fino a oggi non ci ha visto soccombenti. Non si leggono le prime e le ultime parole di una fra, bensì di una riga, è diverso. Prendiamo un dialogo. Botta e risposta: un tizio pone una domanda, ci mette una virgola e scrive altro. L'altro tizio risponde cimette una virgola e dice altro. A me interessa la domanda e la risposta non l'altro. Se l'altro è rilevante me ne accorgo proseguendo la lettura e torno indietro. Qualche volta può capitare. Nei testi noir, gialli, thriller, spy story, la funzione di un criminologo è fondamentale perché attraverso la sua esperienza teorica e concreta siamo in grado di catalogare il testo (le differenze non sono sempre chiare a volte per chi scrive, spesso per chi legge) e successivamente di verificare se la trama costruita è plausibile in un contesto di indagine ad esempio giudiziaria o indagine in senso lato attuata da un giornalista o investigatore privato ecc.. Pensi se questi testi non fossero valutati da un criminologo... Che succederebbe? Lei che direbbe? [/font]
[font="Arial"]Lei è davvero una persona libera? E' davvero certo di esercitare il libero arbitrio in ogni occasione, sempre e comunque?[/font]
[font="Arial"]Nel caso di specie non è forse un pò troppo schiavo del suo/vostro testo? Non è forse un pò ripiegato dalla sua/vostra presunzione? Lei, voi e io, naturalmente. Sto pubblicando l'ultimo romanzo. Il mio testo è sotto le mani di due editor. Ho già ricevuto una lista di correzioni, ribaltamenti di periodo.E' giusto? Mi sento umiliato? Un pò sì, un pò no, lo ammetto. Tuttavia cerco di capire e discuto. E il mio libero arbitrio,la mia libertà non viene compressa? Certo![/font]
[font="Arial"]Comunque sia non mi ha rubato tempo, anzi, in qualche modo ho imparato qualcosa.[/font]
[font="Arial"]Buona giornata[/font]

Concludiamo qui questo scambio di beccate. La saluto dicendole che lei NON può dire che la mia storia non è interessante, altrimenti cancellerebbe 20 anni di trame hollywoodiane, lo sforzo fatto da 3 scrittori per cercare di dare anche dei contenuti filosofici, e una buona narrativa, cosa che è perlomeno apprezzabile anche se si trattasse di un fumetto. NON deve sminuire la mia opera per porre sé stesso in salvo da ulteriori attacchi. Lei rafforza la sua posizione e quindi indebolisce la mia opera. Il romanzo è un buon romanzo, lei parla distaccato come se non lo avesse letto. Un romanzo piace o non piace, non si stanno a fare mille ragionamenti speculativi che non portano a niente, tanto il lettore medio dei suoi sragionamenti filologici se ne frega. Il romanzo o piace o non piace. Lei ha appena ammesso che pubblicate storie decenti. Bene il mio romanzo non lo è per lei? Questa è l'unica cosa veritiera che lei ha detto fino ad ora. E non mi arrabbio di certo. Ma continuo a sostenere che lei il romanzo lo ha letto male. E non la pregherò certo di rileggerlo. Contento lei, contento tutti. Io prima o poi avrò ragione di ciò trovando un editore e facendone fare un bel film. Volere è potere, e io parto con un'opera che non è uno scherzo o minima come pare che lei l'abbia relegata. Io credo nella mia opera e ne sono fiero. Lei non crede in niente, oltre che nelle correzioni? Non si corregge un'opera fatta bene, mentre si corregge un'opera fatta coi piedi. Una cosa che non sopporto sono i tipi che vogliono correggere a tutti i costi qualcosa per sentirsi bravi e importanti. NON dubito che lei debba correggere le opere che le vengono proposte, mica tutti saranno abili a ascrivere. Ma mi domando, se stravolgete così tanto un'opera, che rimane dell'idea dell'autore, in pratica l'avete scritta voi l'opera e non più l'autore che ve la propone. Ecco la vostra superbia. NON sapete valutare, ecco perché gli americani sono mille anni luce più avanti degli italiani nell'editoria e nella filmografia, nella produzione artistica in genere e nella cultura. Non si preoccupi, ho chi mi sta traducendo il romanzo… Io sono un uomo libero, e quello che penso dico. dimenticavo, caro editor. Ho notato che nella replica non ho scritto la cosa più importante:
Lei il romanzo non lo ha letto o lo ha letto male.
[color=black]Provi a leggere I promessi sposi come ha letto il mio romanzo, o come dice di averlo letto, e ne uscirà fuori una cagata.[/color]
[color=black]E ora non dica che io non sono il Manzoni, questo lo so benissimo, ma mentre lei lo direbbe per sminuirmi e sentirsi al riparo dalle critiche e dai suoi limiti, io l'ho preso solo a modello per far comprendere come sia facile passare oltre a un'opera meritevole solo leggendo con superficialità un testo e soprattutto le prime parole di una riga e le ultime.[/color]
Io sono un uomo libero, e quello che penso dico. Buongiorno.

[font="Arial"]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/font]
[font="Arial"]Buon giorno[/font]

أنا رجل حر، وأنا أقول ما أعتقد. Buongiorno."

Questo è tutto. Valutate voi. Onestamente leggere le prime e le ultime parole di una frase, o leggere solo l'inizio di una battuta sono stronzate, non si legge così e non serve un coglione a convincermi del contrario, ci sono cose che nessuno può fare, come volare senza ali sbattendo solo le braccia, o leggere un libro in modo decente, cercando di capirci qualcosa, leggendo solo l'inizio di ogni frase. Quante stronzate.
  • -3

#8 visionnaire

visionnaire

Uno che ha visto cose

• Sostenitori
  • 2,759 Messaggi:
319
  • ProvenienzaSud Est

Inviato 25 November 2012 - 14:42

Sono perplesso. Tipico esempio di perché le case editrici non rispondono mai agli autori dei testi.
Che senso ha discutere in questo modo un rifiuto? Inoltre: avevi il permesso per riportare il testo di email private su un forum pubblico?
  • 8

#9 Frà

Frà

Moderatore Gioconda

• Moderatore
  • 8,813 Messaggi:
698
  • ProvenienzaCagliari

Inviato 25 November 2012 - 14:48

Io non conosco il tuo racconto, ma oltre a quotare Visio, sei sicuro di aver scelto gli editori che possono avere interesse per il genere del testo? Perché a volte basta anche una sinossi per andare oltre, alla proposta successiva.
  • 0

#10 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 14:51

Sono perplesso. Tipico esempio di perché le case editrici non rispondono mai agli autori dei testi.
Che senso ha discutere in questo modo un rifiuto? Inoltre: avevi il permesso per riportare il testo di email private su un forum pubblico?

Carissimo, chi sei? questoi è un sito vero a a paravento delle case editrici, e poi io sono libero di dire ciò che penso. Se sei dalla parte degli editori fai l'editori, io credo che se sei un o scrittore, dovresti essere dalla parte degli scrittori, poiché gli editori sono compatti tra di essi. Queste sono le mail ricevute, e se ti bruciano c'è un perché. Dicci qual è il tuo perché. Io metto in guardia gli autori da questa casa editrice, che valutino loro, se questi sono editor seri o meno. Ho fornito il materiale per crearsi un giudizio.
  • -1

#11 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 14:53

Io non conosco il tuo racconto, ma oltre a quotare Visio, sei sicuro di aver scelto gli editori che possono avere interesse per il genere del testo? Perché a volte basta anche una sinossi per andare oltre, alla proposta successiva.

Dicci quanti romanzi hai pubblicato e con chi. Poiché queste risposte sono sopstette.
  • -1

#12 visionnaire

visionnaire

Uno che ha visto cose

• Sostenitori
  • 2,759 Messaggi:
319
  • ProvenienzaSud Est

Inviato 25 November 2012 - 14:56

Carissimo, chi sei?

Un utente del forum, esattamente come te.

e poi io sono libero di dire ciò che penso. Se sei dalla parte degli editori fai l'editori,

Vero. Libero di dire ciò che pensi nel rispetto del regolamento. Esattamente come me.

io credo che se sei un o scrittore, dovresti essere dalla parte degli scrittori,

Aprioristicamente non sono dalla parte di nessuno, mi piace discutere con chiunque abbia voglia di farlo, nel rispetto delle opinioni altrui. E sono ancora più convinto di ciò che ho scritto prima.
  • 1

#13 Frà

Frà

Moderatore Gioconda

• Moderatore
  • 8,813 Messaggi:
698
  • ProvenienzaCagliari

Inviato 25 November 2012 - 14:56

No scusa, inizia tu con l'adeguare la tua presentazione qui: http://www.writersdr...ic/14391-salve/

E ti consiglierei di moderare i toni di conversazione, che non mi pare di dover dimostrare qualcosa, a parte essere un moderatore del forum che ti sta invitando a regolarizzare la tua posizione in ingresso e a risponderti su quanto chiedi.

Richiamo.
  • 0

#14 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 15:00

Ascolta. Io ho scritto una verità. Non ti piace? censurala. Vuoi parlare bene a tutti i costi degli editori, fallo. Io non ho fatto niente di illegale. Ho espresso un'opinione e l'ho resa pubblica. Che vuoi da me? se questo sito segue una politica favorevole agli editori sperando di far pubblicare i libri a qualche sfigato di moderatore, allora che lo dica a chiare lettere nella home page. Io delle delle tue minacce me ne frego. Moderatore di che? delle opinioni dignitose di scrittori onesti e intelletuali stimati?
  • -1

#15 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 15:01

No scusa, inizia tu con l'adeguare la tua presentazione qui: http://www.writersdr...ic/14391-salve/

E ti consiglierei di moderare i toni di conversazione, che non mi pare di dover dimostrare qualcosa, a parte essere un moderatore del forum che ti sta invitando a regolarizzare la tua posizione in ingresso e a risponderti su quanto chiedi.

Richiamo.

Ascolta. Io ho scritto una verità. Non ti piace? censurala. Vuoi parlare bene a tutti i costi degli editori, fallo. Io non ho fatto niente di illegale. Ho espresso un'opinione e l'ho resa pubblica. Che vuoi da me? se questo sito segue una politica favorevole agli editori sperando di far pubblicare i libri a qualche sfigato di moderatore, allora che lo dica a chiare lettere nella home page. Io delle delle tue minacce me ne frego. Moderatore di che? delle opinioni dignitose di scrittori onesti e intelletuali stimati?
  • -3

#16 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 15:03

Richiamo.

Dimenticavo. La mia presentazione è stata conforme agli standard, altrimenti il programma del sito non mi avrebbe permesso di pubblicare questi post. Quindi non ti inventare stupidaggini per trovare la scusa di bannarmi, e con me i miei post. Se vuoi farlo, bannami con onore e non come gli scarafaggi che si muovono nell'ombra.
  • -5

#17 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 15:07

-4. 4 richiami per aver detto la verità. Mondo crudele!!! i vostri amici editori che difendete così apertamente, almeno vi danno qualcosa in cambio, oppure fatte tutto questo nella speranza che un giorno navighino fino a questo sito web, legano le vostre difese in loro favore, vi rintraccino pagando investigatori privati costosissimi, e vi facciano infine firmare un contratto con loro? mi sa che dopo questo ultimo post sarò a -5. 5 richiami. Siete sicuri che non è il sito ufficioso della Minerva?
  • -3

#18 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6,056 Messaggi:
658
  • ProvenienzaPadova

Inviato 25 November 2012 - 15:08

Fuori da questo forum, immediatamente. Impara a leggerti i regolamenti, prima di accettarli.
  • 2

#19 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 15:08

Carissimo, chi sei?

Un utente del forum, esattamente come te.

e poi io sono libero di dire ciò che penso. Se sei dalla parte degli editori fai l'editori,

Vero. Libero di dire ciò che pensi nel rispetto del regolamento. Esattamente come me.

io credo che se sei un o scrittore, dovresti essere dalla parte degli scrittori,

Aprioristicamente non sono dalla parte di nessuno, mi piace discutere con chiunque abbia voglia di farlo, nel rispetto delle opinioni altrui. E sono ancora più convinto di ciò che ho scritto prima.

E allora lasciami in pace, io non offendo nessuno, e dico la verità. Perché mi segnali?
  • -1

#20 hostnolimits

hostnolimits

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
-25

Inviato 25 November 2012 - 15:09

Fuori da questo forum, immediatamente. Impara a leggerti i regolamenti, prima di accettarli.

Io non ho infranto nessun regolamento, poiché nel regolamento non è scritto di NON dire la verità.
  • -3

Anche taggato con guide e manuali, sport, narrativa, saggistica, criminologia, giallo, teatro e cinema, scienza e medicina

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi