Inviato 15 marzo 2012 - 09:29
Invio manoscritti: Dal sito http://www.wepub.it/pubblica-con-noi
Generi accettati: romanzi, romanzi brevi, raccolte di racconti, senza limitazioni di genere e lunghezza.
Non so come ho fatto a non aprire prima il topic relativo a quest'editore, dato che gli ho anche dedicato un articolo sul blog.
WePub è un editore nativo digitale, che punta tutto sugli eBook e sullo scouting diretto. Il loro sito è molto chiaro e funzionale - e lo trovo, personalmente, piuttosto accattivante.
Per sottoporre un manoscritto in lettura è necessario registrarsi. Una volta registrati apparirà un regolamento e un form per caricare la propria opera (leggetelo, il regolamento!); specificano che "L'Editore si impegna a rispondere a ogni partecipante, anche in caso di valutazione negativa." e nella pagina di invio dei manoscritti è presente una slide dove scorrono i nomi e i titoli dei manoscritti in lettura.
Il loro manifesto, tra l'altro, è senz'altro una lettura molto interessante.
Inviato 24 settembre 2012 - 00:18
Ah, il contratto prevede la cessione dei soli diritti digitali, quelli cartacei restano all'autore.
Inviato 24 settembre 2012 - 08:03
I vostri ebook sono protetti da DRM?
No, agli ebook in vendita sul nostro sito non è applicata alcuna protezione digitale: crediamo che il modo più efficace per combattere la pirateria sia offire prodotti e servizi di qualità a un prezzo accessibile.
Da supportare sicuramente!
Inviato 24 settembre 2012 - 18:19
By A.S.
Inviato 15 gennaio 2013 - 21:53
Inviato 16 gennaio 2013 - 15:02
Inviato 21 gennaio 2013 - 18:08
Ma visto che la mie esperienza è stata assolutamente positiva non posso che consigliare questa CE a qualsiasi aspirante.
Il sistema di invio dei manoscritti è semplice, veloce ed economico. Sono stato letto nei tempi promessi. Sono stato contattato con grande gentilezza e professionalità. Il mio libro è stato curato sotto ogni aspetto e, ovviamente, non ho tirato fuori un euro.
Inviato 22 gennaio 2013 - 14:14
Inviato 22 gennaio 2013 - 14:23
Inviato 22 gennaio 2013 - 14:29
Inviato 22 gennaio 2013 - 14:41
Inviato 22 gennaio 2013 - 14:50
Inviato 22 gennaio 2013 - 21:33
Scusate la curiosità, so che l'aspetto economico è l'ultimo dei problemi di chi vuol far parte i questo mondo, ma sull'editoria digitale sono abbastanza ignorante e sto cercando di rimediare.
Devo dire che Wepub dà davvero un'ottima prima impressione. Sito semplice ma curato, comunicazione diretta e chiara. Davvero un bel biglietto da visita.
L'unica cosa che mi convince poco è la scelta di non realizzare delle copertine per i libri pubblicati. Secondo me la copertina aiuta a vendere anche in una realtà del tutto digitale. L'occhio vuole sempre la sua parte, almeno il mio.
Inviato 22 gennaio 2013 - 21:51
Inviato 23 gennaio 2013 - 09:19
Scusate la domanda, all'inizio del topic c'è scritto che accettano ogni genere ma quando si entra nel catalogo i generi sono fondamentalmente tre...
Credo proprio che accettino qualsiasi genere di narrativa, poi il catalogo è in costruzione ed anche le categorie si aggiornano a seconda dei libri che intendono pubblicare.
Le royalty sono conteggiate fin dal primo download, ovviamente però il pagamento arriva al raggiungimento di certe quantità... visti i numeri che girano non è il caso di fare un bonifico per ogni copia
Inviato 24 gennaio 2013 - 10:51
Inviato 24 gennaio 2013 - 12:00
Ma per quanto riguarda le Royalties come si regolano?
Di solito i diritti vengono calcolati una volta l'anno, a chiusura di contabilità. A gennaio si fanno i conti dell'anno precedente, ed entro un paio di mesi (marzo-aprile) arriva il bonifico.
Scusate la curiosità, so che l'aspetto economico è l'ultimo dei problemi di chi vuol far parte i questo mondo
Sbagliato
Questo discorso c'interessa moltissimo, almeno a me. Per chi vorrebbe arrivare a camparci è fondamentale avere le idee chiare. Si può anche decidere di partecipare a iniziative gratuite, ma almeno è bene saperlo.
Anche taggato con Narrativa, Racconti
Writer's Dream →
Case Editrici →
Free →
Tempesta EditoreIniziata da Frà, 01 nov 2012 |
|
|
||
Writer's Dream →
Case Editrici →
Free →
Sesat EdizioniIniziata da cristina@, 26 set 2012 |