Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Casini Editore

Post raccomandati

Ciao a tutti. Mi pare di aver capito che chi invia manoscritti poi può verificare se è "in lettura"...ma nel sito non trovo questa "sezione".Potete spiegarmi in breve come funziona (leggere 18 pagine è un lavoraccio!). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi pare di aver capito che chi invia manoscritti poi può verificare se è "in lettura"...ma nel sito non trovo questa "sezione".Potete spiegarmi in breve come funziona (leggere 18 pagine è un lavoraccio!). 

Dunque, per poter inviare un manoscritto è necessario iscriversi al sito; una volta creato l'account e inviato il manoscritto, vai sul sito, clicchi in alto a destra il box "Account" e ti appare una serie di icone, una delle quali riporta la scritta "Testi in visione". Selezionando questa icona, comparirà la lista dei manoscritti da te sottoposti alla casa editrice, corredati di data d'invio e stato (in lettura, in attesa, ...). Spero di essere stata chiara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato manoscritto a fine maggio, adesso risulta in lettura. Secondo voi quanto tempo passerà prima che mi diano una risposta?  :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hellies, figurati, se hai altri dubbi chiedi pure! :)

Io ho inviato il 12 maggio e anche il mio risulta in lettura da pochi giorni, penso di poter stimare un altro paio di mesi, trovate sia plausibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anch'io ho spedito a fine maggio e un paio di settimane dopo sono entrata in lettura... mi sembra di avere letto sul sito dai tre ai cinque mesi di attesa, se non ricordo male, poi c'è anche di mezzo agosto... Però, dai, meno della media degli editori, il problema è il meccanismo... ce la faremo a resistere all'impulso di controllare ogni minuto il sito?? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sembrano incoraggianti le esperienze con questo editore, ma una cosa è molto brutta: la prelazione sulle opere successive per contratto. Non va mai accettata. Se un editore ci tiene a te, ti tratta bene, tu sei soddisfatto e firmi ancora con lui. Non esiste questa cosa della prelazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece che Casini abbia un diritto di prelazione sui miei testi non dispiacerebbe affatto. Ci metterei non una ma almeno una dozzina di firme.

Anche perché la prelazione vale a parità di condizioni. Se qualcuno mi offre di meglio e di più conservo il diritto di scegliere quel qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena controllato sul sito e lo status è cambiato: risposta negativa. Meno di due mesi.

Incrocio le dita per voi che siete ancora in lizza!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: Qualcuno di voi ha mai visto i libri di Casini nelle librerie?

Grazie

Io Amon l'Evocatore lo vidi ai suoi tempi.

Ma probabilmente è "famoso" solo perché scateno molto interesse la politica di marketing pensata per l'Amon Saga, più che altro, degli altri non ho mai sentito parlare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra domanda: Cosa ne pensate di una CE "irrintracciabile?"

Dico questo perchè dedicai molti mesi fa del tempo al sito della Casini.

Mi affascina, è ben fatto, super tecnologico.

Ma...punto e basta.

Non sai dove hanno la sede, un numero di telefono, di fax, ecc...

Ma sopratutto, perchè "omettono" tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra domanda: Cosa ne pensate di una CE "irrintracciabile?"

Dico questo perchè dedicai molti mesi fa del tempo al sito della Casini.

Mi affascina, è ben fatto, super tecnologico.

Ma...punto e basta.

Non sai dove hanno la sede, un numero di telefono, di fax, ecc...

Ma sopratutto, perchè "omettono" tutto?

Che cosa strana... che vogliano mantenere volutamente la possibile confusione con la Gherardo Casini Editore, non so, magari fa gioco in termini di 'prestigio'? Ma mi sembra inutile, come dici Pippowood, si presentano davvero bene, sembrano molto seri, per la gestione dei manoscritti tanto di cappello... Nessuno ha mai firmato con loro? Sul contratto ci sarà una sede legale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di non riuscire a connettermi al sito il mese scorso quando controllavo lo status... Ma non è mai durato più di un giorno, mi pare di ricordare... Magari è in manutenzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi sono stata scartata, ma almeno sono stati puntuali: sono passati proprio cinque mesi dall'invio (anzi, sono in anticipo: i cinque mesi scattano domenica), perciò posso confermare che quanto dicono corrisponde alla realtà.

Buona fortuna agli altri. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, q

qualcuno ha notizie di questo editore?

Il loro sito sembra scomparso

Il sito va, solo che è estremamente lento. In realtà mi pare che il sio si appoggi su una piattaforma poco performante: cliccando sui link, ogni tanto appare la foto di un gatto con la scritta "hai rotto il sito".

Ah, e tra l'altro l'upload di file non funziona con firefox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che, a quanto pare, i testi continuano a valutarli, il tempo è sempre di circa 3/4 mesi... scartato anche stavolta... ma almeno danno sempre una risposta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a registrarmi da due giorni senza riuscirci: page not found. 

sarà la mia connessione o ci sono problemi sul sito?

qualcuno sa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti