Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Spritz

Voi quanto scrivete?

Post raccomandati

@Ngannafoddi a volte lo faccio, ma ultimamente mi riesce davvero difficile, è come se avessi il classico blocco, e quindi perdo un sacco di tempo a pensare davanti al pc, e poi inevitabilmente mi distraggo e mando tutto a quel paese ;(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ultimo periodo a me ha aiutato tanto, ma proprio tanto, la corsa.
Ho sempre avuto il problema di sviluppare le idee in maniera organizzata, nel senso che mi veniva l'idea, abbozzavo la trama generale, ma poi mi perdevo al momento di concretizzare su pagina.
Da un po' ho preso l'abitudine di organizzare le scene, la successione dei fatti, spesso anche l'impostazione delle singole frasi, mentre faccio jogging. Poi davanti al PC il lavoro è quasi di riscrittura, perché metto su carta cose che ho già ideato e ragionato prima, e già anche solo il fatto di sedermi alla scrivania con lo scheletro della scena in testa rende tutto più facile.
Poi ognuno funziona a modo suo, ma io la corsa scrittevole la consiglio. Almeno per una quarantina di minuti ti focalizzi sulla tua storia senza distrazioni. Ne risente solo un po' l'allenamento, perché non corro veloce quanto potrei, ma non si può avere mica tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiD ha detto:

Nell'ultimo periodo a me ha aiutato tanto, ma proprio tanto, la corsa.

Questa cosa mi ha ricordato L'arte di correre di Haruki Murakami :yupphi:.

E sono felice che funzioni per te :) .

A me succede qualcosa di simile nuotando. Io che vado al mare da gennaio a dicembre, trovo quasi tutta la mia ispirazione in spiaggia. Uno dei miei romanzi l'ho scritto totalmente in riva al mare con carta e penna :pirata3:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti