Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Memory of Dream

Fantasy da consigliare

Post raccomandati

Nemmeno io mi invidio, li ho l etti tutti in un mese (dopo sono riuscita a leggere al massimo le istruzioni di montaggio delle sorpresine kinder, per sei mesi o giù di lì °_°) e poi per quattro anni ho dovuto aspettare che il DANNATO MARTIN desse una data di uscita per il prossimo libro.

Tra un mese! *_*

Salazer, un consiglio: Il grande inverno leggilo con un defibrillatore accanto °_°

Sono pronto Lem, sono pronto *_* Ci ho messo solo due settimane per leggere il primo (e senza aver tempo tutti i giorni). Ora ho davanti a me la scritta Il Grande Inverno, con il primo capitolo dedicato a Daenarys: mi ci fiondo *_*

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dannato martin, dannata HBO, dannati nino e aru

ieri è partita la spedizione da amazon, dentro c'è il volumone che contiene i primi 4 volumi di a song of ice and fire. so già che mi accoderò alla folla che pretende la testa di martin su una picca o la conclusione della saga... c'è per caso un gruppo di sostegno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Stiamo organizzando un pullman, se interessa °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo :asd:

sto leggendo il volume 1 della spada della verità. sono a pagina 100 e già ho trovato un plot hole grande come una casa :sss:

mi è tornata voglia di scrivere una recensione al vetriolo, per cui preoccupatevi :queen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ewan attendo con ansia la tua recensione, son proprio curiosa di vedere le tue impressioni. Io il volumone l'ho quasi finito, alla fin fine l'ho trovato piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riuppo :asd:

sto leggendo il volume 1 della spada della verità. sono a pagina 100 e già ho trovato un plot hole grande come una casa :sss:

mi è tornata voglia di scrivere una recensione al vetriolo, per cui preoccupatevi :queen:

In effetti anche a me ha dato l'impressione che ci siano dei buchi narrativi, ma non essendo brava a scovarli non ne posso avere la certezza.

In ogni caso quel libro credo che possa piacere come non piacere, dipende davvero molto dai gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è brutto come libro, è solo che è scritto in maniera dilettantesca, ci sono troppe coincidenze implausibili e gli unici personaggi minimamente interessanti (darken rahl e denna la mord-sith) non sono sviluppati al meglio del loro potenziale. cioè il giudizio finale è: ha le capacità ma non si applica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Fantasy non ne so nulla. Ho letto solo Harry Potter. Ho provato più volte a leggere il Signore degli anelli, ma mi sono sempre fermata alle prime 60 pagine. Ho provato anche con il primo film, ma proprio non lo digerisco.

Così tramite questo topic mi sono procurata Le nebbie di Avalon, l'ho appena cominciato e devo dire che mi sta piacendo. Poi oggi mi arriva per prestito interbibliotecario un libro di Pratchett, L'arte della magia. Speriamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno Armenia ha pubblicato un fantasy di un'autrice tedesca. Si chiama "Il fuoco degli elfi". Qualcuno per caso ne ha sentito parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso crederci.....sette pagine e non trovo citato da nessuna parte Robert Jordan....

Secondo me il ciclo della Ruota del Tempo è veramente stupendo, lo consiglierei a chiunque, anche se in effetti è molto lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posso crederci.....sette pagine e non trovo citato da nessuna parte Robert Jordan....

Secondo me il ciclo della Ruota del Tempo è veramente stupendo, lo consiglierei a chiunque, anche se in effetti è molto lungo.

Beh, esistono talmente tanti fantasy che per forza di cose alcuni vengono dimenticati, a prescindere dalla qualità. :)

Comunque il ciclo di cui parli l'ho visto più volte in libreria, potrei farci un pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Jordan ha avuto il pessimo gusto di morire prima di aver concluso la sua fluviale saga, sarà per questo che non viene citato: ce l'hanno tutti con lui XD

(io no, mi sono rifiutata di iniziare una saga che non avrebbe mai visto la conclusione, mi stimo poco, ma all'autolesionismo non sono ancora arrivata o.o)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il fatto che Jordan non abbia potuto pubblicare l'ultimo libro, tuttavia questo è stato impostato ed è stato concluso da Brandon Sanderson.

A mio modesto parere è una delle migliori saghe fantasy in circolazione, ha molti personaggi, tutti ben delineati che concorrono allo svolgimento della trama, l'ambientazione è molto curata, insomma quando sento citare Goodkind e nello stesso Topic non si accenna a Jordan non posso che dispiacermene icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente il fatto che Jordan non abbia potuto pubblicare l'ultimo libro, tuttavia questo è stato impostato ed è stato concluso da Brandon Sanderson.

A mio modesto parere è una delle migliori saghe fantasy in circolazione, ha molti personaggi, tutti ben delineati che concorrono allo svolgimento della trama, l'ambientazione è molto curata, insomma quando sento citare Goodkind e nello stesso Topic non si accenna a Jordan non posso che dispiacermene icon_cheesygrin.gif

Guarda che io Jordan l'avevo citato icon_cheesygrin.gif

E' (era) un autore fenomenale. Tutti i suoi personaggi sono perfettamente delineati, ha una prosa rigorosa eppure onirica che ti lascia senza fiato e una capacità di intrecciare le sue storie all'infinito fino a formare grovigli inestricabili. Il tutto è condito da una fantasia senza confini e da una virtuosistica abilità nell'inventare ambienti, costumi, tradizioni, lingue, comportamenti così realistici da strapparti dalla poltrona e portarti in un altro mondo.

Impagabile. L'unica (davvero, l'unica) cosa che non mi ha convinto dei suoi romanzi sono i cattivi

i trolloc mi sembrano tutto sommato brutti ma inoffensivi, i Myrddraal sono un po' più convincenti, i Reietti... be', in fondo non sono poi tanto duri da sconfiggere no? E via dicendo...

Consiglio a tutti di perdersi con fiducia in questa saga interminabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

A me piacerebbe, ma davvero, mi terrorizza l'idea che l'ultimo volume, scritto da un altro, non sia all'altezza e mi rovini tutto il godimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piacerebbe, ma davvero, mi terrorizza l'idea che l'ultimo volume, scritto da un altro, non sia all'altezza e mi rovini tutto il godimento.

Ora che lo so ho il tuo stesso timore.

Al massimo potrei accettarlo se l'autore prima di morire avesse lasciato gran parte degli appunti al suo "successore". Ma se non aveva ancora impostato niente non è una bella cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Per impostare ha impostato, ma sono scettica lo stesso.

E mo basta che siamo OT XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero perso questa discussione...

divoro fantasy da una 2oina di anni e ne vado tutt'ora ghiotto...

ho visto che la saga di Erikson (La caduta di Malazan) è passata un po' sottotono... mi pare strano. a mio parere in quanto ad originalità e complessità non è seconda a nessuno!

per quanto riguarda autori italiani io consiglierei l'ottimo Uberto Ceretoli con le sue opere edite da Asengard. Veramente ben congeniate e poi pubblicate da una casa editrice medio piccola e quindi da premiare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giselle

ok.gif

In primis la saga di Katherine Alice Applegate, "Everworld, Spada e Magia" , in quest'ordine:

1- Senna è scomparsa;

2- Un mondo impossibile;

3- Il mago;

4- Il regno di Mel;

5- Il regno dei folletti;

6- Inseguiti dagli Hetwan;

7- Guerra sull'Olimpo;

8- L'albero dei due mondi;

9- Sulle rive del Nilo;

10- Mondi sommersi;

11- L'inganno del mago;

12- S.O.S. per il grande mago.

Applegate è poco conosciuta in Italia rispetto ad altre come Cornelia Fulke, autrice della Trilogia d'Inchiostro. Ecco, quei tre libri ( in ordine: "Cuore d'Inchiostro", "Veleno d'Inchiostro" e "Alba d'Inchiostro") li troverai molto più facilmente di quelli di Applegate.

Di C. Fulke potresti anche trovare "Il cavaliere dei draghi".

Ed ancora:

1.R.A. Salvatore - La Trilogia Degli Elfi Scuri

2. Marianne Curley- Vento di Magia

3. Tolkien- Io Hobbit

4. Julia Conrad - Il regno dei draghi

book6.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il consiglio di Giselle mi viene in mente che ho molto apprezzato Le leggende di Dragonlance (Il destino dei gemelli, La guerra dei gemelli e La furia dei gemelli.) Non tanto per lo stile di scrittura (ai limiti del sopportabile) quanto per un personaggio, secondo me straordinario: Raistlin Majere love1.gif Quanti di voi l'hanno adorato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda autori italiani io consiglierei l'ottimo Uberto Ceretoli con le sue opere edite da Asengard. Veramente ben congeniate e poi pubblicate da una casa editrice medio piccola e quindi da premiare!

Giusto in questi giorni mi è arrivato un suo libro. icon_cheesygrin.gif L'ho comprato perché leggendo l'anteprima mi era parso destreggiarsi bene nella scrittura. ^^

Devo dire però che non mi aspettavo un volume così grosso. XD Ok che sono "solo" 600 pagine, ma contengono un sacco di caratteri (secondo me le cartelle sono minimo da 2000).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo dire però che non mi aspettavo un volume così grosso. XD Ok che sono "solo" 600 pagine, ma contengono un sacco di caratteri (secondo me le cartelle sono minimo da 2000).

è sì è proprio denso, ma vedrai che non te ne pentirai! ora speriamo solo che riesca a pubblicare anche il III° volume della saga con la nuova misteriosa casa editrice che ha incorporato la asengard...

Raistlin Majere Quanti di voi l'hanno adorato?

raistlin... gran personaggio! quanti anni saranno passati da quando leggevo dragonlance? bei tempi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Leggendo il consiglio di Giselle mi viene in mente che ho molto apprezzato Le leggende di Dragonlance (Il destino dei gemelli, La guerra dei gemelli e La furia dei gemelli.) Non tanto per lo stile di scrittura (ai limiti del sopportabile) quanto per un personaggio, secondo me straordinario: Raistlin Majere love1.gif Quanti di voi l'hanno adorato?

Amavo Raistlin *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giselle

Non ho ancora avuto l'onore, ma credo che lo metterò in elenco e tenterò di procurarmelo in qualche modo sailor.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sì è proprio denso, ma vedrai che non te ne pentirai!

Ok, l'ho iniziato. Per adesso posso dire solo che la storia è interessante, ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplessa. Innanzitutto l'abuso di avverbi (ma questo è un difetto anche di Stephen King XD), poi il modo in cui viene mostrata la magia. Spero veramente che venga data qualche spiegazione sul funzionamento di quest'ultima, perché per adesso è Dragon Ball (personaggi con l'aura che si trasformano o lanciano onde energetiche). Per carità, a me queste cose piacciono, ma in un romanzo mi aspetto che abbiano una qualche spiegazione. XD

Do un punto in più per la prima canzone del cantastorie, fighissima. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Una mia amica me ne ha parlato bene e ora pure voi... si, credo che lo metterò in lista con gli altri libri che devo prendere u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho iniziato Terry Brooks, erano anni che lo vedevo in libreria e non mi ero mai decisa a iniziarlo. Sono partita da "La spada di Shannara" perché mi piace cominciare le saghe dall'ordine in cui sono state pubblicate. Ho sentito parlare male di questo libro, eppure dalle prime pagine mi sta piacendo. Sono pazza? °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti