• Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

gazza998

Melostampo.it

9 risposte in questa discussione

Nome POD: MeLoStampo

Sitohttp://www.melostampo.it/

Lingua: Italiano

Informazioni sui costi: A colori: http://www.melostampo.it/index.php?main_page=index&cPath=1 - Bianco e nero: http://www.melostampo.it/index.php?main_page=index&cPath=65 - ISBN a pagamento

Facebookhttps://www.facebook.com/Melostampo-122110501151907/

 

Esperienza personale: Come scrivevo nella discussione generica sui POD avevo bisogno di stampare delle copie di prova del mio romanzo, e mi serviva quindi solo un servizio di stampa: niente isbn, niente vendite online ecc.ecc.

La scelta è caduta su questo anche perchè sul sito ho letto che è una cooperativa sociale di tipo B che svolge attività diverse (agricole, industriali, commerciali e di servizi) al fine di inserire persone svantaggiate nel mondo del lavoro: invalidi fisici, psichici e sensoriali, ex degenti di istituti psichiatrici, soggetti in trattamento psichiatrico.

E quindi mi sembrava anche di fare una buona azione.

Passiamo alla "recensione" del servizio: sul sito la navigazione è semplice e ci sono anche le impostazioni consigliate per l'impaginazione dei file da inviare e del file di copertina (se non si sceglie fra quelle proposte da loro).

Le modalità di pagamento sono 2: carta di credito tramite paypal e bonifico bancario anticipato. Se si paga con paypal la gestione dell'ordine è più rapida.

I tempi di realizzo: io ho dovuto attendere una decina di giorni per la consegna. Avevo contattato via mail per chiarimenti e le risposte sono state cortesi e veloci. In una mail la persona che rispondeva mi scriveva che doveva controllare i miei file e poi li avrebbero mandati in stampa, quindi deduco che venga fatto un controllo ulteriore, che non fa mai male.

Livello del prodotto: la carta interna è da edizione, una bella carta, e la stampa dei caratteri è senza sbavature. Molto soddisfatto.

La copertina è a colori plastificata, e secondo me è venuta un po' scura: ma la cosa più probabile è che io, non essendo un grafico, abbia fatto un po' di casino col file di partenza (infatti consigliano sul sito di guardare il file con diversi computer ma non l'ho fatto).

Ho stampato 5 copie, e un paio hanno la copertina con qualche segno, ma non so quanto sia da imputare al POD e quanto al corriere: l'imballaggio non era il massimo (libri avvolti nel pluriball e infilati dentro una busta).

Nell'insieme devo dire che sono rimasto soddisfatto, il prezzo è concorrenziale (ho speso quasi la metà rispetto a lulu), e loro sono molto disponibili. Spediscono con bartolini quindi non è economico come prezzo ma è veloce e di solito non si perde le spedizioni.

Quindi direi che il giudizio globale è positivo.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ricorso anch'io a Melostampo, per gli stessi motivi di Gazza: mi servivano delle copie esclusivamente da distribuire agli amici brevi manu, quindi niente ISBN e niente vendita online.

E, anche nel mio caso, il tempo dall'invio del testo alla consegna dei libri è stato di una decina di giorni. Credo però che qualche giorno sia andato perduto per colpa di Paypall, il mio conto era vuoto e paypall ci ha messo un po' a recepire il mio bonificio. Odio paypall, ma sembra che non fosse possibile non utilizzarlo, in questo caso. Oppure non ho trovato il modo.

Risultato più che buono. Le uniche cose di cui potrei lamentari sono dovute alla mia maldestrezza, per esempio il testo non è giustificato, ma mi sono accorto che non lo è nemmeno sulla copia salvata in PDF, non so perché, e il carattere, per i miei gusti, è un po' troppo chiaro.

La copertina è ottimamente resa. Eccola.

img001iv.jpg

Devo dire che il bianco ha una sfumatura avana che non ricordavo di avergli dato, ma forse mi sbaglio. Comunque mi va benissimo. Mi va meno bene la copertina lucida plastificata ma, anche in questo caso, sono io che gli ho indicato di fare così senza rendermene conto.

In sostanza sono abbastanza soddisfatto.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, in pratica con il servizio di questo sito posso stamparmi un mio libro a 4-5€ circa? Fighissimo! E c'è un numero minimo di tiratura o bastano anche solo 10 copie?

Modificato da Rose Tyler
Eliminati punti esclamativi.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato oggi 10 copie (mi costava meno fare così che andare in copisteria!) da spedire in visione ad alcune c.e., oltre ovviamente un paio di copie per me. In tutto ho speso meno di 60 euro per circa 250 pagine... la premesse sono ottime, non appena arriva il prodotto vi aggiorno!

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivate oggi le copie! Quindi il tutto si è risolto in una settimana esatta.

Sono molto contento di come è andata: economico, veloce ed anche di buona qualità. Sono solo copie di "prova" per spedirle agli editori ma ammetto di essermi emozionato ad avere il mio libro tra le mani.

Uniche pecche: qualche ammaccatura per via della spedizione (nonostante usino il costoso Bartolini) ed il fatto che non si possa scegliere lo spessore della carta (usano quella da 8, che forse è un po' troppo leggera, ma tutto sommato va bene così, si sfoglia comunque molto bene), in ogni caso promossi a pieni voti!

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per conoscenza vi segnalo che mi è arrivata oggi una mail da parte loro (tempo fa avevo stampato delle copie di prova e sono entrato nella loro mailing list), perché è stato attivato un servizio di autopromozione dei propri lavori stampati con loro:

 

Car@ Cliente,

vogliamo segnalarti la nuovissima Community di Melostampo.it, nella quale ospitiamo gratuitamente le schede dei libri stampati per condividerli sul web. Nella Community avrai la possibilità di mostrare una immagine di copertina e molte altre informazioni sul titolo del libro che vorrai condividere; abbiamo pensato anche ad una pagina dedicata all’autore nella quale potrai inserire una tua immagine personale e delle note biografiche. Ogni pagina della Community ha la possibilità di essere condivisa nei più importanti Social Network affinché la tua pubblicazione possa essere raggiunta, vista e commentata dai tuoi amici e dai tuoi lettori.

Ti invitiamo, come affezionato cliente, ad aderire al nostro progetto con i titoli da te già stampati attraverso Melostampo.it e vorremmo chiederti il consenso ad inserire i tuoi titoli. Puoi visionare la pagina al seguente link:

http://www.melostampo.it/community

e, se sei d’accordo, ti preghiamo di inserire i dati delle tue pubblicazioni nella pagina

http://www.melostamp...ity/submit-form

Attendiamo da te suggerimenti e commenti su questa nuova iniziativa

Cordiali saluti,

Melostampo.it

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia domanda da gnuranta, ma mettiamo il caso che richieda un formato che prevede la paginazione in A5: devo inviare il pdf già formattato per la visualizzazione ottimizzata per A5 o ci pensano loro?

 

E le spese di spedizione a 10 euro non sono un pò eccessive? Con che mezzo inviano i libri?

Modificato da Gongola
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazioni aggiornate.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora