• Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

(n)Euro

Manuzio 2.0 Editrice

2 risposte in questa discussione

[Casa Editrice non più attiva]

 

Nome: Manunzio 2.0

Sito: http://www.editricemanuzio.it
Possibile richiesta di contributo

 

Dal loro sito:
 

Cita

 

Cita

D: Costringete gli autori a acquistare un numero fissato di libri?
R: Questa pratica è molto utilizzata nelle piccole case editrici.
Editrice Manuzio 2.0 non la applica.
Vorremmo però far notare che non siamo una tipografia e i nostri servizi completano a 360° la pubblicazione e questo comporta dei costi. Va detto inoltre che i libri pubblicati in Italia quotidianamente sono numerosissimi e che l’attività di revisione (in quanto Editrice Manuzio 2.0 sta molto attenta alla qualità delle sue pubblicazioni) o le attività di promozione hanno dei costi che possono essere importanti.
Diversamente da altri Editori non crediamo nella formula di tipografia evoluta dove l’editore stampa i libri e poi è compito dell’autore promuoverli e in alcuni casi addirittura venderli, ma appoggiamo e sosteniamo l’autore in tutte le fasi di creazione del testo pubblicato.
Chiediamo quindi un contributo sulle spese? Dipende. Non abbiamo una tabellina segreta con percentuali da chiedere, ma semplicemente quando decidiamo di puntare su di un progetto editoriale cerchiamo in tutti i modi di svilupparlo e che abbia un ritorno per noi e per l’autore. Questo progetto ha dei costi e insieme all’autore scegliamo come affrontarli.
Non crediamo che questa sia una pratica disdicevole, ma se affrontata in modo serio e onesto, è la possibilità per un autore di farsi conoscere e per la casa editrice di continuare la sua attività.
Del resto se uno scrittore ha prodotto un manoscritto perfetto che non necessita di alcuna revisione, sa impaginarlo, sa come promuoverlo e infine accede ai canali di distribuzione allora non c’è bisogno di noi no?

 

 

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice non è più reperibile all'indirizzo indicato e non sembrano esserci altri link disponibili. Sposto in Archiviati.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora