• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

83 risposte in questa discussione

La presentazione/premiazione nella sala consiliare del palazzo Ca Corner (Piazza san Marco, sul Canal Grande) organizzato dall' assessorato alla cultura della provincia di Venezia sarà il 26 novembre alle ore 17. Avete detto che venite ed io ci conto! ;) sarà un evento bellissimo, durerà un'ora e mezzo circa, e se sarà possibile (essendo una sede istituzionale non sono sicura se possibile) seguirà un rinfresco. Vi aspetto :D

1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cortese la mail di risposta di questo editore; c'è scritto che (come qualcuno mi aveva già detto) il mio racconto Fantasy di 13 pagine è troppo corto per pensare ad una pubblicazione autonoma. Mi hanno consigliato di "ampliarlo" e non so se questo significhi che, per il resto, lo hanno apprezzato. Ho deciso di seguire il consiglio, di farne un romanzo breve (o anche lungo, in base a come riuscirò ad organizzare le nuove avventure del mio principe protagonista) e riprovarci anche con loro :)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito segnalano che fino al 2016 sono intasati con la valutazione dei manoscritti. Discorso che vale anche per sylloges poetiche? :)

Spero sia andata bene la presentazione di ieri a Venezia! ^_^

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono una delle vincitrici del concorso e sono già stata a Venezia e Napoli! Un esordio per me spettacolare! Non potrei trovare parole adeguate per esprimere la mia gratitudine alla casa editrice Laura Capone Editore. :love::saltello:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara Calipso, ti do del cara perché abbiamo avuto il piacere di conoscerci alla III presentazione del Premio a Roccagorga e ci rivedremo alla V presentazione a Roma il 20 dicembre alle 11 a via rasella 150. E sei una persona davvero squisita, come lo sono i tuoo affetti. Hai una preparazione e determinazione che ti porteranno a traguardi lontani. Di questo sono certa.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma grazie mille di :love: !!! Mi fa molto molto piacere avere la tua stima e sapere che l'evento sia riuscito e sia stato di tuo gradimento!   :saltello: :saltello: :saltello:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrive di noi Patrizia Palese per il Magazine Volodeisensi numero di gennaio 2015:
..."Oggi siamo e viviamo in un contesto dove il leggere o, peggio ancora, il produrre elaborati diventa un gioco al massacro: Case Editrici a pagamento, disconoscimento dei parametri sintattici e grammaticali della Lingua, assoluta convinzione che “Scrivere? E’ la cosa più semplice del mondo”, dove leggere è sempre meno un piacere e sempre più una spesa o perdita di tempo, dove lo Stile Narrativo è sempre meno curato, mentre si cerca semprepiù di stupire, non importa con quali mezzi.
In questo scenario che ha un colore di post-guerra dei mondi, quel titolo, che indicava la temperatura in cui bruciava completamente un libro, ci sono i ribelli, quelli che come Laura Capone non sono d’accordo e difendono i libri e chi li scrive impegnandosi in prima persona.
Nasce così la LAURA CAPONE EDITORE, dove la figura della fondatrice si affianca ai suoi collaboratori e collaboratrici, per cambiare la realtà. Non un semplice altro caso di Azienda con finalità di pubblicazione, ma con una vera e propria ricerca di far risplendere la LETTERATURA."...

Laura Capone Editore è una casa editrice TOTALMENTE NOEAP fondata nel 2010 che in breve tempo si è imposta sul mercato per la serietà e la qualità. Il nostro nome è ormai noto come garanzia di serietà professionale e qualità delle opere pubblicate.
La Laura Capone Editore non collabora in alcun modo con agenzie letterarie ed editing esterni di alcun tipo; è in grado di svolgere autonomamente tutti i passi redazionali dalla valutazione all'editing e quant'altro, essendo il nostro staff composto da professionisti. La nostra redazione non chiede contributi economici di alcun tipo agli autori, ne tanto meno parti terze sono autorizzate a farlo attribuendosi un qualche titolo di collaborazione con il nostro staff.   Esaminiamo le opere in candidatura attenti alle nuove richieste di mercato, pubblichiamo opere in formato classico, cioè LIBRI, ed in formato elettronico E-BOOK, supplendo alle diverse esigenze economiche e di fruibilità. 
Nel 2013 La Laura capone Editore bandisce il Premio Nazionale Letteratura Italiana contemporanea devolvendo per ogni edizione parte dei proventi ad associazioni NoProfit attive sul territorio.
Nel 2015 la Laura Capone Editore apre il suo Salotto letterario a Roma, via Rasella 150/152 presso il Centro Pianeta Minori, con incontri periodici (vedi il calendario www.facebook.com/events/859168924106004),con ingresso libero, in un libero confronto e sviluppare forse consapevolezza dell'identità letteraria odierna.
Laura Capone Editore, nella sua veste moderna, mantiene una vocazione di qualità di altri tempi quando lo scrittore sconosciuto, con il suo manoscritto realizzato con penna e passione, si spostava dal paese alla grande città con un sogno, vedere la propria opera pubblicata: opere che oggi arrivano a noi come classici della letteratura.
Laura Capone Editore dà spazio a tutti gli scrittori sconosciuti o meno conosciuti che desiderano una casa editrice che si occupi di tutto l'iter di pubblicazione, promozione, diffusione e vendita delle opere in una crescita reciproca; nello sposalizio di un antico appassionante mestiere di editore librario con le moderne tecnologie informatiche che aiutano maggiormente l'operatività.
Non ci aspettiamo miracoli, ma la giusta ricompensa all`impegno e la determinazione di chi crede nella genialità creativa italiana, ereditata da secoli e secoli di storia, arte e cultura.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link controllati e aggiornati. Sul sito c'è il seguente avviso:

da gennaio 2016 i seguenti generi artistico-letterari possono candidarsi unicamente con l’iscrizione al premio nazionale letteratura italiana contemporanea:
poesia inedita; racconto breve inedito; sillogi poetiche edite ed inedite; romanzo inedito; romanzo edito; illustrazioni inedite; favole e fiabe edite ed inedite.
i tempi di candidatura sono di circa 6 mesi, dall'11 gennaio al 30 giugno di ogni anno. I risultati delle selezioni saranno proclamati ogni fine settembre, seguirà pubblicazione e/o contratto come indicato da sezione. Consultare il regolamento completo nella pagina "bando letterario".

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: la proclamazione ufficiale, è stata spostata al 31 ottobre, con il calendario delle prime date di Presentazione. Il 15 gennaio apre la V edizione, quindi se vi farà piacere, troverete tutte le notizie aggiornate, anche degli eventi di presentazione fatti nel 2016 e la lista delle scuole dove sono distribuite le antologie uscenti da 3 sezioni del Premio.

Qualunque dubbio e perplessità potete chiederlo apertamente anche qui. :)

Laura

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da gennaio 2016 o da gennaio 2017? :grat:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi 2017 !

E' un bel concorso io ho partecipato e anche vinto con un racconto. Te lo consiglio e poi Laura è dolcissima e lo dico in tutta onestà.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi ha ragione, è scritto gennaio 2016, sul sito. Il che probabilmente significa che quell'iniziativa ha luogo dallo scorso anno e che da gennaio 2016 in poi (quindi anche quest'anno) i manoscritti relativi ai generi specificati vengono selezionati così. ;)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ezbereth Ciao, ti ringrazio per le belle parole :) Ci siamo conosciute? Chi sei? :)

@ElleryQ e Ngannafoddi La V edizione (2017/2018) si aprirà a giorni il 15 gennaio 2017 , le candidature si chiuderanno il 30 giugno 2017, troverete dal 15 gennaio tutto il bando e indicazioni aggiornate.

Con gennaio 2016 (che avrete trovato sul sito) si indicava la data di apertura della scorsa edizione, IV edizione 2016/2017, deve sono già stati proclamati i vincitori, di cui in parte già pubblicati (quelli antologici) ed in parte in corso di lavorazione per la pubblicazione (romanzi e sillogi), e che proseguirà nei canali di presentazione delle opere vincitrici del premio in varie località di Italia.

Scusatemi se non sono stata molto chiara, poi se mi dite le perplessità provo a spiegarmi meglio ... ma ho mio marito e mio figlio che fanno la lotta sul letto accanto a me e mi si rotolano sul pc mentre lavoro ... fastidiosi! :D 

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Laura,

vorrei approfittare della tua presenza e gentile disponibilità per chiederti una cosa.

Io sono di Pomezia e avere una Casa Editrice molto vicino credo sia una nota positiva.

Per farti avere un manoscritto bisogna tassativamente partecipare al concorso?

Ho scritto un romance d'ambientazione storica.

Grazie mille se vorrai rispondere.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi nuovamente, ora le pesti sono andate via, sono andata sul sito per vedere il refuso indicato, ma non l'ho trovato... quando è stato copiato quell'estratto da sito? mi date una mano, dovendo ora far aggiornare il bando con una nuova sezione H App e game android e la nuova email per le candidature, quella della scorsa edizione è satura! ... AAAAAAAAAAAAAAh stanno tornando le pesti all'attacco!!!!!

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Laura Capone Editore Non credo sia un refuso. Il link è questo: http://www.lauracaponeeditore.com/index.php?link=47 e specifica semplicemente che da gennaio 2016 si possono proporre romanzi per determinati generi solo previa partecipazione al concorso. Il che è corretto e mi sembra anche ben chiaro. :) È solo che @Ngannafoddi si diverte a scherzare ogni tanto. È il folle(tto) del forum. :asd:

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Mi sto trattenendo follemente dal fare altre battute :sorrisoidiota:

@Laura Capone Editore Adesso è tutto più chiaro :) (Lo era anche prima per me xD)

P.S. Per fortuna che il figlio e il marito fanno la lotta sul letto e non sul fol-letto del forum :rotol:

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ngannafoddi dice:

Mi sto trattenendo follemente dal fare altre battute :sorrisoidiota:

Non ci credo neanche se ti vedo con l'aureola sullo smile! :lol:

Tutto ok, quindi, Laura. (y)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Monica Maratta Ciao Monica, la distanza fisica con la ce è molto relativa, di fatto non sussiste perchè noi operiamo tramite pc, gli stessi redattori lavorano da diverse località d'Italia (ed anche estere), siamo in continuo contatto mediante gli strumenti che internet ci mette a disposizione e ci consente una buona ottimizzazione del lavoro di ognuno. Potrai sempre essere in contatto con la redazione, via skype, email, fb, ecc, in qualunque momento necessiti anche per piccoli dubbi, abbiamo la capo redattrice Luigia Torrusio che è straordinariamente disponibile nelle risoluzioni. :)

Venendo alle candidature, non sono tutte per tramite Premio, vi è indicata anche una altra email sul sito della casa editrice, ma devono essere opere che non rientrano nelle sezioni del premio che ormai ha già strutturato ed avviato un ottimo canale di promozione e distribuzione.

Le opere da proporre al di fuori del Premio, devono rientrare in determinati canali di settore come quello scolastico, es. "il pane e le idee" di A. Minolfi, che è un testo di lettura ed esercizi per le scuole medie, già in distribuzione da due anni; e/o medico, di formazione o che rientrano in progetti di settore o innovativi che a noi potrebbero interessare, ma sono elaborazioni che a parlarne qui non si capisce il senso, perchè cambiano da caso a caso. Baci

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Casa Editrice viene spostata in Doppio binario per queste ragioni:

La pubblicazione effettiva avviene senza contributo; la casa editrice è stata però inserita in doppio binario in seguito all'introduzione del criterio secondo il quale l'accesso alla selezione solo tramite concorso con tassa d'iscrizione. Specifichiamo quindi che Laura Capone Editore non chiede contributi per la pubblicazione, ma seleziona manoscritti solo tramite concorsi che richiedono però una tassa d'iscrizione.

Per altri generi quali testi scolastici o saggi, invece, anche la valutazione è completamente gratuita.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti