• Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

(n)Euro

Polìmata

5 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Edizioni Polimata

Generi trattati: letteratura, poesia, saggistica, arte

Invio manoscritti: http://www.polimata.it/pubblica-tu

Distribuzione: web store principali

Sito web: http://www.polimata.it/

Facebook: https://www.facebook.com/Edizioni-Pol%C3%ACmata-112562918827247/

 

Dicembre 2016: pubblicano gratuitamente solo in ebook, in cartaceo pubblicano gratuitamente solo dopo le 350 copie digitali vendute. Per chi desidera pubblicare direttamente in cartaceo è richiesto un contributo di 325 euro + iva.

 

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accettate manoscritti di autori italiani esordienti?

Certamente, Polìmata viene dal greco e vuol dire l’insieme delle dottrine (o delle scienze che dir si voglia) e come avrà potuto notare dal nostro catalogo stiamo lavorando sia sul campo della saggistica universitaria, e scientifica, che in ambito letterario, classico e d’avanguardia.

Pubblicate con contributo (acquisto copie, contributo promozionale, spese di editing)?

Solitamente non chiediamo un contributo all’autore. Eccezionalmente però, qualora il testo non dovesse avere prospettive di vendita, possiamo chiedere all’autore di investire sul proprio progetto editoriale con un massimo di 340 Euro (nella peggiore delle ipotesi).

I vostri libri saranno dotati di isbn?

Certamente, le nostre pubblicazioni hanno tutte un codice ISBN che permette di identificare la pubblicazione a livello internazionale. Utile anche per il fatto che un nostro distributore (Casalini spa) distribuisce anche all’estero. Oltre al codice ISBN è chiaro che procederemo al deposito legale dell’opera presso le biblioteche indicate dalla normativa vigente.

Che tipo di distribuzione avete?

Siamo distribuiti principalmente in maniera autonoma su tutto il territorio nazionale, ciò vuol dire che ogni libreria di Italia può ordinare il libro presso di noi con il classico sconto al libraio. Altrimenti è possibile acquistare direttamente dal nostro sito con delle spese di spedizione irrisorie. Oppure è possibile acquistare i libri attraverso le ormai celebri librerie online assolutamente efficaci (ibs, libreria universitaria, unilibro, hoepli, ecc). Con l’autore concordiamo poi, a seconda della pubblicazione, alcune librerie a cui fare avere immediatamente il volume in “conto deposito”.

Promuovete e seguite l'autore, passo passo?

All’autore viene chiesto di seguire la pubblicazione, dandoci riscontri ogni volta che se ne presenta l’occasione al fine di agevolare il lavoro, ma non chiediamo all’autore di diventare editore J. Crediamo in una pubblicazione che sia frutto di un progetto comune. Viene quindi fatto un rimpallo di bozze così che l’autore possa decidere al meglio ciò che è più opportuno correggere oppure no.

Opererete dell'editing sui testi scelti?

L’editing che viene svolto sulle opere che ci giungono normalmente è un editing “propositivo” o “amichevole” come viene chiamato in gergo: ovvero l’editore, o chi per lui, propone delle modifiche non vincolanti concordando con l’autore il perché, il dove e se agire sul testo, demandando a lui la revisione pratica dell’opera. Solitamente anche il taglio commerciale viene influenzato dall’autore: la scelta del “tono” della copertina, del comunicato stampa, ecc, (ed ecco perché la richiesta a volte di un contributo).

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermato anche dal sito il doppio binario, direi:

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati. Come indicato sul loro stesso sito si conferma a doppio binario.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora