Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ewan_j

Besa Editrice

20 risposte in questa discussione

Nome: Besa Editrice

Generi trattati: narrativa, traduzioni, saggistica, riviste
Invio manoscritti: http://www.besaeditrice.it/proponi-un-manoscritto.html
Distribuzione: http://www.besaeditrice.it/contatti/12-contatti/9-pde-promozione-e-distribuzione.html

Sito web: http://www.besaeditrice.it/

Facebook: la pagina Facebook è della loro collana/marchio "Controluce" https://it-it.facebook.com/edizioni.controluce

dicembre 2016, dalo loro sito: da maggio 2016 Besa Editrice ha affidato la gestione delle nuove proposte editoriali all'agenzia "Il volto delle parole", un organismo esterno alla casa editrice. Per quanto ci riguarda, sarà vincolante il parere di questo organismo.

Acquisto copie richiesto, soprattutto per pubblicare il proprio testo in anticipo rispetto ai tempi prefissati.

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie "non c'è posto per te, però se ci paghi possiamo fare una piccola eccezione".

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nome: Besa Editrice

Sito webhttp://www.besaeditrice.it/

Premetto che ho provato a scovare questa CE con la ricerca interna, ma niente. Quindi apro il topic. 

Besa editrice.

Sito web: http://www.besaeditrice.it/

In internet ho trovato alcuni articoli in cui si parla di doppio binario, in altri di CE free. Dal momento che hanno distribuzione e promozione abbastanza capillare, sarebbe davvero un peccato se fosse una CE a pagamento. 

Non possiamo chiederlo direttamente a loro? Qualcuno ha avuto esperienze?

Modificato da Frà
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto sul regolamento se non hai avuto personale e diretta esperienza con una CE non devi aprire un topic qui ma mandare una email a segnalazioni wd.

Se cercate informazioni specifiche su una casa editrice che non è presente nelle liste, NON aprite un topic, ma mandateci una mail all'indirizzo segnalazioni@writersdream.org.

Se mi sono sbagliata chiedo scusa.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato a me hanno chiesto un contributo per pubblicare. Non ho accettato

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una loro valutazione positiva del mio romanzo ma avendo il catalogo pieno fino al 2014 mi hanno proposto una pubblicazione con contributo sotto forma di acquisto copie. Oggi ho chiesto ulteriori info, vi terrò aggiornati.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata la proposta (se cosi sai può definire) prevede che io ottenga il 7x100 dopo la vendita delle prime 1000 copie! cioè dalla 1001esima copia! Inoltre devo pagare ben 2500 euro per un acquisto di 150 copie. Ne ho ricevute di proposte a pagamento ma questa..

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno contattata telefonicamente dicendo che per quest'anno  avevano già il piano editoriale esaurito ma se proprio avevo fretta di pubblicare potevo farlo con contributo.  Ho rifiutato ma comunque mi hanno inviatolo stesso l'eventuale  contratto. Assurdo. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno contattata telefonicamente dicendo che per quest'anno  avevano già il piano editoriale esaurito ma se proprio avevo fretta di pubblicare potevo farlo con contributo.  Ho rifiutato ma comunque mi hanno inviatolo stesso l'eventuale  contratto. Assurdo. 

La proposta era simile alla mia?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposta positiva anche a me. ma dovrei ampliare la raccolta di Poesie perchè troppo "piccola". 

Vorrebbero propormi un contratto.

Misà che me lo faccio mandare per farmi un'idea.

Altre esperienze?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'off topic, ma approfitto di un momento di connessione buona: ho mandato una mail a segnalazioni@ diverso tempo fa, ma ancora non c'è un thread sulla casa editrice della quale avevo chiesto info. Non sarebbe più comodo poter aprire discussioni su case editrici da testare anche se non abbiamo avuto esperienze dirette, in modo che, chi dovesse averla avuta possa testimoniare?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bianco, la tua proposta di contratto sembra interessantissima.

Puoi dirle che se vai in redazione verso mezzogiorno puoi anche cucinare. Scherzo naturalmente. Eì un'offerta scandalosa. Da telegiornale.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato la mail ma devo averla eliminata. Se non ricordo male dovevo acquistare cento copie anche io, ma c'era tutto un giro di parole per cui quelle copie (da me comperate) valevano come diritto d'autore!  

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato la mail ma devo averla eliminata. Se non ricordo male dovevo acquistare cento copie anche io, ma c'era tutto un giro di parole per cui quelle copie (da me comperate) valevano come diritto d'autore!  

Grazie Stefania, a questo punto mi sembra più che chiara la politica di questa CE.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una loro valutazione positiva del mio romanzo ma avendo il catalogo pieno fino al 2014 mi hanno proposto una pubblicazione con contributo sotto forma di acquisto copie. Oggi ho chiesto ulteriori info, vi terrò aggiornati.

Idem.

Stessa risposta anche a me.

Non mi sembra molto corretto.

cmqe proverò a chiedere a quant ammonta il contributo richiesto. Ma solo per informazione. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem.

Stessa risposta anche a me.

Non mi sembra molto corretto.

cmqe proverò a chiedere a quant ammonta il contributo richiesto. Ma solo per informazione. 

Anche a me avevano risposto in modo simile, direi quindi che lo fanno in maniera massiccia...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti