Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Spordolan

E voi come leggete?

Post raccomandati

Sono più un lettore da secondo tipo come te. Anche se devo ammettere che leggo libri da 1000 pagine in brevissimo tempo, anche se molte volte mi soffermo su certe parole, per capirne il significato, per gustarmele come dici tu. Forse impiego poco tempo a leggere un libro perché leggo veramente dappertutto,in pullman durante le lezioni in facoltà ;) . Appena ho un minuto libero tiro fuori il libro dalla borsa e inizio a leggere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, se il libro mi piace ovviamente, tendo a leggerlo tutto d'un fiato. Poi, casomai, mi capita di rileggerlo anche più di una volta e di stupirmi per aver compreso una cosa che prima non avevo afferrato, ma è anche questo il bello. :) è più o meno come rivedersi un film Disney, in questi ultimi tempi mi sono rivista quasi tutti i cartoni animati e ho notato alcune cose che da bambina non avevo capito, e mi sono stupita, ma piacevolmente. (Vediti Il Gobbo di Notre Dame e capisci di cosa parlo, io pensavo che Frollo, quando canta la canzone a Maria, odiasse Esmeralda perchè la considerava una zingara e basta e non perchè se ne era "innamorato")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è fantasy o avventura (Harry Potter, Il Ciclo dell'Eredità), mangio leggendo e dormo poco: non vedo l'ora di arrivare al fondo. Non conta se c'è una parola che non conosco bene o se una frase non mi è chiara, voglio conoscere la trama. Se invece si tratta di saggistica o comunque di libri densi di contenuto, sono costretto a rallentare e a volte anche a rileggere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando leggo faccio anche qualcos'altro, quindi mi tocca leggere lentamente.

Se trovo il tempo per leggere e basta...allora divoro i libri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito leggo molto rapidamente, ma quando il testo mi prende cerco di stare più attenta alle parole, che per la curiosità rischiano di sfuggirmi e rovinare il momento, a volte costringendomi a rileggere xD

Comincio a gustarmi il libro lentamente quando mi piace lo stile dell'autore, più che altro per assorbirlo °° non sono una che si diverte molto a gustarsi il percorso di una storia, sono più curiosa di scoprire come finisce e cosa cerca di comunicarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sviluppato la maggior parte della mia cultura in bagno, preferibilmente a mollo nella vasca con acqua tiepida e bollicine, ma anche presso altre strutture di quello stesso locale. Lì riesco a trovare la giusta combinazione di concentrazione e ispirazione che mi fanno apprezzare la migliore letteratura (secondo i miei gusti, ovviamente). Posso arrivare leggere fino a oltre duecento pagine a sessione; e credo che se non avessero inventato quella parte dell'appartamento, fatto sarei stato per vivere come bruto senza seguir virtute e conoscenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io faccio outing: lo ammetto, la maggior parte della mia cultura si è formata seduto sul wc!

Quindi la mia velocità dipende dai ritmi del mio organismo :asd:

A parte scherzi, sicuramente non sono uno di quelli che si "fuma" i libri in mezza giornata, credo di avere una velocità "media", sono una buona utilitaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dipende dai libri, se il libro non mi piace più di tanto cerco di finirlo il prima possibile, se invece mi interessa molto lo lengo lentamente cercando di cogliere ogni piccolo indizio, azione, passaggio e momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza contare che il tempo è limitato e le cose da leggere sono troppe, quindi non mi faccio poi troppi scrupoli ad abbandonare una lettura che non mi ispira...

Come sei fatalista, Ice o.O Così mi metti ansia :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti