• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

anarchist_anger

editrice ismeca

12 risposte in questa discussione

Nome: Ismeca Libri
Generi trattati: racconti, romanzi, teatro, poesia, narrativa
Invio manoscritti: http://www.ismecalibri.it/pubblica.asp
Distribuzione: non specificata
Sito web: http://www.ismecalibri.it/
Facebook: /

dicembre 2016, dal loro sito:

ISMECALIBRI è una etichetta editoriale della FAIRBOOK srl, una importante azienda che opera in Emilia Romagna nel settore dell'editoria e della comunicazione con sede legale a Bologna

Mi hanno chiesto l'acquisto di 200 copie per una somma di 2400,00 euro. A parte questo il contratto sembra trasparente, anzi lo è, a differenza di altri che ho avuto modo di leggere :twisted: e come sempre hell ain't a bad place, hell is from here to eternity

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se pubblicano sempre a pagamento o solo alcune volte v.v

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna vedere se pubblicano sempre a pagamento o solo alcune volte v.v

Cito dalla lettera di accompagnamento:"Come certamente sa,la modalità di pubblicazione di un libro di un autore emergente è quella di stabilire una corretta misura di partecipazione finanziaria con la propria casa editrice.Si tratta di una prassi consolidata,non solo in Italia,che permette all'editore di affrontare meglio i costi di stampa e di promozione..."

www.ismecalibri.it

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata una loro offerta di pubblicazione.

Dopo i soliti complimenti per il manoscritto, (che farebbe anche piacere ricevere se non fosse per il fatto che sono tutti uguali e quindi chissà se veri) parte l'offerta:

200 copie

prezzo di copertina euro 2.400,00 (se paghi in anticipo hai un 10% di sconto)

formato 13x21

copertina a colori

codice isbn

Credo che sia a pagamento a tutti gli effetti come casa editrice.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so di quante pagine sia il libro, ma un libro di 500 pagine, con la tiratura e le dimensioni da te specificate, con uso di materiali di buona qualità viene in totale 1128.54€

L'isbn viene sui 2€ l'uno, e ci sono sconti più si sale di prezzo; anche a prezzo pieno si aggiungono al massimo 400€, per un totale di 1528.54€.

E gli altri 1000€?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li usano loro per comprarsi le belle auto, le case e magari pubblicare i figli e i nipoti di amici e parenti, in modalità gratuita.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Ayame, ma non mi è chiaro quanto dici sull'isbn. A quanto mi risulta, l'isbn non ha un costo per copia, ma per titolo: ovvero, l'editore lo paga una volta sola e stop, indipendentemente dalla tiratura che farà. Alla luce di questo, 200 copie non hanno certo un costo isbn di 400 euro, come mi sembra di leggere nel tuo intervento, ma è più probabile che lo abbiano di 2 euro in tutto, e la cifra resta di 2 euro anche se si stampa un milione di copie (il costo esatto dell'isbn non lo conosco, ma so che si tratta davvero di spiccioli). Parola di una che cinque anni fa ha pubblicato un librino piccino picciò provvisto di isbn al prezzo di copertina di 1 euro ;-)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avevo capito male quanto mi disse un editore, grazie millerrime della precisazione :D

Alla luce di quanto sopra sono 1129,54€

E gli altri 1300€?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Come certamente sa,la modalità di pubblicazione di un libro di un autore emergente è quella di stabilire una corretta misura di partecipazione finanziaria con la propria casa editrice.Si tratta di una prassi consolidata,non solo in Italia,che permette all'editore di affrontare meglio i costi di stampa e di promozione..."

http://www.ismecalibri.it

Ma anche no.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Come certamente sa,la modalità di pubblicazione di un libro di un autore emergente è quella di stabilire una corretta misura di partecipazione finanziaria con la propria casa editrice.Si tratta di una prassi consolidata,non solo in Italia,che permette all'editore di affrontare meglio i costi di stampa e di promozione..."

http://www.ismecalibri.it

Ma anche no.

Infatti...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupus in fabula, stamani ho ricevuto una lettera simile dalla medesima casa editrice in oggetto.Non voglio dilungarmi e ho solo risposto che declinavo l'offerta ritenendo che avessero inviato la stessa lettera con le stesse parole ad altri. Ho aggiunto che secondo me non avevano la più pallida idea di cosa parlasse il libro e se non mi pubblicano perchè non pago che razza di imprenditori sono? Per educazione non ho aggiunto altro se non questa fase " Se pago per avere pubblicato il mio libro non saprò mai quanto io possa valere come narratrice"

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti