• Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Pilgrim

7 risposte in questa discussione

[Casa Editrice non più attiva]

Nome: Edizioni Pilgrim

Sito web: http://www.pilgrimedizioni.com

 

 

Cita
Gentile signora Linda,

Le rispondo con molto piacere.

La casa editrice è nata per pubblicare opere di varia (narrativa, poesia e saggistica), cercando di selezionare il più possibile i testi, perché quello che non vorrei mai accaddesse è che gli autori, ai quali viene chiesto di pre-acquistare in fase contrattuale una piccola quantità di copie della loro opera in base alle stime di successo della stessa e ai costi di produzione, si sentissero clienti di un tipografo anziché autori di una casa editrice.

L'autore che firma un contratto (che segue la Legge sul Diritto d'Autore) con Pilgrim Edizioni ha pertanto queste garanzie:

- la sua opera ha un discreto valore (non leghiamo il nostro nome ad opere pubblicate per soddisfare unicamente l'ego di chi le ha scritte);

- l'opera viene realizzata con la massima cura, ottenendo un prodotto finale-libro di ottima qualità, con introduzioni mirate, copertine originali e codice a barre;

- i nostri libri sono prodotti Pilgrim che, attraverso il nostro distributore e la catalogazione internazionale, sono reperibili ovunque su ordinazione (siamo piccoli editori e le librerie non accettano di buon grado molte giacenze);

- ferma restando la libertà dell'autore di promuovere il suo libro, esso rientra in ogni singola procedura di lavoro che noi intraprendiamo a nostre complete spese nel periodo contrattuale (tre-quattro anni); a tale proposito, due nostri titoli hanno avuto una ristampa a nostre spese;

- abbiamo fra i nostri autori ben due nomi i quali sono al loro terzo titolo Pilgrim;

- paghiamo regolarmente i diritti d'autore sulle vendite.

Inoltre, è attivo un Premio Editoriale a tema, la cui opera vincitrice è pubblicata e promossa senza intervento economico dell'autore. La stessa cosa è capitata e può ancora avvenire con opere non a tema ed escluse dal premio, ma sulle quali vogliamo investire per principio.

Spero di essere stata esauriente, comunque ulteriori notizie sul Premio Editoriale e sulla conduzione etica dell'azienda (come titolare non sono una pseudo-intellettualoide che finge di essere un editore, come spesso accade per le piccole case, bensì regolarmente iscritta nel Registro degli Editori della Prefettura di Massa Carrara) sono reperibili sul nostro dettagliato sito.

Cordialmente,

 

 

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è da doppio binario, anche se difficile pubblicano anche gratuitamente u.u

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta loro proposta di contratto a contributo. Altra casa editrice tipo Il Filo, che dichiara di pubblicare i vincitori dei concorsi per poi fare offerte di pubblicazione a pagamento.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo esercizio di Neurolinguistica.

Ripulendo il tutto dalla manipolazione volta a creare sensazioni positive, quello che a me resta è:

PAGA!

Chiedo scusa per il mio atteggiamento brutale.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una primizia di Pilgrim editore, inviatami qualche minuto fa.

A voi trarre le debite conclusioni.

ciao

vito

Gentile Autore/Autrice,

sono Elisabetta Lozano, collaboratrice Pilgrim incaricata di seguire la realizzazione di un’importante iniziativa: un’Opera antologica di prossima pubblicazione.

Si tratta di un’Opera antologica in edizione speciale all’interno delle nostre collane, e legata ai temi del Premio Editoriale Pilgrim (poesia lirica ad alto contenuto in immagini simboliche, narrativa fantastica, narrativa iniziatica, testi per la crescita individuale, saggi a tema olistico, opere di medicina olistica, testi sulle discipline olistiche, opere di filosofia e teosofia, opere a carattere metafisico, storia delle antiche religioni).

L’Opera antologica conterrà soli otto Autori che aderiranno tra quelli da noi contattati, e pertanto selezionati in base alle loro caratteristiche a noi già note per vari motivi. Attualmente è ancora disponibile un unico spazio all'interno dell'antologia, per un unico autore.

Non si tratta pertanto della solita antologia legata a premi letterari o quant’altro.

L’Autore da noi invitato, se interessato può inviare il materiale scelto tra la sua produzione inedita o i cui diritti siano comunque al momento di sua proprietà (opera breve, poesie, estratti di alcune opere…)

Il materiale inviato non dovrà superare le venti pagine in formato A5 (15 x 21 cm) comprensive di eventuali illustrazioni o foto in bianco e nero, con aggiunta di un massimo di due pagine sempre in A5, contenenti note biografiche e/o foto dell’Autore.

Quest’iniziativa avrà luogo mediante il pre-acquisto da parte dell’Autore selezionato e aderente all’iniziativa, di 25 copie dell’Opera antologica al prezzo di copertina di 16,00 euro, ma scontate del 50%. Un primo acconto, quindi, di 150,00 euro avverrà al momento della sottoscrizione, il saldo finale di 50,00 euro avverrà per contrassegno alla ricezione dei libri, senza spese di spedizione.

Riteniamo che il livello ottenibile nel prodotto realizzato, l’esiguo numero degli Autori (solamente 8 contro le dozzine previste dalle antologie di varia) e l’inserimento dell’Opera nelle nostre collane offrano all’Autore aderente la possibilità di realizzare una piccola pubblicazione per lui assai più conveniente di una pubblicazione singola.

L'Opera verrà presentata ulteriormente, in occasione della III Giornata del Pellegrino dell’Anima, nel maggio 2010, come nostra tradizione per le Opere nate sotto l’insegna del Premio Editoriale), il materiale e l’adesione (una semplice intenzione, iscritta nel testo della mail) dovranno essere inviati entro il 10 marzo p.v.

A tale adesione farà seguito il modulo di sottoscrizione che invieremo successivamente, e che richiederà il versamento dell’acconto.

Il numero degli Autori selezionati è assai esiguo, pertanto l’Opera verrà realizzata solo con l’ottenimento delle prime otto sottoscrizioni, fra le adesioni da noi ulteriormente selezionate dopo attenta valutazione del materiale inviato.

L’Opera sarà soggetta a tutti gli adempimenti di legge a cura di Pilgrim Edizioni, e farà parte del catalogo Pilgrim.

L’Opera collettiva sarà corredata da un’introduzione dell’Editore, nonché della sottoscritta collaboratrice.

Per inviare il materiale in visione o richiedere informazioni:

Dott.ssa Elisabetta Lozano

per la cronaca, ho postato in privato alla Redazione la mia replica, non volgare ma decisamente irritante!

di nuovo

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link non è più raggiungibile e non sembrano esserci nuovi siti, né social cui fare riferimento. Sposto in Archiviati.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora