Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

EdiGio'

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Nome: Edigiò

Generi trattati: narrativa vvaria per bambini e per adulti

Invio manoscritti: http://www.edigioedizioni.com/chi-siamo/

Distribuzione: non specificata

Sito Web: http://www.edigioedizioni.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/EdiGioEdizioni/

A volte può essere richiesto un contributo per la pubblicazione

Buongiorno ecco le risposte:
D: - Chiedete contributi (per editing, copertina, distribuzione, promozione, o qualsiasi altro elemento) o l’acquisto di un certo numero di copie – prima della firma del contratto o al termine dello stesso, per le copie in giacenza – agli autori che decidete di pubblicare?
R: Gli autori che decidiamo di pubblicare devono acquistare 50 copie del libro edito se poi desiderano acquistare delle copie possono averle con uno sconto.
D: - In che maniera seguite, di norma, la promozione dell’autore?
R: la nostra promozione è la nostra distribuzione attraverso distributori per librerie, per biblioteche e direttamente noi.
Partecipiamo a fiere del settore

EdiGio’

Sito

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pò stupita dalla risposta.

Edigiò ha accettato il mio romanzo e io non ho dovuto acquistare né copie (mi sono state date le canoniche 10 copie in omaggio) né ho pagato per la pubblicazione alcun contributo. Però, sono stata rappresentata da un'agenzia.

Per quanto riguarda la promozione, purtroppo, non posso dire che si dia molto da fare ma questo non mi pare differente da tante altre piccole case editrici che erano state contattate in precedenza.

Questa è la mia esperienza diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei riportare la mia esperienza con questa casa editrice.

A fine 2007 ho partecipato al concorso di poesia "Pascoli" indetto dal suddetto editore. Ho vinto il primo premio, ottenendo così la pubblicazione (senza contributo) di una raccolta di poesie, più 50 copie omaggio della mia opera. So per certo, però, che solitamente la pubblicazione è a pagamento (acquisto di un certo numero di copie) perché in seguito ho provato a proporre loro un mio romanzo (senza partecipare ad alcun concorso) e mi hanno fatto una proposta di questo tipo, che io ho rifiutato.

Non ho mai avuto particolari problemi con questo editore, anche perché ci siamo sentiti veramente poche volte. La stampa della raccolta è avvenuta abbastanza alla svelta (è uscita a luglio 2008, e considerate che dopo aver vinto il concorso con una poesia ne ho dovute scrivere altre venti).

Se non ricordo male, l'editing non è stato fatto. L'immagine per la copertina l'ho fornita io (altrimenti avrei dovuto pagare) e ho dovuto scrivere anche la quarta di copertina (non so se tutti i piccoli editori facciano così, ma è una cosa che detesto).

Esteticamente il libro è di qualità abbastanza mediocre (e non per colpa dell'immagine che ho fornito io!).

Ero molto ingenua all'epoca. Dopo parecchi mesi dall'uscita del libro ho contattato l'editore per sapere quando avrebbe organizzato una presentazione, o comunque in che modo l'avrebbe pubblicizzato. Mi è stato detto, in modo molto cortese devo dire, che loro non potevano permettersi di promuovere in alcun modo le opere che pubblicano, e che quindi mi sarei dovuta arrangiare da sola.

A quel punto, dopo aver provato invano a contattare librerie e biblioteche per pubblicizzarmi da sola, mi sono rivolta all'agenzia letteraria Contrappunto, con risultati ancora da verificare.

Per ora è come se il mio libro non fosse mai stato pubblicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti