Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

silvershark

La carmelina edizioni

Post raccomandati

Nome: La Carmelina Edizioni

Generi trattati: narrativa, narrativa per l'infanzia, sport, poesia e teatro, saggistica, arte

Invio manoscritti: http://www.edizionilacarmelina.it/?page_id=607

Distribuzione: http://www.edizionilacarmelina.it/?page_id=723

Sito web: http://www.edizionilacarmelina.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/Edizioni-La-Carmelina-Ferrara-582237515266417/

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Ho avuto un'esperienza con questa casa editrice. Nel senso che mi sono arrivati a casa tre libri, senza una lettera né niente, senza nemmeno il mittente.

Li ho contattati telefonicamente al numero di cellulare indicato sul sito e quando ho chiesto "Parlo con La Carmelina Edizioni?" la risposta è stata "Beh, oddio... sì, in un certo senso sì."

La qualità materiale dei loro libri è discreta, copertina resistente - in bianco e nero - carta spessa, sul giallino chiaro. Stampa abbastanza pulita, anche se ricorda libri di una quarantina di anni fa, e impaginazione discreta, ma siam lontani dagli standard di Tanit o Edizioni XII, tanto più che pubblicano a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un racconto alla casa editrice poi dopo avere letto la vostra indicazione ho scritto chiedendo delucidazioni su eventuali contributi, vi passo la loro risposta:

non so dove tu in internet abbia letto questa cosa, ma fino

ad adesso non abbiamo mai fatto pagare nessuno (salvo

indicazioni dell'autore che ha chiesto di comprare copie per

sè del libro a prezzo tipografico, cioè quello che

paghiamo noi).

Saluti

max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mail inviata da loro:

Buongiorno,

in corrispondenza del numero 40 della vostra lista EDITORI A PAGAMENTO compare il nostro nome (La Carmelina). In questa lista sono presenti tutti gli editori che, a vostro parere, chiederebbero "sempre" contributi per la pubblicazione.

Pur condividendo ed apprezzando le battaglie contro la c.d. "editoria a pagamento" che spesso non legge nemmeno i manoscritti e funge da "tipografia" più che da editore, possiamo altresì dimostrare che parecchi nostri titoli sono stati interamente prodotti letti e gratuitamente editati da noi, senza chiedere un solo euro nè di stampa nè di editing all'autore od agli autori, e.g. Ars et labor; Doctor Jackie, e Felici e anche un po' disperati di Lucio Scardino; L'antologia Schegge di utopia; La prima donna sulla luna; Un tango per Victor; solo per citarne alcuni...

Chiediamo pertanto - contratti e testimonianze alla mano - di rettificare l'informazione da voi riportata, togliendoci dalla lista da voi elaborata.

Cordialità

Il Direttore Responsabile

e

Il Direttore Editoriale de

La Carmelina Edizioni

Via Mazzini 47 Ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con loro a fine 2012 e ripubblicherò nei prossimi mesi sempre con loro.

Sono molto gentili e disponibili.

Il problema principale forse è la distribuzione.
Nel mio contratto c'era l'obbligo d'acquisto di 50 copie (scontate al 20%) però presentate con la formula "trova almeno 50 persone che prenotino una copia in anticipo".
Alla fine ne ho acquistate molte di più, scaglionate nel corso di un paio d'anni, e ogni volta lo sconto è stato maggiore, fino a scendere sotto il 50%.

A me sono servite perché partecipo in prima persona a fiere/eventi e per rifornire le librerie della mia città.

Io mi sono trovata molto bene e preferisco questa modalità rispetto a quella di altre case editrici apparentemente free a cui mi sono rivolta (non chiedevano l'acquisto copie, ma la distribuzione non raggiungeva la mia città, ergo le avrei dovute comunque acquistare, spesso e volentieri a prezzo pieno o con sconti che raggiungevano il 25% al massimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato e aggiunto altri link. Al momento non ci sono ulteriori riscontri circa la loro politica editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti