• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Nuovi Autori

29 risposte in questa discussione

Oggi mi è arrivata una lunga e positiva recensione da parte loro....peccato che chiedevano 5000 euriiiiii!!!

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi è arrivata una lunga e positiva recensione da parte loro....peccato che chiedevano 5000 euriiiiii!!!

Fammi indovinare si parlava anche di un'eventuale trasposizione cinematografica? :P

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nei 5000 euri era compreso vitto e alloggio in un hotel a 5 stelle ad Abu Dabi in camera singola con cameriera/e personale per una notte?

No perché se c'era anche questo incluso, gli mando subito un manoscritto!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...in fondo alla mail c'era solo un buono sconto sulla vasellina da usare dopo la firma del contratto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure una battutaccia, ma prospetta in modo geniale quello che realmente sarebbe accaduto! Comunque ho riso da matti quando l'ho letta! Magnifica! :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno ricontattato riprendendo la mia mail "canzonatoria"...e riducendo sensibilmente il contratto....

Povero mondo

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, sono entrata anche nella schiera dei bravissimi scrittori a pagamento ;)

Mi hanno risposto oggi, dopo soli 15 giorni - sabati e domeniche compresi, lavoratori indefessi - dall'invio dell'opera (220 cartelle).

Proposta standard, uguale a quella di molti altri, compresa la ricerca di un 'padrino' :roll: per il mio libro. Molti nomi che io non conoscevo (qui colpa mia) ma quello che mi ha fatto paura erano i nomi che conoscevo, tipo Leonardo Pieraccioni... :?

Però, la meraviglia secondo me è questa frase

Per esempio può fornirci una mailing list con i nominativi e gli indirizzi e-mail di tutte le persone alle quali desidera venga proposto il libro.

Ma va? Quindi se io ho degli amici, vi giro le loro e-mail e voi scrivete loro dicendo che ho pubblicato un libro? Ma è un'idea geniale!

Tanto geniale, che vogliono 3600 euro. (Maximod, a te hanno chiesto di più, sarai più bravo).

Inoltre: mi danno il 40% del prezzo di copertina (che credo non prenda neppure Stephen King) e il libro è in vendita a 16 euro. Però, più avanti, il prezzo lo possiamo aumentare. Così costo più di Harry Potter! :D

Va beh, l'avevo contattata proprio per avere qualche esperienza anch'io, e ora ce l'ho.

Che faccio, rispondo che non mi interessa o faccio passare via in silenzio?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho dimenticato una cosa fondamentale.

Il testo da loro inviatomi è pieno (PIENO) di 'd' eufoniche messe a caso.

E' una cosa che non sopporto, peggio credo ci sia solo la virgola fra soggetto e verbo (sì, sono maniacale e un po' fissata, lo so... :roll: )

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il testo da loro inviatomi è pieno (PIENO) di 'd' eufoniche messe a caso.

E' una cosa che non sopporto

Te non sopporti le "d" eufoniche, io ne sono proprio allergica ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO SONO NUOVO!!!

a me questi qui han chiesto proprio oggi 3300,00 €, però sono stati gentili dato che mi consentivano il pagamento in tre comodissime rate da 1100,00 € -_-''

naturalmente ho detto no!!!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Simon One ti invito a presentarti nella sezione Ingresso.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO SONO NUOVO!!!

a me questi qui han chiesto proprio oggi 3300,00 €, però sono stati gentili dato che mi consentivano il pagamento in tre comodissime rate da 1100,00 € -_-''

naturalmente ho detto no!!!

stamattina sono tornati all'attacco chiedendomi 1700,00 € più il ritiro da parte mia di 200 copie, rifiutato nuovamente, cose da pazzi!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, và, non era male, a mio padre ne hanno chiesti 6500... 1700 sono un affarone! :mrgreen:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ne hanno chiesti SETTEMILA. E non sto scherzando ;_; Ma me li facevano pagare in tre comode rate, eh.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me ne hanno chiesti SETTEMILA. E non sto scherzando ;_; Ma me li facevano pagare in tre comode rate, eh.

Settemila? E che volevi pubblicare? Anzi no, non dirmelo... icon_eek.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti aprirci una libreria con quei soldi. Poi, magari, non appena prende piede... offriti di vendere i loro libri e chiedi una percentuale per i prossimi editati a 9.000. Avranno da fare il nome di una libreria che venderà i loro prodotti, quindi, raccatteranno altri autori. icon_cheesygrin.gificon_cheesygrin.gificon_cheesygrin.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso riportare esperienze vissute direttamente da me sull'argomento perchè non ho ancora portato a termine niente (tutto ancora in lavorazione) e pertanto non ho mai contattato un'editore; però mi si accappona la pelle, vi giuro, leggendovi. Ma con che coraggio questo tipo di editori chiedono tutti quei soldi? Ma non hanno almeno un minimo di dignità? Perchè per chiedere 7 mila euro ci vuole proprio una bella faccia tosta, ma anche per chiedere 100 euro.

Sono curiosa di sapere se gli editori prima di azzardarsi a chiedere il contributo leggano davvero a fondo il materiale che gli è stato inviato.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non posso riportare esperienze vissute direttamente da me sull'argomento perchè non ho ancora portato a termine niente (tutto ancora in lavorazione) e pertanto non ho mai contattato un'editore; però mi si accappona la pelle, vi giuro, leggendovi. Ma con che coraggio questo tipo di editori chiedono tutti quei soldi? Ma non hanno almeno un minimo di dignità? Perchè per chiedere 7 mila euro ci vuole proprio una bella faccia tosta, ma anche per chiedere 100 euro.

Sono curiosa di sapere se gli editori prima di azzardarsi a chiedere il contributo leggano davvero a fondo il materiale che gli è stato inviato.

Guarda, ho varie proposte di Nuovi Autori per un manoscritto fatto di racconti, pagine di blog, Wikipedia e altro messe insieme senza alcun senso.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aggiungo al coro

5000 € in tre comode rate!

la cosa che però più mi fa inacidire è quando affermano che l'editoria è una 'tiranna' che si è comportata come tale anche nei confronti di scrittori come: Tolstoj, Kipling, Proust, Bayron, o anche Fogazzaro, Moravia, Pasolini, Svevo, Gadda!

Fermo restando che ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole, ma se proprio volete buttare soldi fatelo con qualche editore meno caro!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista, già lunga vedo, a Giugno mi offrirono un contratto nel quale veniva indicato che avrei dovuto sborsare 5000 euro, non si parla di acquisto copie-almeno a memoria-, per la pubblicazione ed in più il prezzo di copertina del mio romanzo doveva essere di 23 euro... udite udite 23 euro... ma chi se lo compra? 23 euro per un libro di 300 pagine. Ma dai!!! dots.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggiungo alla lista, già lunga vedo, a Giugno mi offrirono un contratto nel quale veniva indicato che avrei dovuto sborsare 5000 euro, non si parla di acquisto copie-almeno a memoria-, per la pubblicazione ed in più il prezzo di copertina del mio romanzo doveva essere di 23 euro... udite udite 23 euro... ma chi se lo compra? 23 euro per un libro di 300 pagine. Ma dai!!! dots.gif

Wow, questi sono peggio di Albatros! :facepalm:

Albatros mi aveva chiesto 5000 euri, ma almeno il mio libro era sulle 900 pagine! coolgun.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow, questi sono peggio di Albatros! :facepalm:

Albatros mi aveva chiesto 5000 euri, ma almeno il mio libro era sulle 900 pagine! coolgun.gif

Ci puoi giurare, l'Albatros mi chiese "solo" 2800 euro... icon_eek.gificon_eek.gifwohow.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link non è più attivo e non è reperibile su altri indirizzi. Archivio.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti