Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Eilidh

Ciao a tutti

Post raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono iscritta da poco su questo sito e per il momento mi sto limitando ad esplorare, con un po' di timidezza, qualche discussione sulle agenzie letterarie e case editrici.

Il 5 ottobre ho terminato il mio romanzo (un bel malloppo di oltre 600 pagine) e ho deciso di inviarlo sia a case editrici (preferisco le indipendenti) sia ad agenzie letterarie. E' inutile parlare dello stato di tensione in cui mi trovo :D... Non penso di aver scritto un capolavoro, ma credo nel mio romanzo, con tutti i suoi difetti e le sue imperfezioni.

E' bellissimo leggere i commenti di "aspiranti scrittori" come me (anche se in realtà, pubblicazione o meno, siamo già scrittori); si crea una meravigliosa condivisione emotiva, che è da supporto morale in questa attesa che sembra essere senza fine... A proposito, buona fortuna a tutti voi (o meglio, noi)! :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta in mezzo a noi e buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elena M benvenuta! In bocca al lupo per il tuo romanzo, e il solo fatto di averlo terminato è già un'ottima cosa (certo che 600 pagine sono un bel mattone vero @Skorpiòs ? :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wivern Grazie :)  Crepi! Sì, posso dire che un romanzo così lungo rende tutto più difficile. Ma non si può comprimere una storia... Se lo avessi fatto, sarebbe scoppiata nella mia testa :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elena M Benvenuta,

credo che la difficoltà maggiore nello scrivere un romanzo di 600 pagine sia riuscire mantenere il giusto equilibrio, quello tra la coerenza e l'organicità della storia, da una parte, e la capacità di non annoiare, di mantenere il lettore interessato fino all'ultima pagina, dall'altra. Opera assai difficoltosa, come un acrobata sulla corda: ti auguro di esserci riuscita!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wivern Ma perché vengo sempre tirato in causa? cosa c'entro io? :grat:

@Elena M non far caso ai vaneggiamenti di wivecchero, si diverte a farmi andare in O.T...

Un giorno una persona mi disse: se la storia ha le gambe può anche divenire un Odissea perché no, non conta la lunghezza, ma il contenuto!

In bocca al lupo, ci si vede in giro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

Ciao @Elena M  benvenuta su WD. In bocca al lupo per il tuo libro! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti