Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Guanto di Sfida

132 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

pennaespada.png

Benvenuti nella discussione ufficiale per sfidare il Campione in carica della sezione Penna e Spada. VI preghiamo di non andare Off-topic in questa discussione: per provocare simpaticamente il Campione e per tutto il resto c'è L'Off Topic ufficiale.

Sfidate il Campione seguendo questo schema:

• Sfida n. X al Campione @taggare
  • Arbitro Staffer di cui si richiede disponibilità: @taggare un membro dello Staff
  • Genere della Sfida:

Si partirà dalla Sfida n. 1.

Dal momento in cui lanciate la Sfida, il Campione avrà 7 giorni per accettare e scegliere il Tema. In caso contrario, lo Sfidante diventerà il nuovo Campione.  Allo stesso modo il primo sfidante della lista avrà sette giorni di tempo per lanciare la sfida al Campione, scaduti i quali sarà retrocesso all'ultima posizione e il Campione rimarrà in carica.

Per tutte le informazioni del caso, vi rimandiamo al Regolamento completo di Penna e Spada.

Sfidanti in attesa:

1. @Luna
  2. @AlexComan
  3. @Marcello
  4. @Rewind
  5. @Andrea28  

L'attuale Campione in carica è:  @Ljuset

Modificato da Marcello
Modifica della lista d'attesa
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfida n. 1 al Campione @Plata

Arbitro Staffer di cui si richiede disponibilità: @ElleryQ

Genere della Sfida: Fantasy

Ho fatto tutto giusto? :D

p.s. ho scelto il fantasy perché mi pare di capire che è il tuo terreno, così è più divertente xD

4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @ElleryQ :D sì, attendiamo  :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetto la sfida della signorina @Luna , con cui mi scuso per averla fatta aspettare.

Il tema da me scelto è la metamorfosi, ovvero la capacità del/dei protagonista/i di mutare forma (la mutazione deve poter avvenire in un'altra creatura solamente e non in molteplici). La mutazione del protagonista può anche essere subita, cioè non voluta.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Plata grazie per aver accettato la sfida :D non scusarti <3

Bellissimo tema, inizio subito a scrivere xD

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse conviene aspettare il responso del giudice @ElleryQ prima di iniziare a scrivere, per essere sicuri che va bene.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto :D  (tanto ho scritto poco xD ) attendiamo di sapere che ne pensi @ElleryQ :)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Plata , @Luna , dichiaro aperta la sfida e vi ricordo che a partire da questo momento avete dieci (10) giorni di tempo (entro il 19 luglio, quindi) per postare il racconto nella sezione "Penna e Spada", seguendo le normali regole previste per la sezione Officina.

Ogni sfida dovrà riportare la tag [Sfida X] nel titolo, dove X è il numero della sfida.

Buona gara. :)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luna , @Plata , ho pensato di non fissare boe per il tema scelto da Plata, cioè la Metamorfosi. Il numero massimo di caratteri al quale dovrete attenervi, invece, sarà di 8000.

3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfida n. 2 al Campione @Plata

Arbitro Staffer di cui si richiede disponibilità: @Marcello

Genere della Sfida: libero

Spero di aver fatto tutto bene :D

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetto con riserva, motivata dalla mia assenza della prossima settimana.

Se volete dare subito il via alla sfida occorre che @Plata raccolga la sfida entro domani al più tardi; in alternativa potete attendere il mio rientro la settimana successiva oppure richiedere un diverso arbitro: qualunque soluzione mi sta bene.  Ricordo al Campione in carica che, nel caso decida di accettare la sfida, potrà scegliere un argomento attinente a qualsiasi genere, dal momento che lo sfidante gli ha concesso questo vantaggio.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi prenoto per sfidare il vincente della sfida numero 2.

Mi prenoto per quella successiva

5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetto la sfida di @AlexComan .

Il tema da me scelto è il POV animale, o meglio una storia narrata dal punto di vista di un animale con libera scelta del contesto in cui si svolge.

Chiedo al giudice @Marcello se possiamo procedere.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Plata Uh, un tema inaspettato, devo ammettere. Se il giudice approva la richiesta, farò nel mio meglio. :)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, eccoci dunque.

Dichiaro aperta la sfida tra il campione in carica @Plata e lo sfidante @AlexComan.  

Vi ricordo che avete tempo fino alle 23,59 di martedì 8 agosto per postare il racconto nella sezione "Penna e Spada", seguendo le normali regole previste per la sezione Officina.

Ogni sfida dovrà riportare la tag [Sfida X] nel titolo, dove X è il numero della sfida.

Il racconto non dovrà superare il limite massimo di 7200 caratteri.

Boa: il protagonista animale su cui è incentrato il PoV dovrà interagire almeno una volta "verbalmente" con un altro essere vivente (vanno bene anche linguaggi diversi, come un uomo che parla a un gatto e quello che risponde miagolando; un cane e un gatto che si azzuffano abbaiando e miagolando...).

3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic per la votazioni è stato aperto.

Votate il vostro racconto preferito della sfida 2: avete tempo fino a mezzanotte di lunedì 21 agosto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eudes...

Che ne diresti di una vittoria facile facile?

Ti sfido! :)

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Joyopi ha detto:

@Eudes...

Che ne diresti di una vittoria facile facile?

Ti sfido! :)

Devi anche scegliere un arbitro, però.

Normalmente dovresti anche scegliere il genere, ma quello stavolta sarà scelto a sorteggio dallo staff, assieme all'argomento.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Joyopi: la sfida "facile facile" è per te maddai. Io posso solo confidare che la sfiga, già ampiamente mostrata durante le OL, che ti fa arrivare spesso secondo non ti abbia ancora abbandonato.

Non ho ben capito perché, se entrambi siamo sfidanti senza poteri di decidere genere e argomenti, tocchi a te scegliere l'arbitro. Ma spero, chiunque sia, decida in fretta, perché mi piacerebbe poter sfruttare il ponte di ferragosto.

Perciò sì, accetto.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eudes ha detto:

Non ho ben capito perché, se entrambi siamo sfidanti senza poteri di decidere genere e argomenti, tocchi a te scegliere l'arbitro.

No, ok, decidetelo assieme: era solo per semplificare. 

Giustamente siete due sfidanti e quindi consultatevi in mp (come si faceva con il vecchio regolamento, se non ricordo male) e poi contattate uno staffer.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no tanto, chiunque scelga, io non ho problemi. Anche se preferirei fosse abbastanza celere in modo da far partire le sfida prima di ferragosto, così potrei approfittare del ponte per abbozzare qualche idea (però avviso, consegnerò comunque all'ultimo minuto)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello

Vabé Marcé, visto che intervieni sempre...se insisti cosi tanto...

:sss:

Ti andrebbe di arbitrare?

(Incastrato!)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Eudes ha detto:

Anche se preferirei fosse abbastanza celere in modo da far partire le sfida prima di ferragosto, così potrei approfittare del ponte per abbozzare qualche idea (però avviso, consegnerò comunque all'ultimo minuto)

@Eudes

Così mi piaci, mi sembra di sfidare me stesso! :)

(Grazie per le belle parole!) 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa è cambiato nel regolamento, e se è cambiato qualcosa O_- Posso lanciare il guanto di sfida a chi vince la sfida Joyopi-Eudes? Avevo un conto in sospeso :D 

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joyopi ha detto:

@Marcello

Vabé Marcé, visto che intervieni sempre...se insisti cosi tanto...

:sss:

Ti andrebbe di arbitrare?

(Incastrato!)

Due in fila e dopo quanto mi è costata la sfida precedente?

Ne siete proprio sicuri?

Davvero?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello

A me sta bene.

Tanto, visto come sono andate le cose, che questa sfida vada peggio dell'altra non è escluso ma è quantomeno improbabile...

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eudes ha detto:

@Marcello

A me sta bene.

Tanto, visto come sono andate le cose, che questa sfida vada peggio dell'altra non è escluso ma è quantomeno improbabile...

L'avete voluto voi...

Entro in Camera di Consiglio, nonché Camera di Sorteggio.

Avrete tutto prima di mezzanotte.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello Io ho letto tutto, compresi i vostri maneggi in OT, ma non ho ben capito la storia delle esclusioni :( @Plata l'avete ucciso per punizione esemplare?

Mi candido dunque per  la lista d'attesa, propongo il genere New Weird (spiegazione) e chiedo a @Black di staffizzare :D 

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti