Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Risposto. Chiaramente doppio binario per le Poesie.

Si devono acquistare un tot nr copie a firma del contratto.

Hanno solo due distributori in Veneto e Sardegna. Mi hanno chiesto di reinviargli il manoscritto con la raccolta in formato cartaceo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richieste ulteriori info: editing non si paga.

Per un libro entro le 100 pagine si paga 10 euro a libro, se ne devono comprare almeno 100.

Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve :asd: . Ho pubblicato con la Iris 4 edizioni, firmando il contratto a giugno 2012. Il noir è uscito dopo un anno e l'editore non mi ha mai chiesto contributi né imposto l'acquisto di copie.    

Posso chiederti la modalità di invio manoscritti? Sul loro sito non se ne parla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermato quindi che solo per la Poesia richiedono contributo.

per editing, distribuzione e promozione come sono?

Il mio manoscritto non ha patito un grosso lavoro di editing. Quanto alla promozione, ho fatto una prima presentazione a Fiuggi, organizzata dalla casa editrice, poi tutte le altre sono arrivate da sole per passa parola :gokulol: . La distribuzione è PDE, cioè Feltrinelli.     

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve :asd: . Ho pubblicato con la Iris 4 edizioni, firmando il contratto a giugno 2012. Il noir è uscito dopo un anno e l'editore non mi ha mai chiesto contributi né imposto l'acquisto di copie.    

Posso chiederti la modalità di invio manoscritti? Sul loro sito non se ne parla.

Nel giugno del 2012 inviai il dattiloscritto via mail alla mail info@iris4edizioni.com. 

Mi risposero il giorno dopo chiedendomi di inviarlo per posta a via Ciancaleoni, 41, 00184 Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giugno del 2012 inviai il dattiloscritto via mail alla mail info@iris4edizioni.com. 

Mi risposero il giorno dopo chiedendomi di inviarlo per posta a via Ciancaleoni, 41, 00184 Roma. 

Dopo quattro giorni mi risposero via mail e così andai a Roma a firmare il contratto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il distributore è piuttosto importante, ma i libri di questa CE compaiono effettivamente nelle librerie? Ormai mi sono resa conto che disporre di un ottimo distributore nazionale, per le CE medio-piccole, non è sempre sinonimo di effettiva visibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il distributore è piuttosto importante, ma i libri di questa CE compaiono effettivamente nelle librerie? Ormai mi sono resa conto che disporre di un ottimo distributore nazionale, per le CE medio-piccole, non è sempre sinonimo di effettiva visibilità.

Caro MrEvilside, proprio ieri sono stato contattato su Twitter da un'amica che ha apprezzato molto il mio libro. Ho ritwittato la foto e ciò che ha scritto.

Lei l'ha trovato, tra le novità editoriali, al centro commerciale Le gru nella libreria Feltrinelli di Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della testimonianza, Francesco, a quanto dici allora ha un'ottima visibilità!

Posso chiederti come ti sei messo in contatto con la CE? Sul loro sito non riesco a trovare istruzioni circa l'invio di manoscritti...

Saresti anche così gentile da dire due parole di più sulla tua esperienza con loro, tanto per farmi un'idea?

PS. Chiamami pure Evil :) e... so che il nick è ingannevole, ma sono una ragazza. XD

Modificato da MrEvilside

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della testimonianza, Francesco, a quanto dici allora ha un'ottima visibilità!

Posso chiederti come ti sei messo in contatto con la CE? Sul loro sito non riesco a trovare istruzioni circa l'invio di manoscritti...

Saresti anche così gentile da dire due parole di più sulla tua esperienza con loro, tanto per farmi un'idea?

PS. Chiamami pure Evil :) e... so che il nick è ingannevole, ma sono una ragazza. XD

Ciao Evil! Il dattiloscritto l'ho inviato prima via mail a info@iris4edizioni.com.

Il giorno seguente mi hanno chiesto di spedirlo in forma cartacea a alla Iris 4 edizioni, via de' Ciancaleoni, 41, Roma, 00184.

Dopo tre giorni mi hanno scritto via mail. Mi sono recato a Roma a firmare il contratto.

La mia esperienza non è stata male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, grazie mille :)

No, direi che non è stata male per niente, visto e considerato quanto aspettano certi scrittori per ottenere una risposta... Grazie della disponibilità e della precisione delle tue risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

anche io ho ricevuto una risposta di valutazione tardiva perche' la casa editrice stava traslocando (in un periodo diverso dall'utente che ha postato la nota sul trasloco della CE). Per il mio romanzo di narrativa ho ricevuto una proposta di pubblicazione previa l'intervento di un ghost writer per l'editing di 3500 euro. Ho rifiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ioho cattive esperienze indirette con questa iris quattro. Cioè è stato mio padre a contattarli e a essere ricontattato da loro con una proposta di riscrittura a pagamento. la lettera di critica era particolare e si vedeva che avevano letto con attenzione e alcuni consigli erano veramente giusti. Ma ciò non toglie che poi hanno chiesto di pagare. La mia testimonianza non può che essere negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati e aggiunti. Al momento sono distribuiti da Messaggerie e le modalità d'invio sono le seguenti: "Per eventuali proposte letterarie, accettiamo esclusivamente materiale cartaceo inedito anche da internet. Possibilmente in fogli scritti su unica facciata stretti da elastico". L'indirizzo è nel link indicato nel post d'apertura.

La politica editoriale non è specificata, restano valide le testimoninze degli utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica nota stonata, segnalata, inoltre, dagli autori che hanno pubblicato con la Iris 4, è che dopo anni e anni, la stessa non trasmette resoconti di vendite né diritti d'autore. E' il caso scolastico dell'inadempimento delle obbligazioni nascenti dal contratto di edizione. Una patologie del sinallagma contrattuale dipendenti dal fatto che una delle parti non renda la prestazione dovuta nei termini pattuiti (inadempimento). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti