Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Sito: http://laladradilibri.blogspot.it/

Ladra di Libri è un LIt-Blog, ma anche di più. Perché ogni libro è un milione di vite da vivere.

Mi chiamo Mariana, sono una Ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una ladra di libri.

Non chiedetemi perché ma ogni volta che entro in una libreria, apro uno shop on line, non posso fare a meno di “rubare” libri di qualsiasi tipo e di qualsiasi argomento. Prima di tutto perché, mi dico, ogni lettura potrebbe tornarmi utile, anche quella sulla storia degli ascensori da carico. Poi perché penso di essere letteralmente dipendente dal leggere.

Perché leggere un libro è, un po’, come andare a trovare un amico. Ci sono amici che lasciano nelle nostre vite un segno profondo.

Ci sono amici che entrano nelle nostre vite senza chiedere il permesso, vivono accanto a te e condividono un pezzo di strada insieme.  

Sono amici silenziosi, che ogni tanto si impolverano un po’ ma sicuramente non ti abbandonano mai, sanno ascoltare i tuoi pensieri e consigliare, suggerire, aiutare.

Sanno anche raccontare storie, moltissime storie: tristi, allegre, assurde, vere, fantastiche.

Così è nato Ladra di Libri. A novembre 2016 era solo un semplice book blog, in cui parlavo con i miei amici libri. Oggi, invece, siamo una piccola redazione di appassionati: da Loredana Amodeo che pubblica ogni mese una vignetta dedicata al mondo dei libri, ad Alan Suarez che scrive di letteratura latina americana, a Paolo Boriani che scrive di letteratura americana e cinema. Ai podcast del lunedì e del mercoledì, in diretta su Spreacker e Soundcloud, in cui le voci si moltiplicano, ospitando anche chi i libri li scrive, li edita o li vende. 

Siamo tutti Ladri, liberi e indipendenti e crediamo che 

"I libri sono un patrimonio di tutti e, come tali, devono circolare liberamente. Ogni Ladro di Libri è paladino di questa libertà e si impegna a difenderla ad ogni costo.

Ogni Ladro è chiamato a dire solo la verità. Le sue parole non possono dire menzogna e la sua penna scrive solo il vero, oppure tacere."

Si, ci piace essere epici, ma dopo tutto, perchè no?

Ci guadagniamo da vivere vendendoli i libri e odiamo chiedere in omaggio le copie a scrittori ed editori. 

Sul nostro blog troverete dalle novità ai grandi classici: nessuno viene dimenticato perchè ognuna delle storie raccontate, vale la pena di essere vissuta.

Buona lettura amici!

Mariana "una ladra"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento! Questa settimana la Ladra di Libri si è occupata di idee da seminare. Abbiamo pubblicato alcune belle recensioni come queste:

e la bella intervista podcast a Cristina Guarnieri, autrice con Pepe Mujica de La Felicità al potere >> http://www.ladradilibri.com/2017/05/03/cristina-guarnieri-ci-parla-de-la-felicita-al-potere-pepe-mujica/

Ci aspettano altre belle recensioni in questo fine settimana mentre la prossima, sarà tutta dedicata al fantasy italianissimo! 

Baci baci!

:rosa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti