• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

PubMe

10 risposte in questa discussione

Nome POD: PubME

Sitohttp://pubme.me/

Lingua: Italiano

Informazioni sui costi: http://pubme.me/index.php/print-on-demandristampe/

Facebookhttps://www.facebook.com/pubmeit/?fref=ts

Esperienza personale: attribuiscono gratuitamente ISBN e distribuiscono Qui

e pur firmando un contratto (che puo' essere disdetto in qualsiasi momento con un email) non chiedono l'esclusiva.

Vi lascio la copia della conversazione che ho avuto con il servizio clienti:

Spoiler

PubMe

Chat History

PubMe - Assistenza: Salve, per qualsiasi informazione siamo a disposizione. Buona Navigazione.

You: Ciao, buongiorno! Grazie ma stavo dando uno sguardo in giro, volevo apporre la vostra POD nel sito di writer's dream

PubMe - Assistenza: Benissimo, grazie, ne siamo felici.

You: già che ci sei, potresti chiarirmi se una volta pubblicato con voi si puo' sottoscrivere un contratto per la pubblicità anche un'altra POD?

PubMe - Assistenza: Certamente, sì, i nostri contratti non sono in esclusiva e i diritti rimangono all'autore.

You: Mi spiego: esiste Passione scrittore che ha dei servizi molto interessanti che ti consentono di mettere in evidenza in una libreria mondadori store il tuo libro cartaceo

You: bene grazie scriverò anche questo nel sito.

You: Ormai mi sto facendo una cultura dei vari POD, non amo molto il sistema editoriale italiano

PubMe - Assistenza: Sì, diciamo che molti stanno virando su questa opzione. Ha già visto la nostra area riservata?

You: no vorrei consigliarvi di farvi un utenza come POD nel writers dream

PubMe - Assistenza: Lo faremo sicuramente.

You: non costa nulla e diversi editori e piattaforme lo hanno fatto per rispondere a qualsiasi domanda, anche se voi comunque avete una chat

You: cmq vi ho inseriti nella sezione dei POD

PubMe - Assistenza: Grazie per la disponibilità, appena ha piacere di vedere la nostra area riservata ci può dare una opinione. se vuole.

You: ci navigo subito, sono curiosa

You: che differenza c'è fra stampa in contro fibra e in fibra?

PubMe - Assistenza: La stampa in fibra è più morbida, il libro si apre meglio ma costa un pochino di più. La stampa in controfibra è più rigida.

You: capisco

You: ho letto il contratto, e se ho capito, se un autore decide di recedere prima della scadenza dell'anno, voi non rinnovate ma continuereste a pubblicare il libro fino alla scadenza dell'anno relativo al contratto?

PubMe - Assistenza: No, l'autore può togliere in qualsiasi momento l'opera dal commercio. Anche se non disdice il contratto formalmente spuntando la casella IN COMMERCIO. Se il contratto viene disdetto l'opera viene rimossa.

You: quindi è un anno / o fino al momento in cui si disdice fossero anche passati solo 6 mesi, voi togliete l'opera dal commercio?

PubMe - Assistenza: Anche 1 giorno sì.

You: scusa ma questo è un punto importante che ci da la possibilità di recedere e cambiare se non ci troviamo bene

PubMe - Assistenza: Non c'è nessun tipo di vincolo

You: come è giusto che sia essendo una POD

PubMe - Assistenza: esatto sì.

You: ti chiedo un'altra cosa (poi se me lo consentite potrei anche pubblicare questa chat dis eguito alla vostra sezione)

PubMe - Assistenza: Certo, non abbiamo segreti ;)

You: l'isbn è valido solo se si pubblica on voi? cioè in caso di disdetta e passaggio ad altro operatore l'isbn del titolo dovrà ritenersi annullato oppure seguirà il titolo?

PubMe - Assistenza: Gli ISBN sono assegnanti a PubMe, ovviamente l'autore può usare i propri se vuole, se si disdice i contratto e si vuole riutilizzare l'ISBN con un altro servizio di Self lo si può fare.

You: quindi non è valido solo sul vostro POd una volta assegnato al mio titolo posso portarmelo via?

PubMe - Assistenza: Sì, anche se formalmente risulterà sempre PubMe come editore anche se si riutilizza un altro servizio perché gli ISBN hanno il codice editore. Ovviamente noi non avremmo poi nessun diritto di vendita.

You: in quanto tempo un titolo cartaceo ordinato in una libreria viene reso disponibile?

PubMe - Assistenza: Reso disponibile intendi consegnato alla libreria?

You: si

PubMe - Assistenza: Allora, noi abbiamo un distributore che ci fornisce gli ordini, mediamente un libro riesce a partire dai 7 ai 12 giorni. Non vogliamo dire una cosa per un'altra, per cui ci teniamo larghi sui tempi per onestà, perché spesso le librerie sono restie a ordinare libri POD, comunque noi garantiamo la consegna.

You: Infatti te l'ho chiesto per questo. Proprio perchè so che ci sono problemi in genere.

PubMe - Assistenza: Noi garantiamo l'ordine e la consegna e siamo distribuiti, abbiamo anche un servizio SOS librerie

You: Non avete un servizio che consente all'autore di lasciare tramite voi delle copie in conto vendita o per la vetrina nelle librerie situate in punti strategici? Mi viene da pensare in centro a Milano, in centro a Roma ect

You: potrebbe essere un servizio interessante, naturalmente il servizio sarebbe a carico dell'autore.

PubMe - Assistenza: Sì, in quel caso però dobbiamo avere contatti con la libreria e/o con il nostro distributore che organizza anche eventi.

You: di norma lo fate o è a richiesta dell'autore?

PubMe - Assistenza: Stiamo sviluppando una piattaforma apposita per organizzare eventi e per il conto deposito.

You: Bello! Se c'è una lacuna nel POD è proprio la carenza di questi servizi, a mio avviso colmata questa, la strada è in discesa

You: Bene ti ho trattenuto anche troppo

PubMe - Assistenza: Non c'è problema ;)

You: ti ringrazio molto della disponibilità e farò in modo da mettere la nostra conversazione in chiaro sulla sezione che vi ho aperto.

PubMe - Assistenza: Io ringrazio te. Quando vuoi siamo qui.

You: Sicuramente proverò con uno dei miei racconti breve, per testare un pò il tutto.

PubMe - Assistenza: a breve attiveremo l'assistenza su WhatsApp

You: Grazie a voi e in bocca al lupo!

You: Grande bell'idea!7

PubMe - Assistenza: Grazie ;)

You: ciaooo

PubMe - Assistenza: Buona Giornata

You: altrettanto

Chat ID: -KV58Jx083KmeQlHX4m0

Spero di aver chiesto tutto quello che può esserci utile.

Alla prossima.

2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante! E' nata da poco? Mi sembra molto simile a Youcanprint, con la differenza dell'assistenza su whatsapp e il servizio per il contovendita nelle librerie che se ho capito bene non fa ricadere l'acquisto delle copie all'autore ma le fornisce lo stesso Pod?

Se non ho capito bene chiedo scusa e aspetto gentili chiarimenti.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monica Maratta dice:

Molto interessante! E' nata da poco? Mi sembra molto simile a Youcanprint, con la differenza dell'assistenza su whatsapp e il servizio per il contovendita nelle librerie che se ho capito bene non fa ricadere l'acquisto delle copie all'autore ma le fornisce lo stesso Pod?

Se non ho capito bene chiedo scusa e aspetto gentili chiarimenti.

Anche se c'è il contovendita, dubito che sia a carico della POD. Se è una POD ti da il servizio, ma certo non ha interesse a pagarlo lei. Comunque puoi chiedere alla loro chat.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento posso solo aggiungere che PubMe è una creazione nata dall'idea di Roberto Incagnoli, fondatore ed ex proprietario della casa editrice Lettere Animate, che per qualche mese è stato anche manager del WD. La serietà della persona dovrebbe essere già una garanzia di qualità. Questa nuovissima esperienza deve maturare prima di poter esprimere un giudizio, ma credo sia partita col piede buono 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andyben dice:

Al momento posso solo aggiungere che PubMe è una creazione nata dall'idea di Roberto Incagnoli, fondatore ed ex proprietario della casa editrice Lettere Animate, che per qualche mese è stato anche manager del WD. La serietà della persona dovrebbe essere già una garanzia di qualità. Questa nuovissima esperienza deve maturare prima di poter esprimere un giudizio, ma credo sia partita col piede buono 

Questo non lo sapevo! Beh meglio così tutto in famiglia. ^^

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazioni aggiornate.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servizio davvero molto interessante! Mi è venuto un dubbio: l'ISBN è gratis o viene fatto pagare (e, nel caso, quanto)? Questo aspetto è variabile in base alle piattaforme. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ophelia03 ha detto:

Servizio davvero molto interessante! Mi è venuto un dubbio: l'ISBN è gratis o viene fatto pagare (e, nel caso, quanto)? Questo aspetto è variabile in base alle piattaforme. 

Ciao, sì, l'ISBN è gratuito,

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PubGold ha detto:

Ciao, sì, l'ISBN è gratuito,

Grazie mille! Non riuscivo a trovare questa informazione sul sito. Confermo l'impressione: una bella piattaforma, chiara e completa.
Apprezzo molto la possibilità di disdetta del contratto senza vincoli temporali e con una sola e-mail. 

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti