Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Natasha

qual è il personaggio letterario che avresti voluto...?

Post raccomandati

Salve!

Un giorno, mentre vagavo su yahoo answers, ho notato che un utente aveva creato una specie di test riguardante i personaggi dei libri, cioè chiedeva quale personaggio letterario avremmo voluto avere accanto in determinate situazioni.

Non credo di andare contro il regolamento , (oddio speriamo di no! icon_eek.gif ) , se decido di proporvelo.

-In un momento difficile della tua vita, per consolarti

-In una partita di poker

-Come consigliere per un pomeriggio di acquisti

-Come compagno di banco a scuola

-Come professore

-Durante una rissa

-Nelle giornate d'estate

-Contro un tuo acerrimo nemico

Per ogni punto dovreste indicare un personaggio letterario, e la motivazione dela vostra scelta.

Tanto per la cronaca ecco le mie risposte:

1) probabilmente Il Conte di Montecristo, perchè è una persona molto profonda che sa ascoltare e allo stesso tempo penso che mi spronerebbe ad andare avanti

2) mmmmmh direi Harry Potter, così con il suo mantello dell'invisibilità avrebbe potuto sbirciare le carte degli altri =P oppure Sherlock Holmes (sempre per una questione di ingegno)

3) Lord Henry Wotton (Il Ritratto di Dorian Gray) perchè ha stile e sicuramente mi avrebbe fatto spendere bene i miei soldi

4) Il giovane Holden, tanto per il gusto di ridere un po'

5) beh come professore forse Albus Silente, avrebbe reso interessanti le sue lezioni

6) Voldemort, li stenderebbe in un sol colpo > . >

7) Assolutamente Tom Sawyer, sai quante avventure????!!! :) :)

8) Mah, forse ancora Il Conte di Montecristo... lui con le vendette ci sa fare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Gandalf perchè ha tutte le risposte

2) Sherlock Holmes con la sua intelligenza

3) forse Bridget Jones, non mi immagino che mi farebbe comprare con quei suoi mutandoni icon_cheesygrin.gif

4) Ron Wisley, sai che risate

5) Severus Piton, a me servivano severi

6) IT e ho detto tutto icon_twisted.gif

7) Sandokan, così solcheremmo i mari piratecap.gif

8) Gimli, troppo bello come personaggio icon_evil.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre difficili questi test per me. Non mi vengono mai in mente i personaggi più adatti, e finisco col guardare la mia libreria (limitatissima) alla ricerca del personaggio perfetto.

In un momento difficile della tua vita, per consolarti

David Copperfield, con tutto quello che ha passato al confronto le mie pene sarebbero robetta da poco.

In una partita di poker

Lestat, mi viene da pensare che se lui giocasse per me allora sarebbe facile vincere. Come avversario un po' di meno. A parte che chiunque può vincere contro di me.

Come consigliere per un pomeriggio di acquisti

Darcy, magari per il suo portafoglio.

Come compagno di banco a scuola

Facendo l'artistico... beh, direi Basil Hallward.

Come professore

In ambito di Harry Potter, Silente lo vedo troppo machiavellico, Piton non mi sembra molto interessato. Allora dico Lupin, uno dei miei personaggi preferiti della saga.

Durante una rissa

I bravi di Don Rodrigo, mi sembrano adatti.

Nelle giornate d'estate

Ah questa è difficile. Magari il piccolo principe.

Contro un tuo acerrimo nemico

Pennywise, il mio nemico non oserebbe avvicinarsi.

Aspetta. Ora che ci penso neppure io vorrei avvicinarmi a Penny-penny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un momento difficile della tua vita, per consolarti

Pogo il Dritto. Personaggio amico del protagonista dei libri di Pinketts, amicone geniale e di cuore.

In una partita di poker

Lazzaro Santandrea. Alter Ego di Pinketts, chi sennò xD

Consigliere per un pomeriggio di Acquisti

Il vecchio Chinasky, giusto perché dopo saremmo andati a farci una birra.

Compagno di Banco a Scuola

Lazzaro Santandrea (è più forte di me, lo amo xD)

Come professore

Tyler Turner. Protagonista di Fight Club.

Durante una rissa

Hap Collins. Oh vecchio Lansdale!

Nelle giornate d'estate

Lazzaro Santandrea u.u

Contro il tuo peggior nemico

Leonard. Personaggio di Lansdale u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Taschino, il matto di corte dalla lingua tagliente protagonista di Fool

-In una partita di poker

il lercio, di irwine Welsh

La protagonista di I love Shopping

Franti del libro Cuore

-Come professore

Chinaski, alias Bukowski

-Durante una rissa

Hap Collins icon_cheesygrin.gif (quello vero)

-Nelle giornate d'estate

Emmanuelle dell'omonimo romanzo

Il Golem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marvin l'androide paranoico di Guida Galattica per gli Autostoppisti icon_cheesygrin.gif

-In una partita di poker

Tom Ripley di Patricia Highsmith

Becky Bloomwood di I love shopping

Brian di Starter for Ten

-Come professore

Roland di Gilead

-Durante una rissa

La versione riveduta e corretta di Elizabeth, Jane, Mary, Kitty e Lydia Bennet di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

-Nelle giornate d'estate

Gordie Lachanche, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio di Il Corpo

Anton Chigurh di Non è un paese per vecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono solita a cimentarmi con i test; per questo però farò un'eccezione perchè lo trovo interessante - ed anche divertente.

-In un momento difficile della tua vita, per consolarti: Samvise Gamgee: pronto ad ascoltarti e starti vicino nel momento del bisogno; è uno che non ti abbandona ma cerca in tutti i modi di consolarti.

-In una partita di poker: Il dott. Watson, compagno d'avventure di S. Holmes: ha una mente brillante ed intelligente, dotato di spirito di osservazione potrebbe darmi qualche dritta sugli altri giocatori.

-Come consigliere per un pomeriggio di acquisti: Becky Bloomwood di "I love shopping": per una come me che non ama molto andare in giro per negozi ci vuole davvero una grandissima patita dello shopping.

-Come compagno di banco a scuola: Enrico Bottini de "Il libro cuore"; un ottimo compagno di banco, di quelli che non ti rompono le scatole ma che aiutano in caso di difficoltà.

-Come professore: Il maestro Perboni: ama insegnare e questa passione riesce a trasmetterla ai suoi alunni; poi, mi sarebbe piaciuto avere un professore che raccontasse delle storie, almeno ogni tanto.

-Durante una rissa: Gimli, chissà quante sberle darebbe, grosso com'è.

-Nelle giornate d'estate: Tom Sawyer: chissà in quante avventure mi trascinerebbe; di certo, con lui le giornate estive non sarebbero affatto noiose ma di quelle degne di essere ricordate per tutta la vita.

-Contro un tuo acerrimo nemico: Conan il Barbaro: con lui dalla mia parte non avrei paura proprio di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-In un momento difficile della tua vita, per consolarti: marla singer (fight club, palahniuk)

-In una partita di poker: eddie coffin (la gang del pensiero, fischer)

-Come consigliere per un pomeriggio di acquisti: eric packer (cosmopolis, delillo)

-Come compagno di banco a scuola: david sedaris (me parlare bello un giorno, sedaris)

-Come professore: aureliano buendia (cent'anni di solitudine, marquez)

-Durante una rissa: anton chighur (non è un paese per vecchi, mccarthy)

-Nelle giornate d'estate: gabriela (gabriella garofano e cannella, amado)

-Contro un tuo acerrimo nemico: patrick bateman (american psycho, ellis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-In un momento difficile della tua vita, per consolarti Damon Salvatore, più che consolarmi mi darebbe un mare di alternative per non pensare ai problemi... indubbiamente geniale.

-In una partita di poker Sherlock Holmes indubbiamente, il suo intuito e la sua capacità deduttiva sarebbero perfette!

-Come compagno di banco a scuola Sirius Black e James Potter, indubbiamente! Non avete idea di quanti casini faremmo...

-Come professore Remus John Lupin, ama la sua materia, ama insegnare, è più che competente nel suo campo... insomma è il professore perfetto.

-Durante una rissa Broom (il maestro di Eragon per intenderci), non credo ci sia bisogno di spiegare il perché.

-Nelle giornate d'estate Pin (de Il sentiero dei nidi di ragno), mi piacerebbe un sacco girare per il Carrugio.

-Contro un tuo acerrimo nemico Dubhe (Guerre del Mondo Emerso), come combatte lei non combatte nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- In un momento difficile della tua vita, per consolarti: Monsignor Myriel de "I Miserabili". Uno dei pochi uomini di chiesa degni della mia stima, saprebbe guardare a fondo nel mio animo e portarci un po' di luce.

- In una partita di Poker: Tyrion Lannister delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Riesce a capire le intenzioni e gli stati d'animo della gente al solo sguardo. E' arguto, furbo e disonesto al punto giusto. Il giocatore di poker perfetto. :asd:

- Come compagno di banco a scuola: ​ Eddie Dean de "La Torre Nera". Avete presente il compagno di banco dalla battuta sempre pronta che vi fa ridere quando rispondete dal posto? Ecco, lui.

- Come Professore: Gandalf. C'è anche bisogno che spieghi il perché?

- Durante una rissa: Gimli. Il perché? Picchia come un fabbro.

- Nelle giornate d'Estate: Arya e Bran Stark da "Le Cronache del ghiaccio e del Fuoco". A rincorrersi lungo tutta Grande Inverno con Arya e a scalarne le alte mura con Bran.

- Contro un tuo acerrimo nemici: Un segugio di Tindalos direttamente dai miti di Cthulhu. Non solo lo perseguiterà fino alla morte, ma anche in tutte le sue reincarnazioni successive. E' fantastico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti