• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AnnaCamilla

Booksprint Edizioni

Recommended Posts

Nome: Booksprint edizioni

Sito webhttp://www.booksprintedizioni.it/

Invio manoscritti: http://www.booksprintedizioni.it/pubblica.htm

Distribuzione: non specificata

Facebookhttps://www.facebook.com/booksprint/?fref=ts

Ho letto qualche feedback di autori esordienti che si sono rivolti qui e sembra entusiasti.
Qualcuno la conosce?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna
Se avete nel cassetto un manoscritto in cui credete profondamente e volete realizzare il sogno di vederlo trasformato in un vero e proprio libro, inviatelo subito alla BookSprint Edizioni.

La Casa Editrice, dopo aver impaginato l'opera, valutato le proporzioni effettive del libro (numero di pagine, ecc) e studiato il progetto grafico di copertina, invierà un preventivo senza nessun vincolo contrattuale per quanto riguarda i diritti della propria opera.

Noi pubblichiamo il tuo libro e ti forniamo gli strumenti e le idee per promuoverlo, poi tocca a te mettere il resto. L'opera d'arte è un oggetto prezioso e non deve restare un oggetto fine a sé stesso: il mondo intero deve sapere della sua esistenza. Se ieri era più difficile perchè ciò avvenisse in modo concreto, oggi, nell'epoca di Internet, le cose stanno un po' diversamente e un libro nato in una piccola provincia italiana può essere acquistato e letto ovunque.

La Casa Editrice non fornisce servizio di consulenza critica e di editing. È dunque impegno dell'Autore redigere il testo in una buona forma grammaticale, evitando errori di forma e di contenuto anche grazie all'aiuto di suoi correttori di fiducia

icon_arrowu.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

E' un print on demand, lo sposto nell'apposita sezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, vlevo informarvi che Booksprint edizioni non è solo un print on demand. Io ho inviato loro il mio manoscritto e mi hanno proposto la pubblicazione, tutta a spese loro, con un regolare contratto, senza obbligo alcuno di acquisto di copie o di contributo. Sono molto disponibili e ben organizzati e credo proprio che accetterò la loro proposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, vlevo informarvi che Booksprint edizioni non è solo un print on demand. Io ho inviato loro il mio manoscritto e mi hanno proposto la pubblicazione, tutta a spese loro, con un regolare contratto, senza obbligo alcuno di acquisto di copie o di contributo. Sono molto disponibili e ben organizzati e credo proprio che accetterò la loro proposta ^_^

Dici sul serio?

Io li avevo scartati, dopo aver visto come si presentava il sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata a casa la proposta di booksprintedizioni.it. Mandano una copia omaggio ben fatta, formato B5 con copertina indicativa.

Il prezzo di vendita consigliato è 13.90 Euro che ritengo alto per il mercato, personalmente credo che l'ideale sia mantenersi sotto gli 8 Euro.

Il contratto però, oltre alle solite clausole, li colloca nell'editoria a pagamento. Non entro nel merito della loro politica, ma come è ovvio che sia non accetterò la loro proposta. Mi sono preso fino a fine Settembre per decidere con chi pubblicare e non sarà con una casa a pagamento e con un prezzo di vendita attorno ai 7 Euro per la versione cartacea e sui 3 Euro per la versione eBook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

flavio cosa li rende editori a pagamento? Puoi specificarlo? Perché detto così vuol dire tutto e niente: ti hanno chiesto un contributo o l'acquisto di copie?

Ps. sul prezzo di vendita, di quante pagine stiamo parlando? 7 euro è un prezzo molto basso per una pubblicazione di un piccolo editore, dovrebbe essere un libro proprio minuscolo o,o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice effettua una prima tiratura di 100 copie riservate all'autore e chiede un contributo una tantum da pagarsi alla consegna di 1049 Euro. Il mio romanzo è di 142 pagine e propongono un prezzo di vendita di 13,90 Euro.

Per me, se chiedono soldi, sono CE a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora sì è un contributo esagerato °_°

vedremo se farlo sparire nel pozzo degli EAP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ragazzi, io vi posso assicurare che a me hanno fatto una proposta completamente free. Se volete posso mandarvi la copia del contratto. Mi danno 2 copie gratuite del libro e il resto sono ordinabili su internet. Inoltre mandano un paio di copie presso le biblioteche nazionali. Si potrebbe definire dunque Doppio Binario a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora sul sito specificano che la cosa è gratuita, io per il momento lascio qui in POD

vedremo di raccogliere maggiori informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io parlavo proprio del contratto di pubblicazione, non della spedizione della copia omaggio. A me non hanno fatto pagare per pubblicare e sto per firmare con loro. Ho ricevuto 2 proposte da due diverse case editrici, ma alla fine ho scelto loro perché mi era piaciuta la copia omaggio. Ora, sentendo le altre testimonianze, credo che forse attuino una politica tipo doppio binario. non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con una ragazza che ha pubblicato con loro. Mi ha detto di aver ricevuto una prima proposta, a pagamento. Ha rifiutato, e loro le hanno proposto un secondo contratto, free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno il mio contributo, dopo avergli risposto che non sono interessato all'EAP mi hanno rimandato una nuova proposta editoriale completamente FREE.

Credo che "provino" con una proposta EAP e poi, se il romanzo interessa, ritentano FREE.

Valuterò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ciao a tutti, sono qui per la mia testimonianza sulla Booksprint edizioni.Io ho pubblicato con loro senza alcun contributo, è vero anche'io avevo ricevuto una proposta editoriale a pagamento, circa 1000,00 per la pubblicazione con un numero tot di copie per me, mi sembra 20,ma adesso non ricordo bene.

Ho risposto che non ero interessata, dopo un anno mi hanno contattata per sapere se ero ancora interessata, alla pubblicazione sì, ma non al contributo, ho risposto. MI hanno scritto successivamente loro affermando che l'editore aveva valutato la mia proposta e quindi disposti a pubblicare senza contributo.

Così sono andata avanti dopo tante proposte a pagamento anch'io da parte di albatros, circa 3000,00 euro, ho accettato senza contributo di pubblicare con la Book Sprint Edizioni. Purtroppo sebbene sia contenta e per nulla pentita della scelta, la verità è che la pubblicità del romanzo la devi fare da sola, per la distribuzione on line lo trovo quasi ovunque, devo dire che si trova nelle più importanti librerie on line, per quanto riguarda quella cartacea, non ho riscontro visivo, nella mia città hanno un solo distributore, ma lì non c'era, però è ordinabile.

Ma è un po' il destino degli emergenti, almeno quelli che ho letto, nelle varie esperienze nei diversi forum che tratano l'argomento. Non ho ancora idea delle vendite perchè la rendicontazione avviene a fine anno, ed io ho pubblicato ad agosto 2011, spero almeno di far conoscere il mio romanzo che comunque sta facendo un po' di strada, però sempre grazie alle mie forza, perchè son qui al pc che smanetto e cerco siti e forum che si occupano di pubblicizzare gli scrittori esordienti. Questa la mia esperienza fin adesso, nel complesso positiva, sono stata seguita discretamente bene, ripeto la pecca sta nella pubblicità che non c'è, ma questo lo sapevo già in partenza.

Il romanzo è Voltare Pagina.

Saluti e buona lettura a tutti.

Taty

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia. Terribile. La peggior proposta mai ricevuta.

Non essendo specificato sul sito se fossero free o meno, ho provato.

Ho chiesto info telefoniche e la persona con cui ho parlato mi ha detto che il contratto era negoziabile e che, alla fine, se non mi piaceva. bastava non firmarlo... in più avrei ricevuto una copia gratis... ho detto sì... arriva la copia... imoaginata malamente, niente editing, solo dopo 3 giorni dall'invio, assieme al contratto.

Nel suddetto, mi si richiedono 1315 euro. Vengono stampate 136 copie, 100 me le dovevo vendere io, 2 vanno in omaggio a biblioteche, 4 in deposito. Le restanti, vengono distribuite. Ho detto no e ne sono orgogliosa. Da lì è partito una sorta di "stalkeraggio" via mail e telefono, volevano persuadermi, credo. Ho ribadito il mio no e alla loro richiesta di una motivazione ho rispiegato quanto detto a loro in precedenza varie volte: sono contraria all'EAP.

Oggi ho ricevuto una mail ben pesante, in cui mi si accusa di fare del torpiloquio (?) di avergli solo fatto perdere tempo e che il mio manoscritto sarà cestinato.

Senza parole, ma ancora fiera di aver detto no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità sono andata a guardare la pagina "Pubblica con noi" sul sito. E' sconcertante, è puro marketing: "pubblicare con loro è come bere un bicchier d'acqua!"  (c'è persino la foto della bionda che beve...). E poi: "1200 autori hanno pubblicato con noi". 1200! :follia:

Brava Chiara, ti auguro di trovare un editore serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrata per caso nel loro sito e ho compilato il modulo di informazioni. Non ho inviato il manoscritto. Da quel giorno mi hanno letteralmente tartassata di email e telefonate per avere il mio manoscritto. Dicono che dopo una settimana mi inviano una copia gratis del lavoro più proposta editoriale senza impegno. Il mio sesto senso dice di non fidarmi. Qualcuno li conosce? Potete darmi un consiglio su come procedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

ora ricordo.

La settimana scorsa ho visitato il loro sito.

Inizialmente mi entusiasmavano, dopo, arrivando al dunque... scartati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti