• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Nuwanda

Bibliotheka Edizioni

153 risposte in questa discussione

anche io ho ricevuto un esito positivo ed ho concluso con loro. Mi ispirano fiducia e mi sta piacendo molto come lavorano e comunicano. Il mio manoscritto è comico come genere, dalla scheda che ho ricevuto sono certa che lo hanno letto altrimenti certi aspetti dei personaggi non sarebbero stati capaci di carpirli. 
Confermo che il contratto proposto era free con varie opzioni proposte. 

1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno inviato il contratto da firmare. Conto di rimandarglielo indietro firmato in giornata!

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HateQueen118 dice:

Mi hanno inviato il contratto da firmare. Conto di rimandarglielo indietro firmato in giornata!

Mandato! C:
Oltretutto il mio romanzo - una specie di YA realistico/drammatico - è il primo di una trilogia. L'editore si è mostrato interessato a valutare anche gli altri due capitoli, in futuro. Sto un po' sclerando.

Hurrah! Hurrah! The hero of the hour! :super:

cit. Green Day

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un paio di ebook di questa casa editrice (erano in offerta...), non ricordo però i titoli (non ricordo nemmeno se li ho finiti), anche se il genere era sicuramente thriller e titoli e trame erano attraenti. Una cosa è certa: è nella mia lista delle case editrici da non prendere più in considerazione, perché i due ebook che ho letto erano pieni di strafalcioni sia stilistici, sia grammaticali. Successivamente ho provato a leggere altre anteprime dei loro ebook, e già da lì si capiva che la situazione era uguale per tutti i titoli pubblicati. Troppo poca cura per i testi. Peccato.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo. Per chi non avesse letto altri miei post in altre discussioni, sono intervenuta qui in qualità di lettrice, non di scrittrice. Non vorrei influenzare le scelte di chi guarda al settore dall'altra parte della "barricata"! Mi rendo conto che sono altri i fattori principali per gli scrittori (anche se la cura dei testi non credo che sia da sottovalutare, anzi), quindi prendete le mie parole come l'opinione personale di una lettrice sufficientemente esigente (ma non troppo, credo).

3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso la risposta è stata negativa . 

"Purtroppo dopo aver letto e analizzato attentamente la sua opera, non abbiamo potuto sorvolare sull'ingente numero di incongruenze narrative (personaggi e ambienti scarsamente analizzati, psicologie semplici e descrizioni approssimative). Ci dispiace darle un parere non positivo ma ci auguriamo che una risposta sincera sia apprezzata in quanto tale e che i suoi futuri lavori ne giovino"

Però posso dire che sono stati gentili a rispondere. Bisogna tenerne conto. Non a tutti può andar bene :)

3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Tina34 Uh, grazie di averlo fatto presente! Come ha detto anche @clarice987 cercherò di fare molta attenzione in fase di editing - mi ha appena telefonato uno degli editor facendomi presente che il lavoro vero e proprio inizierà nel giro di un mese, visto che il mio romanzo è in coda. Lo diceva come se fosse molto tempo, invece per me è pochissimo! Forse è dovuto proprio alla loro velocità, non prendono abbastanza tempo per riflettere bene su tutto. Spero vada tutto bene - e che, per carità, NON MI AGGIUNGANO TUTTE LE D EUFONICHE!

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ricordo uno degli ebook che ho comprato e che non sono riuscita a finire proprio per le condizioni in cui è stato lasciato (lo avevo segnato in rosso nella mia lista proprio per questo!): Canto di Luna. Che però non è un thriller, ma un horror, o almeno così è stato classificato. Bella copertina, però.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, adesso non ricordo con esattezza, mi stai chiedendo troppo. Comunque, se l'ho segnato in rosso e non l'ho terminato, significa che a mio personale giudizio erano troppi e troppo gravi. Non ricordo di aver mai letto un libro perfetto, senza nemmeno la traccia di un refuso, ma fino a un certo punto è passabile e perdonabile, oltre quel punto si tratta di presa in giro nei confronti dei clienti/lettori. Un po' come per gli autoprodotti, se non sono gratuiti. Sempre punto di vista personale è, comunque.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo che ho comprato invece devo averlo terminato, perché non è indicato in rosso. Per Canto di luna è stato facile, perché ho guardato la lista sono andata a controllare i vari editori. L'altro è un po' più complicato perché, fortunatamente, la lista "normale" è molto, molto più lunga. E ho la pessima abitudine di segnare solo i titoli e non gli autori e la casa editrice.

Se però ho segnalato in rosso la casa editrice, significa che anche il secondo faceva un po' pena. Non credo per le trame (che nemmeno ricordo!), ma proprio per la mancanza di cura nel prodotto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tina34 per la segnalazione :)
Ho saputo anch'io che fanno poco editing, così ho chiesto direttamente via mail in cosa consiste l'invio del manoscritto completo da parte dell'autore - se deve essere editato da noi o no.

Mi hanno chiesto il numero di telefono per parlarne a voce, domani vi farò sapere.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro sono molto gentili,

l'editing è leggero, ma onestamente tutte le piccole c.e. non fanno chissà che modifiche al testo - solo una pulizia completa di impaginazione.

Io alla fine ho accettato il contratto, e inizieremo a lavorarci fra un mese/due circa.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo voi accettano proposte dello scrittore per quanto riguarda la copertina? Il mio ragazzo è un grafico molto bravo e mi piacerebbe lavorare con lui. Li ho visti molto disponibili, quindi chissà...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda.

Le loro copertine sono molto belle, ma anch'io vorrei farla da "privato", avendo già un'idea in testa.

Forse conviene chiedere sul momento :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con loro al telefono, per quanto riguarda la copertina, mi hanno detto che se volevo potevo pure portare una mia idea se conoscevo un grafico o qualcuno che sapesse disegnare. @HateQueen118 @Calbalacrab Comunque è vero, le loro copertine non sono per nulla male. E vorrei proporre a loro una mia idea sperando la possono usare per la copertina. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paulinho Carioca dice:

Ho parlato con loro al telefono, per quanto riguarda la copertina, mi hanno detto che se volevo potevo pure portare una mia idea se conoscevo un grafico o qualcuno che sapesse disegnare. @HateQueen118 @Calbalacrab Comunque è vero, le loro copertine non sono per nulla male. E vorrei proporre a loro una mia idea sperando la possono usare per la copertina. 

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAHHH! Questa sì che è una bella notizia! *__*

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Calbalacrab Secondo me se gli eviti un lavoro inutile è meglio! Magari faglielo presente appena puoi - "ehi, comunque mi offro volontaria per creare la copertina, se serve!"

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HateQueen118 dice:

@Calbalacrab Secondo me se gli eviti un lavoro inutile è meglio! Magari faglielo presente appena puoi - "ehi, comunque mi offro volontaria per creare la copertina, se serve!"

Effettivamente xD 

Adesso, Paulinho Carioca dice:

Ad ogni modo, sapete dirmi come avviene il pagamento? Per caso serve il codice IBAN o la prepagata? @HateQueen118 @Calbalacrab Comunque domani mando l'e-mail. 

Non hanno ancora detto nulla a riguardo, credo che si farà una volta finito il libro in cartaceo. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rototom dice:

Una domanda: promozione, presentazioni e simili: come sono messi?

Mi è stato detto che sono attivi sul web, come eventi non saprei, invece. Calcola che con la possibilità di acquistare copie cartaceo, la promozione di persona può farla anche l'autore

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Calbalacrab non credo porti molto lontano la promozione fatta dall'autore ma è un mio parere personale. Un centinaio di copie vendute non portano da nessuna parte... Ma è solo la mia opinione... Poi può essere che si sbattano anche loro live e allora il discorso cambia...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rototom Be', immagino dipenda da persona a persona, da libro a libro. Personalmente, riuscissi a vendere cento copie cartacee sarei più che felice. Poi magari fanno qualche promozioni anche loro di persona, forse in fiere a Roma - dove hanno la sede. 

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rototom io penso che sia 50 e 50....un po' deve spingere la casa editrice e un po' l'autore. Certo, se quest'ultimo sta seduto dietro un computer a pensare "io non faccio niente, non mi faccio vedere, non tiro fuori una lira perchè valgo e la gente lo capirà perché sono un fottutissimo genio e ho scritto un capolavoro"....la vedo difficile. Credo che sopratutto per quanto riguarda gli esordienti la differenza la faccia quanto uno si impegna per pubblicizzare il proprio prodotto, anzi penso che se la casa editrice vede che l'autore si smazza in maniera particolare sia anche più motivata nel dargli una mano. 
Però ripeto, è un pensiero personale... Vedremo come va ;)

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto è relativo, una cosa è certa: con poche centinaia di copie vendute non si va da nessuna parte. Personalmente preferisco giocarmela al premio Calvino la carta... Mi scuso se sono andato fuori argomento... In bocca al lupo comunque!

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella proposta editoriale, sotto la voce "promozione" è scritto questo:

- Indicizzazione della pagina del libro su Google

- Invio di newsletter al target di riferimento

- Promozione su social media, canali video e siti web

- Redazione e invio di comunicati stampa

- Organizzazione di eventi per la presentazione del libro

1