• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Bibliotheka Edizioni

153 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Bibliotheka Edizioni

Generi trattati: Primavera (Comico, Commedia, Fantasy, Kids) Estate (In arrivo...) Autunno (Drammatico, Romantico) Inverno (Horror, Fantascienza, Thriller) Ritratti (Sapere, Memorie, Grandi Classici, Cucina, Guide e Manuali) Poesia (Sillogi, Contemporanea, Liriche).

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.bibliotheka.it/PubblicaConNoi.aspx

Distribuzione: http://www.bibliotheka.it/LibrerieConvenzionate.aspx

Sito web: http://www.bibliotheka.it/

Facebook: https://www.facebook.com/BibliothekaEdizioni.it

Aggiunta Staff (all'Ottobre 2016):

Le proposte editoriali della CE sono quattro, tra cui si può scegliere liberamente:

• 1 completamente Free
  • 3 a pagamento (con diversi scaglioni di acquisto copie e royalties all'autore)
Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivata in dodici ore questa risposta:

"Gentile ******, abbiamo ricevuto la sua opera, grazie!

La valuteremo attentamente e nel più breve tempo possibile le comunicheremmo la nostra decisione relativa all’edizione dell’opera.

Buona Fortuna, a presto!"

Almeno perdono il tempo a personalizzare i messaggi, visto che hanno scritto il mio nome sbagliato - non gliene faccio una colpa, essendo straniero l'hanno sempre sbagliato tutti. T_T

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo una cosa: nonostante sembri una casa editrice medio-piccola ha una distribuzione invidiabile - i libri sono reperibili anche nelle librerie Mondadori, Giunti, Feltrinelli, ecc...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@HateQueen118 vero! L'altro giorno ero alla Feltrinelli di Piazza Argentina a Roma ed uno dei loro testi era in bella vista accanto all'entrata. L'ho sfogliato, bella rilegatura...impressione assolutamente positiva. (y)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una proposta di pubblicazione (senza richiesta di contributo) dopo aver inviato il mio manoscritto. C'è qualcuno che ha pubblicato con loro?

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@see posso chiedere dopo quanto tempo dall'invio del manoscritto? È una casa editrice che mi interessa molto 

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@see Wow, congratulazioni! Anche a me interessa sapere dopo quanto tempo ti hanno inviato la proposta, visto che come dicevo gli ho inviato il mio romanzo da poco. C: 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Mi hanno risposto dopo un mesetto e mezzo; forse due. Non ricordo di preciso ma di certo ho inviato dopo il 10 luglio.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto esito positivo anch'io :)
Mi prendo qualche giorno per decidere, ma l'impressione che dà questa C.E. è positiva

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno appena risposto e detto che vogliono pubblicare il mio romanzo.

Mi hanno offerto quattro tipologie diverse di contratto e non chiedono nessun contributo monetario da parte dello scrittore - non obbligatoriamente, comunque, poi se qualcuno vuole saperne di più può mandarmi un messaggio privato.

Inoltre mi hanno inviato una scheda delle motivazioni per cui hanno scelto il mio romanzo - scheda che fa intendere che l'hanno letto davvero DAVVERO.

E niente, penso proprio che accetterò.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paulinho Carioca Io anche solo vedendo l'elenco delle librerie in cui vendono mi sono pisciata addosso dall'emozione, infatti gli ho già inviato un'e-mail di risposta in cui accetto la pubblicazione. Dopo aver letto il contratto della 0111 questo mi sembra un sogno.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatti, a mettere in difficoltà è proprio questo! Se vedi la distribuzione non solo online, ma nelle librerie fisiche, ti pare troppo bello per essere vero. Quindi vorrei ascoltare qualcuno che ci sia già passato. Se realmente troverò il mio testo praticamente in sei sette Feltrinelli a Roma e via dicendo... @HateQueen118

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paulinho Carioca Ho letto in questo thread che qualcuno ha detto che aveva visto dei loro libri esposti da qualche parte. Io più che altro penso che almeno all'inizio saranno ORDINABILI nelle librerie citate, poi se le suddette librerie vedranno che gli ordini sono parecchi li esporranno. Che già per me è stupendo. Poi magari è anche meglio, ahahah

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti... Comunque prima di firmare farò loro qualche domanda, compresa questa. Ad ogni modo sembrano molto bravi con il marketing  e la distribuzione, il che è fondamentale. @HateQueen118 Tu che contratto hai scelto, il primo?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dirvi qualcosa sulle librerie: sono andata in due nella mia zona presenti nella loro lista di distributori. In nessuna erano presenti fisicamente i testi di questa casa ma mi hanno confermato che sono clienti e i libri si possono ordinare.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho saputo che l'editing è così così, si limita a spazi doppi e virgolette, per intenderci. Lo stile e gli errori di grammatica sono a carico dell'autore.

La questione libreria è un punto interrogativo - un tempo era su ordinazione come dice See, ma ultimamente si stanno ingrandendo. Comunque, se un libro ha tante richieste può finire in vetrina.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sarebbe disponibile a condividere la lettera di motivazioni positive? sono curiosa... hanno tempi di valutazione così brevi che il dubbio viene sempre.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho quella della negativa ma non credo che serva metterla qui! Ma sono contenta per quelli che sono stati accettati da suddetta casa editoriale.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti