Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Roslyn

E-book con una CE e cartaceo con altra CE. Si può?

Post raccomandati

Ciao a tutti. Una casa editrice no EAP che pubblica esclusivamente in e-book mi ha proposto la pubblicazione del romanzo e mi lascia libera di rivolgermi ad altre case per il cartaceo. Ma le altre case accetterebbero di pubblicare un manoscritto edito in e-book?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... non che me intenda molto, però mi pare già strana la disponibilità della CE digitale (in fondo lei compra i dritti sull'opera, a prescindere se digitali o cartacei). Mi pare ancora più difficile che una CE cartacea pubblichi qualcosa i cui diritti, chiamiamoli virtuali, sono di terzi. Però, ripeto, non sono un esperto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta banale: dipende dalle CE. Senz'altro sarà più difficile trovare qualcuno disposto a "condividere" i diritti, anche se non pubblica in digitale. Se mandi in valutazione il manoscritto, ti consiglierei di specificare fin da subito la situazione in modo da non creare malintesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato di recente un contratto per il solo digitale; posso (e vorrei!)  pubblicare il cartaceo con un altro editore. L'unica limitazione è la priorità ormai acquisita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vi leggo con piacere da qualche mese, ma è la prima volta che scrivo.