• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Ice*

Edizioni REI

10 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: R.E.I. France

Generi trattati: spiritualità, energie, cucina etnica, miti e leggende, aerei della seconda guerra mondiale, trilogie, salute & benessere

Invio manoscritti: non specificato

Contatti: edizionirei@outlook.com

Distribuzione: non specificata

Sito web: http://edizionirei.webnode.com/

Facebook: https://www.facebook.com/edizionireifrance/?ref=page_internal

Non mi pare che se ne sia parlato, l'ho conosciuta tramite facebook:

http://edizionirei.webnode.com/

qualcuno ci ha già avuto a che fare?

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal loro sito:

Una volta che il manoscritto è stato selezionato, verranno proposte all'autore tre posssibilità:

1) Pubblicazione senza contributo da parte dell'autore: in questo caso all'autore spetta:

a) retrocesssione nella misura del 10% dei diritti d'autore a partire dalla copia numero 201 venduta.

:lol: numero 10 copie del libro.

c) posssibilità di acquistare le copie al 50% del prezzo di copertina.

2) Pubblicazione con acquisto di un numero minimo di copie: in questo caso all'autore spetta:

a) impegno di acquisto di un numero di copie pari a 120 al 50% del prezzo di copertina.

:lol: retrocessione nella misura del 14% dei diritti d'autore a partire dalla copia numero 121 venduta.

c) numero 15 copie del libro.

d) possibilità di acquistare le copie successive al 50% del prezzzo di copertina.

3) Pubblicazione con partecipazione diretta ai costi di stampa e di editing: in questo caso all'utore spetta:

a) retrocesssione nella misura del 18% dei diritti d'autore a partire dalla prima copia venduta.

:) numero 20 copie del libro.

c) possibilità di acquistare le copie al 50% del prezzo di copertina.

Metto in Doppio Binario.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopratutto l'opzione 1 mi sembra abbastanza onesta come cosa. Il 10% è la percentuale che offrono la stragrande maggioranza degli editori. Mettiamo caso che il prezzo di copertina è di 10 euro per 200 copie alla fine l'autore rinuncia a 200 euro, una cifra che non ti cambia la vita considerato che di solito i proventi vengono elargiti dopo un anno.Certo bisogna leggere il contratto per avere un quadro più chiaro ed esprimere un parere ponderato, va considerata la distribuzione e tutti gli altri aspetti del caso; ma ribadisco, seppur gli elementi per farsi un'idea precisa sono pochi, l'offerta mi sembra accettabile...ah dimenticavo, una volta lessi un contratto di un editore, non ricordo quale, che era presente sul sito per il download. In quel caso si parlava di pagare il 10% all'autore a partire dalla 1001esima copia venduta, questa si che è una fregatura

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita queste clausole non c'erano quando avevo consultato il sito la prima volta O.o

Comunque, contando che per uno scrittore esordiente vendere 200 copie è già un bel traguardo, dipende dai canali di distribuzione che usano, altrimenti, come con molti altri editori, si scrive per la gloria.

200 euro non ti cambiano la vita certo, ma chi scrive deve sudare sangue per guadagnarseli, quindi non ci sputerei su T__T

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200 euro non ti cambiano la vita certo, ma chi scrive deve sudare sangue per guadagnarseli, quindi non ci sputerei su T__T

Decisamente :twisted: Ce ne sono tanti di editori non a pagamento, Tanja ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ripeto per valutare bene la cosa bisogna leggere il contratto nei dettagli,insomma rispetto a richieste di 1500 euro a salire e senza neanche una copia omaggio, mi sembra una proposta piu sensata

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che sia sensata, ma io sono contraria all'editoria a pagamento in tutte le sue forme. Perché pagare quando si può non farlo? Se il testo vale un editore non a pagamento lo si trova, ci sono più di sessanta case editrici segnalate nella lista Free...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edizioni REI.

Vi copio una frase al suo profilo su facebook, per altro pubblico.

"Ma non scrivo solamente, so anche essere gentile, simpatico e affettuoso".

Questo signore ha fatto la seguente cosa.

Lo chiamo per chiedere se è interessato al mio romanzo spiegando per bene di cosa si tratta.

Risponde "Sì, certo. Mandi pure".

Vedendo che denuncia tempi di risposta molto brevi, ma a me non risponde mi permetto di richiamarlo dopo un paio (forse 3) mesi.

Risposta "Non ha ancora ricevuto una risposta? Noi rispondiamo a tutti, facciamo una bella scheda di valuzione. Non si preoccupi, ci sentiamo nel pomeriggio, ci sarà stato un disguido".

Richiamo dopo 15 gg. Stessa risposta.

E' mio amico su fb. Lo trovo in chat a distanza di un altro mese. Chiedo spiegazioni. Anche solo un "no", visto che garantiscono risposta a tutti. Poi saluto gentilmente e chiudo la chat per non dar l'impressione di rompere le scatole.

Mi ha cancellato dagli amici.

Morale: io personalmente non gli darei da pubblicare nemmeno il mio necrologio! E sono amaramente pentita di avergli inviato il mio manoscritto.

Ciao a tutti e buona ricerca dell'editore perfetto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inseriti link e informazioni. Il sito è aggiornato, con catalogo del 2016, ma è molto scarno ed essenziale. Non contiene riferimenti all'invio dei manoscritti né alla distribuzione.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti